Come padre e figlio
di Will Darklighter

13/08/20, ore 12:27

Wow, questo capitolo è stato decisamente pieno di emozioni.
Palpatine e Vader sono senza dubbio i miei personaggi preferiti di Star Wars, e vederli combattere in uno scontro in cui entrambi cercavano attivamente di uccidere l'altro ( cosa che, prima o poi, spero accadrà anche nei fumetti ) è stata un'esperienza davvero esaltante. Tra l'altro, ti faccio i miei complimenti per il modo con cui hai gestito lo scontro, amalgamando perfettamente le parti dedicate a Vader agli interventi di Luke, altra parte fondamentale del conflitto.
Certo, Palpatine non è un avversario da prendere alla leggera, ma per quanto sia potente e abile con la spada laser...beh, non sarebbe mai stato in grado ( realisticamente, almeno ) di sopraffare in contemporanea il Prescelto e suo figlio, due degli utenti Forza più potenti della galassia ( se non i più potenti ).
Tuttavia, quel sorrisetto finale di Palpatine, prima di essere colpito a morte da Vader, non fa ben sperare. Potrebbe semplicemente essere felice del fatto che il suo Impero continuerà a vivere attraverso l'apprendista...o, più probabilmente ( e considerata la sua ossessione per l'immortalità in ogni media in cui compare, che sia canon o universo espanso ) ha trovato un modo per prolungare la sua vita nel caso il suo corpo fisico venisse distrutto. E stiamo parlando di Palpatine, aka Darth Sidious, aka L'Imperatore, superbo ingannatore capace di essere sempre un passo avanti ai suoi avversari. Quindi...sì, mi aspetto il peggio.
Nel mentre, Leia non se la sta cavando affatto bene e una certa Twi Lek sembra più che intenzionata a completare la sua vendetta. Non vedo l'ora di vedere come andranno le cose.

18/06/20, ore 18:17

Le leggende nascono a seguito di grandi scontri. Questo è quello che è accaduto in questo capitolo.
I segreti sono venuti a galla e la lotta raggiunge il suo culmine ma ancora non siamo all'epilogo. Lo si percepisce, c'è ancora qualcosa che dev'essere raccontato

18/02/20, ore 14:14

Carissimo Will,
siamo più sempre dentro l'azione e manca sempre meno alla fine della storia.
In questo capitolo c'è molta "famiglia", fusa ad una guerra che deve essere combattuta ma che forse ha portato qualche risposta nel cuore dei nostri protagonisti. L'aiuto di Vader a Luke la dice lunga sul loro rapporto, che nel corso della storia ha avuto di certo alti e bassi, ma ha consolidato qualcosa. Qualcosa che nell'opera originale non c'è, purtroppo. Ma Vader si redime, o inizia a farlo, e la sua preoccupazione si estende anche su Leia. I suoi figli sembra volerli entrambi salvi, ed è una bella risoluzione di un personaggio, qualsiasi sarà il suo destino.

Leia è un personaggi meraviglioso che tu rendi sempre benissimo. So che mi ripeto ma devo dirtelo, ogni volta mi stupisci di più. Le dai una forza d'animo e delle azioni che la fanno brillare, rimane una donna, fortissima, una principessa intelligente, una stratega, una mente al di là.
Come sempre sei maestro delle introspezioni e dell'azione, motivo per il quale leggerti è sempre un piacere!
Alla prossima,
Miry

16/02/20, ore 17:10

Eccomi per lo scambio.
Capitolo molto movimentato mi è piaciuto moltissimo lo scontro a tre all'interno della nave davvero ben fatto e anche come viene accoppato l'imperatore. Ora però c'e da salvare Leila gli wookie e l'imperiale sono schiattati ed ecco arrivare la nostra vera spiaa sapevo che c'era lei e il fatto che la nostra principessa sorrida non è un buon segno che intende fare?
Ciaoo e alla prossima.

13/02/20, ore 22:06

Ciao Darklighter!

