Appartamento 25
di Celtica

Carissima Celtica,
che dire? Io mi diverto tantissimo a leggere questa storia e il fatto che mi ritrovi a sghignazzare a ogni riga, è la conferma che non posso farne a meno XD Il personaggio che mi manda più di tutti in brodo di giuggiole è sicuramente Ryuzaki.
La sua ambiguità, il suo non nascondere minimamente le sue intenzioni e desideri con Light... il suo modo di fare; il bello è che non conosciamo Ryuzaki in questi termini, sul manga, eppure il tuo studio che ti ha portato a scoprire come potrebbe comportarsi in una situazione del genere, dove non c'è altro che la leggerezza e l'assurdità degli eventi di quella palazzina, lo rende vincente. Un lavoro difficile ma che ho apprezzato dannatamente **

Ma chi mi ha divertito anche, da morire, è stato B. La sua gelosia verso Naomi, Raye che col suo metro e ottanta è decisamente ingombrante... Ryuk e le mele in quantità industriali XD
Tornando a Light e L, in sostanza, pian piano le cose si fanno più fitta tra i due. Light nemmeno può nascondere che non gli dispiaccia, visto che a quanto pare L gli dà qualche scossa agli ormoni, ecco XD e lo fa arrossire come un ragazzino innamorato e questo è il fluff che piace a me non lo nascondo ♥
Niente da fare, dalla parte dell'invito alla cioccolata in poi i deliri continuano e io ho amato tutto, e mi sono pure intenerita per il gatto perché, devi sapere, recentemente ho deciso di prenderne uno, siccome il mio l'anno scorso c'ha lasciati e ora credo di averne bisogno ♥ Così diciamo che il micio scelto mi ha un po' fatto uscire di testa (come quando vedi un gatto per strada e inizi a fare "vieni qui micio micio", per intenderci).
Infine, la cioccolata scelta da Light era un test XD non so perché ma il fatto che L se la tiri un po' per il fatto che ne abbia scleta na classica, come a dire "Lo sapevo che eri quello giusto", mi ha fatto crepare dal ridere ma allo stesso tempo me li ha fatti shippare all'ennesima potenza ♥ Ho immaginato scene superfluff di lro che mangiano o bevono cioccolata davanti ad un camino... proprio il massimo del cliché ma sono troppo carucci, ecco ♥♥♥
ma poi il nome del gatto, near XDDDD adoro, adoro!

Insomma, voglio proprio sapere cosa succederà ora che finalmente Light ha anche superato la prova della cioccolata calda!
Dunque aspetto con ansia l'aggiornamento *__*
A presto,

18/01/20, ore 18:15

Carissima Celtica,
torno qui, finalmente, e sono felicissima di aver letto questa storia prima di uscire di casa – mi aspetta una serata abbastanza noiosa... sigh e tu sei riuscita a risollevarmi un sacco il morale XD Oltre a farmi venire voglia di vivere qui, in questo appartamento, anche se ci sono un paio di cosette che non sopporterei, eh...

Prima di tutto un plauso alla comparsa di Ryuk come inquilino del piano di sopra che, giustamente, anche se pare essere un musicista e quindi fa un gran baccano, è terrorizzato all'idea delle inusali campane di L – a quanto pare però una tradizione impossibile da evitare...
a parte che al:
Beyond gli lanciò uno sguardo di fuoco. «Non anche quest’anno… Non anche quest’anno!» MI SONO LETTERALMENTE CAPPOTTATA XD io non oso immaginare che difficoltà comporti condividere non solo l'appartamento con L, ma pure il palazzo XD Cioè sono tutti esasperati e terrorizzati, L poi che ripete il nome di Light in continuazione facendo minare fortemente la calma e tranquillità che contraddistingue il nostro giovane coinquilino; B che accenna al gattino e L che pare illuminarsi di immenso XD
Ma poi... i sensori per la musica natalizia?? XDDDDD queste sono quelle cose che mio padre comprerebbe sicuramente, insieme a luci di dubbio gusto e altre cose! Ma L è davvero attaccato alle tradizioni natalizie e our non avendolo mai immaginato in certi atteggiamente, devo dire che ce lo vedo, come uno che si perde a comprare stupidaggini a tema. Ma L, poi.. no io lo sto tipo adorando all'infinito XD Il fatto che costringa Light a salire sulla scala per guardargli il sedere e che non lo nasconda poi così bene... che inclina di lato la testa in modo da non perdersi niente di quello spettacolo. Ma poi con che faccia accusa Light che, se s scambiano, sarà lui a guardarli il didietro? STO MORENDO XDDD

Insomma Light è un conquilino durato anche troppo, Naomi pure... che poi mi fa ridere l'idea che L e B ai conoscano talmente bene da sapere che, prima o poi, uno dei due inquilini se ne andrà. Questa è coerenza, e invece di prendera male la trasformano in una sfida! Un atteggiamento che condivido, dopotutto.
Adoro questo storia, mi diverte un sacco e i capitoli si divorano. Le idee, il loro impatto sulla mia psiche, l'allegria che lasciano come alone intorno al mio animo nero ♥ Insomma, la adoro oltremodo! Complimenti! A far piangere ci vuole poco, far ridere è decisamente un lavoro complesso, ma che qui è estremamente naturale!
Un abbraccio e a presto,è sempre un piacere tornare qui ♥

