Recensioni per
The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

Questa storia ha ottenuto 546 recensioni.
Positive : 540
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/08/20, ore 13:07

eccomi per lo scambio
arrgh non scherzavate affatto quando parlavate di capitoli più dark e di tanto taanto angst, ma anche tanta azione e colpi di scena devo dire.
La mano è veramente inqueitante, povero Pascal che ha cercato di combatterla più che poteva, i fearlings sono sempre più orrendi... c' è giusto un attimo di spensieratezza e mi piceva un sacco lo stratagemma di Ombric per estrarre il frammanto di crogiolo da Merida, peccato che non facciano in tempo... quando arriva Pitch Black non ce n'è più per nessuno.
brrr che ersonaggio da brividi, lui e i suoi seguaci

lo scontro fra Cold e Jack Frost è bellissimo, ma come lo annienta Cold, prima con la verità du Jamie (Pitch è un grandissimo bastardo) e poi quando si sente Elsa gridare ooh noo
mi metto le mani nei capelli e aspetto la continuazione, bravissimi!

Recensore Master
27/08/20, ore 22:40

Eccoci di nuovo qui!
Fortunatamente Pitch non ha fatto scherzoni e ha salvato Elsa come promesso ma pare che la ragazza gli susciti una certa familiarità ma come anche Anna pensa, com'è possibile?
Adorabile Elsa che costringe Jack a guardarla negli occhi e lo abbraccia davanti a tutti per ringraziarlo, mentre lui vorrebbe solo sprofondare hihihi.
Il discorso fra Merida e Evil Jack sottolinea ancora una volta come lo spirito non sia poi così convinto di quello che sta facendo e sembra molto in sintonia con la fulva principessa, non mi stupirei di un cambio di direzione in corsa. Povera Merida nelle mani di Pitch Prime!
Comunque sia non c'è niente da fare, per quanto sia oscuro il caro Pitch (del film) ha sempre quel qualcosa di affascinante ed, in effetti, non avendo letto i libri non immaginavo fosse il padre di Madre Natura e non è stata per niente carina l'omissione dei Guardiani nei confronti di Jack. Sono proprio curiosa di vederla e capire come mai ce l'ha così tanto col padre e la sua relazione con Sandy. Divertentissimo Skellington che perde la mascella nel sapere la notizia XD
Un esercito di draghi... ma stra-wow *-* Non vedo l'ora di vederlo!
Dai, dai che pian piano arrivo in pari!
Alla prossima
Cida

Recensore Master
27/08/20, ore 10:46

Ciao! Eccomi di nuovo qui, questa volta a immergermi, anche se per poco, nel passato di Pitch.
Bella novità, per me che non ne avevo mai sentito parlare (sì, per capirsi, per me è sempre stato un cattivone con i fiocchi) e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto la piega che ha preso il primo pezzo. Un flashback che si trasforma in incubo e che poi si rivela essere un incubo nell'incubo...interessante e sinceramente ben gestito. Così veniamo a sapere di come un uomo devastato dal dolore della perdita si sia trasformato in un essere orribile che si nutre di terrore. Come dare torto a Kozmotis? Solo, in mezzo a esseri terrificanti e folli come i Fearlings, senza poter uscire o parlare con qualcuno il minimo indispensabile a mantenere la sanità mentale...sfido chiunque a non uscirne pazzo. E infatti lui ne esce pazzo: sente e vede la voce della figlia, apre la porta, viene mangiato dai Fearlings e diventa Pitch Black. Mi è piaciuto molto come pezzo, sappiatelo!
Ancor di più mi è piaciuto il ritorno al presente, il racconto di come Emily Jane sia diventata Madre Natura, del perchè odi così tanto suo padre e in qualche modo stimi Sandy (che poi è così apparentemente cuccioloso che è impossibile volergli male) ed è anche comprensibile, in qualche modo, il suo volersi tenere fuori dalle magagne. Interessante il riconoscersi in Elsa e l'evidente ruolo che quest'ultima ha nel cambiamento di idee di Madre Natura (di cui spero di vedere, prima o poi, una rappresentazione).
Bene, adesso ci siamo tutti: gruppo eterogeneo che sono convinta non ci risparmierà gioie in termini di battibecchi e schermaglie varie e che sono molto curiosa di vedere all'opera!
Ci leggiamo presto cari con il prossimo capitolo!
Baci, L.

