PlayList n°1
di Nymeria87

21/02/20, ore 22:34

Buonasera, sto per leggere il capitolo. Quanto devo preoccuparmi da uno a cento? Mille?

Bisogna ammettere che di per sé Ramsay non è male peccato che è un mostro. No, non vale la candela.
Cosa gli hafatto quel povero cameriere.
Sempre lo stesso Ramsay.
Almeno si è portata lo spray.
No, non mi è piaciuto.
Belle le commedie, soprattutto se paragonate a quello.
Sansa, fermati e chiama.
Perché ha scelto un vestito simile per uscire con lui? Io ancora non l'ho capito.
Guarda Ramsay se fossi Jon questa scena potrebbe anche piacermi, però non lo sei.
è malato. Malato.
Vado ha prendere un coltello e torno.
Cosavogliono quelli?
Loro lo snano...
Ne sta importunando una.
Jon, corri.
Fatti dire dove sono.
Parla, maledetto.
Bella minaccia.
Non credo che abbia bisogno di essere messa in riga.
Ben fatto Jon.
Con Ramsay.
Si, è uscita con lui.
Non vorrei essere nei panni di Ramsay.

A presto.*si gira e rigira il coltello tra le mani*

21/02/20, ore 15:51

Buongiorno, eccomi qui a leggere il terzo capitolo.

Sansa si è prodigata così tanto per uscire con quello che potrebbe essere un mostro?
Spero che ne valga la pena, ma davvero davvero.
Ha doti artistiche Jon?
Si sta innamorando.
Quanto sono dolci.
Frey? I Frey hanno una pizzeria? Robb non andare mai a mangiare lì con tua moglie. Non si sa mai. Mi piace la serata di Arya. Posso unirmi?
Perché si impegna tanto a farsi bella?
Cosa sta cucinando di buono?
Purtroppo sta per uscire cpn un sadico.
Cosa giocano?
Vuole tenere segreto con chi esce e poi si fa venire a prendere dal fratello?
Se fosse il migliore ti chiuderebbe a chiave in camera.
Miraccomado non è mai stato così adatto.
A chi scrivi Jon, se stai scrivendo, guarda che devi fidanzarti con Sansa non con un'altra.
Cosa si è messa? Mi stai prendendo il giro. Io non sono una rompiscatole, ma trattandosidi Ramsay sarebbe meglio che indosasse un burka.
Spero che Ramsay non pensi lo stesso.
Jon fermala!
Almeno lui l'ha capito.
Con Jane?! Si veste così per andare fuori con Jane?
Cosa aspetti ha fermarla scemo.
Adesso sono contenta di come si è vestita e truccata.
Polvere da sparo?
Spero non ci sia bisogno di chiamarti.
Il pensiero di Jon che flirta con sua sorella non sembra infastidire Robb.

A presto.* prepara la pistola per Ramsay*

20/02/20, ore 22:08

Buonasera, eccomi qui a legger eil secondo capitolo.

Uhm... A chi appartiene quella macchina?
Non salire su quella macchina. Non mi piace questa situazione.
Ah, il "caro" zio Petyr.
Che favore docrebbe fargli.
Ramsay Bolton? Scendi subio da quella macchian e scappa via!
Un sorriso innocente? Gli basta così poco?
Solo come amici?
Fidati di me? Preferirei fidarmi di un serpente a sonagli.
Furba la nostra Sansa.
Un violoncello elettrico?
Accetti Petyr?
Catelyn è un architetto?
Il solito maniaco.
Scappa!
Non so se vale la pena fare amicizia con Bolton per un violoncello.
Jon è in visita.
Povero Robb.
Robb cuoco? La cosa mi piace.
Jon si è accorto di qualcosa?
è tua sorella dovrebbe dare fastidio pure a te.
Possibile che non si sia accorta di nulla?
COnosci quello sguardo perché anche tu la guardi in quel modo Jon? Birichino.
Fa preferenze il zietto.
Quale concerto di compleanno?
Anche qui Bran non cammina?
Cos'è il GoldenRose?
Una bella sorpresa mi auguro.
Sorridigli così Sansa e lui si scioglie.
Che regalo le farà?

