The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

17/12/21, ore 14:08

Ciao caro,
Eccomi a fare un regalo di natale a iniziare il nuovo atto di questa nuova storia. La prima parte mi ha intrattenuto di più rispetto alla lunga, troppo lunga farte con Jackie. Nella prima scena vediamo la nascita (?), almeno credo di aver intuito sia la nascita essendo che finora Octopus non si era visto, e sembra che appunto i suoi impianti si siano appena fusi con lui. Un po' mi ha fatto tenerezza, svegliarsi e scoprire che sei totalmente cambiato non deve essere certo la migliore delle sorprese. Si direbbe che queste industrie Oscorp siano la base dei prossimi cattivi, inoltre Warres è definito lo Sciacallo... ehm... quindi anche lui è un personaggio dell'MCU?
Per quanto riguarda la parte con Jackie, te l'ho detto l'ho trovata un po' troppo lunga e a tratti confusa; si intuisce già che la bambina morirà appena si allontana da sola nel bosco, inoltre le sue reazione con Penny sono troppo repentine secondo me; spaventata, poi dove tre secondi ride, poi è di nuovo un poi timorosa; l'avrei fatta durare metà sinceramente. In ogni caso sono curiosa di vedere come giustificherai il Clown/entità demoniaca powa in questo universo.
Un saluto e alla prossima
Elgas

24/10/21, ore 16:40

D: oddio
Ok, ok, io non sono tipo da horror, mi spavento facilmente. Pensavo di poter leggere una storia perché dopotutto è una storia, non è un film. Ma mi è venuta un ansia incredibile leggendo l'incontro della bambina con Pennywise.
Madonna quanto odio quel clown di merda. Ok penso che i bambini siano un po' troppo ingenui a credere che possa esserci un circo dentro un pozzo, in una fogna o cose del genere, però è anche vero che i bambini credono a una realtà più fiabesca di quella in cui vivono gli adulti. Jackie non mi era particolarmente simpatica, ma di sicuro non volevo vederla finire in bocca a Pennywise.
Mi chiedo come proseguire una storia che è un crossover fra gli Avengers e questa cosa, mi chiedo se i loro poteri abbiano un senso in questo scenario. Ma perché succede proprio nella cittadina di Carol? Ed è possibile che lei sia vulnerabile a questo mostro nonostante i suoi poteri, perché ha avuto un'infanzia difficile?
Comunque vista l'ansia che mi ha trasmesso questo capitolo posso dire che la storia è scritta molto bene!

Edit: in tutto questo mi sono dimenticata di parlare del doctor Octupus, anche se a lui non piace essere chiamato così. Mi fa piacere che si sia risvegliato perché nonostante sia un personaggio villain non l'ho mai ritenuto veramente cattivo. Mi chiedo se sarà un villain anche in questa storia.
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 10:17 pm)

10/09/21, ore 11:01

Cara piccola Jackie, ora sai cosa succede a parlare con gli estranei, soprattutto se sono vestiti da clown e ti offrono palloncini colorati!

Norman Osborne e Doc Octopus che accoppiata! Me ne aspetto di ogni da quei due, e voglio anche capire come si legheranno alle azioni del nostro Pennywise.... aspetta.... 8 antagonisti?! AIUTO :D