Recensore Master
23/08/20, ore 23:41

Ciao e bentornati.
Ho adorato il Flashback di Pitch Prime e devo dire che Seraphina è una donna molto forte con un bel carattere che sa quello che vuole e come ottenerlo come venir a sapere dell'incubo del marito, ma Pitch prima sa che quello è solamente il passato, ma ora è il momento di combattere.
Voglio vedere il personaggio di Merida Vendicarsi ahahaha.
Anche gli eroi si stanno preparando e mi piace come Pitch prenda in giro Elsa e Jack che sono adorabile insieme, mi piacciono davvero tanto.
Jack racconta che è stato un Jack di un'altra dimensione ad aiutare Pitch, ma ora dovevano combattere per salvare il multiverso da quella minaccia e sono sicura che non sarà affatto facile per i nostri eroi vincere la battaglia.
Complimenti e alla prossima :)

Recensore Master
23/08/20, ore 21:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La musichetta della parte iniziale con nascita al seguito e chiarimento su Elsa mi è piaciuto davvero.
L'arrivo di Jack e come vede tutto sto ghiaccio penso che l'abvrebbe presa come residenza.
Poi va be il loro incontro/scontro è stato fantastico XD lei chem di natura, non si fida mai non solo lo ingabbia ma lo minaccia anche e, vedere la sua espressione cambiare più volte quando lui gli dice chi è e cosa sa fare come lei fa capire quasi che, in questo momento, non è più sola al mondo ad avere un simile potere ma c'e qualcuno che la capisce e anche l'attrazione che c'e fra loro è stata interessante da mostrare.
Ma non tutto è bene e finisce bene visto che, altri, sono appena arrivati con intenzioni poco amichevoli.
Ciao e alla prossima.

Recensore Master
23/08/20, ore 15:46

Ciao *-*
Io amo tantissimo, davvero. Maui è così IC che mi sembrava di sentirlo parlare, e la povera Dentolina si è ritrovata davanti questo tizio che flirta senza però riuscirci XD Penso che la presenza di un semi-dio non potrà che beneficiare al gruppo... tra l'altro molto da Maui voler essere reclutato a tutti i costi anche se si rischia la vita xD
Elsa e Jack al polo nord con gli altri, non sai quante volte mi sono immaginata questo momento *-*
E' stato un momento così simpatico, poi però torniamo a Pitch e Cold che sono due figure inquietanti a modo loro (nonostante, come ho detto nel capitolo precedentemente, Cold sembra aver mantenuto un minimo di umanità). Cos'ha in mente Pitch non si può prevedere....
A presto :*

Nao

Recensore Junior
22/08/20, ore 19:30

Inizio col dire che secondo me avete fatto bene a non mettere la battaglia in questo capitolo, un cap dedicato fa sicuramente più effetto dandogli il peso che merita la battaglia finale!
ora ho davvero ansia non tanto per la battaglia in se ma per quello che potrebbe succedere ai nostri eroi (speriamo bene) e al pitch a loro "alleato" che adoro infinitamente e molto più di Pitch prime (mi hanno fatto morire le sue battute di questo capitolo 😂)
Da amante quale sono del re leone (tra film di animazione e musical ormai lo so a memoria per quante volte l'ho visto XD ) ho notato subito la citazione del "lo sai che prima del tramonto è tuo figlio" 😆 grandissimi adoro ❤️ 
Si preannuncia uno scontro epocale e mi ha fatto morire anche Cold che quasi invidiava le truppe nemiche (molto nel suo stile)
Ho paura di quello che i due pitch potrebbero fare ad Elsa li vedo entrambi troppi interessati a lei ... levatevi lei è di Jack prego u.ú
Comunque ho un presentimento sul comportamento che pitch potrebbe avere nei confronti di Prime ma aspetterò di vedere cosa avete ideato per vedere se ci ho in parte azzeccato
E niente come tutte le storie che si avviano alla fine sono in parte curiosa di sapere come finisce e in parte un po' triste che siamo agli sgoccioli! Ma è giusto così, al prossimo cap!

