La Regina di Ghiaccio - Another Universe
di MiakaHongo

14/01/20, ore 21:44

Sono davvero contento che tu abbia scelto di utilizzare la versione inglese delle canzoni, anche per me rendono molto di più in originale!
Aaaaaah, lo so che non dovrei tifare per Pitch...ma come posso non essere orgoglioso di lui? Non importa quante volte pensi di averlo sconfitto, il bello di questo villain è che trova sempre un modo per mandare tutto all'aria nel più geniale dei modi, e i suoi piani sono sempre una gioia per gli occhi.
Mandare istruzioni al suo sè passato? Fantastico, è proprio da Picth. L'unica persona talmente narcisista che si congratulerebbe solo con se stesso!
Nel mentre, Elsa comincia a sentire le voci, e mi chiedo come andrà la sua avventura ora che ( almeno immagino ) vi parteciperà anche Jack.
Mi è piaciuto il riferimento al Pitch dei romanzi, adoro la storia di Madre Natura ;)

12/01/20, ore 12:55

Ciao! Il capitolo l'ho letto due giorni fa, ma riesco a recensirti solo ora.
Che dire, la parte decisamente interessante è stata quella di Pitch che sembra inventarne sempre di nuove, pur di ostacolare i nostri due protetti. Mi chiedo se in realtà sia solo troppo fissato con loro, a tal punto dall'esserne attratto LOL (obv scherzo XD).
In ogni caso l'intera scena ha destato il mio completo interesse.
Quindi ora sono davvero curiosa di sapere cosa il nostro antagonista farà e come deciderà di agire, specialmente adesso che ha trovato la pietra.
A mio avviso la madre di Elsa è stata parecchio sciocca a lasciare incustodita la pietra in questo modo, che sembra avere un'importanza vitale. Avrebbe dovuto metterla come minimo in una cassaforte o comunque in un posto ben protetto da eventuali ladri. Non so, lasciarla in un semplice cassetto non è stata una mossa molto saggia.
Per quanto riguarda l'incastro tra testo e pensieri, nulla da dire. Sta bene e rispecchia molto bene la visione cinematografica. Aspetto nuovi capitoli con ansia!
-Teony

11/01/20, ore 13:24

Ottimi capitoli
Mi chiedo che cosa vogliono fare i due Pitch a Jack ed Elsa forza Jack prova a conquistare la tua amata,
Credo che la spilla sia sullo scialle della madre...

07/01/20, ore 23:14

Eccomi qui!
Ho trovato questo capitolo molto divertente, a tratti dolce, specialmente i momenti in cui Elsa e Jack si ritrovano a immaginare le vicissitudini dei personaggi rappresentati nei quadri.
è stato un modo interessante per cominciare a connettere i due protagonisti ancora una volta, il punto di forza della relazione tra Jack ed Elsa era proprio la capacità del primo di far ridere la seconda.
Olaf è sempre uno spasso, e Kristoff ce lo vedo a interpretare la parte del fratellone iperprotettivo.
Non vedo l'ora di rivedere la scena dei Mimi con la partecipazione di Jack!

04/01/20, ore 11:24

Ciau! Avevo letto il capitolo da ieri mattina, ma non ho avuto il tempo di lasciarti due parole.
Ciancio alle bande, eccomi. E che dire, questo è un capitolo leggero, simpatico e paradossalmente ingegnoso, per come hai deciso di far interpretare i vari quadri a Jack. Li ricordo nel film :3
Che dire: questo capitolo non è sottotono rispetto agli altri, è semplicemente diverso ed è chiaro il tuo divertimento nel descrivere Jack ed Elsa che scorrazzano da un lato all'altro del castello. Che teneri!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.