31/05/21, ore 20:07

Ma buonasera a te, capo! Eccomi qui per incominciare la mia avventura su The Spider, The Captain and The Clown! Stavolta ho deciso di accelerare i tempi e di recensire un capitolo al giorno... almeno, queste sono le mie intenzioni, poi come al solito i miei tempi di reazione sono tutt'altra storia.
Cominciamo con il Dottor Octopus, cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettata, ma a quanto pare off-screen è avvenuto l'incidente che ha creato uno dei più celebri nemici di Spidey, che giustamente rimane bello sconvolto da quanto gli è successo. Secondo me non è un caso, sotto c'è tutto un piano di quel ribaldo di Norman...
Ci spostiamo sull'apparentemente banale storia di Jackie Myers, una ragazzina alle prese con i problemi litigiosi dei suoi genitori, e con la quale empatizzo fortemente perché ahimè anche io sin da piccola sono stata trascinata contro la mia volontà infantile a fare passeggiate in montagna. Né io né mia sorella siamo state in grado di opporci prima della crescita adolescenziale, quindi tanta empatia per la piccoletta da parte mia, ma proprio tanta. Però francamente l'odio della passeggiata credo sia niente al confronto del fatto che i genitori non riescono a stare cinque minuti senza litigare, il che è bruttissimo per una bambina di quell'età, e forse è l'unica cosa che non posso capire perché i miei non mi hanno mai fatto vivere una situazione così dura. In ogni caso, la questione inizia a diventare irrilevante quando la piccola Jackie inizia ad allontanarsi da sola nel bosco, e già qui mi scatta il campanello d'allarme... bambini soli... nei boschi... It come palese antagonista... dai, era palesemente gufata che sarebbe successo, si sniffava dal momento in cui è stata presentata una bambina problematica. Almeno per quanto riguarda la mia modesta persona.
Fermo un attimo... il paese del Mai-Mai? Cioè volevi dire Neverland? Cioè volevi dire l'Isola Che Non C'è! Amico mio, tu pensi davvero troppo inglese, davvero anche troppo... o magari volevi collegarti al fatto che là non si deve mai crescere e non ti suonava bene in italiano?
In ogni caso, questo è da bastardi. Ringrazio la Provvidenza Divina di non essermi beccata Pennywise a tentarmi da piccola con l'Isola Che Non C'è o per me non ci sarebbe stata davvero alcuna possibilità di salvarmi, vabbé che non sarei stata in salvo in ogni caso ma oltre al danno la beffa. Malvagio clown di merda.
Come sempre, grazie per le specificazioni a fine capitolo e tranquillo, la scena è completamente diversa da quella di Georgie, e ci sta tutta.
Ci vediamo domani con il prossimo capitolo!
Rory

11/04/21, ore 13:55

Qui per lo scambio con 'Sangue di Re'. Ottimo capitolo che mescola le atmosfere dei film di Spiderman con quelle degli horror da circo, rendendo giustizia al caro Pennywise e ovviamente ad Oc mentre si destreggia tra le complicate trame delle industrie Osborn. Mi complimento poi tantissimo per la citazione a Wild Card, romanzo fin troppo sottovalutato a mio avviso. I miei complimenti poi anche per i dettagli di vita quotidiana che rendono ancora più inquietante l'incontro col malefico clown. Spero di recuperare in fretta, a presto.

21/10/20, ore 18:34

Ehilà, quanto tempo!

Visto che era l'unica storia della serie Avengers Assemble ho deciso di scegliere questo long tra le varie proposte. ;)

Si riprende dalle industrie Oscorp dove assieme ai due scienziati dalla dubbia etica, c'è una vecchia conoscenza, ossia il buon vecchio Octopus. Mi ricordo del suo ferimento a seguito della fuga di Carnage, gli eventi che lo hanno portato in quello stato e addirittura a questa momentanea amnesia sono quelli causati dal citato villain?
Frattanto i suoi bracci meccanici si sono fusi con il resto del corpo e chiaramente la cosa incuriosisce non poco Mr. Osborne il quale ovviamente e come suo solito, vorrà trarne qualche vantaggio.

Ma non divaghiamo e andiamo al pezzo forte del prologo, sta a dire la comparsa di Pennywise; non ho visto né il film del 1990 né tantomeno i due remake più recenti ma forse è stato meglio così, avevo soltanto una vaga conoscenza di questo personaggio e questo mi ha permesso di leggere di lui senza essere troppo prevenuto nei suoi riguardi.
Quando ho visto Jackie e soprattutto quando l'ho vista allontanarsi dall'auto dei genitori, immaginavo non ci fosse nulla di buono in serbo per lei e difatti!
Pennywise si rivela un villain con i fiocchi e principalmente perché è un cattivo da film horror più che da blockbuster Marvel: il male che irradia è celato, ben nascosto, salvo poi scatenarsi quando meno te l'aspetti e colpire in maniera letale, come ha fatto con la povera bambina.
Vederlo confrontarsi (a quanto pare in buona compagnia di altri 7 bad guys) contro Carol e Peter è una cosa che mi incuriosisce enormemente. Dubito che i due eroi potrebbero mai cascare nelle sue trappole e quindi questo significa che dovrà essere fin da subito a piena potenza e mi chiedo che razza di piani potrà mai ideare per mettere in scacco due avversari del calibro di Spiderman e Cap Marvel.

