Blades of Glory
di killer_joe

26/01/20, ore 12:53

Okay, non so da dove iniziare: questo capitolo è fantastico, ho riso dall'inizio alla fine, dalle scaramucce dei due litiganti fino al povero Roger costretto alla parte femminile (che secondo me, in fondo, ma tanto in fondo, non gli dispiace).
Il confronto fra Brian e John è stato molto interessante, e non vedo l'ora di vedere come si evolverà *si frega le mani all'idea di contemplare un po' di Maylor*
Al prossimo capitolo e qualcuno porti una scorta di pazienza per quel santo del coach Beach!

20/01/20, ore 19:19

Oddio, ma quanto sono in ritardo in questo capitolo??? Scusa scusa, mi ero persa l'aggiornamento in mezzo ai millemila aggiornamenti XD ma ora sono qui e sono FELICISSIMA di aver letto questo capitolo che mi ha fatto sbellicare! Ahahahahahah non è possibile, mi sono divertita troppo!!!
Potrei leggere una storia di novanta capitoli in cui Roger e Freddie litigano e basta e non mi annoierei comunque, è TROPPO BELLO vederli fare rissa e ancora di più battibeccare, veramente XD ho seguito il loro scambio come una tifosa segue una partita dalla curva, stavo per andare a prendere i popcorn XD
Ma colui che mi ha steso di più è stato John che ha estrapolato le parole dal contesto e le ha prese per incastrare i due e iscriverli al torneo in coppia AHAHAHAHAH XD GRANDE, l'ho sempre detto io che lui è un genio!
Immaginavo che ai ragazzi mancasse stare sotto i riflettori, ora sono tornati a essere famosi e sulla bocca di tutti, anche se ora ho seriamente paura di come andranno le prove… oddio, non vedo l'ora! Si uccideranno a vicenda? Ma soprattutto, riusciranno a far venire una crisi isterica a Brian e John?
In questo capitolo, tramite i dialoghi, sono stati introdotti molti elementi interessanti, anche facenti parte del passato dei personaggi, che hanno contribuito a dare un quadro ancora più preciso di loro: gli scandali riguardanti Roger, che certo non si vergogna di mostrarsi così come mamma l'ha fatto, ma anche lo scandalo di Freddie con l'uomo sposato. E poi l'omosessualità dell'uno e la bisessualità dell'altro…
E poi, eheheheh, Freddie sta proprio mettendo gli occhi addosso a John, mentre Roger con quel "Brian era rimasto figo come se lo ricordava" EHEHEHEHEH...
Moooolto interessante ;)
Bene, complimenti per questo capitolo, ho riso tantissimo ed è forse il mio capitolo preferito della storia, anche se è difficilissimo scegliere perché veramente, mi sta piacendo un sacco *-*
Ora attendo con ansia il prossimo capitolo e ti prometto che la prossima volta sarò più puntuale :3

08/01/20, ore 09:16

Ma che bel capitolo, con i nostri due litiganti che si menano e si accapigliano... No, comunque si vede che in fondo, ma tanto in fondo, stanno iniziando a legare un minimo.
Circa.
Battutacce sul sospensorio comprese.
Brian, povera anima che cerca di non farsi ammazzare, quanto lo capisco 🤣
John invece tenta di tenere a bada i due, che eroe...
E guarda chi rincontrano, proprio il giudice che li aveva banditi, ma che fortuna...
No, cioè, ma come ti vengono certi lampi di genio?
Comunque, capitolo spassoso, non ho visto un errore manco a cercarlo col microscopio e niente... Chapeau!
Alla prossima~

28/12/19, ore 20:21

Ciao cara, come sono contenta di aver iniziato a leggere questa storia, è da tanto che non ci sente. Come stai? **
Mi sta piacendo veramente tanto! Si vede che il pattinaggio è una tua passione, ed è bello leggere di AU così curate come le tue. Adoro come tratti i personaggi (non so chi ti riesce meglio) e non vedo l'ora di leggere altro e di vedere come svolgerai le diverse ship che ti sei prefissata (che come sai adoro). Complimenti per l'idea, spero di leggere altri capitoli al più presto, perchè far finire così un capitolo non è affatto bello. XD

