True Colors
di pampa98

20/03/20, ore 16:14

Ciao cara pampa :3
Eccomi da te con questo nuovo bellissimo capitolo della tua storia.
Non c'è che dire, mi piace sempre di più e continuare a leggerla mi fa davvero piacere.
Le conseguenze della scoperta da parte di Brienne della morte di Lady Catelyn è molto realistica: si arrabbia con Jamie perché le ha tenuto nascosto la notizia per qualche ora, sebbene fosse veramente poco tempo.
Solo poi si rende conto della veridicità delle parole di Jamie, che le fa notare che sapendolo prima o dopo non le sarebbe costato nulla.
Però a lei fa male questa notizia, ed è normale considerando quanto rispetto portasse nei suoi confronti.
Ma comunque, quanto sono carini Brienne e Jamie? Waaa adoro *-*
Come sempre hai uno stile che adoro, la grammatica è impeccabile e la lettura è scorrevole.
Sarò felice di continuarla al più presto ♡

17/03/20, ore 21:07

Ciao cara Pampa,
Brienne ovviamente non ha preso affatto bene la notizia della morte di Catelyn e l'incontro casuale in una locanda con alcuni dei Frey non migliora di certo le cose. Jaime ha tentato di proteggerla, sia dalla notizia in un momento in cui stava fisicamente male sia dai dettagli di ciò che è successo durante le Nozze Rosse, ma in entrambi i casi la reazione della donzella è un chiaro "vattene" - non può infatti fare altro che rimproverarlo per averla tenuto all'oscuro dei fatti e, successivamente, per il ruolo che i Lannister (e principalmente Jaime, indirettamente) hanno in quel "I Lannister mandano i loro saluti".
Ho amato la scena conclusiva però: Brienne capisce e ammette che Jaime è qualcuno di cui ormai ha imparato a fidarsi e addirittura rivede il termine "Sterminatore di re" non più interpretandolo come un insulto. Ma la scena che più mi è piaciuta è inevitabilmente il momento in cui i Frey scambiano Jaime e Brienne come marito e moglie.  "Grazie della preoccupazione, amico, ma mia moglie è perfetta così com’è." - Questa frase mi ha fatto fangirlare, a dispetto del momento angst.
Questa storia mi piace molto, ormai lo sai, così come mi piace ripercorrere i momenti di questa coppia - soprattutto nei "missing moment" che non abbiamo visto.
Al prossimo capitolo! Baci!

29/02/20, ore 19:07

Cara Pampa,
perdonami per il ritardo enorme con cui giungo a recensirti! Sono tornata sulla long, ma ho visto che hai messo tante, tante cose interessanti, quindi non vedo l’ora di sapere/conoscere/ leggere. Il capitolo è straziante. Brienne sembra perseguitata dalla sfortuna: tutti i suoi signori sono condannati a una fine orrenda, nonostante lei faccia del tutto per proteggerli. Aveva bisogno di sapere e di conoscere la verità e le sue introspezioni sono molto IC e accurate. Come dice Jaime, conoscere i dettagli delle Nozze Rosse non l’ha resa più serena, ma il senso del dovere cavalleresco che anima la magnifica Brienne (e sì, è la moglie perfetta per Jaime) le imponeva questo passaggio crudo e terribile.

Anche la figura di Catelyn Stark grazie a te e alle tue parole appare magnifica e regale – mi si è stretto il cuore al pensiero di quanto fosse fiera e quanto amasse la sua famiglia. Tornando a Brienne e a Jaime, le loro interazioni sono sempre bellissime. Lui la vuole proteggere ed è stato sincero. Dirle immediatamente della morte di Catelyn non sarebbe servito, ma come probabilmente ti ho scritto anche nell’altra recensione ci sono notizie drammatiche che non si possono dire bene o male. Si dicono e basta e la reazione è sempre imprevista. Ecco allora che esce quello “sterminatore di re” che ferisce, ecco il dubbio di un coinvolgimento dei Lannister di cui, però, Jaime non può essere affatto responsabile. Il bello di GoT è anche questo: la lettura politica che tu non dimentichi mai di ricordare anche con una sola frase, come in questo caso, dove la fiducia dei due viandanti si lega a promesse e alleanze che si sfaldano e uniscono nel giro di uno schiocco di dita. Maledetti Bolton e maledetti Freyr! Un abbraccio, mia cara, e perdonami per il ritardo! Come sempre ti faccio i miei complimenti per un capitolo bello da leggere, succoso e fedele ai personaggi originali :)
Shilyss :)

16/02/20, ore 09:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A mio parere sei riuscita a rendere benissimo lo stato d'animo di Brienne delusa, arrabbiata e malfidata verso tutti infondo di chi può fidarsi davvero? E tu lo mostri veramente bene in questo capitolo dove si rende conto di come a volte ha deluso tutti coloro che voleva proteggere e come essi siano morti davvero un bel capitolo così come il finale in cui lei gli rivela la sua opinione su di lui.
Ciaoo a presto.