Alla prossima

20/02/20, ore 20:51

In anzi tutto qualcuno mi vuole spiegare dov'è finita la prima recensione che avevo fattoerché io già scritto una recensione. Va beh.

Io adoro Orgoglio e Pregiudizio ho visto quel film un sacco di volte. Sansa fa bene ha svegliare Ned se l'alternativa e fargli venire il mal di schiena e magari dubirsi il malumore il giorno dopo. Jon considera Sansa una sorella, però ha uno strano modo per dimostrarlo. Insomma è ovvio che tra loro esiste una grande attrazione e a men che lui dento di se non ha un debole per l'incesto. Come reagirebbe Robb se scoprisse che il suo migliore amico e atratto da sua sorella e lei da lui? Robert a quanto pare e il solito... scemo e anche Rhaegar. Per lo meno si prende cura della moglie malata. Povera Elia io sono molto affezionata al suo personaggio anche per quello c'è l'ho tanto con suo marito e Lyanna immagino. Arya è fidanzata con Gendry ed esce di nascosto per incontrarlo? Non so dov'è ambientata la tua storia, ma per alcuni stati negli Stati Uniti Gendry rischierebbe la prigione in quanto ha quattro anni più di lei e Arya e minorenne, ma non so dov'è ambientata la tua storia e per me va bene. Trovo che in quel paese siano troppo severi. Adoro la moto di Jon e odio Robb per essere arrivato prima che Jon potesse dare a Sansa... il bacio della buona notte.

A presto.

19/02/20, ore 21:25

Lo abbiamo atteso a lungo, in più di un'occasione ci è stato portato via proprio sul più bello, ma finalmente questo benedetto bacio è arrivato xD
Le reazioni di Jon e Sansa sono state semplicemente perfette: discrete, soppesate e incerte fino all'ultimo nonostante fosse evidente che entrambi lo volessero, tutte cose che si riassumono alla grande nel gesto di Jon di chiedere a San se le fosse dispiaciuto.
La tua Lyanna mi piace già un sacco e non mi è sfuggito il fatto che tu abbia voluto renderla vivace e frenetica come ce l'ha sempre narrata Martin (sebbene nella tua FF, per forza di cose, abbia un'età più avanzata).
Che dire, non resta che vedere come si comporteranno i due protagonisti in merito a quanto appena successo: sono abbastanza sicuro che la prima persona con cui ne parleranno sarà Robb, o magari Arya.

18/02/20, ore 14:49

OMG 😍😍 sto volandoo!! Finalmente Jon e Sansa hanno rotto il ghiaccio... pensavo realmente che anche questa volta avrebbero rimandato il momento e invece grazie all’intraprendenza di Sansa che letteralmente trascina Jon fuori al portico e grazie al coraggio di Jon che finalmente decide di cogliere l’attimo abbiamo avuto una gioia 😃. Devo dire che fin dal momento cucina si è avvertita la tensione emotiva tra i due e per fortuna Sansa ha smosso la situazione, trovando la scusa necessaria per stare da sola con Jon. Molto dolce anche il momento dopo il bacio con Jon che rimarca che per lui Sansa non è solo la sorella del suo migliore amico e che le chiede se non le è dispiaciuto 😍... ma quanto è cotto?!? 🤣 Finalmente conosciamo Lyanna e abbiamo l’occasione di vedere anche il suo rapporto con Ned che già adoro... non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si comporteranno i due piccioncini, soprattutto ora che hanno superato lo scoglio primo bacio e soprattutto non vedo l’ora di leggere della reazione di Robb 🤣

