Caribbean Tales 3 - A Pirate Accord
di Laura Sparrow

05/09/10, ore 15:23

Ed ecco che il cerchio sta per chiudersi: le alleanze hanno dato i loro frutti, ma pure le ricerche dei militari inglesi! Mi è piaciuto molto il rapporto di complicità instauratosi tra Laura e Anne: che belle tipe tutte e due! Laura oramai ha capito davvero tutto del suo ruolo: ha astuzia, coraggio e follia da vendere! E Jack è davvero intelligente, (o forse un pò vigliacco?) a lasciarle fare tutto da sola.
Attendo di leggere come la scamperà!Alla prossima!

27/08/10, ore 21:20

Hey ciao!!! Scusa se non ho recensito subito ma sono stata un po' indaffarata fra mille e mille cose!!!
Tornando alla storia... Evvai!!! Non hai detto no alla mia domanda!!!=) Tecnicamente non hai detto neanche si ma posso ancora sperare!!!:-)
Capitolo stupendo, come sempre, specialmente la parte dell'arrembaggio! Molto forte e cruente ma è arrivata e mi ha toccata molto, sei riuscita perfettamente a rendere l'idea, Brava ancora!!!
Spero di rivederti presto col prossimo capitolo!!!
Bacioni!!!

16/08/10, ore 18:18

Non ho letto i precedenti capitoli (appena avrò tempo lo farò) ma la tua storia mi sembra davvero bella e coinvolgente.
Adoro Jack, e non credevo si potesse ricreare il suo personaggio fantastico in un racconto; tu ce l'hai fatta. Brava!

15/08/10, ore 21:29

"Io invece credo che dovrei guardare." Mi piace, oh quanto mi piace la tua Laura che si prende la responsabilità del sangue che ha sulle mani. Quanto mi piace la parlantina di Jack, quanto mi piace la fine del sogno (Willabeth pur'io , che domande - anche perché Jack... beh, è Jack e come si fa a non farci un pensierino?)... cavoli, mi è piaciuto perfino essere mollata lì con un cliffhanger, perché vuol dire che ci sarà dell'altro!

12/08/10, ore 14:17

Ciao! Ben ritrovata! Capitolo in due parti: la prima molto discorsiva e sentimentale, la seconda decisamente frenetica e cruda! Bravissima in entrambi i casi. Mi è piaciuta la riconciliazione tra Will e Liz e soprattutto le parole che le hai fatto dire(io ci speravo fino all'ultimo che gli dicesse ti amo, ma non l'ha mai detto in 3 film é.é).Come sempre sai cogliere benissimo silenzi e sensazioni di questi due. Io Willabeth tutta la vita, come hai potuto dubitarne? Ma anche innamorata pazza di Jack, che qui ha sciorinato tutta la sua abilità diplomatica.
Veniamo alla seconda parte: veramente molto realistica la descrizione dell'arrembaggio di Teach e dei suoi: devi aver letto molto su di lui, si vede! Chissà come ce lo presenteranno invece in Potc4...dubito che saranno altrettanto fedeli!
Per ultimo cominciavo a chiedermi che fine avessero fatto Valery e Jonathan, e rieccoli per il gran finale di capitolo!
Soddisfatta e curiosa attendo tue nuove, a presto!

29/07/10, ore 18:13

Questa storia mi piace da morire!!! Scusa se inizio la recensione così ma dovevo dirtelo subito!!! Devo dire che non mi sono imbattuta in questa storia per caso, anzi, stavo proprio cercando un racconto che trattasse una nuova avventura con Jack e gli altri e... beh, ho trovato questa storia che mi ha ispirato subito!
L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata subito fantastica, emozionante, coinvolgente... tanto che (non ci crederai mai!!!) ho sognato Jack, Laura, Faith e gli altri proprio qualche sera fa... pazzesco!!!
Lasciati dire che scrivi veramente, veramente bene.
Ho una domanda un po' stupida da farti... è possibile che, diciamo... ipoteticamente, Faith e Ettore e Jack e Laura abbiano un figlioletto???
Scusa per questa domanda ma la mia è semplice curiosità!
Un bacione e mi raccomando, Non abbandonarci!!!

