Per un Bacio
di aurora giacomini

29/12/19, ore 01:16

Ciao :)

È sempre un piacere leggere la tua storia, e poi quando Esmeralda dialoga in questo modo con i lettori diventa un piacere ancora più grande!
È molto toccante questo suo tentativo di trovare una spiegazione a ciò che ha appena visto, questo suo volere conoscere una verità che le sfugge, che non capisce. In fondo è pienamente comprensibile: quei quattro, e specialmente Alessia, dovrebbero essere suoi amici, e sentirsi esclusa a quel modo non può che fare male. La consapevolezza del muro di bugie che si è creato tra di loro, poi, non può che trasformare in rabbia la sua frustrazione, è qualcosa di spontaneo e naturale. Eppure, è anche chiaro che, quel muro, sarebbe meglio non infrangerlo, perché al di là di esso può esserci soltanto orrore…

Ciò che mette tristezza è rendersi conto che Esmeralda, così dolce e piena di altruismo, così spontanea e romantica, in realtà sia sola, una solitudine che non merita. Lei vorrebbe amare, proteggere, ma lo fa in una maniera che gli altri non sembrano capire. Anche chi dovrebbe essere suo amico in realtà la lascia sola, dicendo di volerle bene a parole ma non dimostrandolo davvero nei fatti. Ed è per questo, allora, che io che leggo non posso che provare tenerezza e affetto per lei.

Vorrei complimentarmi anche per la riflessione sul bosco. Il bosco è il luogo più selvaggio che sia rimasto, dove davvero si scopre un’altra consapevolezza di se stessi. È come se gi alberi ci mormorassero per farci capire chi siamo. Un tempo i boschi erano sacri e ogni tanto noi dovremmo ricordarcelo ancora e ritenerli ancora tali.

Leggerti è un piacere che cresce di momento in momento, complimenti <3
A presto :)

28/12/19, ore 19:58

Dunque, ho iniziato a leggere questa storia un po' per caso, ad attirarmi sono stati il titolo e la descrizione un po' misteriosi ma, già da subito, non ho potuto fare a meno di recuperare in frettissima tutti i capitoli che hai pubblicato! E ammetto che è stato difficile fermarmi nella lettura, tanto erano interessanti e travolgenti!

La protagonista è davvero ben scritta, da subito ci si ritrova in lei e, almeno nel mio caso, ci si preoccupa addirittura. Mi è piaciuto davvero molto come utilizzi i monologhi in determinati capitoli e quindi anche come questi si estendano in tutta la narrazione: non solo amplificano bene le sensazioni e i pensieri della protagonista ma funzionano anche molto bene narrativamente, entrandoperfettamente a tono col resto!
Sono stupendi anche gli altri personaggi e soprattutto il modo in cui metti in risalto il loro carattere e atteggiamento nei dialoghi è parecchio interessante. Già solo la professoressa con l'inflessione veneta risulta carinissima ma ho notato questa cosa anche in Eleonore, che esordisce sempre con "giovani" quando si riferisce a qualcuno!

Detto ciò, ti faccio davvero tanti complimenti! Questi sei capitoli introducono davvero bene sia a livello di ritmo narrativo che di personaggi e atmosfera quello che sembra essere un mistero davvero molto affascinante e "oscuro", un mistero che non vedo l'ora si faccia ancora più presente coi prossimi capitoli, tanta è la curiosità!
Spero che la recensione non sia venuta troppo lunga/tediosa o tecnica x.x
Ancora complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 28/12/2019 - 08:48 pm)

28/12/19, ore 10:57

Ciao ancora :)

Bellissimo questo capitolo che è praticamente un lungo monologo interiore della protagonista! In pratica è un crescendo, si passa dalla rabbia per le bugie di Alessia all’imbarazzo di quello che è successo con Eleonora… e la bellezza e l’amore per il bosco che si trasforma riga dopo riga in puro terrore, una paura intangibile per ciò che si nasconde nell’oscurità.

Hai gestito alla perfezione le emozioni di Esmeralda, i suoi pensieri, il freddo e la paura che si impossessano del suo corpo. Questi capitoli così introspettivi sono sempre i miei preferiti, ma in realtà l’intera storia è davvero avvincente. E naturalmente il mistero non fa che infittirsi, è il fatto che Alessia, Eleonora, Greg e Danilo stiano combinando qualcosa di sbagliato e di pericoloso ormai non è più solo un'idea. Povera Esmeralda, se potessi le direi di scappare finché è in tempo!

Bella anche la menzione del brano di Nada, non mi sarei mai aspettato di trovarlo e ora non riesco più a togliermelo dalla testa :D

Ti ho già fatto i complimenti? Mi pare… bon, ostrega, te li rifaccio!
A presto! <3

28/12/19, ore 10:26

Ciao :)

Esmeralda è riuscita finalmente a confessare a Eleonora ciò che prova per lei, e la ragazza sembra ricambiarla, eppure sembra esserci qualcosa di veramente strano dietro quel suo atteggiamento. Proprio come, del resto, sembra sempre più strana Alessia, che fa la parte della brava e buona amica eppure racconta una bugia dietro l’altra. Insomma, il mistero si infittisce e comincio a credere che per la povera Esmeralda non sarà molto bello scoprire ciò che si sta preparando.

