La Regina di Ghiaccio - Another Universe
di MiakaHongo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/12/19, ore 23:36

Eccomi qui!
Mamma mia, ricordo ancora la prima volta che lessi La regina di ghiaccio, fu la mia prima Jelsa italiana in assoluto, e mi spinse a inserire la coppia anche nella mia prima long.
Recentemente, Frozen 2 ha risvegliato il mio amore per la ship ( cioè, vogliamo parlare del fatto che nel film Elsa diventi uno spirito proprio come Jack ? ), così ho deciso di raccattare il maggior numero possibili di Jelsa fic sparse su EFP.
Ricordavo assai bene la prima storia, quindi non ho avuto problemi a seguire questo primo cap.
Riesci sempre a rappresentare Jack ed Elsa con una chimica fantastica, in maniera molto dolce e spontanea, li ho amati in ogni singola scena!
Per non parlare di Pitch, il mio villain animato preferito, infido e manipolatore come non mai ;)
La trama mi ispira un sacco, non vedo l'ora di proseguire la lettura!

14/12/19, ore 09:22

É la prima volta che recensisco una tua storia (credo?) Nonostante di ciò che hai scritto, ho letto tutto e ammetto che una delle fic nel sito che non riesco proprio a dimenticare è la tua.
Sono felicissima quindi che hai voluto continuare e incredibilmente curiosa sul come deciderai di reinterpretare il 2 ma in chiave personale, così come hai fatto del primo :3!
Fino ad ora sono già incuriosita e non vedo l'ora esca il seguito 😍.
Per quanto riguarda il film... sinceramente l'ho adorato sotto ogni lato, l'ho preferito di gran lunga al primo (e mostrati! Ha una jelsa vybe innegabile ;3)
Amato di trama, musiche, animazioni, canzoni e colori e poi, cosa NON é l'abito finale di Elsa? L'ho trovato più epico del primo e molto più memorabile. Secondo me: un grande ritorno della disney.

Tutto questo per dirti che ho amato le tue storie precedenti e sicuramente continuerò a leggere questa. (Adoro la tua creatività riguardo incastri di episodi pensati da te con quelli dei film) Ti sto già seguendo!

14/12/19, ore 01:00

Lessi la ff "La regina di ghiaccio" molti anni fa e ne ho conservato un caro ricordo, tant'è che l'ho riletta proprio questo mese (insieme alla one-shot sul punto di vista di Anna, che non avevo letto) e trovare adesso questa nuova long mi rallegra.
È stata la tua storia a farmi innamorare per prima della coppia Jelsa, soprattutto mi piaceva il fatto che costruissi gli eventi tenendo conto delle trame originali dei film e spero che anche questa volta lo farai (anche perché a differenza tua, considerando quello che hai scritto in nota, ho AMATO Frozen 2).
Per quanto riguarda la storia non ho granché fa dire, essendo solamente il primo capitolo, ma sono curiosa di scoprire cosa hai mente.
Sono stata anche felice di ritrovare le immagini ad "animare" la storia, mi era piaciuta tanto come scelta ed avevo apprezzato gli sforzi fatti per crearle (infatti ci sono rimasta male quando, rileggendo la long, le immagini non erano più visibili).
Comunque, a parte ciò, una cosa che potrei dirti è di stare attenta a non cadere nelle ripetizioni. Mi spiego: non mi riferisco alla scrittura, ma agli eventi perché una cosa che pensai della prima long (pur avendola amata) fu che si ripeteva sempre lo stesso copione, che Elsa (principalmente) andava avanti, ma senza mai maturare davvero: i suoi passi avanti erano solamente illusori perché alla prima difficoltà tornava a "piangere" e a far diventare di ghiaccio il suo cuore.
Magari è un pensiero personale, ma era come se non poteva soffrire o rattristarsi senza correre il rischio di diventare di ghiaccio e personalmente l'ho trovato un po' pesante e ridondante come cosa.
Comunque, spero di leggere presto un nuovo aggiornamento.
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 01:03 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]