Tangled up in you
di meiousetsuna

28/05/20, ore 16:40

Setsy cara *___*

torno a sbirciare dalle tue parti, mi ero segnata questa storia perchè aaaaaaaaaw, è troppo caruccia ed originale, io adoro!
mi piace moltissimo come hai provato a immaginare una storia d'amore tra i due accessori più indossati e meglio rappresentativi di Azi e Cro: è qualcosa a cui non avevo mai pensato, ma che ora trovo sensatissimo e assolutamente geniale, e ti adoro per averlo descritto. Della prima parte mi è piaciuto tantissimo vedere come il cravattino si sia accorto delle occhiate che Crowley riserva ad Azi, mentre della seconda mi ha fatto impazzire la conclusione, che ci anticipa cosa succederà a breve: i vestiti finiranno dimenticati da qualche parte e questi due potranno godersi un momento tutto per loro, alla pari dei loro ignari padroni.
Complimenti, tesoro, è sempre un piacere <3

sperando di cuore che tu stia bene, ti abbraccio forte

Benni

30/12/19, ore 14:50

Setsy ❤
Non so come ci riesci, questa è quasi poesia. Una storia originale e dolcissima, un amore ineffabile, come quello dei due uomini che indossano tali indumenti.
No mi sarebbe mai venuta unidea del genere, e comunque non avrei saputo svilupparla nel modo meraviglioso che hai utilizzato tu.
Amo ogni cosa, la scelta delle parole, il ritmo, la musicalità.
È quasi commovente e ciò che mi piace tantissimo è che tu abbia utili,dato delle immagini incredibilmente evocative, che rimandano alla serie e alle identità dei personaggi.
Ci tenevo tanto a passare da queste parti e sono stata felicissima di trovare questa perlina dolcissima.
Mi è piaciuta un sacco! Bravissima!
Grazie per averla scritta, sono così felice di ritrovarti così produttiva, sebbene in un altro fandom. Ma alla fine, chi se ne frega, basta che legga qualcosa di tuo e sono felice!
Bacioni a fiocchetto.
S.

28/12/19, ore 19:53

Ma che meraviglia!
Originalissima questa idea e meravigliosamente scritta! Complimenti!
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto l'attrazione tra i due oggetti, così diversi e così simili insieme.
È davvero adorabile!

28/12/19, ore 15:45

Ma ciao meiosetsuna!
Ebbene sì, conosco anche questo fandom! ^^ L’idea che hai avuto in questa flashfic è semplicemente deliziosa e mi ha attirata tantissimo. I due papillon hanno assorbito le caratteristiche dei loro padroni: c’è il fascino e la seduzione del demone, del laccio che avvolge e che richiama alla mente immagini fortissime di guerra e d’amore, d’armi e di sangue e di vino (bellissimo) e c’è il papillon dell’angelo, in cui la ieraticità propria della creatura divina è mescolata alla morbidezza data dai colori tenui e dai tessuti soffici dell’abbigliamento dell’angelo. Lo studio dei dettagli che hai inserito in questo bellissimo componimento mi fanno fare un naturale paragone con quelle che sono le ali dell’angelo e quelle del demone; le prime sono morbide, immacolate, bianchissime eppure cariche della grandezza di certe descrizioni da Antico Testamento. Le ali demoniache, invece, assumono connotati più terrestri e ricordano le armi per le loro caratteristiche iconografiche, almeno.