Un esperimento molto interessante che promette molto bene sin da queste prime batture perciò complimenti.
Un saluto e a presto,
Will D.

04/04/20, ore 20:08

Caro evil,
Eccomi come sempre sul filo del rasoio con questa nuova avventura! Anzitutto, parliamo di IT: ma chi è che non ha il terrore dei pagliacci? A me sinceramente fanno abbastanza paura, li trovo orrendamente grotteschi, quindi capirai il mio patema nel leggere una storia che effettivamente richiama l’incontro col piccolo George, ma non ne è una copia. Altrettanto interessante è vedere come l’orribile pagliaccio alieno non sia l’unico nemico. Come ti avevo detto in altre recensioni, mi piace moltissimo il personaggio di Osborn – merito anche della saga cinematografica con James Franco – e quindi leggere una storia che esalta questo villain iconico mi interessa parecchio. Il modo in cui hai introdotto anche Octopus è ugualmente intrigante ed efficace perché pensandoci è meglio mostrarlo così, a mutazione avvenuta, che in altre maniere. Sorpresa e terrore si sono mescolati insieme creando un bel mix. Generalmente si tende a mostrare subito i personaggi principali di una storia perché, beh, il lettore si aspetta questo, quindi nel tuo caso ci vuole coraggio a presentare un prologo così crudele, con una vittima giovanissima e nemmeno il sentore degli eroi.

Ma è una tua cifra stilistica la scelta di dare un risalto sempre molto ampio anche ai secondari, compresi quelli, come l’infelice bambina, che durano il tempo del prologo. Eppure la sua comparsa è essenziale perché raccontandoci del suo background noi proviamo empatia per lei, che si allontana per non sentire i genitori litigare e viene portata in vacanza, di tanti posti, proprio in mezzo al niente. E quindi anche se sappiamo che il clown mangerà la bambina (la faccio semplice) tremiamo comunque con lei perché la immaginiamo e la vediamo. Sono curiosa e spaventata a un tempo e ti ringrazio anche per le note finali – confesso che Miles Warren non l’avevo mai sentito nominare. È sempre piacevole leggere e apprendere dettagli in più di un mondo vastissimo e sempre incredibilmente affascinante. Buon sabato, quarantena permettendo, sic,
Shilyss ^^

03/04/20, ore 15:24

Eccomi per il nostro scambio a seguirti in questa nuova avventura che mi sembra geniale!!
Non c'è nulla fa fare sei il re delle introduzioni dei personaggi crei la giusta atmosfera, c'è naturalezza nelle interazioni, curi ogni particolare...un primo capitolo super creeepy tra Octopus e Pennywise.... ho ancora i brividi Jackie che bambina stupida 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Non ho mai visto né letto IT mi fa una paura tremenda 🤣🤣 ma mi armerò di coraggio per seguire tutto.
Non vedo l'ora di vedere i nostri super eroi, alla prossima 😊

11/03/20, ore 23:07

Ciao! Eccomi qui a iniziare finalmente questa storia.
Ero davvero molto, molto curiosa e devo dire che il prologo non mi ha affatto delusa, anzi. Grazie alla tua innata e apprezzabilissima capacità di tratteggiare con maestria i villain, mi hai donato un inizio davvero entusiasmante, che non ho potuto adorare.
IT è un mostro sacro di King,qualcosa da maneggiare con cura, per così dire, e tu sei stato davvero bravissimo e ti sei destreggiato a meraviglia, ma andiamo con ordine.
Allora, prima del prologo vero e proprio abbiamo una bella sorpresa: scopriamo che sorte era toccata al nostro povero Octopus, e veniamo a conoscenza del fatto che sia vivo, cosa di cui sono molto contenta, dal momento che mi sta alquanto simpatico. Diciamo che il nostro dottore se l'è cavata bene, per essere uno che è stato in coma un anno; a parte lo shock iniziale per aver scoperto di essersi fuso con i suoi amati "tentacoli", ha reagito bene alla faccenda. Ha rischiato un paio d'infarti del miocardio, ma poi si è ripreso. Sicuramente lo rivedremo ancora, e temo che darà un bel po' di filo da torcere ai nostri.
E ora passiamo alla parte succulenta di questo capitolo: il prologo vero e proprio.
Giuro che Jackie all'inizio mi stava anche simpatica (e io di solito non nutro particolari simpatie per i bambini), perché nonostante l'età si è dimostrata sveglia, e reticente nei confronti di Pennywise. Sicuramente George è stato decisamente più tonto (ma stendiamo un velo pietoso a riguardo), poi però si è fatta fregare con la storia delle noccioline e tutto il resto. Ma insomma, senti la puzza di fogna sotto al profumo di zucchero filato, ti affacci nel pozzo e non vedi niente, ma due domande fatte, no? Te le sei fatta fino a ora: te la sei proprio cercata XD
Ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia mantenuto gli elementi cardine del canone per Pennywise: è lui, è assolutamente, adorabilmente e decisamente lui. Nonostante questo, come tu stesso hai sottolineato, hai dato un tocco di originalità al tutto, che lo ha reso familiare, ma non scontato o scopiazzato. Ho davvero amato tutto questo: l'atmosfera, la gestualità di IT, le sue interazioni con la bambina. Tutto.
Quindi davvero tanti, tanti, tantissimi complimenti, perché hai creato davvero un prologo coi fiocchi, che non ha fatto altro che rendermi ancora più curiosa ed entusiasta.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura e di scoprire i risvolti della storia, nonché che fine abbiano fatto Peter e Carol.
Alla prossima :)