Per quanto riguarda le canzoni: guarda io amo l'italiano, amo la fatica dell'adattamento di un testo musicale nella nostra lingua ed in aggiunta - devo confessarlo - Nell'ignoto e Mostrati, interpretate dall'Autieri le preferisco alla versione inglese, quindi (solo parere personale) a me piacerebbe molto il nostro adattamento o, come hai detto, dato che ti è più vicina alla storia la versione inglese, magari un adattamento tuo, ma in italiano.
Sono solo miei pareri, quindi prendili per quel che valgono.
Alla prossima! e auguri passati anche a te :3

03/01/20, ore 14:51

Beh, che dire? Per essere un capitolo "improvvisato" hai fatto un bel lavoro! Se non l'avessi precisato, non avrei mai detto che non era programmato. Certo, per sapere se fosse andata bene l'idea originale servirebbe sapere quali sono i 2 eventi importanti di cui parli (a questo non vedo l'ora!) ma in ogni caso l'ho trovato carino perché mostra un momento di vita quotidiana e tranquillità, quindi pollici in alto per te 😉

A me era piaciuto il richiamo delle canzoni come pensieri, ma sinceramente non mi dispiacerebbe neanche che compaiano come testo tale e quale.. Alla fine, personalmente, li considererei comunque quasi come pensieri dato che in una storia in sé e per sé non riesco a pensare a loro che iniziano a cantare dal nulla 😂
In realtà forse credo dipenda anche da quali canzoni vorrai inserire: non so se ad esempio utilizzerai anche The next right thing, ma quella già forse starebbe meglio come pensiero propriamente detto, quindi come hai usato Let it go nella prima fic. MA è anche vero che tanto dipende da come riuscirai a scrivere la cosa, perché in base a questo magari anche la canzone di Anna starebbe bene come testo.
Per il resto, non sei la prima che inserisce il testo di una canzone nella storia e non so ancora bene cosa preferisco fra inglese ed italiano 🤔
Adoro le canzoni inglesi e, come dici tu, la traduzione che ne hanno fatto perde un po' di significato quindi sicuro ti confermerei di non inserire quelle però forse mantenere tutto nella stessa lingua renderebbe storia e testo più omogeneo, quindi penso che opterei per una traduzione letterale (però che ovviamente abbia senso, ovvero letterale sì ma fino ad un certo punto 😂).
Ultimo consiglio: più che al grassetto, io opterei per il corsivo (se non l'hai già usato per altro, scusa ma non ricordo) così non appesantisce e rimane più elegante.
I miei complimenti, continua così! Aspetto i tuoi aggiornamenti con gioia!!
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 01:41 am)

02/01/20, ore 00:02

Ciao! Ammetto di aver letto solo l’ultimo capitolo (attuale terzo capitolo) e mi ha fatto davvero tanto piacere! Ho tanta voglia di leggere il continuo! Complimenti.
ps: per quanto riguarda le immagini..io non le copro! Mi piace avere una prospettiva più ampia della storia xD

attendo con ansia il continuo

23/12/19, ore 22:34

Eccomi qui!
Sarei passato prima, ma sai come sono i periodi natalizi, i parenti non lasciano scampo al tempo libero!
Passiamo subito al capitolo, che ha iniziato a ripercorrere gli eventi del secondo film. Mi piace davvero molto come stai integrando la storia alla mitologia della tua prima fic, l'Uomo della luna è un ottimo espediente per collegare l'universo dei Guardiani alla voce udita da Elsa in Frozen 2.
Oddio, Pitch è davvero una vecchia canaglia, ha appena trasformato Jack in un umano! è la Sirenetta tutto da capo, solo che anzichè perdere la voce Jack ha perso i poteri!
Elsa lo riconoscerà? Jack è a rischio di morte? Immagino che passare da spirito non morto a umano in meno di un giorno non sia molto salutare...
Il mio cuore freme dalla paura!

23/12/19, ore 21:45

Ciao ,
Ottimo capitolo,
Complimenti per le immagini fatte da te molto belle, io le sbircio ma dopo aver letto le osservo con più attenzione.
Spero di poter leggere presto un altro capitolo.