Recensore Master
21/08/20, ore 15:12

Eccomi qua, finalmente. Perdonami davvero il ritardo, non sto avendo un solo minuto libero in questi giorni. 
Bene bene, un capitolo leggero prima di quelli più oscuri, mi sta bene.
Anche se le prime riflessioni che lo aprono non sono poi così liete, Elsa riflette sull'esistenza di Babbo Natale, a cui non ha mai creduto poiché non ha esaudito il suo unico desiderio, non avere quei poteri che fanno anche da maledizione e le rovinano l'esistenza. Mi ha fatto tanta tenerezza, qui, soprattutto per l'entusiasmo che provano lei e Anna nel ritrovarsi lì, in un luogo che potremmo definire 'magico'. Effettivamente ciò emozionerebbe chiunque.
Poi abbiamo uno pseudo appuntamento improvvisato fra Elsa e Jack, favorito soprattutto da Anna e Rapunzel che fanno di tutto per lasciarli da soli, che carine, hanno fatto proprio bene. Sembrano le mie amiche quando mi piace un ragazzo, uguale. In effetti dai, possiamo considerarlo un appuntamento, sono di una dolcezza sconfinata e sono morta dal ridere al momento dedicato ai complimenti, tipo che per rimorchiare usano 'hai dei bei capelli e dei begli occhi', ho perso un polmone. Sono impacciati e tenerissimi, trovo che i loro caratteri stiano benissimo insieme e poi ho adorato il riepilogo di Jack sulla sua vita, su com'è diventato uno spirito ed è rimasto solo per 300 anni, anche se mi ha messo tristezza (che viene tutta stemperata dal fluff del loro abbraccio e del rotolarsi nella neve). Purtroppo il momento romantico viene interrotto da Marui e successivamente viene indetta una sfida a palle di neve, che prima delle tragedie che avverranno ci sta - e adoro leggere di neve in estate, per la cronaca, così dimentico che è estate per un po'. Ho adorato questa scena, e in generale il capitolo è leggerissimo, si legge in un soffio ed è strapiacevole, mi ha divertita parecchio e trasmette il buon umore. Spero di proseguire presto con la lettura!
Alla prossima!
fumoemiele

Recensore Master
19/08/20, ore 17:24

eccomi per lo scambio, fan delle Jelsa soddisfatta a rapporto!
aaww ma io amo Anna e Rapunzel, soprattutto Anna, perché Rapunzel stava accettando l'invito, ma lei la blocca, l'altra capisce e la cara associazione a delinquere/agenzia matrimoniale lasca i due piccioncini soliti in quel romantico giretto. Che bella la storia di Jack, commovente a profonda e l'abbraccio che gli dà Elsa awww. MI piace la curiosità di Jack sul lavoro quotidiano di Elsa, quando fanno la battaglia di palle di neve il mio cuoricino fluffoso ha fatto una capriola, Elsa che addirittura crea il mostro pupazzoa ahahah me li ricordo quei cosi inquietanti XD
aui io ti voglio bene di slito ma... accidentaccio a te, hai interrotto un momento importante grrr.
LOL Skeleton ha fregato tutti ahah che attore.
Elsa è stata bravissima a 'esorcizzare Merida .. e ora? *O*
attendo i capitoli più oscuri, a presto :)

Recensore Master
18/08/20, ore 22:56

Ciao,
scusate la mancanza dell'ultimo periodo ma anche io ho avuto poco tempo da dedicare alla lettura in questi giorni, comunque sia ora sono di nuovo qui.
Vedere Elsa in quelle condizioni fa male, malissimo e non c'è da meravigliarsi che Jack - assieme ad Anna e Rapunzel - sia disposto a tutti pur di salvarla. Così, trasformandola per un attimo in una moderna Biancaneve, come suggerito da Hiccup, finisce per chiedere aiuto al Pitch del suo universo che, chiaramente, vuole qualcosa in cambio del suo aiuto ma, con questo, Jack ci aveva già fatto i conti. Mi è piaciuto molto il confronto fra i due, anche loro estremamente affini, si capiscono e il fatto che Pitch decida di aiutarlo perché ogni Pitch che si rispetti vorrà tenere il potere per sé e distruggere tutto il resto e, quindi, anche lui stesso ha piuttosto senso anche se sono assolutamente d'accordo con Jack e il suo avvertimento finale, non c'è troppo da fidarsi di uno come lui. Ah e mi ha colpito particolarmente il discorso di Black sul fatto di amare e temere il prossimo, capendo in un attimo i sentimenti che animano il nostro Guardiano del Divertimento nei confronti del Quinto Spirito.
Insomma, non mi resta che andare avanti e vedere come Pitch salverà Elsa perché, sì, la salverà: ne sono sicura!
Grazie per i ringraziamenti finali, è davvero un piacere seguire questa storia!
Alla prossima
Cida