28/12/19, ore 12:29

Ma poveri 🤣 sono finiti male, ma non così male da non poter cogliere quest'occasione, se non altro.
Un bel capitolozzo in cui apprezziamo John e Brian che si fanno in quattro e quattr'otto per risollevare le due star decadute.
Se i due litigant-ehm, suddetti non vengono alle mani nel prossimo capitolo sarà un miracolo...
Ma spero di no, si guasterebbe la bellezza di Roger e.e
However, bel capitolo e alla prossima~!

27/12/19, ore 13:33

Eccomi qua, carissima! Scusa se sono giunta solo ora a recensire, ma con le feste di mezzo ho dovuto leggere a pezzetti questo capitolo, tra una partita a tombola e una fetta di pandoro XD
E a proposito: buon Natale, anche se in ritardp *__*
Bene, allora, in questo capitolo hai introdotto tantissimi elementi interessanti ed è stato divertentissimo vedere i ragazzi che, dopo un salto temporale, si sono ridotti a fare i lavori più disparati, più o meno ridicoli XD
Ci sono due cose che ho particolarmente amato. La prima è che, nonostante siano stati banditi dal pattinaggio, non hanno abbandonato del tutto questo mondo e si sono cercati dei lavori che avessero a che fare con questa professione, anche se in senso lato *-*
La seconda cosa che ho amato, di sicuro la più fluffosa, è che nonostante tutto John e Brian sono rimasti al loro fianco, fedeli amici e consolatori quando i due ex pattinatori ne avevano bisogno.
In particolare mi fa uscire di testa l'amicizia tra Deaky e Roger. Cioè, loro due SONO il fluff, io stravedo per il rapporto che hai delineato e descritto! Il mio cuoricino fa le capriole quando dici che Roger, nonostante la rabbia e la frustrazione, addolcisce il tono della voce quando si rivolge a John, dedicandogli un trattamento che riserva solo a lui. AWWW *_____*
Però il biondino mi fa letteralmente morire dal ridere quando è alle prese con bambini capricciosi e lagnosi XD poi non lo immagino come uno che ha tanta pazienza, anche se forse ora che è invecchiato si è un po' rammollito ahahahaha
Mi dispiace invece notare che Freddie, per sopravvivere al fatto che debba recitare il ruolo del mago cattivo in uno spettacolo per bambini (sempre questi bambini di mezzo, saranno gli stessi che vanno da Roger? Ahahah), si tuffa sull'alcol e non si rende nemmeno conto di quanto esageri. Però la trovo una caratterizzazione molto ben riuscita e centrata, penso sia molto credibile da parte tua.
Ma vogliamo parlare di quando ha iniziato a delirare e sproloquiare sul fatto di aver perso due teste? AHAHAHAHAHAH tu non puoi neanche immaginare quanto stessi ridendo mentre leggevo, veramente, sono morta mortissima XD sarà che ho un debole per i personaggi che delirano in preda ai fumi dell'alcol, ma oltre a divertirmi mi ha fatto un po' di tenerezza e anche un po' di pena, sapevo che per questo l'avrebbero licenziato e si sarebbe ritrovato di nuovo senza lavoro…
Ooooh, ma Deaky è un genioooo! Sono contenta che sia riuscito a trovare questa sottigliezza, leggendo e rileggendo l'articolo *___* e EVVIVA, Jim ha ceduto e allenerà Roger, ammesso e non concesso che lui riesca a trovare un partner! Mi ha fatto molto ridere infatti che i due non tenessero in conto quel dettaglio così importante - per gareggiare in coppia serve una coppia - e che poi siano caduti dalle nuvole ahahah che scemi XD
Aaaah certo, e dove dovevano andare a cercare una pattinatrice? Capitano proprio a fagiolo, dato che Freddie e Brian sono di nuovo disoccupati!
L'incontro tra Brian e John mi ha fatto tanta tenerezza, che cuccioli, si sono abbracciati e salutati con entusiasmo come due amici di vecchia data alla rimpatriata del liceo ^^ e poi quando si sono accorti che Freddie e Roger si sarebbero ritrovati nella stessa stanza da lì a breve è sceso un infarto a entrambi ahahahaha meglio andare a controllare la situazione, prima che quei due distruggano il bosco della fatina Terry e i suoi amici X'DD
Ahhh, la scena in cui si riconoscono e si chiamano per cognome… non puoi concludere un capitolo così, io sono TROPPO curiosa di sapere cosa si dicono, se si insultano (ma sicuramente lo faranno XD) e se Bri e John riusciranno a evitare l'ennesima rissa! Davvero, non vedo l'ora che aggiorniiii *___*
Complimenti, adoro l'atmosfera tragicomica di questa storia, è davvero un piacere leggerla e riesci sicuramente a instillare molta curiosità nel lettore! Alla prossima, sperando che arrivi presto :3

