She's a Demon
di aurora giacomini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/21, ore 16:29

Ciao <3

Non avresti potuto scrivere un finale più dolce di così per questa storia bellissima. Si parte dal dolore dei ricordi di Nicole, si passa all'agrodolce del ritorno alla realtà, con la consapevolezza di ciò che Nicole è - o almeno è stata - e si termina nel miglior modo possibile.
Sul serio, questo finale mi ha sciolto il cuore, vedere tutti così felici mi ha fatto sorridere dalla prima all'ultima parola... e vedere Nicole e Waverly tanto felici, finalmente libere di amarsi, unite, una vera famiglia, con la loro splendida bambina, mi ha davvero emozionato.
Dopo tanta violenza, è arrivata una dolcezza che non mi sarei aspettato, e non avresti potuto scrivere qualcosa di più bello. Posso dire tutto quello che voglio, ma alla fine sono un romanticone pure io come Morgana e vedere un sogno d'amore finalmente coronato mi rallegra sempre, e poi Nicole e Waverly sono così belle insieme :)

È stata una storia veramente bellissima, non posso che farti tanti complimenti <3
E stai tranquilla che leggerò anche altro, perché sento già la tua mancanza <3 <3 <3

Spero di non essere stato troppo zuccheroso stavolta, ma in caso sappi che sei stata tu a tirarmi fuori queste cose <3
Ti abbraccio e a presto! :)

04/01/21, ore 14:16

Ciao <3

Ecco che ho letto un altro capitolo che mi è piaciuto tantissimo. Che poi, come hai detto, qua e là ci sia qualche imprecisione, non mi importa, quelle potrai sempre correggerle, e non cambiano di una sola virgola il fatto che questa storia sia bellissima!

Il viaggio nella mente di Nicole ha avuto inizio, e lo ha fatto in una maniera davvero raffinata. Il bacio che Nicole ha scambiato con tutti è stato allo stesso tempo romantico e divertente, soprattutto grazie alla telecronaca divertita ed emozionata di Morgana, che qui sembrava davvero una bambina con le mani nel sacchetto delle caramelle :)
Pare proprio che anche Nicole e Dolls abbiano fatto pace: dopo un bacio del genere non penso proprio che potranno odiarsi ancora, anche se non si sa mai! Ma se Nicole lo ha perdonato, lo perdoniamo tutti, via :D
Mi ha divertito anche Wynonna che è praticamente diventata una predatrice sessuale, be' con una come Nicole davanti agli occhi, come darle torto?! Per me, la lingua ce l'ha messa per davvero :P

Mi fermo perché se no chissà che cosa scrivo ancora :D ma chi è che non vorrebbe baciare Nicole?! :D

Ti mando un abbraccione <3
Ci sentiamo presto! <3

02/01/21, ore 20:39

Ciao <3

Secondo me, se Nicole si fosse limitata a dire che sì, lei e Waverly si erano conosciute su un sito di appuntamente e che sì, lei e e Morgana erano due cosplayer fanatiche di Dracula, tutto sarebbe stato molto più semplice per tutti :D

Davvero, una situazione del genere farebbe impazzire chiunque :) però mi piace vedere questa nuova versione di Wynonna, molto meno aggressiva di quella che avevamo conosciuto fino a questo momento, e ora mi dispiace anche per Dolls, che si è trovato davanti a uno sguardo assassino senza nemmeno conoscerne il motivo!

Che situazione! Ora sono davvero curioso di scoprire che cosa è successo in quei quarant'anni!
Un abbraccio <3

01/01/21, ore 21:57

Ciao, eccomi di nuovo qui :)

Così siamo tornati all'inizio di questa lunga storia, nel momento in cui tutto aveva avuto inizio. Solo che, mentre allora Nicole era arrivata con il proposito di vendicare Morgana, ora è giunta insieme a lei, in salute e in forma, e ha finalmente potuto riabbracciare Waverly. Il momento in cui le si è incollata addosso come un koala è stato veramente molto dolce :)

Mi ha fatto ridere sentire Morgana esprimersi con quel tono così antico, con quei suoi modi garbati, mentre ha indosso una tuta :D

Ora immagino che ci sarà una spiegazione per quello che è successo, e mi auguro che tutto possa proseguire per il meglio, senza nuovi colpi di scena! A volte sarebbe davvero bello poter fare come Nicole, controllare il tempo e tornare indietro quando le cose vanno male... perlomeno, nelle storie può succedere e questo è sempre bellissimo :)