Recensore Master
18/08/20, ore 16:10

Sinceramente quando si è riunito tutto l'esercito dei buoni dai vari portali... non vedevo l'ora di leggere Avengers Assemble... cioè volevo dire Guardiani Uniti! Okay la scena è identica ma da sempre un certo brivido mettiamolo così.
Ora... non ricordo bene come hanno fatto i portali ad aprirsi propri lì, a uno sputo dalla mega armata di Prime (forse era grazie a Madre natura?), rispolverata di memoria please. La prima parte risulta molto toccante; ci fa capire come anche in Prime sopravvivere una minuscola briciola di bontà, di quello che è stato il Generale, unito dall'affetto per la moglie e la figlia... e dei propri doveri in quanto difensore della pace. Bello anche il momento in cui Jack Frost confessa la verità su Cold e rivece il suppprto di tutti: in fondo lui e è riuscito a rifiutare la proposta di Picth. Ho adorato alcune battute di Coniglio e quella finale di Pitch; i buoni sono così melodrammatici. In compenso entrambi i Pitch sono attratti da Elsa, interessante... vedremo come questo avrà delle ripercussioni ora che siamo alle battute finali.
Forse non mi aspettavo un scontro finale così imminente; mi sarei aspettata qualche capitolo in più di preparazione/allenamento da battle shonen... comunque va beh, va bene lo stesso.
Un saluto caro e alla prossima
Elgas

Recensore Master

Ciao ^^
E beh, da amante dell'angst non potevo non apprezzare questo capitolo, ma siccome sono sensibile ammetto che è stato piuttosto triste T_T
Come avevo scritto anche nello scorso capitolo, l'Evil Jack mi piace e adesso capiamo come è venuto fuori. Praticamente è una sorta di what if, cosa sarebbe successo se Jack avesse scelto di unirsi a Pitch... diciamo che quest'ultimo è stato abili, dopotutto è pur sempre l'Uomo Nero (che a proposito sì, è reso molto bene). Ma in che senso poi gli altri guardiani muoiono tutti, Babbo Natale compreso? Ci sono rimasta di sasso, più che altro per tutto il dramma costruito attorno. E se è per questo mi fa tenerezza pure Jack, che al contrario di Pitch possiede ancora un briciolo di luce... e forse di pentimento per aver ceduto, perché Pitch adesso sembra più oscuro e potente che mai... purtroppo oramai è tardi per pensarci, sicuramente ci sono stati dei piacevolissimi risvolti (molto angst)
A presto :*

Nao

Recensore Master
18/08/20, ore 16:06

Un capitolo che ho proprio apprezzato, bella la scena dei ricordi di Pitch Prime che contribuisce a dare profondità al personaggio mostrandoci come certi ricordi non siano svaniti dal suo animo nero. Ho molto apprezzato anche l'ammissione di come lui abbia ucciso tutte le sue controparti nei vari universi incontrati. Era da un pezzo che aspettavo chiarimenti al riguardo o almeno una prova che questo fosse successo.
-<< La scacchiera è pronta >> sussurrò l’Uomo Nero, quasi a se stesso. << Che i giochi comincino. >>- piuttosto classica come frase, ma ammettiamolo...fa sempre effetto sentirla dire...dopotutto se è un classico un motivo c'è.
Sono contento di come i guardiani e tutti abbiano reagito alla piccola confessione di Jack perchè era poi come stavo reagendo io...Sul serio? Adesso? Ma chi cavolo se ne importa dell'Antartide?...sono molto contento che tutto sia stato risolto dal pragmatismo di Calmoniglio.
Molto bella la presentazione di tutti gli eserciti e sono d'accordo che aggiungervi già parte della battaglia avrebbe voluto dire sacrificarla.
In quest'ultima parte le battute di Mr.Cold sull'esercito nemico sono state fantastiche.
Giuro che l'avevo intuito che Jack non avrebbe resistito a qualche citazione da film in quella situazione e niente di apprestava meglio di quel film.
Però mi dispiace, babbo natale che grida carica è decisamente più epico di qualsiasi capitan america.
Sono molto impaziente di vedere i due eserciti al'opera.