17/12/19, ore 16:58

Ciao! :)
Sono subito stata incuriosita da questa storia per la tematica trattata: il pattinaggio artistico. Premetto che non sono una grandissima appassionata e comunque non conosco questo mondo in maniera approfondita, ma a volte mi è capitato di trovarlo in tv e l'ho guardato con molto piacere; inoltre ho due amiche super appassionate di pattinaggio artistico e devo dire che la loro fissa sta contagiando anche me ahahah XD
Quindi ecco che mi sono fiondata a leggere! Ci sono tantissimi AU diversi in questo fandom, ma non ne avevo mai trovato uno sul pattinaggio e la trovo un'idea davvero carina e originale! *-*
Inoltre la rivalità tra Freddie e Roger mi intriga tantissimo, e come poteva andare a finire tra due caratterini come i loro? Con una rissa, ovvio -.-" entrambi i ragazzi sono dotati di un ego spropositato e, come hanno sottolineato anche John e Brian, non sanno neanche condividere un posto sul podio, senza rendersi conto che così finiscono per rendersi ridicoli e infantili agli occhi di tutti!
Oltre che andare incontro a conseguenze gravissime, come ha appunto deciso il giudice… che casino! Se Fred e Rog avessere pensato prima di agire, non sarebbero finiti in questa situazione! Insomma, non è mica il caso di compromettere irreversibilmente la propria carriera per una stupida lite!
Noto invece che John e Brian, per quanto facenti parte di due "squadre" diverse, non si odiano affatto e anzi, vanno anche piuttosto d'accordo! Si trovano spesso insieme tra il pubblico delle gare e immagino abbiano legato per questo motivo ^^
E noto anche con piacere che Freddie ha già messo gli occhi addosso a Deaky, eheheheh… sono una grande fan della Deacury, quindi… ;)
Però mi piace molto anche il bel rapporto di amicizia che c'è tra Roger e John, e io sono un'appassionata di bromance, quindi mi farà piacere leggere anche di loro!
Ok, mi hai incuriosito e ho inserito la storia tra le seguite, ora aspetto con ansia il seguito e ti faccio ancora una volta i complimenti per la bella idea ;)
Alla prossima!!! *-*

15/12/19, ore 21:19

Molto molto carina!
Devo dire che non ci avrei scommesso niente eppure è fantastica e sono già impaziente di sapere come andrà avanti questa AU~
Freddie e Roger sono due pavoni esibizionisti e stavolta la fortuna non è girata dalla parte di nessuno (anche se poi, che ha Freddie contro i Deep Purple? 🤣) sono decisamente impaziente di sapere che faranno adesso.
Al prossimo capitolo, intanto questa fila tra le seguite u.u
Sciao!