Esmeralda mi è sempre più simpatica a ogni capitolo, mi sento molto in sintonia con lei, e mi ritrovo parecchio in tanti suoi atteggiamenti, dal bloccarsi e sentirsi in profondo imbarazzo davanti alle altre persone fino al non sopportare gli ascensori… piuttosto che rinchiudermi in quelle scatolette di metallo preferirei fare trenta rampe di scale :D Insomma, è un personaggio a cui ormai voglio davvero bene!

Complimenti per la tua storia sempre bellissima e a presto! :)

27/12/19, ore 00:52

Ostrega, che bel capitolo! :D

Esmeralda, con il suo bisogno di affetto, mette davvero tanta tenerezza: sarà che nemmeno io sono un granché con i rapporti con gli altri, che fin troppo spesso mi chiudo e non riesco a esprimere ciò che sento davvero, ma mi è davvero facile sentirmi in empatia con lei. E poi è una vera filosofa, lo si capisce perfettamente dalle sue parole: sa ciò che desidera, ma non le è facile arrivarci. È una ragazza a cui si vuole bene così, per istinto, perché è ciò che merita.

E poi basta un abbraccio, un abbraccio vero, per infondere quel calore di cui si va sempre alla ricerca e che serve a stare bene. E in questo capitolo gli abbracci non mancano di certo, anche se non è semplice capire se siano entrambi sinceri.

Mi è piaciuta tantissimo anche la descrizione della stanza da letto, l’hai resa veramente bene: mi stavo chiedendo come facesse Esmeralda a essere così esperta di materiali, ma la risposta è arrivata quasi subito, quando abbiamo scoperto che studia in un istituto tecnico.

Come sempre ti faccio i complimenti, è una storia veramente molto bella.
Ti auguro buonanotte e a presto :)

26/12/19, ore 01:48

Ciao di nuovo :)

Adesso il mistero che circonda tutta la vicenda comincia a infittirsi con l’entrata in scena del misterioso libro dalla copertina rossa che certo è tutto tranne che una raccolta di barzellette sporche. Pare proprio che Alessia e gli altri tre stiano preparando qualcosa di parecchio losco e che la loro amicizia verso Esmeralda nasconda davvero qualcosa di poco chiaro. E chissà se l’incidente capitato all’altro pullman non c’entri con tutto il resto della faccenda.

Mi è dispiaciuto, comunque, leggere di Alessia che crede di amare un ragazzo che, invece, si limita a usarla come un oggetto. Purtroppo spesso ci si trova a sacrificare qualcosa di importantissimo come l’amore con persone che non se lo meritano.

Invece sono scoppiato a ridere quando la professoressa ha cominciato a parlare in veneto: sarà che abito vicino al confine con il Veneto e lo sento parlare spessissimo, tanto che lo capisco alla perfezione, però non me lo aspettavo e trovarlo qui mi ha divertito parecchio!

Niente, ora è meglio che me ne vada a dormire, visto l’orario :D
Ti faccio tanti complimenti e ci sentiamo presto!
(Recensione modificata il 26/12/2019 - 01:49 am)

26/12/19, ore 01:24

Ciao :)

Stiamo entrando di più nella mente di Esmeralda e stiamo facendo la conoscenza delle sue ansie, delle sue preoccupazioni e delle sue paure. Una mente in cui dominano i sensi di colpa per avere fatto di testa sua, ma anche dove sembra esserci posto solo per una persona, la bella Eleonora.

Saranno davvero tutte coincidenze quelle che stanno capitando? Questo atteggiamento nei suoi confronti da parte delle amiche sarà davvero insolito oppure è soltanto lei, con i suoi pensieri surriscaldati, a immaginarsi che sia tutto diverso dal solito? Certo che sai creare molto bene il mistero!

Esmeralda è una ragazza molto dolce e appassionata e ora come ora vorrei solo che potesse baciare Eleonora ed essere felice… ma chissà cosa succederà davvero!

Ti faccio tanti complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 26/12/2019 - 01:24 am)

24/12/19, ore 22:08

Ciao:)

Per ora sembra una normale storia di una gita scolastica, ma… evidentemente non è tutto qui. Pare proprio che ci sia qualcosa, sotto, e forse quelle insistenze da parte di Alessia e di Eleonora nascondono qualcosa di poco chiaro e di losco. Certo è che Esmeralda è stata costretta a fare qualcosa contro la sua volontà, ma i sentimenti che le fanno battere il cuore per Eleonora hanno avuto il sopravvento. E se qualcuno di cui siamo innamorati ci chiede di fare qualcosa, be' è davvero molto complesso dire di no.

Non vedo l’ora di scoprire che cosa accadrà adesso.
Un saluto e buona serata!