Voglio aggiungere che da quando ho conosciuto le tue storie i Lordi piacciono anche a me! :D

A presto <3

01/01/21, ore 21:24

Ciao <3

Se volevi che tutti odiassero Dolls ci sei riuscita alla perfezione :D nel momento in cui tutto sembra mettersi per il meglio, ecco che anche da morto riesce a fare la parte dello stronzo. Ma se Nicole ha davvero potere sul tempo e può aggiustare tutto, mi piacerebbe tanto vederla creare un loop in cui lo risuscita e lo uccide tutte le volte! :D

Certo che far perdere a un dio la ragazza che ama non è proprio consigliabile, qui non si tratta di una semplice crisi e le conseguenze potrebbero essere... come dire... poco raccomandabili. Comunque anche così Nicole è magnifica, poco da fare!

Come sempre complimenti :)

31/12/20, ore 17:16

Ciao <3

Finalmente i nodi sono venuti al pettine e adesso è chiaro tutto il meccanismo che ha condotto Nicole da Waverly e da Wynonna, oltre al coinvolgimento di Morgana, Kasandra, Dracula e degli altri demoni. Davvero una trama ben architettata!

La parte che mi è piaciuta di più però è senza dubbio quella iniziale. Riesci sempre a trasmettere molta dolcezza quando descrivi Nicole e Waverly e l'amore che le unisce. Certo, ora che Waverly ha scoperto di essere incinta proprio di Nicole le cose si complicano, ma chissà che questo non possa diventare un modo per indurre Nicole a tornare sui suoi passi e a deporre i panni della divinità (che però le stanno benissimo!).

Come sempre complimenti, riesci sempre a farmi appassionare.
Ti mando un abbraccione <3

30/12/20, ore 00:00

Ciao <3

Nicole può essere diventata un dio crudele e potentissimo, ma Dracula non è riuscito a cancellare del tutto la sua bontà e il suo amore, tanto che basta pochissimo per vederla provare dolore, sofferenza, sentimenti di vario genere. E poi, nella sua onnipotenza, appare quasi ingenua, simile a una bambina: da una parte si dice pronta a sterminare l'intera umanità, dall'altra vorrebbe far tornare tutte le biblioteche del mondo com'erano un tempo.

A me piace molto come hai delineato il suo personaggio, in bilico perenne tra la rabbia, l'odio, la disperazione, ma anche l'affetto e l'amore. Un amore che fose nemmeno lei è in grado di comprendere quanto sia potente,

A rischio di essere noioso, è sempre un piacere leggerti <3

27/12/20, ore 22:52

Sono ancora qui :)

Nicole versione Dio è quantomeno terrificante - anche se è fantastica! - e non oso nemmeno immaginare che cosa abbia potuto fare a Kasandra: credo che questo sia uno di quei casi in cui il concetto di "morte rapida e indolore" non sia proprio contemplabile. Be', chi la fa l'aspetti :D

Però è dolce vedere come anche lei abbia ancora sentimenti, come abbia sofferto per il tradimento di Wynonna, e quanto ancora ami Waverly, nonostante tutto. Tutti hanno un cuore, e questa è una cosa che dovremmo tenere sempre a mente.

Ti abbraccio di nuovo <3
Un bacio <3

27/12/20, ore 22:36

Ciao <3

Finalmente sono tornato a leggere questa storia che mi aveva appassionato così tanto e che avevo lasciato in sospeso nell'imminenza della fine del mondo o qualcosa di simile :D

Devo dire che gli eventi hanno preso una piega che proprio non mi aspettavo, però bisogna riconoscere che questa nuova Nicole, che incarna pure Dracula e che si proclama nuovo Dio, ha un fascino non indifferente!
Dolls ha avuto indubbiamente quello che meritava, ora vediamo che cosa ne sarà di tutti gli altri che le hanno fatto del male e l'hanno fatta soffrire.
Mi sa tanto che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle!

Ti mando un abbraccione <3 <3 <3

14/05/20, ore 13:39

Ciao <3

Un capitolo davvero pieno di dolore, dall'inizio alla fine. Hai reso benissimo la sofferenza di Wynonna che, infine consapevole dei propri errori, si lascia andare alla sofferenza, quando però è troppo tardi per rimediare. Purtroppo è una cosa che vale per tutti noi: quando si fa qualcosa bisognerebbe agire meno e pensare di più, perché arriva un momento in cui è troppo tardi per tornare indietro, e ci si pente per sempre. E non è che questa regola valga soltanto per le azioni eclatanti, bensì per tutto, per ogni aspetto delle nostre esistenze.