14/02/20, ore 11:54

Allora, ho provato questo intrigante esperimento musicale che hai proposto a noi lettori: devo ammettere che non sempre sono riuscito a tenere col testo il tempo della canzone (sarò lento io a leggere...), ma è stata comunque un'esperienza divertente perché adoro Alice Cooper (e Poison in particolar modo) 😍
Per il resto, capitolo che ci ha in un certo senso "sedotti e abbandonati", facendoci sperare che stesse finalmente per succedere l'inevitabile ma che poi ci ha lasciati con un pugno di mosche...
Pazienza, ogni cosa a suo tempo! 😉

12/02/20, ore 03:37

Allora... innanzitutto complimenti per l’idea e per questa impostazione musicale data al capitolo... devi ammettere che è stata per me la prima volta in cui ho letto un capitolo in questo modo e mi è piaciuto un sacco 😍. Sembrava di vivere la scena dal vivo! Finalmente ritorna il nostro amato duo Jon e Robb, li amo insieme e a quanto pare Robb ha perfettamente compreso che Jon è cotto a puntino. A parte che ho amato proprio il dialogo in auto, Robb che spinge Jon a dichiarasi 🤣🤣 e addirittura gli organizza l’uscita. Dai Jon sii più coraggioso e che cavolo... qui aspettiamo solo te 💪. Veniamo alla l’arte centrale del capitolo e ringraziamo Margery per aver fatto scatenare Sansa 🤣. Complimenti per la scelta della canzone, adatta alla scena ed alla situazione. Il testo poi fenomenale, sembrava scritta apposta per Jon e Sansa. Ed il momento in cui Jon ha iniziato a cantare e sfiorare sansa aiutato appunto dal testo della canzone è stato perfetto... pensavo davvero potesse scapparci un bacio, considerato il livello di cottura di Jon 😂. Ovviamente ho adorato anche il post karaoke e soprattutto la frustrazione di Jon in auto con sansa. Se la sua intenzione era quella di non far capire a Sansa qualcosa in merito alle sue “emozioni” credo proprio che jon si sia tradito da solo 😆. Sansa infatti con il discorsetto del “dovere” l’ha spinto a confessare (se davvero c’è ne fosse bisogno) che il suo interessarsi non dipende dal fatto che è la sorella di Robb. Sansa sta iniziando lentamente ad essere consapevole delle sensazioni diverse che prova quando è con Jon e forse il discorso in auto le è servito a comprendere anche l’interesse di jon nei suoi confronti ed infatti la frase “sei una costante sorpresa” potrebbe essere una conferma. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo... baci

07/02/20, ore 11:55

"Cosa ci fa una Dea del tuo calibro in un centro commerciale?"
Anche dopo aver finito di leggere il capitolo sto ancora ridendo per questa imbarazzante uscita di Robb 😂
È sempre un'ottima notizia quando scopro che hai aggiornato: la tua FF è una delle più piacevoli da leggere, e suppongo che ciò sia dovuto in gran parte al tuo stile di scrittura molto evocativo (le atmosfere e i gesti dei personaggi sono descritti nei minimi dettagli e non è una cosa banale perché spesso concentrarsi troppo su questi particolari fa perdere allo scrittore il reale filo degli eventi).
Dunque adesso oltre alla festa di compleanno di Sansa è in programma anche una festa di Halloween: sono sicuro che succederà qualcosa, mi auguro non qualche guaio.

06/02/20, ore 20:45

Okkk io amo Robb e Margery 😆😆😆 e spero che Robb sia riuscito a rubarle un bacio. Detto questo, finalmente sono ritornati i nostri carissimi piccioncini e grazie a Robb hanno l’occasione per stare un po’ da soli. Jon proprio non riesce a non avere un contatto fisico con Sansa, Sansa che sembra aver ritrovato il sorriso e la spensieratezza che aveva prima del fattaccio. E finalmente anche lei sembra iniziare a guardare Jon con occhi diversi anche se lei al momento la classifica come infatuazione. Sono proprio curiosa di vedere per quanto tempo ancora Jon resisti, io direi di prendere in mano la situazione... chissà se non accada qualcosa proprio durante il party di Halloween. A presto