30/01/20, ore 15:47

Ciao, avevo già letto il capitolo e mi dispiace tantissimo essere così in ritardo, ma è stato il caos - in ultimo, ho anche spaccato il display del telefono -.-
A parte questo, ho amato molto la prima parte, come sempre riesci a destreggiarti bene in ogni tipo di scena, anche quelle complicate come lo è stata questa, dove hai dovuto tratteggiare un uomo risvegliatosi da un coma durato un anno. Per di più, che si è ritrovato delle braccia meccaniche fuse con la propria corteccia celebrale, diventando estensioni del suo corpo a tutti gli effetti. Mi piace come hai tratteggiato tutta la scena, ogni volta sembra di assistere a un film e di questo ti faccio davvero tanti complimenti - mi ripeto come sempre!
Ma ovviamente la parte finale è quella che più ho amato, e come poteva non essere così? Staccandoti dal mondo del Re, ma non troppo, sei stato bravissimo nel creare attorno a IT quell'aura di terrore che incute anche nei movimenti più (finto) impacciati, nelle frasucole gentili con il quale irretisce tutti i bambini, che solo chi sa riesce a comprendere per davvero. Mi è dispiaciuto tanto per Jackie, ma l'intera scena mi ha divertito ed elettrizzato, perchè so già che si prospetterà un'altra storia stupenda e non vedo l'ora di seguirla! Sono curiosa di come si relazionerà con gli Avengers, soprattutto con Peter, e adoro che hai creato una tua versione di Pennywise che è un mix della nuova versione cinematografica e di quella cartacea.
GIA' AMO <3
E come al solito la storia vola nelle seguite e preferite!
A presto
Alice

22/01/20, ore 07:40

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Che dire la nascita di octavius non solo un nemico storico ma anche uno dei migliori villain di spider man l ho trovata un ottima trovata.
Ma i bambini quando impareranno a non fidarsi degli sconosciuti!!!! A sto giro con it chissà cosa succederà sono curioso di vedere che hai in serbo con sto crossover a presto.

06/01/20, ore 23:44

Sono davvero contenta di leggere la tua nuova storia.
Questo primo capitolo/prologo si divide in due parte.
Io pensavo che la storia partisse subito dopo "so wrong"
Troviamo due personaggi che adoro ovvero Osborn e Doctor Octopus. Li ho sempre amati e trovati molto ben caratterizzati.
Il Doctor Octopus si risveglia dopo un mese di coma completamente cambiato dopo l'incidente.
La seconda parte invece troviamo Jackie e qui entra in scena un personaggio terrificante come IT.
Hai descritto molto bene l'incontro tra il clawn e Jackie, ma sopratutto è stato terribile quando l'ha trascinata dentro il pozzo.
Io sono curiosa di sapere come continuerai.
Complimenti e alla prossima :)