Gli Skywalker tutti insieme uniti contro Sidious. Sono proprio soddisfatta di questo capitolo, anche se è morta la valorosa guerriera wookie. Però siamo in guerra, in una guerra feroce e tremenda e qualche vittima deve pur esserci. Ho apprezzato due cose su tutto: il primo, che Darth Vader abbia perso l’autorità necessaria a comandare. Palpatine lo aveva seriamente estromesso e quindi anche evitare un ordine diventa difficile, perché nessuno gli obbedirà. Non so se Vader potrà salvarsi a livello di personaggio. Con tutto quello che ha fatto è presumibile che morirà espiando le sue colpe, come ogni bravo villain che si rispetti (coff, coff), ma in questa morte potrebbe esserci una rappacificazione con gli antichi maestri, con Padme, con se stesso. Certo è che vederlo aiutare Luke e correre in aiuto di Leia smuove il cuore, perché non abbiamo un Vader esautorato del suo potere o improvvisamente troppo fluff, rischio che si corre quando si utilizza, appunto, un villain e gli si vuol far fare un percorso di crescita. Vader non è buono, non si è redento, ma in lui sta cambiando qualcosa, lentamente. E non riesce a spegnere la purezza di Luke (ho gongolato quando gli ho visto usare il potere, cioè ho letto, ma la scena me la sono immaginata con una tale vivezza che mi pareva di stare guardando un film).

Non smetterò mai di ringraziarti per aver reso Leia un’affascinante principessa jedi. Vederla combattere e aiutare fattivamente Luke, osservarla difendersi, sono un vero piacere per gli occhi perché anzitutto è una lettura canonica, e poi offre anche la possibilità alle donne di avere un ruolo di tutto rispetto. Sul finale. Confesso che sono una brutta persona e mi sono spoilerata mezzo capitolo.
Un caro saluto e a presto, tantissimi complimenti come sempre e fai il seguito, maledizione!
Shilyss

14/01/20, ore 11:03

Buongiorno. Da te andiamo di botte su tutti i fronti. Finalmente, però, Palpatine sembra arrivato a fine carriera… oserei anche affermarlo con sicurezza, visto che è arrivato alla fine dei suoi ottant’anni (onestamente mi sembrava anche più vecchio ma tant’è… :) )
Luke ha modo di sfoggiare una forza senza eguali supportato dall’azione della sorella e lo scontro tra questi tre (quattro con Leila di supporto) si dimostra davvero avvincente.
Ci lasci con padre e figlio che cercano di salvare Leia. Speriamo davvero ci riescano e soprattutto in breve tempo.
A Leia, invece, le cose iniziano ad andare male. Uno dopo l’altro cadono tutti quelli in sua difesa. In modo senza dubbio eroico ma il risultato non cambia: si ritrova alla fine sola contro il droide corazzato che hanno inviato ad ucciderla. Nonostante le ferite riportate, la chiara situazione di inferiorità contro quella che si rivelerà essere una nemica già vista, il sorriso finale della principessa apre la speranza in noi lettori di un colpo di scena per sventare questa sua fine prematura. Davvero, speriamo che sia così e riescano a supportarla, in qualche modo.
Capitolo avvincente e senza esclusione di colpi, che procede veloce come l’azione che descrive.
Complimenti. Alla prossima :)

18/12/19, ore 12:07

Sono a pochissime ore di distanza dalla visione di Ryse of Skywalker e, non posso che aspettarmi un duello colmo della stessa enfasi di questo. Ho goduto un sacco nel vedere sconfitto Palpatine, detesto i personaggi così viscidi e al contempo influenti.
Luke e Vader avevano già mostrato di cosa fossero capaci, non posso che congratularmi anche per come anche la caratterizzazione di una Leila guerriera sia più che ben riuscita. Questo capitolo è un vero e proprio assolo Skywalker!

08/12/19, ore 18:24

Ottimo misto di azione e angst, specie grazie a Leila, curiosissimo di leggere altro.