Uno Sguardo D'Amore
di AryaDream

13/04/20, ore 14:33

Riparto da qui...un po' per lasciarmi coinvolgere da questa ambientazione favolistica ispirata alla Disney, un po' perché le storie misteriose mi intrigano particolarmente.
Non conosco Londra, quindi trovo le tue descrizioni molto utili, dettagliate e che creano un'atmosfera molto suggestiva.
Cosa c'è di meglio di un bel viaggio per imbattersi in nuove conoscenze e avventure? Direi che Daphne lo scoprirà presto. Le storie raccontare, o sussurrate, dalle persone intrigano e stuzzicano la fantasia. Il fascino del proibito e di ciò che non si conosce ci spingono ad osare sempre di più. Complice un temporale improvviso, che a Londra sono ben noti, e la tua protagonista si trova ad essere un'ospite inattesa in un castello a prima vista abbandonato. Chi saranno i giovani rappresentati in quei dipinti? Penso di scoprirlo molto presto. Bellissimo prologo, non vedo l'ora di continuare, brava come sempre mia cara. A presto.

27/03/20, ore 23:26

mi sono fermata a leggere la tua storia perché la "Bella e la bestia" è il mio cartone animato Disney preferito.
Direi che l'ambientazione è descritta molto bene, anzi ha quel qualcosa di magico e fiabesco che ti trascina immediatamente nel racconto. Il periodo storico è indefinibile, potrebbe essere ambientata nel presente o in passato non troppo lontano, ma l'universo descritto è come a se stante, quindi atemporale.
Siccome si rifà a una storia già conosciuta, immagino già l'evolversi delle situazioni e riesco a prevederle con facilità, ma sono molto curiosa di vedere come avrai differenziato la tua trama da quella originale (magnifica).

Adele MT

11/03/20, ore 09:45

Buongiorno cara ^^
Penso che La bella e la bestia sia il cartone animato Disney che mi è più piaciuto, quando da bambina li guardavo - prima di iniziare a vedere solo roba sanguinosa, ecco. Già il fatto che fosse il mio cartone Disney preferito doveva dirla lunga su come sarei cresciuta disturbata, ma insomma, sorvoliamo. Questa volta mi sono buttata su una originale romantica perché so che il romantico è un genere di cui scrivi molto spesso, e che riesci a trasmettere bene il lettore. Ero quindi abbastanza curiosa di iniziare a leggere questa storia. E se a tratti mi hai ricordato La bella e la bestia, non so perché ma mentre leggevo ho anche percepito qualcosa che mi ha ricordato il film di Tim Burton "Edward mani di forbice", che spero tu abbia visto perché è fra i miei preferiti di Tim Burton - e c'è Johnny Depp. xD
Comunque, cerco di divagare meno e concentrarmi sul capitolo. Devo dire di aver apprezzato moltissimo le descrizioni iniziali sul luogo in cui Daphne si sta aggirando, curiosa di perlustrare ogni angolo prima di ripartire. Mi è parso che conoscessi molto bene questo luogo ed è stato come farci un giro. Non sono mai stata in Inghilterra, anche se mi piacerebbe, e perciò è un'ambientazione che mi intriga molto.
Daphne decide di ficcare il naso dove non dovrebbe, nel castello in cui si narra viva un duca parecchio asociale. Mi è piaciuto che hai specificato che il giardino fuori dal castello non è curato, in poche parole hai reso bene la visuale del castello diroccato e abbandonato a se stesso. Una bellezza di cui nessuno si prende più cura.
Vista la pioggia, Daphe finisce per passare la notte al castello, accolta da una dolce e amorevole governante di nome Agnes. Il castello all'interno è bellissimo e fiabesco, e le foto sulle pareti già danno qualche indizio su quello che è successo - o sono io che ci vedo troppo. Ma ecco, pensando alla coppia sulle foto, pensavo potesse essere l'ex moglie/fidanzata del proprietario, che per una ragione o un'altra magari è morta. Ciò spiegherebbe la reclusione e la tristezza dell'uomo che si è barricato nella sua dimora da anni - per lui il coronavirus era già arrivato. XD
Sì, già inizio con le teorie. Mi piace molto il mistero e ho visto che è nei generi, perciò mi divertirò molto a teorizzare robe.
Un bell'incipit, mi è piaciuto molto come capitolo! Proseguirò senza dubbio questo viaggio **
Alla prossima <3
fumoemiele

