La Regina di Ghiaccio - Another Universe
di MiakaHongo

01/08/20, ore 13:23

Eccomi!

Arrivo un po' in ritardo perché ho letto il capitolo in due giornate, ma di nuovo ti dico che sono davvero davvero contenta che tu sia tornata e stia bene!

Ho trovato questo capitolo molto interessante e piacevole, anche perché è (quasi?) l'unico a prendere spunto dal film ma essere scritto totalmente da te... il che ho molto apprezzato perché mi è dispiaciuto che in Frozen 2 Elsa non sia venuta in contatto con lo spirito della Terra, e soprattutto la tua idea su uno spirito immateriale che anima tutto ciò che ha a che fare con la natura terrestre (fiori, piante, pietre) è stata geniale e l'ho moooolto apprezzata! Non mi era piaciuto che i golem fossero lo spirito della Terra, sia per una questione di numero che di "senso" e invece la tua idea è stata a dir poco azzeccata e sensata.
Brava, seriamente brava!

Per quanto riguarda i sogni di Elsa, è dall'inizio che penso siano i suoi ricordi che tentano di riaffiorare e la sua mente che cerca di combattere la "perdita di memoria" riproponendo il suo passato con Jack... Come se ci fosse la sua "vera" o comunque più profonda Elsa che cerca di riportare la "nuova" Elsa alla realtà per come dovrebbe davvero essere.

Si avvicina sempre di più la parte del film che ho preferito per coinvolgimento emotivo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto, per l'appunto, come tratterai le vicende ad Ahtohallan.

Ancora tanti complimenti, ADORO questa storia! Sono contenta che non l'abbia abbandonata.

Un bacione e alla prossima 🤗

13/07/20, ore 20:07

Eccomi qui!
è un vero piacere rivedere questa storia, nonchè sapere che stai bene, confesso che avevo iniziato a preoccuparmi.
Ma come ho potuto constatare da questo bellissimo capitolo, sei tornata più in forma che mai, e la storia procede a gonfie vele, distaccandosi molto di più dal canone del secondo film.
Adoro il tuo Pitch, come di consueto riesci a renderlo un mascalzone affascinante, crudele ma carismatico al tempo stesso, è abbastanza difficile non fare il tifo per lui, specialmente a causa del modo teatrale con cui porta avanti le sue malefatte.
Inoltre, mi è piaciuto il cambio di lore da te adoperato per approfondire lo spirito della terra, una delle cose per cui Frozen 2 peccava un po' ( d'altra parte, non era certo l'unica pecca ).
Comunque sia, ho AMATO le scene tra Jack ed Elsa, specialmente la battaglia a palle di neve improvvisata, carica di scene divertenti ( ma quando si tratta di Jack non mi aspetterei niente di meno ) e romantiche...anche se Elsa non sa ancora quanto lo fossero ;)
Quindi sì, l'attesa è valsa completamente la pena!
P.s, aggiungo una nota di merito per aver ridotto Honeymaren e Ryder a semplici comparse ( come nel film del resto ), senza nemmeno nominarli, perchè sinceramente non servivano a nulla nella storia originale. So che io ho dato loro una parte importante nel quinto cap della mia storia, ma ero più costretto a causa del mio voler rispettare il canone dei film il più possibile.

13/07/20, ore 12:31

Ciao capitolo stupendo
Sinceramente lo adoro particolarmente
Su forza Jack ce la puoi fare!
Non preoccuparti l'attesa ne è valsa la pena

13/06/20, ore 03:31

Amo da morire questa FF😭 Sei bravissima a scrivere e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo😍💖

21/03/20, ore 03:44

Si sono baciaaaatiii... anche se lei non lo sa, uff! (o almeno fino a fine capitolo 😂) Però l'immagine inserita è molto bella e rende benissimo l'idea oltre che a rendere più attiva la lettura (ma questo già te l'avevo detto anche per la prima fic 😁).