22/12/19, ore 19:17

Ciauuuuu!
Eccomi qui a recensire (non farò una mega analisi come il mio solito, ma tengo a lasciarti due parole :3).
Come già detto non sarò sporadica, ma ti garantisco che sto puntualmente leggendo ogni capitolo che pubblichi.
Partendo dal capitolo scorso: ho già ipotizzato il tremendo angst che avremmo dovuto sopportare noi poveri Jelsa shippers quando Jack ha scoperto che Elsa si sarebbe dimenticata di lui. Tuttavia, devo ammettere, mi aspettavo che lei lo avrebbe dimenticato con maggiore gradualità, invece è bastato un sogno perché lei rimuovesse del tutto ogni ricordo con lui.
Ora però sono curiosa di sapere come Jack reagirà nel sapersi salvato dalla sua regina preferita e senza che lei già lo ricordi più T3T.
Mi aspetto molti momenti fluff e cuccioli, assieme a quelli tremendamente sad ç_ç
Per ora la storia mi sta piacevolmente intrattenendo e non vedo l'ora di leggere il seguito, in aggiunta sei un'autrice gentilissima :3

21/12/19, ore 13:10

Questi ultimi 2 capitoli mi sono piaciuti davvero molto, e trovo che l'idea di rendere Jack umano sia molto buona! Inizialmente ho pensato che fosse soprattutto logica perché lui non esiste nella realtà di Elsa, ma non so se è giusto... Cioè, come Jack Frost non esiste proprio (e in effetti Pitch dice che pure loro non si sono incontrati) oppure esiste ma appunto, semplicemente, non ha incrociato le strade di Elsa e Pitch e quindi è anche per questo che è lì da umano? No perché questo mi porta pure ad un'altra domanda, ma è meglio se sto zitta e aspetto di leggere la tua storia o corro il rischio di rovinarmela e/o di condizionarti.
Tornando quindi a quanto hai scritto nei capitoli, mi è molto piaciuto il modo in cui hai reso il rapporto fra sorelle che è la principale cosa che amo della storia di Frozen e questo mi ha reso ancora più positiva per il futuro dato che in Frozen2 sono tantissimi i momenti fra Elsa ed Anna e pur cambiando ovviamente la trama secondo il tuo modello, penso che volendoti mantenere in linea con la trama del film, ne terrai conto e questo mi rende personalmente molto contenta dato che (giustamente} nella prima ff non c'era molto spazio per loro.
Mi incuriosisce quel che può avere in mente Pitch.. voglio dire, ora che Jack è umano mi sono fatta un'idea del suo piano, ma ancora non capisco il motivo delle rune. Sei stata brava! Hai creato un legame fra le due realtà non indifferente e sono molto curiosa.
Continua così, ti leggo davvero con piacere 🤗

Ps io le foto non le copro, anzi! Quando compaiono nello schermo, le guardo anche se non sono ancora arrivata a quel preciso istante perché sinceramente è una particolarità che mi è piaciuta da subito (l'ho trovata solo nelle tue storie ed è stato subito amore) e mi aiuta a facilitarmi l'immaginazione.