09/03/20, ore 12:22

Ciao, cara! ^^
Che bello poter nuovamente leggere qualcosa di tuo **
Non ho esitato un attimo e, anche se ho altre mille storie tue da portare a termine (ce la farò, un giorno, promesso!), mi sono buttata a capofitto su questa nuova long – potevo forse ignorare il fatto che è ispirata a “La Bella e la Bestia”, uno tra i classici Disney che più amo? Sono davvero curiosa di scoprire come la svilupperai!
Daphne mi è piaciuta molto, la sua caratterizzazione l'ho trovata ben costruita e perfetta per il personaggio positivo che rappresenta; così come ho apprezzato molto anche tutte le descrizioni che hai inserito all'interno del testo – non ti preoccupare, personalmente non le trovo affatto pesanti, anzi, il fatto che tu abbia visitato diverse volte l'Inghilterra e che voglia condividere con noi ciò che hai vissuto a me non può che far piacere!
Anche il personaggio di Agnes (quanto adoro questo nome!) l'ho apprezzato molto, sicuramente è stata molto gentile a soccorrere Daphne e ad offrirle un riparo dalla tempesta.
Riparo che si rivela essere proprio il castello dal quale sarebbe meglio tenersi alla larga, chissà perché – ovviamente non vedo l'ora di scoprire come avrai sviluppato tutto quanto, perché le basi sono già molto buone.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

01/03/20, ore 20:47

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Devo dire che questa storia è parecchio interessante, e assomiglia molto con la bella e la bestia. Trovo interessante il fatto che tu l'abbia ambientata nel Regno Unito e vicino a dove abito. Dire che mi hai conquistata è dire poco. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

01/03/20, ore 15:50

Ed eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Questa long mi ha attirata subito dal titolo e anche dalla trama, devo dire che pur essendo solo l'inizio mi piace assai, intanto mi ricorda su molti punti la bella e la bestia, che è il mio classico Disney preferito, poi anche la protagonista mi garba molto, per la sua personalità e il suo voler viaggiare, come la invidio. Per non parlare dei riferimenti ai classici che ho adorato subito e, sappi, mi hai fatto venire voglia di andare a vedere il paesino dove è ambientato A Christmas Carol, che ammetto non sapevo il nome, quindi grazie per avermelo fatto scoprire xD.
E ora la nostra Daphne è arrivata al castello, cosa succederà? come sarà la bestia? non resta che scoprirlo e devo dire che la curiosità mi invade assai eheh xD.
Devo farti un sacco di complimenti per il tuo stile di scrittura usato qui, in quanto mi è piacciuto molto, più degli altri scritti, tu scrivi bene ma in questa storia particolarmente, devo dire sei migliorata quindi davvero i miei più sinceri complimenti.
Ora ti lascio, continua così e alla prossima ciaoo.

24/02/20, ore 23:10

Ciao Arya!
Penso lo sanno anche i muri che amo la bella e la bestia ** e quindi non potevo non iniziare questa long. Ti leggo ormai da un po’ tra l’altro, e volevo dirti che le ultime storie denotano una maggiore cura e mostrano uno stile più maturo, preciso e godibile, quindi vedo in te una crescita notevole e sono felice di mettertene a parte. Daphne è un nome bellissimo e questa ragazza così curiosa che si avvicina al castello mi piace molto.

Si vede che ha uno spirito romantico e la sua curiosità non risulta invadente, tanto che di fronte alla signora che le accoglie si mostra come un’ospite che non vuole rubare privacy o spazi. Le atmosfere mi paiono descritte bene – c’è un che di romantico che permea ogni cosa – e anche questo castello mi è piaciuto molto. Inoltre hai usato la pioggia come elemento di disturbo, elemento che genera il fatto che Daphne perderà il treno per Londra e sarà costretta a rimanere fino a data da destinarsi nel palazzo. Immagino che i due tizi che vede ritratti siano i genitori della Bestia o la Bestia stessa o la Bestia con la madre, ma immagino che per scoprirlo dovrò andare avanti. Ti faccio tanti complimenti per la bella storia, ogni rivisitazione di questa fiaba mi scalda il cuore <3
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

02/02/20, ore 11:26

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino :)
Ho letto che l'aesthetic non è tuo, ma permettimi di spendervi due parole, perché è semplicemente magnifico. Amo l'arte, e apprezzo sempre una storia corredata da un'immagine e questa non è da meno, perciò i miei complimenti vanno a Nao che ha realizzato un piccolo capolavoro.
Per quanto riguarda la storia, beh, ammetto di aver scelto proprio questa perchè ho visto il contest sul forum, avrei voluto parteciparvi anche io, ma non avevo ispirazione, perciò ero davvero curiosa di scoprire come avevi usato l'obbligo del concorso e devo dire che mi hai sorpresa ed incantata. Il titolo è bellissimo, poetico e romantico, mentre l'introduzione è enigmatica ed invogli il lettore a scoprire ciò che si cela tra le righe.
Mi piace molto il tuo stile e ho amato le descrizioni perchè Londra è una città che mi affascina, ma non ci sono mai potuta andare, perciò è interessantissimo scoprirla con gli occhi della protagonista. Parlando di Daphne, la caratterizzazione è fantastica, mi piace come personaggio, così curiosa e in qualche modo quasi magica perchè riesce ancora a sorprendersi come una bambina. Bellissime le citazioni a personaggi ed opere famose che impreziosiscono questo primo capitolo. Nonostante sia solo il prologo sei riuscita a creare una bella atmosfera, incuriosendo il lettore ed invogliandomi ad andare avanti. Proprio come la protagonista mi chiedo chi siano i proprietari del castello, il motivo per cui queste stanze siano così grandi e poi Agnes chi è, come mai ha deciso di accompagnarla a palazzo? Si tratta solo di una signora molto gentile o c'è dell'altro? Insomma, nonostante lo scambio preveda un'unica recensione proseguirò con la lettura perchè sei riuscita a catturarmi tra le spire della tua storia :)
Ci rileggiamo presto (no, non è una minaccia!)