28/01/20, ore 12:18

Ed eccomi nuovamente a recensire un capitolo che nonostante tu non sia molto soddisfatta mi è piaciuto molto. Avrei sempre voluto essere nella testa di Brienne e capire quale solco avesse lasciato il comprendere in pieno ciò che era avvenuto alle Nozze rosse, il fatto che d’un tratto lei si fosse trovata senza il suo riferimento, cioè quello che lei pensava della sua signora Lady Stark, e anche tutti i pensieri che erano sopraggiunti dopo circa il destino che avrebbero avuto le figlie qualora le avesse riportate a quella che era la loro casa. Brienne aveva un castello di pensieri e uno che dominava su tutti era l’aver perso fiducia in Jamie, Jamie che aveva tentato di nasconderle la verità, anche se solo più tardi ha compreso che non fosse quello il suo intento, ma soltanto cercare di mitigarle il dolore che avrebbe provato alla notizia. Ma Brienne ci ha messo del tempo per fare sue tutte le sensazioni contrastanti che l’hanno avvolta e come primo assaggio di questa situazione è stato il cercare di mettere più distanza possibile fra lei e Jamie, poiché continuava a ronzarle nella mente che lui potesse essere implicato nell’atroce assassinio, anche se comprendeva da se stessa che non potesse essere possibile dato che era stato per più di un anno prigioniero degli Stark. Solo dopo molti ragionamenti è giunta alla conclusione che Jamie non si sarebbe mai comportato in quella maniera poiché era un cavaliere e non si sarebbe macchiato di quell’atto così vile. Jamie dal canto suo ha preso su di sé il momentaneo odio che Brienne ha riversato su di lui capendo che in quei momenti non era la Brienne che aveva imparato a conoscere ma solo una donna addolorata per il destino toccato ad una persona cui aveva giurato fedeltà e a cui voleva bene. Molto interessante il riempire da parte tua questi vuoti di dialoghi e pensieri, sta rendendo la storia molto più avvolgente e reale. Alla prossima!

28/01/20, ore 11:15

Ciao, cara! ^^
Lo scorso capitolo ci aveva lasciato con un bel cliffhanger, quindi ero davvero curiosa di continuare a leggere questa storia e mi sono buttata con avidità sul capitolo.
Iniziamo con un clima di tensione, e sono passati alcuni giorni da quando Jaime ha dato a Bienne la notizia della morte di Catelyn e la donna ne è rimasta, ovviamente, molto turbata. Mi è piaciuto davvero tanto il fato che si sentisse divisa tra il bisogno di rimanere da sola, di isolarsi nel suo dolore, e quello di avere Jaime vicino, di cacciarlo ma di permettergli anche di abbracciarla, se solo lui ci avesse provato. Questo è indice di quanto Brienne sia legata a Jaime, quanto lo senta importante per sé e come il suo allontanarlo sia indice più del dolore che di altro.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo, è il fatto che Jaime sia stato sincero con Brienne, che le abbia detto tutto ciò che ha appreso e come e che abbia anche ammesso di aver atteso a darle la notizia perché era malata e non voleva che si affaticasse ulteriormente. Avrei dato una legnata in testa a Brienne per il fatto che se la sia presa con Jaime, per questo, sul momento: ovviamente è stata una reazione naturale per il dolore che provava, ma comunque mi è dispiaciuto vedere che ha cacciato Jaime e lo ha allontanato, invece di permettergli di starle accanto. Altro momento in cui avrei dato una legnata a Brienne è stato dopo il confronto con i Frey, quando Jaime la segue in camera e lei gli chiede se sia coinvolto nell'omicidio; di nuovo, Jaime è sincero fino in fondo, in un modo che, ancora, fa capire il suo attaccamento a Brienne, dato che questo personaggio tende a dissimulare dietro la retorica, ma Brienne gli si rivolge con toni aspri, lo tratta male, arrivando persino a domandarsi se possa fidarsi di lui. Fortunatamente, dopo una nottata di riflessione, la donna rinsavisce e chiarisce con Jaime.
È vero che il dolore trasforma le persone e fa fare e dire loro cose che esulano dal loro normale modo di essere, e questo è ciò che è successo a Brienne. Fortunatamente, l'amore della donna per Jaime è abbastanza forte da farla tornare presto in sé.
È stato un capitolo davvero coinvolgente e intenso, dove hai saputo rendere alla perfezione e con forza i pensieri di Brienne e il suo dolore riguardo la morte di Catelyn, restituendoci un'immagine fedelissima di questo personaggio complesso e sfaccettato. Come sempre, ti faccio tantissimi complimenti.
Alla prossima <3