27/07/10, ore 21:26

Ciao! Allora: buonissimo il risultato della tua vacanza selvaggia: come sempre le tue descrizioni danno la netta sensazione di guardare un film!
Un grandissimo plauso alla prima parte con protagonista Elizabeth che io adoro!(Sono Willabeth al 100%^^)Credo che tu sia riuscita finalmente a spiegare come si deve la sua posizione che nei film ci appare così poco approfondita, ma che ho condiviso esattamente con te: il discorso della colpa, dell'egoismo, dell'ambiguo rapporto con Jack e di quello sempre problematico con Will. Ne hai fatto un'eccezionale trattazione, perfettamente comprensibile e Ic. Bravissima!
La parte di Will mi ha sorpresa e appassionata: il ragazzo ha trovato uno scopo mi pare.
Il finale anche questo straordinario: ben tratteggiati i due pirati storici ( non preoccuparti per le parole pesanti! a me fa strano non sentirne fra i cattivi di potc!) e ... lasciami azzardare: la donna pirata sarà mica Anne Bonny? O Mary Read?
Mi è mancato solo Jack... ma so che tornerà!
Al prossimo capitolo!

27/07/10, ore 12:29

sì, si nota... giusto un tantino;-) lieta delle tue vacanze, tanto più se producono risultati simili. come sempre apprezzo moltissimo il tuo modo di gestire le trame; in più, questa volta, devo farti i miei più sentiti complimenti non solo per il giustamente rozzo linguaggio e comportamento di Barbanera, ma soprattutto per i tentennamenti e la vigliaccheria di Calico Jack Rackham, che non è certo passato alla storia come il più coraggioso degli uomini (gran bell'ultimo saluto, ha ricevuto dalla sua amata...). per quanto se ne può sapere dai resoconti, li hai resi entrambi perfettamente IC.

28/06/10, ore 20:43

Corpo di mille bombe, Capitana, hai una vaga idea di quanto sia bello vederti tornare? e così è questo l'inizio del "sogno più lungo"... cavoli, ce ne darai un frammento per capitolo? aspetteremo con ansia, le tue storie sono quasi meglio del sacro vulcano di birra!

28/06/10, ore 19:42

Yo oh! Sei tornata! Che bello leggere un altro splendido capitolo della tua fanfiction! Da dove cominciare...uhm...stavolta dalla fine: che miti Jack e Will!*.*Il loro scambio di vedute, tra ironico e serio mi è piaciuto un sacco, e riesci a renderli davvero benissimo!Divertente la scena della scalata.Molto realistica e convincente la figura di Ogro, cattivo per forza di cose,ingenuo e primitivo con un animo sensibile che spero i due piratini riescano a conquistare definitivamente, dopo il buon inizio. Poi sono molto preoccupata per Laura and co, e infine ottima caratterizzazione delle paure di Elizabeth: condivido in pieno.

07/06/10, ore 13:36

ehm... sono arrivata di recente, e sto aggirandomi nell'archivio. ho ingoiato le tue Caribbean Tales in un colpo solo nel finesettimana, col risultato devastante di passare il lunedì mattina in preda ad una crisi di astinenza!
i tuoi personaggi sono talmente "vivi" che sentivo i toni di voce mentre leggevo...e anche la nausea di Valerie agli inizi!

però devo dire che mi preoccupa Ettore...

è permesso inserire nella propria recensione un commento alla recensione precedente? per citare DarkStar, io ai tuoi 4 "nonsopporto" da (non poi così brava) pastafariana risponderei "Ramen..."

30/05/10, ore 14:55

Carissima. Sono sinceramente lieta di questo aggiornamento, e sono ancora più felice del fatto che la mia recensione ti sia piaciuta talmente tanto; ma non devi ringraziarmi, figurati. Da autrice ad autrice, capisco bene quanto una manciata di parole, un'opinione, o una qualsiasi critica costruttiva possano aiutare durante la stesura di una trama; e non sarò certo io a negare a te, e ad altre valide autrici, una piccola recensione ;D dovrei essere io a ringraziate te, invece, di tenermi compagnia col tuo bellissimo Capitan Sparrow. Ma passiamo al nuovo capitolo, adesso.
Bello. Mi è piaciuto. E mi è piaciuto soprattutto perchè hai dato tantissimo spazio alla trama, togliendone appena un pò a Jack e Laura. Oh, non fraintendermi, li adoro insieme; ma, a volte, nelle storie, il romanticismo tende a prendere un pò troppo la scena (e lo so bene io, ahimè), e ridimensionarlo è sempre un bene, nonchè un grosso pregio. Tu l'hai fatto con cura, perciò... tanto di cappello CapitanA ;D. Ho sorriso alla 'reazione' post sbobba, divertente soprattutto per la reazione di Sparrow e del povero Will, e ho semplicemente adorato la parte della sciamana: realistica, davvero, sia come atteggiamento che come lessico. Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, come si comporterà Laura e cosa combinerà il nostro caro Jack Sparrow, che sembra attirare calamità da ogni dove ! Un caro saluto, e i miei complimenti =D alla prossima !
Ps: Mi è capitato di dare un'occhiata al tuo profilo e sono rimasta piacevolmente colpita da questa frase: " E, da Pirata, nel campo delle fanfiction non sopporto: 1) chi critica prima di leggere 2) chi critica senza dare consigli utili 3) chi non accetta le critiche costruttive 4) chi crede che "saper scrivere" voglia dire saper battere le dita sui tasti. " Avrei concluso volentieri con un 'amen', tanto condivido le tue parole. Grazie !