12/01/20, ore 14:58

Ciao, ed eccomi qui, quando ho visto il titolo ho capito subito che questa storia mi sarebbe piaciuta, sono una fan sfegatata de “la bella e la bestia” tra l’altro “uno sguardo d’amore” é la mia canzone preferita, quindi potevo non scegliere di leggere questa storia? Ovvio che no.
Una volta iniziato a leggere, noto con grande piacere che é ambientata anche in Inghilterra, una terra che adoro e che prima o poi visiterò, quindi hai guadagnato altri punti solo per questo, ma non solo... C’è un castello misterioso, con un proprietario altrettanto misterioso, molto in stile la bella e la bestia e io niente, mi sono appassionata ancora di più.
Ho adorato la descrizione dei luoghi che hai fatto e non è risultata per niente noiosa, al contrario, trovo che sia stata molto attenta e curata e ci hai dato modo, a noi lettori, ci sentirci ancora di più parte integrante della storia, come se fossimo anche noi li, accanto a Daphne.
Ora hai catturato tutta la mia attenzione, le fotografie che vede Daphne sono del duca che vive nel castello? E la ragazza accanto a lui? Qualcosa mi dice che lui sarà presente a cena, ma la giovane della foto no... E forse il duca nemmeno gradirà la visita di Daphne.
Sono curiosa davvero di leggere il continuo.

05/01/20, ore 19:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Nonostante debba ancora finire la storia di Pandora e Radhamantys mi ha incuriosito questa tua nuova opera appena cominciata e ho deciso di scegliere questa.
Innanzitutto complimenti per la descrizione iniziale dell'ambiente generale e della cittadina: ci immerge da subito nel clima fiabesco che credo sarà caratteristica di questa storia. La protagonista Daphne ha in comune con me l'amore e la curiosità per le case antiche e magari un po' diroccate, e anche io due volte non ho resistito alla curiosità trovandone una e vi sono entrata (ma è stato molti anni fa...).
Sospetto che ci sia di mezzo un viaggio nel tempo (uno dei sogni della mia vita)....
Che dire? ora sono curiosa di proseguire.....
Alla prosisma!

05/01/20, ore 17:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sta ragazza non sa farsi proprio gli affaracci suoi pure in casa d'estranei si doveva ficcare che qualcuno l'arresti per favore.
Ho apprezzato molto i dettagli così come anche le descrizioni dell'ambiente davvero molto ben fatte e si respira proprio l'atmosfera del viaggio con queste curiosita e anche il cosidetto tea inglese che hai messo tra virgolette.
Vedremo chi sarà il capo del castello e quale sarà la sua storia.
Ciaoo a presto.

04/01/20, ore 10:36

Buongiorno cara, buon anno e perdona il ritardo con il quale passo per il nostro scambio ma, ahimè, nelle feste paradossalmente ho meno tempo libero. Bello, bello, bello. Approvo. Mi piace che la long sia ispirata a La Bella e la Bestia, che adoro, mi piace tutto quest’alone di mistero che trasuda dal primo capitolo e, mi sa, questa è la tua prima long in cui mi imbarco e sono stra-curiosa di scoprire come andrà avanti! Il tuo stile mi piace tantissimo perché, sebbene sia piuttosto descrittivo, non è pesante ma scorrevole: anzi, durante la lettura mi sono scoperta ad apprezzare le descrizioni e questa è una cosa che mi capita davvero raramente. Non leggo spesso originali, ma cimentarmi in una long tua mi piace come idea e, mentre ti auguro buon anno, ti faccio tantissimi complimenti: questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Un saluto, complimenti ancora, e alla prossima!

02/01/20, ore 19:33

Tesorooooo **
Io amo già tutto, questa storia è piena di elementi che adoro. Anzitutto, appunto, La bella e la bestia, mio classico Disney preferito. In secondo luogo, l'Inghilterra, nonché mia ossessione, e mi è piaciuto leggere i dettagli dei luoghi visitati da Daphne. Lei, proprio il terzo punto che amo, rappresenta un po' il mio spirito guida: vivace e che va all'avventura, la stessa cose che farei io. Poi hai citato A Christmas Carol, che amo maledettamente. Comunque, Daphne incontro sulla via del ritorno una donna che le offre riparo dalla pioggia, e a casa di lei, vede una fotografia che ritrae una coppia che si bacia... sono molto curiosa di conoscere la controparte maschile, anche perché so già che mi piacerà, ovviamente. Ti auguro buona fortuna per questa storia <3

Nao