Il silenzio dei dannati
di fumoemiele

14/01/20, ore 18:28

Ciao :)
Allora premetto che la bandiera bianca per me significa: "buono ma con qualcosina da migliorare/sistemare".
Un difetto di questo capitolo che mi ha fatto storcere il naso è che: tu nel primo capitolo avevi detto che la protagonista non avrebbe rivisto il lago, facendo presagire una sorte in esilio o di morte. Poi però lei torna e il lago lo vede, va lì ad aspettare oystein.
Quindi crea confusione nella trama, uno che leggerà la storia in un fiato lo noterà ancora di più di chi come me aspetta le varie pubblicazioni.

Poi la frase: "L'espressione della personificazione bambina di Bonnie cambia" è un po' contorta... Se vuoi far capire che Bonnie sta descrivendo la sè stessa bambina così come si vede nel sogno è meglio usare un'altra tecnica.
Qua e là a volte ci sono delle esagerazioni, delle metafore che rendono pesante la frase. Ricorda il consiglio di Stephen King : meglio una frase semplice e lineare che aggrovigliarsi nei giri di parole. "Hanno le labbra spaccate dai sorrisi e le iridi che urlano segreti insalubri" è un esempio di queste esagerazioni. Ovviamente è un pensiero mio.
La storia mi piace e mi incurisce perciò non vedo l'ora che arrivano i prix capitoli. Avevo anche trovato un errorino di battitura ma me lo sono perso, rileggendo lo troverai.
Alla prossima