27/12/19, ore 15:56

Okay, visto che sono arrivata in pari con Legami, direi che questa storia andava cominciata e la mia sete delle tue storie su di loro, risolta! Perciò ho deciso di iniziare con questo primo capitolo, e non posso negare di essermelo divorato tutto d'un fiato.
Non solo mi sono divertita da morire con le varie interazioni, ma è un continuo evolversi di situazioni assurde che, in qualche modo, mi hanno fatto venire in mente Friends, e questo è assolutamente un bene.
Come sempre i tuoi dialoghi sono un toccasana per la mia sete di letture, oltre alla narrazione sempre curata e che tesse trame assolutamente interessanti e intricate; eh sì, mia cara Celtica, perché pur trattandosi di una storia che per ora sembra molto tranquilla, io so per certo che ne vedremo delle belle XD E so che mi divertirò un mondo, a seguirla!

Light è sempre così... lui. La sua gentilezza pacata che, dentro le tue introspezioni, mostra sempre molto altro e molto più di quanto voglia far credere, eppure persino un tipo come lui rimane un attimo sconvolto da Misora e B XD Che tipi! Li amo, sul serio XD "Questo durera fino a Natale" MA POVERO LIGHT!
Ryuzaki invece sembra già convinto che andrà tutto per il verso giusto, anzi pare non vedere l'ora di veder gironzolare Light per casa e addobbare casa e atrio con le decorazioni natalizie XD per ora sembra la sua priorità assoluta.
Ecco cosa mi piace di questa storia: nel filo intenso di una comicità che si fonde a una trama che si annoda con un'altra, c'è la normalità di una palazzina che ospita due appartamenti, per ora custodi della calma ma che sappiamo tutti genererà solo caos e io non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Perciò, come sempre, a prestissimo mia cara **
E complimenti per l'idea che avete avuto!

22/12/19, ore 03:16

Mmh ma... Ahahahah L ha trovato un buon modo per ammirare le grazie di light... Ryuk che suona la tromba è fantastico. Voglio un capitolo su questo, magari intitolato "La volta in cui Ryuk svegliò tutti di notte" ahahah
L'idea di accostare L a Sheldon comunque la trovo davvero carina, del resto sono entrambi due personaggi sui generis e geniali anche se in campi del tutto diversi.
Quindi B ha dei segreti eh? Bello, meglio così. Chissà come L li farà venire a galla.
Atmosfera carina, leggera e vivace, brava!

18/12/19, ore 19:20

Ciao cara,
E' la prima volta che ho modo di recensire una tua storia, e sono ben contenta di farlo in questo progetto che tu e Relie Diadamant avete messo in piedi.
Come ho già detto anche a lei, avete unito insieme le mie due ship preferite in questa sorta di puzzle che è la vostra storia, perciò non potevo non interessarmene all'istante. Sono sicura che verrà fuori qualcosa di veramente curioso, e già da questi primi "due" capitoli posso dire che le premesse sono più che buone.
Di questo capitolo ho trovato molto comico vedere Light spaesato mentre alle sue spalle si aprivano le scommesse sulla sua permanenza nello stesso appartamento con L. :') Sicuramente avrà le sue gatte da pelare con un coinquilino così singolare/bizzarro, ma io voglio dargli fiducia e credo che riuscirà a resistere fino a Natale - e oltre, mi auguro.
Sono proprio curiosa di capire come s'intrecceranno le vite dei nostri quattro baldi eroi (?) d'ora in poi, perciò attendo con ansia il prossimo aggiornamento. <3
Un abbraccio e a presto!

18/12/19, ore 16:15

Ciao! Sinceramente quando ho visto che c'era un tuo aggiornamento ho sperato che fosse di Legami, ma poi ho visto queste due os ed è stata una piacevole sorpresa!
Quando ho letto la descrizione ho subito pensato a the big bang theory, che ho amato tantissimo!
La vostra idea è molto carina e sono molto curiosa di vedere come la gestirete! Light che va a vivere con L è di per sé un invito a continuare a leggere! Ho grandi aspettative nel leggere qualcos'altro di tuo su loro due, spero che mi terrai incollata allo schermo! Non sono una grande fan di B e Naomi (sebbene stia pensando di buttare giù qualcosa con B anche io e Naomi è, con Halle, il mio personaggio femminile preferito) e non ti nascondo che avrei adorato trovare Matt e Mello, e magari anche Near, in questo palazzo, magari anche al piano di sopra o di sotto, ma sono sicura che sarà molto carina anche così.
Molto originale l'idea di dividere la storia con due diverse pubblicazioni! Pensavo che potesse essere confusionaria, ma in realtà leggendo la tua mi sono tranquillizzata perché ho capito meglio.
L'inizio è molto carino non c'è che dire! Ci andrei anche io ad aiutarli con gli addobbi...
Vado a leggere l'altro lato! ;)