05/02/20, ore 21:54

Catelyn Stark così gentile e amorevole con Jon Snow? 😕
Fa davvero strano, ma è vero anche che nell'universo della tua FF lei ha giusto qualche motivo in meno per detestarlo rispetto all'opera originale 😂
Scherzi a parte, come ti ho già scritto in una recensione precedente in merito al rapporto tra Sansa ed Arya, è bello che tu faccia interagire i personaggi in modo diverso rispetto a come siamo abituati a vederli: è una scelta che lascia la porta aperta a pressoché infinite possibilità.
La domanda che mi assilla maggiormente, al momento, è se Jon troverà il coraggio di dichiararsi a Sansa ora che sa che Robb "è d'accordo", o magari vedendo la ragazza più disinvolta dopo i consigli ricevuti da Margaery.

05/02/20, ore 02:30

No vabbè... io ho letteralmente adorato questo capitolo e soprattutto i dialoghi tra Robb e Jon che ha finalmente ottenuto la benedizione del fratellone maggiore. Ora a jon non resta che Farsi avanti 😂😂. Approfondiamo in questo capitolo anche il rapporto che Jon ha con Cat e Ned: quei due adorano letteralmente Jon e si avverte che Jon faccia parte della famiglia. Sono curiosa di scoprire di più il rapporto che Jon ha con la madre e soprattuto il rapporto controverso a quanto pare che ha con il padre. Avverto note amare quando Jon ne parla nonostante la madre. Spero che nel prossimo capitolo avremo di nuovo delle interazioni tra Jon e Sansa. A presto.

01/02/20, ore 12:28

Ci ho messo qualche giorno in più rispetto al solito (causa: un esame) per leggere questo capitolo ma adesso sono pronto per recensirlo.
Il rapporto tra Sansa e Margaery è la copia esatta di quello che vediamo nella serie tv ma in chiave moderna: la Stark ci prova pure a starsene un po' più sulle sue quando è in sua compagnia, ma la spontaneità e la bravura con le parole della Tyrell riescono sempre, in un modo o nell'altro, a tirar fuori i pensieri più intimi della sua amica.
Mi piace anche che tu abbia voluto finalmente dare almeno un piccolo spazio anche a Ned: è uno dei personaggi più amati dell'universo di GOT, ma raramente, se ci pensi, lo abbiamo visto alle prese con i propri figli e le proprie figlie (quasi sempre con Arya, tra l'altro). Direi che gli hai dato la giusta dimensione di padre accorto e premuroso.

29/01/20, ore 12:40

Capitolo recuperato, Finalmente!! Devo dire che mi è piaciuta molto la conversazione tra sansa e Margery, molto leggera e simpatica, proprio come dovrebbe avvenire tra sue amiche. Spero che Margery, con il suo discorso abbia reso sansa più consapevole delle attenzioni che Jon gli rivolge. Anche il momento padre-figlia è stato molto carino, con Ned che cerca di approcciare il discorsetto sui ragazzi alla figlia... fa che sotto sotto Ned sia sia reso conto della simpatia tra Jon e Sansa? Io penso approverebbe 😜 un bacio ed a presto

23/01/20, ore 22:17

Dopo un paio di capitoli ricchi di ansie, situazioni impanicate e corse contro il tempo, siamo giunti ad un risvolto più frivolo e allegro anche se, visto l'incontro che Robb e Jon hanno in programma con Ditocorto, non stento a credere che tutte le cose che ho nominato prima torneranno presto a fare capolino nella tua storia...
Simpatici i dialoghi tra i fratelli e le sorelle Stark, sembrava quasi di stare lì con loro a godersi una bella giornata all'aria aperta 😌
Nonostante la quiete che è tornata a regnare sovrana almeno per un po', non mancano le domande: come evolverà questo sentimento ormai sempre meno represso tra Jon e Sansa? Come si comporterà Ditocorto davanti alle accuse dei due ragazzi? E come si comporterà invece Robb in presenza di Margaery? 😂