Il Distruttore
di Enchalott

01/01/21, ore 17:49

Apperò, Eudiya era pronta a mandare l'esercito contro Iomhar! Alla fine è meglio che non ci sia riuscita: da una parte quel pompato di steroidi magici di Anthos li avrebbe schiacciati, dall'altra i poveracci di Iomhar non si meritano un esercito invasore in capo a tutte le loro sfighe, per quanto breve possa essere l'invasione.
Davvero carino il ricordo del matrimonio di Stelio ed Eudiya, specie se pensiamo a quello di Anthos e Adara, tutto formalità e senza alcun amore da nessuna delle due parti.
Finalmente sembra che il contatto tra Marsali e Dionissa stia andando da qualche parte, permettendo alle due di creare una sorta di comunicazione segreta tra Erinna e Iomhar. Peccato che in tutto questo si stiano solo scambiando sfighe senza avere idea di come reagirvi.
Altro bel capitolo, complimenti!

16/06/20, ore 12:29

Ciao carissima^^
Il confronto tra il matrimonio di Eudiya e Stelio e quello di Adara e Anthos è molto significativo. La regina si è sposata per amore, la cerimonia è stata solo una formalità per rendere ufficiale un rapporto puro e sincero, nato da profondi sentimenti. Il matrimonio della principessa invece non ha avuto nulla di romantico, poiché è stato ottenuto con l'inganno e il ricatto.
Eudiya è giustamente preoccupata per la figlia, e come sempre cerca l'appoggio di suo marito, che continua a confortarla anche a distanza.
L'omicidio dei due Aethalas è un altro delitto che porta la firma del Nord, in tutto questo si aggiunge anche la minaccia degli Anskelisia, che al momento diventa la priorità di cui occuparsi. Sono davvero curiosa di scoprire che cosa abbia scatenato la loro furia incontrollabile.
Così il Crescente non ha una volontà propria, ma in qualche modo è gestito dalle emozioni di Adara. Di certo servirà un grande autocontrollo per riuscire a gestire e controllare il suo potere.
Anthos conosce più di quel che lascia intendere, come sempre tiene per sé i suoi segreti, anche se stavolta si è lasciato sfuggire una parola di troppo...chissà a cosa si riferiva.
Màrsali e Dionissa riescono a comunicare e a scambiarsi informazioni importanti. Per la veggente del Nord però è sempre più rischioso utilizzare il suo dono.
Complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di entrare nel vivo del racconto^^
Sei sempre bravissima!
A presto! :)

03/06/20, ore 08:05

Eccomi tesoro.
Com'era doveroso fare, questo capitolo ha preso in esame anche i sentimenti di Eudiya riguardo al matrimonio coatto di sua figlia col re del Nord. Eudiya è arrabbiata, vorrebbe partire verso il Nord e vendicarsi, anche se sa che ne uscirebbe con le ossa spezzate. Ma è un sentimento sacrosanto, che credo ogni mamma proverebbe. Io di sicuro sì. Per fortuna (e per sfortuna), oltre al messaggio di suo marito che la informa degli Anskelisia e dei loro propositi di guerra, i due cadaveri rinvenuti fuori le mura della città la convincono che sia necessario rimanere a Erinna, barricarsi dentro le mura fortificate e prepararsi ad ogni evenienza.
Sono contenta che Dionissa sia riuscita a mettersi in contatto con Màrsali, e che quest'ultima le abbia riferito che Aska Rei è vivo e che a farla ammalare sia stato Shion di sua spontanea volontà, anche se ovviamente Anthos ne è il maggiore responsabile. Vedremo ora come le due donne continueranno ad interagire.
Infine, se è vero che il Crescente risponde in parte alle emozioni di Adara ed è per questo che il matrimonio non è stato ancora consumato, mi riservo di continuare a pensare di avere ragione. Se Anthos vuole consumare, allora dovrà dichiarare, o anche solo dimostrare, il suo amore per lei. Perché nessuna donna si concederebbe mai spontaneamente ad un mostro, a meno che non abbia qualche rotella fuori posto. Ma siccome ti conosco e so che negheresti tutto fino alla morte, facciamo finta che io debba andare avanti nella lettura per scoprire la verità hehehe.
Bellissimo capitolo come sempre, tesoro. Più ci si inoltra nella trama, più essa risulta dannatamente convincente oltre che coinvolgente.

23/12/19, ore 13:32

Ciao cara :)
Questa storia degli Anskelisia mi sta spaventando parecchio. Povera Eudiya! Non bastava la preoccupazione per Adara, Shion, il marito e la profezia, ora si aggiunge pure questa minaccia.
"Forse, la tribù dei reietti non era altro che un’ulteriore complice del principe di Iomhar, per minarli dall’interno." È quello che ho pensato anche io, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Quasi tutte le ipotesi che faccio si rivelano sbagliate xD
Dal mio punto di vista il fatto che il Crescente si basi sulle emozioni di Adara cambia le cose. Io credevo che avesse una sorta di volontà/coscienza propria, e invece non è proprio così. Quindi dobbiamo fidarci della percezione di Adara, sperando che sia corretta. Chissà come farà Anthos ad insegnarle a controllare il Crescente...

I capitoli sono uno più bello dell'altro, è assolutamente impossibile annoiarsi!

14/12/19, ore 22:37

Ciao^^
E così si prepara la guerra. Le tribù del deserto sono in subbuglio, la regina Eudiya, notoriamente di sangue caldo, ha già deciso di muovere guerra al Nord.
Sarà una buona idea? Come sempre le cose non sono ciò che sembrano e forse anche lei si è fatta prendere un po' dall'emozione, cosa peraltro non così strana, nel momento in cui ha saputo il destino della figlia.
Scopriamo anche la funzione del crescente. Adara imparerà a controllarlo o rimarrà sempre un "dono" di cui non sa utilizzare le potenzialità?
Come sempre sei una fonte inesauribile di sempre nuove emozioni, non c'è mai nulla di scontato nei tuoi capitoli!