Recensioni per
La verità sul caso Patrick O' Donnell
di Star_Rover

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
06/01/20, ore 16:31

Ciao carissima!
Riesco finalmente a riportarmi in pari, con un capitolo che finisce in modo pericoloso a dir poco; sinceramente mi chiedo anch'io perché Eric si sia fatto coinvolgere così tanto nel caso, ma potrebbe benissimo essere la sua personalità! La figura di O' Donnell è sempre più controversa, a questo punto mi chiedo come mai sia considerato come un eroe dalla popolazione rispetto ad altri membri del National Army...
Ci credo che Aileen è preoccupata, ormai la situazione si sta mettendo male se anche il governo e il servizi segreti si intromettono con dei "consigli". Finché Dalton fa tutto alla luce del sole non credo che scoprirà qualcosa di veramente fondamentale, anche se sinceramente non ho idee su come farai proseguire la vicenda. Aspetto aggiornamenti!
Ti segnalo un errore di distrazione: "ormai era troppo tardi per dubbi incertezze."
Complimenti, questa storia cattura la mia attenzione e mi coinvolge sempre di più^^
mystery_koopa
(Recensione modificata il 06/01/2020 - 04:40 pm)

Recensore Master
05/01/20, ore 19:09

Buonasera carissima Star Rover!
Eccomi qui a continuare questa long, sempre più bella e intensa^^
Prima di tutto vorrei segnalarti un piccolissimo errore che ho trovato, una ripetizione da niente ma mi sembrava corretto farlo: "l’inglese aveva il volto coperto... più volte in pieno volto."
Per il resto, la trama si sta evolvendo linearmente, ma il fatto che tu abbia deciso di inserire anche il POV di O' Neil è molto interessante: ora siamo a conoscenza dei suoi contatti con una delle figure di spicco dell'IRA, e senza dubbio anche gli ideali di questa formazione paiono aderenti agli ideali della rivoluzione iniziale, ma purtroppo sapremo come si evolverà la vicenda...
Dalton ha invece condotto un altro interrogatorio che ha chiarito qualcosina in più sulla giovinezza di o' Connell, ma al momento non ci sono nuove informazioni fondamentali... qui secondo me non serve l'intervento di un testimone chiave da solo, ma un'accurata ricostruzione del mosaico...
Complimenti ancora!
A prestissimo.
mystery_koopa

Recensore Master
02/01/20, ore 07:07

Buongiorno.
Che motivazione, per il protagonista, che non si scoraggia nemmeno di fronte agli ennesimi avvertimenti...
Sai una cosa? Per me sta generando un gran ginepraio, va a finire che non completerà mai le indagini. Deve cercare la più completa discrezione... le voci corrono, ogni sua mossa adesso è seguita.

Recensore Master
29/12/19, ore 17:01

Ciao Star!
Che dire, la lettera parla già da sola... questa storia sta assumendo una piega abbastanza inquietante, ma da un racconto che scava in un torbido passato non ci si poteva aspettare null'altro. Anche la rosa nera mandata via posta al commissariato, poi, non promette affatto bene...
Il testimone non mi ha sorpreso, ha confermato la sua versione ma senza ridiscendere nei particolari, non so se la cenere sul volto sia un particolare importante ma di sicuro l'invecchiamento precoce è segno della sofferenza profonda che quell'uomo ha vissuto...
Ma secondo me la verità non è solo quella che emerge da quel racconto, c'è sicuramente qualcosa di diverso, c'è sicuramente qualcosa di più. Magari vicende personali che intrecciano le vicende nazionali? Chissà.
Davvero grandi complimenti anche per questo capitolo, sei bravissima!
A presto^^ *_*
mystery_koopa