Inizio un attimo dalla tua domanda sulla lunghezza perché sinceramente ho dovuto dividere il testo in 2 giornate (nonostante sia un capitolo che mi è piaciuto eh! quindi non dipende da questo), perciò penso che una via di mezzo la preferisco ma poi dipende dal tipo di capitolo perché penso anche che sia tutto sommato normale scrivere capitoli più lunghi o più corti in base al "tema", quindi credo che non dovresti preoccuparti tanto di questo.

Sarò sciocca io, ma sinceramente non saprei proprio quale può essere l'argomento del prossimo capitolo che è totalmente mancato nel film... perché secondo me sono tante le cose che potevano approfondire di più/inserire meglio 😂 Ma se dovessi buttarla lì direi qualcosa legata ai genitori 🤔 (cosa per la quale ho parecchio rosicato, avendo visto su youtube la scena tagliata che ne parlava 😡).

Ma ciancio alle bande avrei un appunto/domandina da fare... ma in che senso la sorella di Jack è viva??
Ho fatto 4 conti che avrei anche voluto scrivere, ma che per ora evito per non rischiare di rompere le uova nel paniere 😝

Capitolo bello, come sempre! E tranquilla, la narrazione del "combattimento" con il Fuoco ti è venuto bene!! 😉
Alla prossima
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 03:47 am)

13/03/20, ore 22:13

Nome: Pitch Black
Professione: Uomo Nero...aka, colui che è specializzato nel creare casini e approfittare di tali casini per tormentarti esteriormente e interiormente, in tutti i modo che temi. Ed ecco perchè rimane il best villain!
Sono felice di vedere che Jack ed Elsa hanno cominciato a legare anche senza che lui abbia poteri. Molto spesso, gli anti-jelsa affermando che Jack ed Elsa sono shippati solo per i poteri, quando invece questa ship è basata su molte altre cose.
Prima su tutte, Jack sarebbe una delle poche persone capaci di far ridere Elsa, e vederli scherzare assieme come in questo capitolo è sempre una gioia per gli occhi.
Il resto dell'aggiornamento ripercorre l'attacco di Bruni, puccioso come sempre. In fondo, non è un film Disney se non c'è un bell'animaletto puccioso a farti tirare degli " AWWWWWWWWWWWW! " grandi come una casa.
E Jack ha pure un'esperienza onirica con il suo stesso centro ( almeno, credo che fosse il suo centro ). Quello, oppure ha mangiato delle bacche velenose.
Il capitolo finisce con una nota dolcissima, un bacio rubato che mi ha fatto sorridere. E spero ce ne saranno altri in futuro!

13/03/20, ore 00:10

Con affetto
Princess_Shiho

24/02/20, ore 20:51

Altro bellissimo capitolo!!
Ogni volta che vedo un nuovo aggiornamento mi illumino come una lampadina 😍😂
Ho trovato molto interessante e geniale la scelta di aver dato a Pitch la responsabilità e l'agente causale per gli attacchi del vento (e quindi poi anche del fuoco e del mare) e non vedo l'ora di leggere come renderai le loro scene (poi ho un debole personale per la scena di "lotta" con il fuoco quando Elsa si stanca per proteggere Anna, quindi spero che la metterai, ma non voglio stressarti 😂).
Fra l'altro cominciavo ad ipotizzare sul momento in cui Elsa arriva ad Athoallan e "trova" sua madre, ma in questo caso penso che dovrai proprio cambiare trama 🤔 il che non mi dispiacerebbe sia per logica dato che la tua storia è tua e non può ripercorrere al 100% il film, sia perché per quanto mi sia piaciuto, ora che sono uscite notizie su come sarebbe dovuto/potuto essere inizialmente un po' di rammarico c'è... Ed è anche per questo che la tua storia mi affascina! Ti giuro, mentre leggevo pensavo che avrebbero dovuto chiamare te per fare il film perché questa storia è troppo bella, Jelsa o meno (che è semplicemente un ounto bonus a tuo favore) hai una fantasia e capacità narrativa fantastica.
Ti adoro! Qualsiasi cosa scriverai del frozen (e soprattutto elsa) world ti seguirò come un'ombra!! Infatti spero anche che non esaurirai mai questa fantasia 🤞🏼🤣
Nel frattempo ho aggiunto tutte le tue storie di Frozen (che ovviamente ho letto, come sai, quindi con cognizione di causa) fra le preferite 😍
Attendo l'aggiornamentooo, un bacione!