Leggere di Waverly è stato straziante, percepire il suo immenso dolore - prima nel condividere il dolore di Nicole, poi nello scoprire il tradimento della sorella e degli amici - che si trasforma a poco in una calma accettazione di quanto è accaduto, fino a che a rinnovare il dolore arriva la totale assenza di Nicole, che non riesce più a percepire nel momento stesso in cui il rituale si compie.
A questo proposito, ho trovato molto bella la riflessione di Nicole, una riflessione che, però, non la porta da nessuna parte, perché ormai è rassegnata alla propria fine, e l'unica cosa che le rimanga da fare è andarsene con la speranza che, almeno, a Waverly non sarà fatto nessun male.

Insomma, tutto è precipitato e se le cose prima andavano male, ora sembra proprio che vadano malissimo. Sono curioso di scoprire che cosa succederà adesso.
Ti abbraccio e a presto <3

26/04/20, ore 14:46

Ciao <3

Devo dire che, tra tutti quelli che compongono questa storia, questo è senza dubbio il capitolo più triste. È una sofferenza continua dall'inizio alla fine, con la sola eccezione del dolcissimo momento tra Waverly e Nicole che, però, finisce troppo presto, riportandoci nel vortice di una storia sempre più cupa e dolorosa.

Potevo accettare il tradimento da parte di Dolls, ma sapere che anche Wynonna era coinvolta mi ha lasciato veramente senza fiato, è stata una scoperta orribile. E così pure è stato davvero triste vedere Nicole soffrire come non mai, costretta a dire addio per sempre alla sua mamma appena ritrovata.
Ecco, se era tua intenzione scrivere un capitolo per far soffrire non solo i personaggi della storia, ma anche chi legge le loro vicende, ci sei riuscita benissimo. Ma in fondo è anche questo la vita, e bisogna prenderne atto.

Al di là del fatto che il capitolo sia tristissimo, leggere la tua storia è per sempre un immenso piacere. Quindi a presto <3

21/04/20, ore 00:11

Ciao <3

Era da stamattina che stavo cercando di leggere questo capitolo ma non ero ancora riuscito a finirlo, però finalmente ce l'ho fatta, così eccomi qua!

Allora, che dire? Mi piace il modo umano in cui tratteggi Nicole, che in fondo ci fa capire che anche il più sanguinario dei mostri in realtà ha dei sentimenti e dei sogni. Poter avere conforto, la vicinanza di qualcuno, l'amicizia... qualcosa che le è negato ma di cui sente il desiderio.
Ho scritto "mostro" ma, in fondo, Nicole non lo è affatto. Nessuno può essere davvero considerato un mostro (forse fa eccezione il mutaforma spaccone dell'altra volta :D), specialmente non si può essere considerati tali quando certe azioni vengono compiute per necessità e non per scelta. Nicole, semmai, è vista dagli altri come un mostro, ma non vuole dire che lo sia davvero, soprattutto quando dimostra di possedere anche lei un cuore. E il fatto che si nutra di sangue piuttosto che di carne o di verdura non significa assolutamente nulla, perché lei è quello che è per natura, così come ognuno di noi è ciò che è sempre per natura.
Kasandra forse è un mostro, perché la sua ambizione è la malvagità, la cattiveria. Nicole no. Lei vuole solo stare con chi ama, vuole solo vivere e non dover pensare alla sua condanna eterna.
Io spero davvero di aver scritto in italiano, ma comincio a sentire le palpebre pesanti e quindi in questo momento declino ogni responsabilità nei confronti della lingua italiana, ma ci tenevo davvero tanto a scrivere questa recensione adesso :)

Bella la doppia riflessione sul tempo, così diverso a seconda dei punti di vista: per qualcuno cambia le persone, per qualcun altro non le cambia affatto. Per me sono vere entrambe, noi siamo in continuo mutamento, ogni singola esperienza ci rende differenti da quello che eravamo, ma allo stesso tempo non cambiamo e restiamo sempre gli stessi... non so se sia in grado di rendere bene l'idea, soprattutto a quest'ora quando farei meglio ad andarmene a letto, però credo che l'essenza del discorso sia nel dire che, per quanto noi accumuliamo sempre qualcosa di nuovo che ci apre in qualche maniera gli occhi e ci fa vedere il mondo in maniera differente, sotto sotto siamo sempre noi stessi, dall'inizio alla fine. Boh. Mi dirai tu se si mi sono spiegato o se sono da internare :D

