Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

19/05/21, ore 08:49

Già che ero sulla raccolta ne ho approfittato per recuperare anche questa e aaaaw, mi sono immedesimata se possibile ancora di più che nella precedente, adoro adoro adoro! A parte il fatto che Kim è stata un amore a recuperare il bracciale e a fartelo trovare, sapendo quanto ognuno di essi sia importante con te, mamma mia quanto capisco quello che vuoi dire! Per me è un po' lo stesso, non tanto con i braccialetti (ne ho una marea, conosco la storia di tutti, ma mi dimentico sempre di indossarli o sono pigra per sceglierne uno ahahaha) ma con le collane! Gli ho dedicato un intero angoletto del bagno, e spesso sceglierne una per me è un rituale: me le rimiro tutte e faccio le prove, ponderando su quale stia meglio per colore o per lunghezza con gli abiti che indosso, e nel frattempo ripenso alla loro storia. Sono quasi tutte dei regali e amo ripensare alle persone che me li hanno fatti *^* e alle occasioni in cui le ho scartate. Insomma, anche questa volta mi sono immedesimata tantissimo nella tua protagonista e ho proprio potuto sentire il sorriso nella sua voce, la gioia con cui racconta super volentieri all'amica la storia di ogni gioiello ♥

Grazie infinite anche per questa consegna, dear *^*
ti mando un bacione!!

Bennina

26/12/20, ore 20:03

Questa drabble autobiografica è carinissima! Mi è piaciuta un sacco!!
Trovo molto bello che ogni bracciale per te abbia un significato o un ricordo importante o particolare. È quasi come se ti facessero da promemoria, non li consideri solo un qualcosa da indossare. Ritengo sia una bella cosa, brava!! :3

24/01/20, ore 09:55

Ciao :-)
Ma che bello, in questa drabble hai messo una parte di te! :-) In più, non lo so, mi hai dato l'idea che sei una narratrice nell'intimo: cioè ti immagino stringere tra due dite un bracciale, in modo che gli altri possano vederlo meglio, e iniziare a narrare una nuova storia/avventura! È una cosa bellissima!
Comunque Kim dev'essere una brava sorella, di solito sono io che devo trovare le cose a mio fratello e quando non le trova è sempre colpa mia... Ihihihihih
A presto,
Carme93

22/12/19, ore 16:16

E' bellissimo come degli oggetti possano raccontare storie. Sia quelli che ti fa trovare Kim, sia quelli che si indossano quotidianamente.
Questo fa riflettere riguardo a come ogni persona abbia tante storie da raccontare ed è sempre un piacere ascoltarle.
Mi piace questo bracciale che hai ritrovato! ^-^

-Bigin

16/12/19, ore 11:40

Ed eccomi anche qui *___*
Anch'io adoro i bracciali, anche se quelli troppo grandi non li sopporto XD
Credo alcuni siano bellissimi, cosi' come il fatto che ognuno abbia la propria storia! Anche per me e' cosi', a parte quelli che indosso perche' mi piacciono e basta XDD
Poi quel bracciale e' bellissimo!!! *____*
Quando ci vediamo te lo rubo hahahahahahahaha XDDD
Questa drabble l'ho trovata davvero dolcissima e mi ha fatto venire in mente un episodio successo quando ero ancora piccola e mia nonna aveva trovato una collana per terra, che poi ha aggiustato e mi ha regalato XD
E' stata davvero una cosa tenera, come lo e' il fatto che questa ragazza indossi qualcosa che in ogni caso simboleggia un evento o un particolare periodo della sua vita!
Mi piace perche' mi pare che non sia tutto superficiale, e io adoro le persone che non lo sono! ^^
MA POI IL TITOLO!!!! Mi ha colpito subito e non sai quanto lo ami!!!!
Davvero, sei stata fantastica anche stavolta e, come dice Kim, non ti devi assolutamente sottovalutare perche' quello che non piace a te piace di sicuro a me e a molti altri!
Saro' tristissima quando questa raccolta finira', la adoro T____T
Tantissimi complimenti cara Soul!!! Non vedo l'ora di leggere la drabble di oggi! *____*

16/12/19, ore 11:04

Oddio Soul, questa drabble è fantasticaaa! *___*
L'ho adorata tantissimo, ci credi?
Insomma, l'idea di prendere spunto dalla tua passione per i bracciali per poi tramutarla in questa drabble mi ha veramente colpito: mi aspettavo qualcosa che avesse a che fare con i simbolini della pace oppure con il colore fluo del braccialetto, o magari con qualche regalo da scegliere o consegnare…
Invece hai portato fuori questa cosa dei ricordi addosso e io sono impazzita *___*
L'ho amata profondamente, mi è piaciuto anche come queste due amiche hanno interagito e ho apprezzato moltissimo pure la scelta di narrare questo piccolo dialogo dal punto di vista di chi nota i bracciali e pone le domande.
Bellissima questa cosa dei ricordi che, tramite dei semplici braccialetti, sono sempre con noi e non ci abbandonano!
Complimenti anche questa volta, sono molto curiosa di scoprire cosa porterai fuori con il prompt di oggi *___*
A più tardiii <3

16/12/19, ore 00:14

L'idea di assegnare ad ogni braccialetto un ricordo è veramente molto carina e tenera. Anche a me piace molto ricordare qualcosa tramite oggetti particolari, ma con i bracciali almeno puoi sempre portarteli dietro, addosso appunto! Ed è bello che tu ci racconti anche qualcosa di te, con queste drabble! Bacioni!

15/12/19, ore 22:24

Ehi ehi ehiiii!
Ciao Soul! <3
Ooooh, mi è piaciuta molto questa! Adoro le idee che riesci a sviluppare dai prompt, e questa regge proprio il confronto con tutte le altre. Mi hai trasmesso proprio una bellissima sensazione (quando mai Ahahaha).
Ho adorato l'immagine di questa ragazza piena di bracciali colorati, e gli occhi che le brillano mentre racconta le varie storie che ci sono dietro ognuno. Davvero, potresti idearci una nuova raccolta, sarebbe divertente! XD
Per il resto, davvero suggestiva, mi hai trasmesso tanta serenità e e contentezza, mi piacciono questi brevi 'scorci' sul passato del protagonista (in questo caso, della), soprattutto se raccontati in maniera così delicata!
Stupenda anche la frase finale, mi sono immaginata proprio questa esclamazione meravigliata pronunciata dall'altro personaggio.
A presto! <3