Ps mi dispiace che ogni volta ti compare la notifica che ho modificato la recensione.. il fatto è che ogni volta non vengono lette dal sistema le mie "andate a capo" e mi da fastidio da morire che la recensione risulti compatta 🤣
(Recensione modificata il 24/02/2020 - 08:57 pm)

20/02/20, ore 00:28

Un altro fantastico capitolo!
Pitch, come di consueto, riesce sempre a rendere la situazione interessante. Questa volta, è proprio lui la causa dell'attacco del vento e ho trovato il concetto molto interessante, mi chiedo come reagire di fronte al Nokk, che assume una forma di cavallo proprio come i suoi amati incubi purosangue.
Inoltre, ho amato il momento in cui Jack riesce finalmente a smuovere un po' l'animo di Elsa, permettendole di divertirsi nonostante la situazione. In questo capitolo ha mostrato in tutto e per tutto perchè lui è il guardiano del divertimento, pure da umano riesce sempre a far brillare il suo centro.
Il resto del cap è una rivisitazione della medesima scena del film, ma non per questo mi è dispiaciuta.
La parte in cui Olaf ricrea la trama di Frozen mi ha fatto morire.

19/02/20, ore 17:53

Ciao, Ottimo capitolo sono curiosa di sapere che Cosa accadrà nel prossimo capitol Con affetto Princess_Shiho

26/01/20, ore 20:16

*Dona un soldo* ed ora che mi è tornata in mente la canzone, la intonerò per tutta la sera 😂

A parte gli scherzi fuori tema, son finalmente qui a dirti che ho trovato questo capitolo esilarante! Il viaggio e le interazioni fra i vari personaggi sono davvero ben scritte e soprattutto ben pensate.
Ho apprezzato che affrontassi il viaggio perché pure io sono rimasta delusa della mancanza di "avventura del viaggio" nel film, e nonostante anche qui non ci sia vera avventura si sente comunque il senso di cammino e stanchezza.

Mi è piaciuto che tu abbia mantenuto i dialoghi originali là dove necessario, e la parte finale fra Jack e Kristoff devo ammettere che non me l'aspettavo e mi hai fatto molto ridere!

Devo poi essere sincera, sperando che non ti condizioni particolarmente (ok dai, magari giusto un pochino perché spero in quel tipo particolare di azione che nel film è mancata 😂), magari è un po' sciocco, ma il tuo aver riproposto anche la conversazione fra Grand-papà ed Anna e Jack sul fatto di "sperare che i poteri di Elsa bastino" ha fatto riemergere in me una speranza che avevo avuto guardando il trailer e che ovviamente è scemata nel film, dato che in fin dei conti i poteri di Elsa in quanto tali non sono serviti a granché... Ed è riemersa perché invece tu offri un nemico da combattere e di fronte al quale quell'affermazione assume un significato reale! Ok, forse ti metto ansia, ma davvero la tua storia mi entusiasma sempre di più ad ogni capitolo ed alza le mie aspettative. Ma non temere, so che qualsiasi cosa scriverai non mi deluderà 😍

Ripeto infine, molto belle le interazioni fra Jack e gli altri membri del gruppo, cosa che è ovviamente mancata nella prima storia e che sto apprezzando tantissimo soprattutto in quella con Anna; oltre alla riproposta e riscrittura del rapporto fra sorelle.
Sinceramente vorrei ringraziarti per questa storia, davvero! 😍

Aspetto con ansia il prossimo capitolo ed ovviamente anche la shot indipendente cui hai pensato e che ovviamente non mi perderò!
Ciaoo
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 08:18 pm)

