Cronache di ordinaria follia
di inzaghina

07/01/20, ore 18:26

Ciao :-)
Ma che storia bellissima! Ho appena finito di leggere e ho un sorrisone!
Albus ha avuto una bella idea per dare una spintarella a Scorpius e Rose. Io sono un fan della coppia Rose/Scorpius quindi puoi immaginare quanto io sia contenta. Il tuo Scorpius ha avuto poco spazio, ma mi è sembrato simpatico e alla mano.
Apprezzo molto anche la coppia Albus/Alice di conseguenza mi divertirei a leggere la 'vendetta' di Rose.
Un incontro decisamente inaspettato quello di Freddie. Chissà com'è questa Bex, nei prossimi capitoli scopriremo qualcos'altro di lei.
Ah, avrei voluto leggere del momento in cui la McGranitt ha scoperto la festa clandestina ihihihih
A presto,
Carme93

26/12/19, ore 14:36

Ciao, Francy!
Innanzitutto, anche se un po' in ritardo, spero che tu abbia trascorso delle feste serene!
Purtroppo con pranzi e cenoni all'orizzonte mi ero un po' persa fra le storie che avevo da recuperare, quindi ho approfittato al volo dello scambio del Giardino per passare di qui!
Non sai quanto mi faccia piacere che tu stia continuando con tanta costanza questa raccolta: la cosa straordinadia è che stai riuscendo a dare una grande omogeneità a tutte le storie, mantenendo questo clima scanzonato e divertente che le rende perfettamente coerente l'una con l'altra. Le si potrebbe quasi scambiare per capitoli molto autoconclusivi di una long e la cosa, considerando la complessità dei vari prompt che sono difficilmente "orientabili", non è affatto semplice. Qui sei riuscita addirittura a usarne due in un colpo, fantastica!
Ho davvero trovato adorabile questa storia: come sai, in generale Rose e Scorpius non sono proprio la mia coppia preferita, ma quando leggo tue storie con loro come protagonisti io mi sciolgo. Mi piace tanto come li tratti, come li presenti amici prima di essere qualsiasi altra cosa, e del tutto ingenui quando si tratta di mostrare sentimenti diversi! Adoro, soprattutto, il contorno alla loro storia: amici e membri dlla famiglia che finalmente possono vivere la loro età, e possono tormentarli per spingerli ad ammettere di provare qualcosa l'uno per l'altra. È davvero bello che finalmente Potter, Weasley e Malfoy possano mettere da parte ogni rivalità e essere semplicemente amici.
La famiglia al gran completo riunita attorno al bancone per spiare le reazioni di Rose e Scorpius poi è semplicemente esilarante, fantastica!
Molto bello anche il momento dedicato a Freddie: adoro come lo stai caratterizzando, sfrontato ma con un che di irresistibile, e sono a dir poco curiosa di vedere come si inserirà questa interessantissima Bex nel tuo panorama narrativo (e del resto, una che già si appassiona alla telenovelas Granger-Weasley-Malfoy merita assolutamente di entrare a far parte di questa allegra famiglia!
Complimenti ancora, cara!

22/12/19, ore 11:49

Ciao inzaghina, questa storia è davvero bella. Forse, oserei addirittura dire che tra le tre è quella che mi è piaciuta maggiormente. In questa ti sei destreggiata benissimo con l'uso dei personaggi, il testo infatti non risulta confusionario, nemmeno un po'.
Mi piace il modo in cui sei riuscita a cucire insieme i due prompt, e Bex Hayes sembra un personaggio davvero interessante. Anche se, per ora, il personaggio che mi stai facendo più amare è Dominique, che, anche se in questa storia è soltanto un personaggio secondario, ha un carattere davvero intrigante... Quindi spero proprio che tornerai a parlare di lei in futuro!