PlayList n°1
di Nymeria87

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/01/20, ore 16:21

Cara Nymeria, io vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai 🤣🤣. Era da tempo che non leggevo una storia così avvincente in questo fandom è vuoi perché è ambientata in chiave moderna è ancora più piacevole da leggere perché originale. Ho adorato i momenti tra Jon e Sansa in questo capitolo, il loro scambio di attenzioni reciproco e da alcuni loro pensieri che emergono senza filtri all’improvviso credo che loro stiano accettando che i loro rapporto sia cambiato. In attesa di ulteriori sviluppi ti saluto affettuosamente.

15/01/20, ore 00:38

Ciao cara... non vedevo l’ora di leggere il nuovo capitolo! Come ben sai, apprezzo molto che nella tua storia si dia spazio alla descrizione dei rapporti tra fratelli Stark e in generale a tutti membri che sono legati alla famiglia, ed in questo capitolo, anche se non incentrato su Jon e Sansa, sei riuscita a dare risalto ai loro sentimenti e al loro legame. Ho adorato Rob e la sua reazione, prima arrabbiata poi protettiva, così come la reazione di Arya. E ho apprezzato il dialogo tra sorelle, a cuore aperto, e il riferimento che Arya fa a Sansa su Jon quasi come a volergli aprire gli occhi su chi debba fidarsi realmente. Si è percepito in questo capitolo il senso di “famiglia” a prescindere dai legami di sangue che esistono tra i ragazzi e sono contenta che Jon venga considerato e soprattutto si consideri uno di loro. Quindi... non vedo l’ora di leggere il prossimo. Un bacio

14/01/20, ore 22:15

Eccomi qui per la mia consueta recensione...
Innanzitutto, hai un'abilità innata nel far finire i tuoi capitoli sempre sul più bello, tanto che appena termino di leggerli ho sempre la sensazione di "volere di più" 😂 ma è altrettanto vero che ciò rende più interessante l'attesa...
Bello vedere Sansa e Arya più unite e consapevoli di poter fare affidamento l'una sull'altra, una condizione che nella serie tv ci è stata mostrata di rado.
Concludo col dirti che hai, secondo me, degli ottimi gusti musicali 🤘😂

09/01/20, ore 02:59

Ciao, voglio farti i miei complimenti perché in questo capitolo sei riuscita a trasmettere una medesima sensazione con aspetti però completamenti contrastanti. Infatti nella prima parte del capitolo che ha riguardato Sansa e Ramsey ho percepito un’ansia negativa, mi sono quasi immedesimata in Sansa e ho avuto paura come lei che potesse succederle qualcosa di “irreparabile”. Nella seconda parte, che riguarda Sansa e Jon, invece, questo sentimento negativo si è trasformato in un’ansia positiva. Ho creduto che veramente potesse succedere, in questo capitolo, qualcosa tra loro. Sebbene mi sarebbe piaciuto, condivido la scelta di Jon di trattenersi. Sono in realtà molto curiosa di scoprire i suoi pensieri, perché secondo me lui implicitamente già ha capito di provare qualcosa per Sansa, qualcosa che va al di là della semplice attrazione. In questo caso credo sia stato frenato soprattutto dalla situazione visto che sansa era sotto shock ma ciò non gli ha impedito di provare il desiderio di baciarla quindi spero che, la prossima volta, in situazioni meno spiacevoli magari non si faccia tante pippe mentali e colga l’attimo XD. Ovviamente ci sono tante cose che ancora non sappiamo, vedi la relazione finita con Ygritte, ma il fatto che al momento questo Jon sia così sfrontato al punto giusto e non reprima i suoi desideri solo perché non gli sembrerebbe giusto o onorevole provare qualcosa per quella che lui considera una sorella, lo rende un personaggio molto piacevole e per fortuna abbiamo il benestare di Robb XD. Per quanto riguarda Sansa invece credo che ancora non si sia resa conto di quello che sta accadendo tra loro, forse perché pensa di non essere all’altezza. Speriamo che almeno questo spiacevole episodio sia servito a darle un po’ di consapevolezza sui suoi desideri. Intanto spero che riveli alla famiglia che l’appuntamento è stato pilotato da Ditocorto cosicché possa stare lontana per un po’ dal caro zietto. In attesa di altri sviluppi ti mando un grosso bacio.