21/12/19, ore 12:15

Buongiorno. Sì, mi ricordo della tua fanfiction, anche se è passato molto tempo e ho smesso di frequentare abitualmente questo sito. Parto subito dicendoti che non ho visto Frozen 2 perché mi è stato fortemente sconsigliato, ma mi hanno raccontato la trama con tanto di spoiler sulla rivelazione finale e sono abbastanza restia a guardarlo. Già il primo film aveva una storia a mio parere abbastanza debole e raramente la Disney riesce a fare dei bei sequel. Già solo dal trailer, comunque si capisce che è un film fatto principalmente per vendere bambole, il che non va a suo vantaggio.
Ma comunque queste mie opinioni personali non c'entrano con la tua storia, che ricordo essere stata molto bella da leggere, nonostante la jelsa non sia una ship che amo. Dunque, un seguito mi interessa eccome, anche perché essendo da qui in poi in diretto collegamento con il film per me costituisce una ottima alternativa al guardarlo. Partiamo però da un punto fondamentale: Elsa che cade nel tranello di Pitch come una pera cotta. Le manca Anna, ho capito, però la sua decisione mi è parsa presa un po' troppo alla leggera. I lutti non si superano facilmente, è verissimo, ma è possibile che non abbia imparato proprio niente dalla volta scorsa? Che poi l'inghippo è anche rivelato sin da subito dallo stesso Pitch ed è stato così palese che mi pare assurdo che non lo abbia visto: per tornare indietro lo devi volere con tutta te stessa. Ma se sei con tua sorella, sei felice, è chiaro che il piano di Pitch sia quello di non fartelo desiderare mai più. E poi, cavolo, lui è cattivo e tu lo sai benissimo, è ovvio che questa cosa ti si ritorcerà contro... Considerate queste cose, non posso che giungere a un'unica conclusione: Elsa è stupida.
Ma attenzione, paradossalmente questa sua stupidità potrebbe essere un vantaggio, a livello di profondità di carattere. Mi spiego meglio, nel secondo film, mi dicono che lei è stata resa perfetta, l'eroina che non sbaglia praticamente mai, che affronta le difficoltà con spavalderia e le supera senza troppo sforzo. Se c'è una cosa che sto imparando è che l'eroe di una storia, per essere tale, deve esserlo "in divenire". Ciò che intendo è che un personaggio perfetto, che fa tutto perfettamente, che vince sempre, non è un buon protagonista. Il viaggio dell'eroe è quello che lo cambia, che gli insegna qualcosa, che lo porta a crescere. E come impara a crescere? Sbagliando. Affrontando le conseguenze dei suoi errori. Rimediando ai suoi sbagli. Nel primo film questa cosa c'era, anche se in modo incerto e velato, Elsa sbagliava a tenersi dentro tutte le sue paure per anni finché se ne liberava tutto di botto, ma questo era un ulteriore errore perché così facendo ha combinato il casino che conosciamo, per cui solo alla fine scopre come rimediare. E la sua evoluzione, anche se blanda, l'abbiamo avuta. Tornando alla tua storia, l'unico problema che ho con questo benedetto errore di Elsa potrebbe essere che accada in un seguito. Ma teoricamente quello che ha già avuto la sua evoluzione nella prima storia è stato Jack. Elsa lo ha "accompagnato" imparando tante cose, ma adesso sarà il suo turno di maturare. Quindi, in soldoni, ti perdono questo piccolo scivolone che comunque ti sta servendo come punto di partenza per sviluppare la storia. Elsa dunque ha dimenticato Jack e lui stesso ha perso i suoi poteri tornando umano, questa cosa non me la aspettavo devo dire... Lo stile di scrittura è lineare e semplice, l'italiano è buono, c'è qualche piccolo errore di battitura sopra cui si può passare. Come la scorsa volta, le immagini arricchiscono il testo e son belle da vedere, niente da dire su questo.
ok mi rendo conto che ho scritto un papiro come al solito, spero di non averti tediato. Metto la storia nelle seguite, l'incipit mi ha resa curiosa di leggere come continuerà. Un saluto

17/12/19, ore 23:23

Un altro fantastico capitolo!
Sospettavo che Pitch non avesse raccontato tutta la verità riguardo alla misteriosa polvere da lui creata, ma in fondo è per questo che lo amiamo. è un personaggio davvero ingannevole, non si capisce mai quando sta mentendo o quando sta dicendo la verità, e per tale motivo bisogna prendere ogni parola che esce dalla sua bocca con le pinze.
Questa caratteristica, oltre al fatto che è incredibilmente potente, lo rende l'antagonista animato per eccellenza, capace di realizzare azioni nefaste anche dalla propria cella in pieno stile Hannibal Lecter.
Povero Jack, mi si stringe il cuore a vederlo in una situazione del genere!
A peggiorare le cose, Elsa potrebbe dimenticarlo per sempre...il solo pensiero mi terrorizza! Una notizia che farebbe sicuramente felice Pitch, il quale si sta beatamente godendo tutta la disperazione da lui perpetrata.
Sono curioso di vedere come integrerai la trama di Frozen 2.

17/12/19, ore 21:07

Ciao,
Ottimo capitolo, vorrei essere li per menare Pitch il capitolo è ben scritto è pieno di emozioni, il prezzo di Elsa sono i poteri giusto? Quale sarà quello di Jack?

Alla prossima

16/12/19, ore 19:14

Ho letto molte Jelsa,
Ma in nessuna Elsa è diventata una leggenda
La trovo originale come idea.
Povera Anna ee povera Elsa.
Alla prossima