06/01/20, ore 10:57

Buongiorno!
Questa volta ero particolarmente curiosa, quindi ho deciso di passare prima del solito.
All'inizio annunci che qui Carol e Peter avranno a che fare con otto antagonisti. Otto. Non abbiamo un villain, ne abbiamo otto e io non potrei essere più felice di così, mi sembra di aver appena ricevuto la calza della befana (?)
Allora, la parte che procede il prologo mi è piaciuta molto, credo tu abbia descritto benissimo lo stato di Octopus, risvegliarsi dopo un anno di coma e avendo subito degli evidenti cambiamenti deve essere traumatico. Ho adorato come hai descritto i suoi occhi dopo che gli hanno tolto le bende. Inoltre adoro che Miles Warren venga paragonato al dottor Frankenstein e il riferimento alla Guerra dei mondi è tanta roba **
Successivamente ci porti a conoscere Jackie e la sua famiglia. La bambina purtroppo non vive con i migliori genitori del pianeta, ma i due si sforzano di tenere su la famiglia - sebbene una gita a scopo anche istruttivo non sia esattamente un'ottima idea per richiamare l'attenzione di una bambina.
Ora, io mi rendo conto di avere dei problemi mentali, ma quanto è tenero Pennywise? Ti giuro che mi stavo sciogliendo nel momento in cui convince la bambina a raggiungere il circo giù nelle fogne. Lo hai gestito benissimo e me ne sono innamorata perché è proprio Pennywise e avevo proprio bisogno di leggere qualcosa del genere *^*
Mi dispiace per Jackie, mi piaceva già tanto come personaggio, ma immaginavo ci avrebbe lasciati presto. Trovo tu sia stato molto bravo a mantenere la stessa atmosfera dell'inizio del romanzo, sei stato spietato allo stesso modo uccidendo la bambina e al tempo stesso l'incontro non è uguale a quello del libro perché ci sono abbastanza differenze sia per quanto riguarda il pg della vittima sia per quanto riguarda l'ambientazione e il modo in cui viene trascinata nelle fogne. Tra l'altro ho adorato alla fine la 'sparizione' momentanea del clown per poi far rispuntare la mano in pieno effetto jumpscare, mi sembrava di guardare un film, giuro.
Questo primo capitolo è una bomba, metto già la storia nei preferiti perché so già che adorerò troppo leggerla **
Alla prossima <3
fumoemiele

05/01/20, ore 13:24

Era convinto che le condizioni del dotto Otto fossero legate al suo ferimento da parte di Carnage nella storia precedente, ma mi pare di capire che c'è una certa distanza temporale da quegli avvenimenti se lo scienziato è rimasto in coma per un anno e altri eventi sono accaduti.
Mi piace come hai spiegato l'incidente che l'ha modificato e i gesti gentili, per non dire affettuosi, che Osborn gli riserva anche se li reputo più falsi si una moneta falsa. Cosa che mi fa chiedere se in futuro vedremo Otto rivoltarsi contro di lui. Mentre mi aspetto che Horton e Warren, se compariranno ancora, sarà per fare una brutta fine. Ho trovato però carina e molto ben fatta la storiella sul soprannome di Warren.
Tralasciando un attimo la storia, devo dire che la "creazione" del dottor Octopus è sempre stata quella che mi ha convinto di meno dell'universo Marvel. Ma parlo della versione storica, non so se nelle versione più recenti hanno reso la cosa più credibile.
All'apparire di un bambino ho dato per scontato che sarebbe apparso IT, date le premesse con cui presenti la storia non ci andava molto per capirlo. Tutta questa seconda parte mi sembra quasi una favola nera a se, con il compito di insegnare ai bimbi che non bisogna veramente parlare agli sconosciuti e che in alcuni casi aver paura e scappare è la cosa giusta da fare. Detto questo tutto è scritto bene come al solito e direi che un pozzo è senz'altro un luogo adatto all'apparizione di It.

05/01/20, ore 10:46

Wow finalmente un nuovo capitolo della saga, lo aspettavo, pensavo però che fosse ambientato dopo king of terror, octopus si risveglia e compare lo sciacallo, essendo l'esperto di clonazione non immagino cosa potrebbe fare, bell'introduzione di it, terrificante come dovrebbe essere, non vedo l'ora di vederlo contro spiderman, sarebbe bello vedere altri eroi giovani come lui che lo aiutano tipo il club dei perdenti stile marvel,
Domande
1) alla fine di king of terror si vede it parlare con ghidorah, vuol dire che poi scriverai una nuova parte ambientata dopo?
2) ci saranno altri personaggi dei racconti di stephen king? Tipo christine, cujo, carrie?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, al prossimo capitolo