08/01/20, ore 23:34

Capitolo davvero coinvolgente: la cosa che più mi è piaciuta è il fatto che sia nettamente, inconfondibilmente diviso in due blocchi...il primo, quello in cui Jon arriva appena in tempo per salvare Sansa dalle grinfie di Ramsey, è estremamente frenetico, hai descritto nel dettaglio ogni singola mossa dei personaggi, e la cosa mette un'ansia in chi legge assurda...il secondo, quello in cui Jon e Sansa si ritrovano soli, ci mostra il momento più atteso, per il quale era solo questione di tempo prima che accadesse, ed è narrato in maniera completamente diversa, ogni azione sembra durare un'eternità e porta con sè mille motivazioni e mille conseguenze, che però i due protagonisti vivono solo internamente non riuscendo ancora ad esprimere le stesse sensazioni anche con l'altro/a. Hai davvero scritto a due velocità differenti.
Per il resto, sono curioso di vedere come reagiranno gli altri Stark (soprattutto Robb che sembra aver intuito che tra sua sorella e Jon sta nascendo qualcosa), ma anche come reagirà Ramsey, col quale non si può mai stare tranquilli.
Ancora complimenti e a risentirci presto 😊

03/01/20, ore 22:53

La fortuna o una scelta dei tempi inconsapevolmente perfetta mi hanno permesso di finire di leggere e recensire i primi 3 capitoli proprio quando stavi per pubblicare il quarto 😄 ed è stata un'ottima cosa perchè sono riuscito a tenere il filo del discorso senza bisogno di rileggere.
Che dire, altro capitolo molto coinvolgente che si è arrestato sul più bello...da questo punto in poi, per Jon e Robb, ma anche per Sansa, sarà una corsa contro il tempo.
Mi piace anche come hai reso il personaggio di Ramsey e il suo continuo saltare da un'apparenza quieta ad una realtà crudele, da perfetto psicopatico qual è.

03/01/20, ore 14:27

Rieccoti!! Ero impaziente di leggere un nuovo capitolo della tua storia. Spero che Jon riesca ad arrivare in tempo e salvare Sansa da quell’essere viscido. Ti rinnovo i miei complimenti per il modo di scrivere e spero aggiornerai presto. Un bacio

31/12/19, ore 21:32

Ho scoperto solo oggi questa FF e ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato: nonostante non sia un grande fan delle "rivisitazioni" in chiave moderna, devo ammettere che questa mi ha preso molto, anche perchè scritta con uno stile molto fluido, scorrevole e frivolo.
Il rapporto in continua evoluzione tra Sansa e Jon mi sembra molto intrigante e, se posso azzardare, simile a quello tra i due attori Kit Harington e Sophie Turner: un'intesa magari meno plateale di quella che c'è, ad esempio, tra Sophie e Maisie Williams, ma non per questo meno significativa.
Anche gli altri personaggi sono tutti molto simpatici e piacenti, e non mi sarei aspettato niente di diverso dall'unitissima famiglia Stark.
Detto ciò, il racconto sta prendendo delle pieghe interessanti, sono curioso di leggere come sarà il primo incontro tra Sansa e Ramsey, dunque spero che aggiornerai presto la FF.
Ancora tanti complimenti e alla prossima!

29/12/19, ore 16:30

Ho scoperto la tua storia da poco ed anche se per ora sono solo tre capitoli li ho letteralmente divorato. Complimenti per il tuo modo di scrivere e per l’idea di ambientare i personaggi di Got in un contesto moderno. Mi piace molto l’importanza che hai dato alle relazioni tra i fratelli Stark ed anche quel tocco di sfrontatezza a Jon. La chimica tra lui e Sansa si percepisce ed è innegabile. Spero aggiornerai presto. Un bacio

17/12/19, ore 21:33

Heii!
L'altro giorno, presa dalla nostalgia di got, ho deciso di ritornare su efp per leggere qualche bella storia e per fortuna mi sono imbattuta in questa che, devo dire, nonostante sia solo agli inizi, promette MOLTO bene.
Ti prego aggiorna presto ;)
(Recensione modificata il 17/12/2019 - 09:33 pm)

11/12/19, ore 17:09

Ciao!!! Finito ora di leggere la tua storia, devo dire che ultimamente la coppia Jonsa mi sta piacendo davvero tantissimo, ed io adoro GOT in chiave moderna! Che posso dire? La tua storia mi ha davvero incuriosita e di certo la seguirò suuuper volentieri. Scrivi davvero benissimo e se devo dire la verità anche io ho provato le emozioni di Sansa, che è il mio personaggio preferito! Mi piace anche come hai caratterizzato Jon, mi piace questo suo lato " aggressivo e dominante" e poi immaginarlo con la maglietta aderente che mette i bicipiti in mostra eheheh…e mi piace anche come hai caratterizzato gli altri personaggi! Complimenti per l'idea e ti prego continua!!! Per favore aggiorna presto!!!
Alla prossima,

un abbraccio,