Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

10/05/21, ore 17:04

Souuuul, eccomiiii! Ahahahah, allora, sappi che ero super mega arci curiosa di leggere questa storia, perché il titolo è super originale ahaha, e avevo immaginato non si trattasse della formula 5 (ammesso che esista ahahah) ma del tasto aggiorna, ma non riuscivo a figurarmi un contesto. E il contesto che hai scelto tu sono i contest!! (badum tsss!) Sto malissimo, puahahah, non ci volevo credere, mi sono immedesimata da morire e penso che chiunque leggerà questa storia e abbia partecipato almeno a un contest nella sua vita, saprà immedesimarsi. A me l'attesa dei risultati ricorda sempre un sacco quando uscivano i risultati di un esame ahaha, anche se per i contest mi accontento di non essere arrivata ultima e mi fa piacere leggere la valutazione a prescindere, per vedere cosa ho fatto bene e cosa no :)
Niente, tutto questo per dire che ho sorriso da morire perché mi sono immedesimata proprio tanto, sembro proprio io che fisso lo schermo e dico, ti prego nonultimanonultimanonultimatuttomanonultima ahahahah, e intanto aggiorno. Non ho mai avuto la sfiga del black out e mi fa piacere che pur essendo ispirato a un episodio real, non sia comunque avvenuto mentre aspettavi la tua posizione in classifica :P

E niente, tesoro, ti faccio tanti complimenti per l'originalità come sempre e ti ringrazio di cuore per la spassosissima lettura **.
Alla prossima, spero presto, sono giorni incasinati çç
un bacio!

Bennina

26/12/20, ore 20:08

Generalmente mi dimentico quasi di andare a guardare i risultati dei contest alla quale partecipo! Veramente, una volta scritta la storia e consegnata, mi sento soddisfatta! Sono solo curiosa di sapere se i personaggi e la storia siano piaciuti e basta. Sono strana, ma è qualcosa che sai già XD
Mi dispiace che vivi la pubblicazione della classifica con tanta ansia, poi se ci si mette anche un blackout, la tua agitazione nello scoprire i risultati aumenta!
Brava che hai preso spunto su queste cose grazie a un prompt che poteva non essere facile da interpretare! ^^

25/01/20, ore 14:26

Ciao :-)
Ripeto hai una fantasia fantastica! Adoro come riesci a rendere questi prompt!
Ammetto che di solito non seguo le pubblicazioni dei giudizi sia perché sono troppo ansiosa di natura sia (è questo il motivo principale) perché faccio sempre danni con il cell quindi preferisco non caricarlo ogni due secondi (si sono un caso perso ahahahahah).
Certo che un blackout proprio durante la consegna dei risultati dev'essere fastidiosa... Come lo è in generale il computer che si spegne mentre stai lavorando...
Carino il regalo di Kim ;-)
A presto,
Carme93

23/12/19, ore 15:11

Che oggetto carino ha scelto Kim! ^-^
E tu hai scritto una drabble veramente bella!
Leggendo ho percepito l'ansia che sale e il computer che non collabora xD fino ad arrivare al blackout finale!

Davvero carino questo racconto,

-Bigin

22/12/19, ore 22:46

Ok, avevo scritto una recensione bellissima e appena ho premuto "invia" ha cancellato tutto.
Quindi puoi immaginare quanto io mi senta vicina al povero o alla povera protagonista di questa drabble in questo momento XD
Innanzitutto adoro come hai trattato questo difficile prompt: se non sbaglio era quello su cui faticavi a trovare ispirazione, e ti credo!
Non so cosa il mio cervello potrebbe escogitare con una scatolina cosi' carina, eppure sempre una scatolina XD
Apprezzo tantissimo la tua infinita fantasia, davvero potresti scrivere su qualsiasi cosa!
Poi, se capitasse a me qualcosa del genere proprio mentre aspetto i risultati di un contest, penso che non potrei sopportarlo XD
(Proprio come non riesco ancora a mandare giu' il fatto che abbia cancellato TUTTA la mia bellissima recensione aaaaggghhh)
Mi spiace poi che l'episodio sia "reale"! I blackout che ci sono nella vostra zona ultimamente non devono essere affatto piacevoli!
Tanti complimenti anche per questa drabble cara Soul, hai sviluppato questo difficile prompt in maniera esemplare!!!
Ho adorato questa drabble proprio per questo *____*
Corro a leggere la prossima, sono curiosissimaaaa *____*