Recensore Master
10/08/20, ore 15:36

Ciao ^^
Va bene, io sono una di quelle che non se l'aspettava perché la testa non le cammina tanto, ed è stata una gradita sorpresa. Mr Cold sembra proprio un personaggio interessante, carismatico e fuori testa, ed è niente meno che un anti Jack Frost... e a me piace tanto vedere la parte oscura di un buono (e in questo caso è addirittura una persona in carne ed ossa). Sì, sarà fuori di testa, ma di sicuro ha la mia approvazione. Per Jack deve essere stato tasto ritrovarsi davanti al suo alter ego cattivo... in fondo come si affronta qualcuno che è praticamente se stesso e quindi altrettanto forte se non di più. Ed io che pensavo che ad incontrare Merida fosse tutt'altra persona (forse proprio Jack) e mi sono trovata davanti questa bella novità. Adoro, mi piace. Tra l'altro Merida sembra avere anche un ruolo fondamentale in tutto ciò, non basterà proteggerla perché? E da cosa? Poi svenuta tra le braccia di Hiccup che io ho pure un debole per la Merricup siamo a posto XD
A presto :*

Nao

Recensore Master
03/08/20, ore 19:53

Ciao, eccomi ad affrontare un nuovo capitolo.
Il piccolo Pascal si è battuto egregiamente ma, come era facile aspettarsi, non ha potuto granché contro la mano del Generale che si è rivelata un osso davvero duro. Devo dire la verità, ho temuto seriamente per la vita del piccolo ma, anche se malridotto, non sembra troppo in pericolo.
Ma venendo ai nostri eroi: Jack, Titanic, sul serio? XD La discussione sull’anta dell’armadio è immancabile e, giustamente, Astrid e Merida non potevano che essere le due a porre il punto sulla questione, aggiungiamoci il fatto che Maui cerchi di non far vedere quanto in realtà sia commosso e i riferimenti all’insana passione di Elsa di andarsene in giro cantando, è stato tutto molto divertente.
Come avevo immaginato il tempo necessario per rimuovere il Crogiolo da Merida ha dato il tempo a Pitch di trovarli… Pitch Black che ha visto in Elsa qualcosa che ancora non si sa ma che non promette granché bene.
Di nuovo impazza la battaglia e come sempre è piuttosto ben eseguita, dato il gran numero di personaggi da gestire fra eroi e nemici. In particolare mi è piaciuta l’intraprendenza di Anna e rivedere Ombric in azione. La battaglia fra i due Jack e il Generale Fearling, invece, è stata da cardiopalma: il nostro Jack non ha potuto nulla contro la furia di Mr Cold, l’ho quasi visto mentre gli schiantava la testa sul pavimento ancora e ancora… e il fatto che il Generale, in realtà, non sia altro che Jamie è stato decisamente un bel colpo di scena: l’ultima luce è diventata la prima delle paure. Geniale.
Pitch è veramente troppo forte per tutta la paura che ha portato in numerosi universi e la battaglia sembra decisamente impari… cavoli, pugnalare Elsa così… non si fa! :(
Mi sono piaciute moltissimo le battute di Cold relative ad Elsa e Jack, soprattutto il riferimento al guinzaglio tirato e al fatto che scimmiotti la sua voce quando lui corre da lei.
Merida e il crogiolo sono perduti, Elsa è esamine… direi che Pitch e il suo esercito si sono abbondantemente presi la prima rivincita, causando la totale disfatta dei nostri eroi.
Nonostante tutto, però, rimango fiduciosa per il futuro!
Alla prossima
Cida