26/01/20, ore 11:33

Ciao Miaka! Ho letto questo capitolo diversi giorni fa ed ora passo a dirti quel che ne penso.
Come al solito, ed ormai sono noiosa nel ripeterlo, non aspetto altro che il tuo sacro aggiornamento u.u ma parlando del capitolo: hai fatto benissimo a dare più spazio al viaggio e concordo con te. È stato molto breve. Certo, non potevano dilungarsi per questioni di tempistiche, ma il bello delle fic è proprio questo!
E le interazioni jack ed i protagonisti sono credibili ed ormai mi sembra davvero di vederlo lì, con loro qwq.
Certo Olaf sta crescendo, ma a volte merita un paio di carote in bocca, per farlo stare zitto (magari il suo naso). E la povera elsa che é stata destata proprio nell'istante in cui stava per riconoscere chi è il ragazzo (che noi ben sappiamo chi sia ewe) dei suoi sogni - letteralmente e non -.
È chiaro che Pitch si stia preparando al suo magnifico piano al meglio e non aspetto di vedere cosa hai in serbo per noi.
Io sono qui ad aspettare con pazienza, fra un capitolo di studio e l'altro e non preoccuparti, ti leggo sempre e sono sempre qui ad aspettare u.u
Al prossimo aggiornamento!

22/01/20, ore 00:22

Eccomi qui!
Mi piace davvero il modo con cui stai integrando Jack all'interno della trama di Frozen 2, stai gestendo il tutto in maniera molto naturale. Inoltre, nella fic precedente Jack non aveva avuto molto tempo di interagire con gli altri membri del cast di Frozen, per cui è interessante vedere come il nostro amabile spirito dell'inverno se la sta cavando con Anna, Kristoff e Olaf.
Posso già vedere il cameratismo tra lui e l'uomo del ghiaccio, con quella battuta sul matrimonio ha già vinto la sua amicizia.
Olaf è sempre uno spasso da leggere e Pitch...beh, gli bastano pochi secondi sullo schermo per fare subito bella figura e rubare la scena.

20/01/20, ore 22:03

Ciao,
Ottimo capitolo,
Tranquillo Jack, spero riacquisti i poteri
Putch dannato demone, per Jack sarà ardua, povero Kristoff,
La renna se non ricordo male bramisce,
È un ottima idea, avvisami quando pubblichi la storia in 1 persona.
Con affetto
Princess_Shiho

19/01/20, ore 13:05

In super ritardo, ma arrivo pure io!
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché non riesco ancora a capire cosa hai in mente e quale possa essere il piano di Pitch ed è proprio questa mancata scontatezza che mi entusiasma, oltre (e non di secondaria importanza) il linguaggio e la grammatica.. sappi che la tua è l'unica storia del fandom che seguo assiduamente e con piacere!

Da un lato sono contenta che tu abbia scelto di mantenere la versione inglese perché comunque l'adoro (come dissi), però, non che sia importantissima come riflessione, anche perché credo di essere l'unica ad averla fatta, mentre leggevo ho immaginato che la canzone della ninna nanna fosse lì come "parte del testo" nel senso come "dialogo".
Non so se è chiaro, provo a spiegarlo meglio: tu dici che Anna inizia a cantare e poi inserisci la canzone, quindi mi sono immaginata la scena come è nel film e come un evento normale dato che è una scena abbastanza reale e quotidiana, essendo una ninna nanna; invece "Into the unknown" non lo è perché non è Elsa a cantare davvero (come nel film) e funge più da momento di riflessione (o almeno io l'ho interpretato così), quindi forse per questo ed in questo caso (quindi non per entrambe le canzoni del capitolo) avrei preferito la tua traduzione letterale del testo, e magari anche impaginata diversamente, tipo sulla sx e non centrale, per esempio, per sottolineare la differenza di utilizzo rispetto ad "All is found".
Certo, questo avrebbe significato farlo anche nei capitoli successivi, in base all'utilizzo che avresti fatto delle canzoni, ed ormai so che anche volendo dovrai continuare così per una questione di omogeneità, ma per l'appunto la mia è un'osservazione personale e quel che conta è il tuo volere dato che la storia è la tua.
Poi vabbè, non è neanche chissà che "problema" però visto che mi hai chiesto un parere te l'ho voluto comunque dire.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli... ora inizia l'avventura e non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Purtroppo temo ricapiterà di leggere e recensire in ritardo, ma arriverò senz'altro! Non voglio perdermi nulla!!
Ciaoo
(Recensione modificata il 19/01/2020 - 01:09 pm)