I due oggetti, però, si amano e questo dettaglio adorabile suscita in me un’altra immagine che potrei definire come… pucciosa? I due papillon, vicini, si sfregano e si incontrano perché, forse, sono i loro proprietari a fare esattamente questo – a baciarsi. E il cravattino seduttore seduce e avvinghia il morbido e soffice cravattino angelico, ma la conquista è duplice, avviene da ambo le parti e il modo in cui descrivi questa coppia di oggetti in certi punti arriva persino a essere decisamente tanto, tanto lirica, una cosa che mi piace proprio tantissimo. Ti sto leggendo su diversi fandom e noto come tu ti muovi molto bene in tutti, alternando i generi e sperimentando. Trovo sia una cosa veramente lodevole. Colgo l’occasione per farti gli auguri di buon anno ^^! A presto e ancora tanti complimenti,
Shilyss

28/12/19, ore 14:02

Ciao Setsy! Che dolce questa piccola storia, che ha per protagonisti un papillon e un cravattino, attratti l'uno dall'altro come (forse) i loro rispettivi proprietari! Ciascuno sembra aver preso un poco del carattere di colui che lo indossa e che ama con un certo orgoglio. Ma è anche attratto dall'altro, come ben evidenziato dai due brevi monologhi. Il cravattino stringe il proprio nodo per non lasciar sfuggire nessuna emozione eppure vorrebbe anche sciogliersi, fuggire con quel papillon che sa di cioccolato e vaniglia, che evoca le morbidezze dello zucchero a velo. Il papillon sa che non occorre fuggire: presto saranno insieme su quel comodino...
Molto carina e anche curiosa: ho sempre pensato che anche gli oggetti custodiscono una loro anima segreta, ma mai avevo pensato a un rapporto speciale tra due di loro.

27/12/19, ore 19:10

Hai delle idee incredibilmente originali! Mi piace un sacco il contrasto tra il papillon di Aziraphale e la cravatta/collana metallica di Crowley. Le differenze di "pensiero", le essenze fondamentalmente diverse.
Bellissimo il pensiero del ricordo dell'armatura, quanto questa frase "Se ci sfioriamo come per sbaglio, i tuoi pendenti che in un guizzo passano sfacciatamente accanto alle mie cocche".
Le cocche di un fiocco sono una parola bellissima e dimenticata, è un piacere rileggerla qui <3

La fine poi è davvero splendida. Perchè non c'è bisogno di fuggire insieme, perchè la tensione che si era sviluppata inizialmente viene poi spezzata dalla spiegazione: a breve si troveranno insieme, aggrovigliati e dimenticati, quando l'angelo e il demone torneranno a letto a stringersi.

Bravissima. Davvero.

27/12/19, ore 17:14

genio geniale geniliassimoooooo, ma me lo spieghi qual è il tu segreto???
cioè sto shippando il cravattino di Cro (che amo immensamente) e il papillon di Azi (lo sai che avevo una mezza idea di farmeli tatuare? *O*) e ormai, grazie a te, contonuerò a farlo, ogni volta che li vedo

quello che si dicono aaawww hanno preso così tanto dai loro padroni, aawww <3<3<3<3<3 sono IC pure loro, sì, contenta? Certo che lo sei!

non posso fare citazioni, servirebbe tutto il copia incolla della flash (come fai a scrivere flash così piene? mi sembra di aver letto capitoli di contenuti , io boh)

e il finale... non te l'aspetti ed ecco la ship.. siamo già all'established relatonship ... e io non posso che adorare <3

devo ancora un centiliardo di recensioni ai vari scambi, ma da te dovevo proprio passare, adoro troppo.
farò a gomitata per farcela entrare, ma questa va nelle preferite <3

buone feste, tesorina

Lu
(Recensione modificata il 27/12/2019 - 05:17 pm)

27/12/19, ore 14:43

Queste sono miniature perfette, piccole cose preziose, confetti di pasticceria da tenere sul comò e assaggiare in punta di dita. Amuse-bouche.

Che gioia per gli occhi! ❤️ davvero, dalla scelta preziosa delle parole al ritmo, alla corrispondenza fra chi indossa e chi è indossato.
Da mettere in un'antologia alla voce 'metonimie squisite'.

E il finale è una chiusa perfetta.
Che meraviglia, che belle cose stanno venendo fuori ultimamente ❤️❤️❤️
Grazie per questa chicca!