28/05/10, ore 11:20

Eccome se l'ho sbranato questo capitolo!*_*Che dire, mi secca essere ripetitiva, ma è una storia davvero interessante, ricca di dettagli curiosi, divertenti e appassionanti; poi il tuo Jack è sempre magnifico, comico e affascinante anche nei momenti più inaspettati ( vedi il "mattino" ih ih ^^). Adesso ho capito la situazione di Elizabeth e sono molto curiosa di quello che le accadrà,nonchè di come farà Laura con Barbanera: l'ultima frase di Jack ha insospettito anche me...
Bè alla prossima!

03/05/10, ore 20:18

Buonasera, buonasera CapitanA =) !
Sono una tua nuova e fedele lettrice - nonchè veneratrice delle autrici che rendono al meglio Jack Sparrow (tu sei indiscutibilmente tra queste) - e mi scuso in anticipo perchè so già che questa recensione sarà chilometrica (devo rifarmi delle altre due storie, comprendi ;D ?). Tanto per cominciare, inizio col dire che in questi tre giorni mi hai praticamente 'sequestrata' con le tue meravigliose fanfictions xD sono stata incollata al pc tutte le sere, sin dopo l'una di notte, per divorare ogni singolo capitolo, e finalmente sono giunta a questo (aggiornerai presto, vero *-*?). Era da molto tempo che non venivo risucchiata così tanto da una storia - e credimi, sono di gusti difficilissimi - ma tu devi avere un talento speciale, perchè i capitoli scorrono e si susseguono meravigliosamente, tanto che, una volta giunti alla fine, non si può che provare un pò di malinconia per un'avventura ormai giunta a termine. Inizialmente, lo ammetto, ero scettica; alcune piccole cose mi sembravano inadatte al carattere di Jack Sparrow, tanto che ho un pò storto il naso, ma ero perfettamente consapevole che la storia, in sè, valeva molto, così sono andata avanti, fino alla fine. Ripeto: non mi succede quasi mai. Di solito, non appena leggo qualcosa che non mi quadra, chiudo la pagina e tanti saluti. Ma tu hai qualcosa che, inevitabilmente, induce il lettore a proseguire, curioso. Così ho continuato. Jack Sparrow, pian piano, ha iniziato a delinearsi magnificamente; è venuta fuori la sua genialità, la sua follia, il suo romanticismo. Ce l'hai fatto conoscere in un modo del tutto nuovo e piacevole, soffermandoti anche su quei dettagli che nel film vengono lasciati in ombra. Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto, è la varietà delle trame che sviluppi. Sono avventure piratesche, sì; ma sono anche storie d'amore, racconti introspettivi, resoconti di tradimenti e intrighi. Ecco. Forse è questo che ti ha fatto inevitabilmente entrare nelle mie grazie: la genialità del creare una trama ricca e interessante, facendo riferimento a delle ambientazioni più o meno comuni, ma dando a queste ambientazioni un tocco strettamente personale. Laura è 'una di noi'. Non vorrei cadere nel banale, ma ci si immedesima in lei in maniera a dir poco impressionante. Capitolo per capitolo, si finisce col voler bene ai tuoi personaggi. E ti dirò, quando Jack tradisce Laura con quelle due prostitute, avrei tanto voluto essere al posto di Ettore, per dargliene due dritto su quel suo naso perfetto :P. Hai molta fantasia, e a questa fantasia aggiungi un sentimento intenso, femminile, che tuttavia rende la lettura adatta anche a dei ragazzi. Credimi, sono colpita dalle tue storie. Piacevolmente colpita. Adesso, non so, immagino di essermi dilungata un pò troppo xD continuerei volentieri a scrivere, ma non voglio annoiarti. Ti basti sapere che hai una nuova lettrice, e che aspetto con ansia un nuovo aggiornamento =). Complimenti ancora, davvero.

28/04/10, ore 15:49

Ciao! Molto interessante questo capitolo; ho apprezzato il fatto che ti sei soffermata su tutti i protagonisti della storia e il modo in cui hai saputo caratterizzare i loro incubi, le loro aspirazioni e i loro rimpianti. Però ancora non ha capito perchè abbiano dovuto bere questa sostanza...è.é
E perchè Elizabeth è destinata a fare il sogno più lungo?
Bè, sono certa che chiarirai tutto nel prossimo attesissimo(almeno per me!) capitolo!Un salutone!
ps: complimenti per aver ottenuto l'inserimento della ff tra le storie scelte di questa sezione^^!