Volevo dirti che non ho resistito e sono andato su YouTube a cercare il video dei Lordi a Pordenone, non ho trovato quello in cui Mr. Lordi si lamenta per il caldo, però ne ho visti altri e ho visto che hanno suonato davvero a Pordenone, e considerato che era giugno e con tutta quella roba addosso, non fatico a credere che avesse caldo per davvero :)

Comunque, io spero davvero di aver scritto una recensione leggibile! :)
Ti mando un abbraccio e a presto <3

15/04/20, ore 17:54

Ciao <3

Molto bello anche questo capitolo!
Per prima cosa, è stato davvero dolcissimo vedere finalmente Nicole e Waverly insieme, con tutte le incomprensioni e gli errori commessi cancellati e sostituiti da niente altro che il loro amore. La scena di loro due che fanno l'amore sotto la doccia è stata davvero bella e anche molto romantica - oltretutto, ho capito che cosa voglia dire la sigla G!P che già in qualche altra occasione avevo trovato nelle tue storie come avviso.

Bella anche la seconda parte del capitolo, con la traballante alleanza tra i cacciatori e Nicole, dapprima messa in difficoltà dalla presenza stessa di Nicole e, dopo, dalla testardaggine di Dolls, che vorrebbe a tutti i costi fare fuori ogni cosa che si muove :D
Certo non tutto sta andando come previsto e pare che le difficoltà siano appena cominciate...

È sempre un piacere! Complimenti!

13/04/20, ore 12:23

Ciao <3

Come sempre, in attesa che aggiorni La terza faccia della medaglia, torno a leggere questa storia, che mi piace tantissimo, nonostante la stia portando avanti un po' lentamente!

Mi è piaciuta tantissimo questa inaspettata alleanza tra Nicole e Dolls, e mi ha fatto pure ridere; certo, lei è stata torturata, lui è menomato, quindi la situazione di per sé non è affatto comica, ma è troppo divertente leggere i loro continui bisticci e i vari auguri di morte che si lanciano a vicenda mentre si aiutano per fuggire insieme e cercare un modo per fermare i demoni-vampiro.

Che Dolls odi Nicole è ovvio; chiunque, se venisse conciato in quella maniera, sarebbe più propenso all'odio che all'affetto. Però è anche vero che, senza di lei, sarebbe rimasto prigioniero e forse non avrebbe fatto proprio una bella fine.

La cosa che mi è piaciuta di più, però, è la leggere della felicità di Waverly nell'avvertire l'avvicinarsi di Nicole; spero davvero che, tra di loro, tutto si possa risolvere e che i loro cuori spezzati tornino a battere insieme (per quanto possa battere quello di Nicole, va be', battuta pessima...!)

Leggerti è sempre un grandissimo piacere, sono sempre felice di passare da te <3

20/03/20, ore 17:41

Ciao <3

Un capitolo che inizia con un momento davvero triste, quando vediamo Nicole urlare tutto il suo dolore per essere stata rifiutata a quel modo da Waverly. Se aveva ancora un cuore nel petto era soltanto per lei e adesso quel cuore è spezzato e lei non può che soffrire. Forse Kasandra le farà del male, la torturerà, ma credo che il dolore per aver perduto Waverly sarà sempre più forte di qualsiasi altro.
E poi c'è anche il dolore di Waverly, immenso anche il suo, perché è consapevole di ciò che ha fatto e di aver cacciato in malo modo colei che lei ama. E in fondo non è servito a nulla, perché lo ha fatto soltanto per poter salvare Nicole, ma così facendo ha indotto Nicole a uscire allo scoperto con la falsa Morgana, mettendola in parecchi guai.

Insomma, un capitolo in cui c'è ancora parecchia sofferenza, che speriamo possa essere risolta nel proseguo della storia. Per intanto la situazione non fa che ingarbugliarsi, con la scoperta da parte di Wynonna che Nicole è tornata a essere un vampiro e che in giro potrebbero essercene centinaia, i sospetti di Doc e l'apparizione di Kasandra che è più malvagia di tutti i cattivi che abbiamo incontrato finora.

Una storia sempre più avvincente, capitolo dopo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]