Recensore Master
28/12/19, ore 14:13

Ciao carissima Star!
Ormai credo che mi abbiate considerato tutti disperso, e invece ci sono ancora^^
Mi dispiace molto non continuare la tua precedente long, sempre ambientata nella tua cara Irlanda, ma che dopo averla interrotta ormai un anno fa ricordo proprio poco delle diverse sottotrame... tuttavia, c'è una storia nuova di zecca tutta da scoprire! E già dal primo capitolo ha tutti gli ingredienti del successo: Eric ha una vita perfetta, ha conosciuto degli ideali da ragazzino e li sta seguendo con tutta la passione possibile, ha una moglie bellissima e che ama e una reputazione lavorativa invidiabile... ma lo spettro dei vecchi conflitti che avevi raccontato in "Boys from the County Cork" è pronto a riapparire e a sgretolare le sue certezze. Possibile che proprio quell'uomo che sembrava così integerrimo abbia davvero ucciso 10 prigionieri appena prima della firma del trattato di pace? Oltre alla ricerca della verità e del maggiore O' Donnell il protagonista dovrà affrontare anche le sue convinzioni, e non vedo l'ora di seguirti in questo viaggio a tinte noir nella tua amata Irlanda degli anni '20...
Bravissima, bravissima davvero^^
Dal punto di vista stilistico sei sempre molto intensa, e anzi, visto che non ti leggevo da molto ho notato un miglioramento nella struttura delle frasi, che grazie alla punteggiatura ottima risultano molto scorrevoli e intriganti, lasci presagire sempre qualcosa ma non lo sveli mai del tutto.
A prestissimo!!! :)
mystery_koopa
(Recensione modificata il 28/12/2019 - 02:13 pm)

Recensore Master
27/12/19, ore 06:50

Buongiorno.
Ma... in queste indagini potrebbe accadere di tutto, anche incontrare possibili testimoni in grado di mentire e depistare... non ci si può fidare di nessuno, sarà un lavoro molto più che duro, e temo che qualcuno possa rimetterci anche la pelle.

Nuovo recensore
26/12/19, ore 01:03

C' è un manga che si chiama ' In these words' e che presenta proprio la figura dell' ispettore perseguitato dal caso di un serial killer che lo affascina e lo avvince, e qui si avverte la stessa ossessione che fluttua. NOn solo una semplice ammirazione verso un eroe della Nazione.

attendiamo quindi il prossimo capitolo, ma soprattutto l' incontro con il maggiore che, a questo punto, sarà pure diventato colonnello.

Nuovo recensore
26/12/19, ore 00:53

In genere non trovo quasi mai storie che mi ispirino, ma l' idea dell' eroe di guerra che in realtà nasconde il criminale di guerra, è molto cara anche alle mie trame, dove il re cavaliere è anche sempre in realtà cavaliere sanguinario, quindi giustamente non potevo non leggere.

E ho fatto bene a fermarmi, perché l' inizio è decisamente ficcante e spinge a proseguire la lettura, pertanto bravo: ritengo inoltre che lo spirito irlandese sia anche adatto ad impersonare l' eroe ambivalente.

Il nostro investigatore non può che restarne affascinato secondo il cliché della seduzione del Male, vediamo quindi come evolve... lo stile è chiaro e conciso, non si perde in lungaggini, e questo dal mio punto di vista è un pregio.

Vado al prossimo capitolo.

Recensore Master
22/12/19, ore 13:13

Buon pomeriggio.
Certo che adesso è come affrontare un sentiero insidioso... in bilico, tra scegliere la giustizia o il silenzio; ma soprattutto capire qual è la giustizia durante una guerriglia sanguinosa e a tratti confusa.
Le guerre portano con loro numerosi crimini da ambo gli schieramenti e nessun partecipante di solito è mai completamente innocente o angelico. Combattere, ma soprattutto dirigere una parte in conflitto, comporta scelte al limite, se non criminali.
Penso che per il detective ci voglia molto coraggio per scegliere se andare avanti o no. Mi sembra che abbia scelto, mi sembra razionale e saprà carpire il giusto dallo sbagliato, ma... speriamo che una indagine equa non possa nuocere alla sua persona.

Recensore Master
19/12/19, ore 06:59

Buongiorno.
No, invece mi è tutto abbastanza chiaro!
Riuscirà questo giovane detective a scavare nel passato, ma soprattutto anche a mettere in discussione la figura di un uomo che per lui è sempre stato un idolo dal cuore puro? Sembra un inizio avvincente!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]