Tre fratelli e una lampada
di AngelCruelty

04/02/20, ore 02:26

Ciao!😀 partecipiamo allo sesso contest e quindi passavo a sbirciare i lavori degli altri partecipanti.....

lavoro molto particolare il tuo. anche io ho scelto di lavorare col pacchetto generi scegliendo però tre generi che palesemente sembrano opposti tra loro, la tua scelta invece è stata leggermente diversa, ma mi è piaciuto come hai sfruttato tre sfumature diverse (perchè a prima vista di punti in comune il giallo ma soprattutto la fiaba e il fantasy ne hanno molti) facendo risaltare tutti i piccoli dettagli che fanno la differenza tenendo però fede alle scene narrate.
nella prima c'è della fiaba il tono e il finale con la morale, nella seconda abbiamo il mistero, le ipotesi, e n tocco di poliziesco per sottolineare il giallo; nella terza ci sono invece le creature più o meno fantastiche come la strega e il genio a sottolineare il fantasy.
bel lavoro, alla prossima!
Nala

15/01/20, ore 22:46

Ed eccomi giunta alla fine!
Tranquilla, per quanto mi riguarda era tutto già abbastanza chiaro, anche se la mia mente che si basa sulla logica e la credibilità continua a tendere e a preferire la spiegazione del giallo XD
Mi piace come hai mischiato elementi del fantasy alla trama già esistente, con la comparsa della strega e l'avventura nel bosco.
Una cosa che ho notato e che mi è piaciuta molto di questa raccolta è che ogni flashfic è un missing moment delle altre, cioè si completano a vicenda perché raccontano spezzoni della stessa trama, ma avvenuti in luoghi e momenti diversi. Non era facile, soprattutto contando che tutti i dettagli dovevano coincidere, ma tu sei stata molto brava a gestire il tutto ^^
Complimenti per questo lavoro molto particolare e in bocca al lupo per il contest :3

13/01/20, ore 20:44

E rieccomi, Marika!
Stai davvero tranquilla, io non ho trovato incongruenze tra i tre testi e credo che tu li abbia gestiti molto bene, dando appunto più importante alla spiegazione in base al genere scelto.
C'è poi da dire che il pacchetto dei generi diversi per ogni storia non è affatto facile e tu sei stata coraggiosa a sceglierlo per poi proporre un racconto di questo tipo.
Per quanto riguarda questa flash nello specifico, grazie perché sei riuscita a farmi vedere la vicenda da un'altra diversa prospettiva, a farmi capire che non tutto può essere spiegato in maniera logica e soprattutto che il messaggio che avevo già intravisto nella fiaba - ovvero, per riassumere, "chi troppo vuole nulla stringe" - l'ho ritrovato forte e chiaro anche qui, accentuato anche dal comportamento del genio e dal modo di fare della strega e del cacciatore.
Complimenti anche per l'espediente di Eric che dà il vino alla madre per lenire le sue sofferenze… sì, hai trovato dei bei modi per dare un senso a ogni azione.
Ti aguro buona fortuna per il contest, alla prossima <3