19/12/19, ore 11:01

Soul, eccomi finalmente!
Oddio, questa drabble rispecchia DAVVERO la vita media di un efpiano che partecipa a ottordici contest al minuto XD
Quando capita di ritrovarsi online al momento della pubblicazione dei risultati, si fanno esattamente queste cose!
Ricaricare la pagina a oltranza è normale, farsi venire l'ansia è normale… ci manca soltanto la musica ansiogena da talent show e siamo a posto XD
Quando ho letto il titolo della drabble ho pensato: "Avrà scritto qualcosa a proposito di qualcuno che sta facendo una cosa importantissima su una pagina web e per sbaglio schiaccia F5 e gli si ricarica la pagina".
Invece no, mi hai sorpreso e poi, beh, il colpo di scena finale è stato il top: come non prendere ispirazione dalla nostra vita nel terzo mondo per scrivere una drabble?
E a quel punto si comincia a imprecare contro tutto quello che esiste, non esiste, è vero, finto, inventato e chi più ne ha più ne metta… non deve succedere, cacchio, NON QUANDO CI SONO I RISULTATI DI UN CONTEST!!!! XD
Complimenti, hai trovato anche questa volta un modo super originale per sviluppare il prompt, sei un genio! Se non ti conoscessi e non sapessi che puoi scrivere su qualsiasi cosa, non ti avrei certo lanciato questa sfida :D
Corro alla prossima drabbleeeee <3

18/12/19, ore 08:00

Ciao Soul! <3
Volevo leggerti ieri ma ero in crisi HAHAHA, così ti ho 'sfruttato' per la carica di prima mattina, prima di riprendere QUESTO SCHIFOSISSIMO *IMPRECAZIONI VARIE* CINESE.
Detto ciò (iniziamo bene) l'ho amaaaaata! Genialissima, giuro, un'idea super brillante nel quale si riconosceranno tutti i 'frequentanti' del forum. Quando hai detto 'ma quanto ci mette?' mi sono sentita super in colpa HAHAHA a me tra un giudizio e l'altro intercorrono almeno 20 minuti, devo ricontrollarli fino allo sfinimento XD.
L'interprezatione del prompt è stata troppo intelligente, sopratutto la parte della sorpresa che combacia con l'incognita delle valutazioni. Il black-out poi.... Mai una gioia! Immaginati se venisse al giudice che sta tentando di pubblicare i giudizi ahahaha!
Comunque, grazie per questa drabble, regalami la tua costanza please, io dovevo finire una raccolta per natale e sto ancora al primo capitolo....... OGGI MI CI METTO (ma anche no).
A prestissimo! <3

18/12/19, ore 07:35

Buongiorno.
Che sfortuna che la luce vada via proprio durante quel momentino lì xD sembra una storia mia personale, guarda, me ne capitano sempre così.
Di questo passo credo che diventerai ricca xD

17/12/19, ore 23:15

Carissima, ma hai interpretato penso un po' quello che facciamo tutti, io almeno sì, quando si aspettano i risultati di un contest, e anche se non ho premuto F5, perchè i risultati erano già usciti tutti, faccio scorrere le valutazioni un po' come un giocatore di poker che scopre le sue carte un millesimo di millimetro alla volta ahahahah!
Che carina che è, quella scatolina, e anche stavolta sei stata bravissima ad interpretare il prompt, per quanto difficile potesse essere!
Bravissima davvero!
Baciottoni!

17/12/19, ore 20:23

Ciao Soul, ho trovato il Link a questa drabble nella discussione del contest in questione e sono veramente morta dal ridere leggendola, nonostante la sua semplicità (anzi forse proprio per questo!). Mi sono rivista molto: anche a me quando capita di seguire i risultati "live" prende l'ansia di aggiornare la pagina e quindi mi sono rivista molto bene nel pezzo. Per fortuna, io di solito faccio tutto il possibile dal telefono, quindi non avrei avuto problemi in caso di black out ahahah
Un'altra drabble carinissima, mi piacciono molto gli spunti che prendi, complimenti cara!
(Recensione modificata il 17/12/2019 - 08:23 pm)