Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

18/06/21, ore 09:38

Soul del mio cuore, perdonami per l'attesa, sono mesi assurdi e ho dovuto lasciare da parte per un po' efp in generale çç.
Sto provando a rimettermi piano piano in carreggiata e a recuperare le storie che mi mancano ♥

aahahahah, oddio, ma povero tuo cugino! Va beh che due euro non sono poi chissà che capitale, ma in effetti se uno fa l'investimento di comprare ben dieci caselle si aspetta di ottenere un ritorno. Invece muahahaha, alla fine è tutta questione di fortuna, come dici bene nel titolo ^^.
Aaaaw, la tombola è una tradizione che ahimè non va molto da me, perlomeno a natale: il gioco ce l'ho da qualche parte e mi ricordo che da piccola ci giocavo spesso, però non a soldi e non a natale.
Purtroppo il sito di hosting dell'immagine non funziona :/ ma in ogni caso hai avuto un'idea veramente carinissima, come sempre del resto♥

Spero a prestissimo con le storielle che mi mancano ♥
un bacione!

Bennina

26/12/20, ore 20:13

Abbiamo un'altra cosa in comune Soul: nemmeno io vinco mai! Che sia tombola, gratta e vinci o cose simili, la fortuna non guarda mai dalla mia parte xD
A volte, quando giochiamo a tombola, mettiamo in palio dei cioccolatini o la scelta del film, qualcosa di diverso ogni volta! Anche se quest'anno non ci abbiamo giocato, perché già con i giochi di società baravano troppo xD
Mi è piaciuto lo spirito natalizio che hai messo in questa drabble, bravissima! ^^

02/02/20, ore 14:08

Ciao :-)
Adoro questa drabble, mi ricorda troppo la mia infanzia (e anche adolescenza) quando ancora si giocava tutti insieme (bei tempi!).
Comunque io sono del parere di tuo cugino e, anche se uno non vince nulla, almeno non si annoia. Io da piccola guardavo sempre mia cugina, molto più grande di me, ed ero esterrefatta da come riuscisse a seguirne tantissime; poi man mano che sono cresciuta ho provato a imitarla, anche se non credo di essere mai arrivata al suo livello!
Comunque con il tabellone non vale! Lì ci sono tutti i numeri! Aahahahahah
Ti adoro :-*
A presto,
Carme93

23/12/19, ore 15:22

Quella di Kim è tutta una strategia: tutti i soldi che ti sta dando in questi giorni se li riprenderà giocando a tombola!
Anche io gioco con i soldi veri, ma non vinco mai niente D: proprio come il cugino della tua drabble, che nonostante la strategia, ha perso due euro.

Spero di essere più fortunata quest'anno!

-Bigin

22/12/19, ore 23:04

Ed eccomi anche qui!
Adoro la tombola e ormai non ci gioco da anni, mannaggia a me!
Questa drabble mi ha riportato alla mente i bei vecchi tempi, quando ero piu' piccola e giocavo a tombola con i miei nonni ogni volta che mi girava, non solo a Natale XD
Era bellissimo perche' poi l'adoro come gioco!
Grazie per avermi riportato alla mente questi bellissimi ricordi *___*
Non ricordo se giocassi con i soldi (se giocassi cibo per me sarebbe uguale hahahaha XD), ma quest'anno ho deciso di "forzare" la famiglia a giocare, magari anche con i soldi veri!
Di nuovo, so di essere ripetitiva, ma hai fatto un buon lavoro di fantasia e adoro come hai sviluppato questa drabble, con il "colpo di scena" di questa ragazza (che mi piace pensare sia tu) che vince alla fine XD
Poi e' bello ritrovare l'ambiente familiare affiatato, e' una cosa tenerissima!
Vorrei porre l'attenzione anche sul titolo, che mi ha particolarmente colpito e che trovo assolutamente azzeccatissimo, lo adoro!!!
Insomma Soul, non ne sbagli una in questa raccolta (e nemmeno nel resto!) *___*
Tantissimi complimenti come sempre!!!
Corro a leggere la prossima, la curiosita' mi divora! *_____*

21/12/19, ore 11:12

Sooooul, eccomi!
Ahahahahahahahah che bella la tombola, una di quelle cose che mi piacciono in questo periodo natalizio *___*
Ahahahahah io in genere prendo sei cartelle, lo sai, ma l'unico motivo per cui lo faccio è che almeno non mi annoio e posso cercare tutti i numeri come se avessi un tabellone, e poi io sono fortunata, vinco sempre :P
Infatti ti sto regalando tutte quelle monete nell'avvento perché ho una strategia: le do a te e poi le rivinco quando giocheremo a tombola, così fingo di essere generosa e invece mi riprendo tutto, MUAHAHAHAHAHAHAH XD
(Te lo immagini se invece quest'anno perdo tutto? Sono una vera stratega, non succederà, sono Scott Marshall! ù.ù XD)
Ma a parte queste fesserie…
Attendevo con ansia una drabble a tema tombolizio (???), insomma, adoro questo gioco e non vedo l'ora di cominciare, quest'anno siamo già in ritardo!! Uff!!!!
Mi piace come hai sviluppato il prompt, anche se era uguale a quello di un'altra volta, e questo dimostra quanto tu abbia inventiva, ingegno e fantasia da vendere *___*
Ora corro a recensire anche l'altra drabble, sono già in ritardo!
A tra poco <3

21/12/19, ore 10:12

Ciao Soul! <3
Rieccomi. Aaaah, che bella la tombola! Noi in famiglia siamo due HAHAHH quindi questo gioco è improponibile. Mi ricordo che giocavo quando ero più piccola dai parenti del Sud, ma visto che ho passato sei mesi a lamentarmi con te dei pranzi infiniti di famiglia capirai benissimo perchè abbia scelto di restare con mia mamma e basta, per le vacanze! XD
Comunque, mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che hai creato, un sacco calda e divertente, mi sono perfettamente immaginata la tavolata! Io devo dire che mi sento vicina a tuo cugino, anche io cercavo di arraffare più cartelle possibili per avere più possibilità di vincere, però a differenza sua ero abbastanza fortunata!
Ringraziamo Kim per averti arricchito, e tranquilla, la sensazione natalizia è passata perfettamente, anzi ti ringrazio perchè stamattina ero piuttosto 'depressa' a causa delle miriadi di cose che devo fare e scrivere, ma ora sono mooolto più tranquilla! Hai un potere magico, basta! XD
A prestissimo. ^^

20/12/19, ore 06:53

Buongiorno.
Oh, avrei voglia anche io di giocare a tombola, ma non ho nessuno con cui farlo!
Mi hai trasmesso molta malinconia, questa volta, ma non è colpa tua.
Speriamo che anche oggi ci siano due euro... xD

20/12/19, ore 00:06

Certo che tua sorella ti sta facendo diventare ricca ahahahahaha! La tombola è un gioco che adoro, peccato che in famiglia piaccia solo a me e quindi non ci giochiamo quasi mai nemmeno gratis, figuriamoci a soldi! XD
Sei sempre molto fantasiosa, e non è per niente facile costruire storie comprensibili con così poco margine di parole, perciò tanto di cappello!
Bacioni e buona notte!