12/01/20, ore 17:39

Carissima Pampa,
è un piacere tornare su questi lidi, soprattutto su un capitolo decisamente introspettivo che ha messo in luce molte cose, una fra queste di certo il crollo psicologico di Brienne.
Un crollo dato dalle molte perdite subite, ma quella di Lady Stark è stata di certo la peggiore, il colpo più doloroso in mezzo alle scapole perché le doveva molto, moltissimo... e sapere anche i dettagli, conoscere l'odio che altri hanno il coraggio di dimostrare a una donna che è sempre stata giusta, fa sempre male. Fa male a me, e immedesimarsi in Brienne è dolorosissimo. Soprattutto perché la tua caratterizzazione è ottima e questo mi coinvolge molto.

Jaime in questo capitolo tenta di celare troppo, un po' pr difendere se stesso, un po' per difendere lei e regalarle un momento di pace. Ma Brienne è una bomba ad orologeria in questo capitolo, che vuole la verità, che non le importa quanto male fa, ma deve saperla... in più ora grava su di lei una responsabilità, che è quella di proteggere le figlie della donna a cui ha giurato fedeltà.
Ma la cosa bella di questi due, meravigliosamente shippabili, è che alla fine il dialogo lo trovano sempre. E una dormita – piena di incubi, quindi più un mezzo riposo – l'ha aiutata a chiarire un po', leggermente, le idee. Dopotutto Jaime la sta aiutando e ne sono passate di cose dall'inizio della storia... sono cambiati loro, e il loro rapporto... ed è questo che mi sta piacendo particolamente: che ogni cosa gradualmente prende una strada e non lo fa bruscamente. Man mano imparano a conoscersi e noi li conosciamo attraverso te.
Vedremo come andrà ora che, almeno tra loro, le cose sembrano andare meglio ♥
A presto,
Miry

09/12/19, ore 14:19

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino **
Mi è piaciuto come hai messo l'accento sui sentimenti di Brienne, come hai approfondito la perdita di colei che le aveva dato un incarico e che l'aveva salvata alla morte di Renly, che le ha dato un motivo per andare avanti e per battersi e sopravvivere.
Mi è piaciuto che, in un attimo di disperazione, abbia cacciato via Jaime. Per quanto i due abbiano collaborato e si siano avvicinati nulla può contro una cosa del genere. Jaime non glielo ha detto subito ed ha ragione nel dirle che non cambia il momento in cui lei lo avrebbe scoperto, però è anche vero che sa quanto Brienne ci teneva a Cat e quindi sarebbe stato più corretto rivelare il tutto subito, appena scoperto. Mi è piaciuto che quindi lei abbia cercato un momento da sola, più che del conforto, sopratutto da colui che potrebbe avere un motivo per uccidere la stessa Cat.
Mi è piaciuto l'incontro con i Frey; Jaime che voleva andarsene e Brienne che voleva scoprire la verità, anche a costo di essere poi scoperta simpatizzante per gli Stark. Mi è piaciuto il coraggio della bionda e la sua testardaggine anche di fronte a Jaime che continuava a chiederle di andare via e di smetterla. Brienne è donna d'onore e non penso che sia stato facile per lei riuscire ad ascoltare quelle cose, sopratutto visto che quei due si vantavano di una cosa atroce. Trucidare gli ospiti, durante un matrimonio. Una cosa realmente abominevole. Tutto sembrava esser normale, fino a che quel Frey non ha apero nuovamente la bocca facendo il nome dei Lannister! Ci credo che Brienne sia poi esplosa in quel modo! Mi è però dispiaciuto vederla regredire in questo modo. Certo, era scioccata, però l'ho trovata che si è portata nuovamente dalla parte del torto...e poi eccola al mattino, che si scusa per quello che ha detto, riprendendosi e smacchiandosi nuovamente.
veramente un bel capitolo, molto intenso e molto dettagliato, molto frammentato visto che si salta da una emozione all'altra in maniera rapida. Mi è anche piaciuto il flash back!
Veramente bravissima, come al solito!** Spero tu aggiorni presto, così che posso leggere il nuovo capitolo!
Un bacio,
Talia