Legami
di Celtica

18/12/20, ore 01:44

Bellissima..
È un dispiacere non poter leggere come andrà a finire una volta che Light ricordi.
Sarebbe stato bello e straziante continuare a leggere di questo amore vero ma impossibile allo stesso tempo.

Sei stata davvero brava, i miei complimenti. Sei riuscita a farmi sorridere per 5 capitoli come un’ebete, anche se con l’ultimo capitolo sentivo nascere dentro di me una nota di agonia dovuta alla consapevolezza di questa storia d’amore incredibilmente dolce senza poter mettere però un punto di partenza :c

22/08/20, ore 09:32

Ciao ragazza! Non so perché ci ho messo così tanto tempo a concludere questa storia, tuttavia eccomi qua e dirti giusto un paio di cose sulla storia. L'ho apprezzata davvero; e quei due ragazzi si assomigliano più di quanto alla fine pensano, ma in fondo lo sanno anche loro di questo fatto. L e Light, due ragazzi molto in gamba e che, se il caso fosse stato differenti, avrebbero lavorato e non solo questo (visto quello che stavano vivendo e provando), assieme. Ma il caso volle che il Death Note arrivasse sulla terra e che venisse fuori tutto e non gli resta solo ciò che stanno vivendo. Per Misa, lei è il soggetto che, rimarrà più scottato più di tutti.

16/03/20, ore 19:33

Ciao! :)
Ti scrivo due righe giusto per dirti che questa storia mi è piaciuta moltissimo. Ci credo che è LA storia del 2019, perché è bellissima.
I personaggi sono caratterizzati perfettamente, mi sembrava quasi di sentire la voce di L, e l’idea di mandarli in montagna tutti insieme è davvero accattivante.
Poi mi è piaciuto il fatto che L abbia un forte ascendente su Mello e Near, anche a me piace pensare che gli fossero per certi versi obbedienti e che riconoscessero la sua superiorità intellettuale.
Poi sono davvero molto carini anche i gatti che usi come separa-capitolo, rendono la lettura ancor più gradevole.
Misa come al solito è fedele al suo ruolo di disturbatrice/terza in comodo, e d’altronde è stata creata per questo, per fare innervosire il pubblico ;)
Avrei solo voluto che questa storia durasse di più.
Complimenti,
Ecate

11/01/20, ore 17:57

Carissima Celtica,
non ho fatto altro che trattenere il respiro ad ogni dialogo tra di loro, in questo ultimo capitolo, e c'è stato il momento del bacio dove ho sperato che la storia non sarebbe poi finita davvero, che il capitolo sarebbe durato almeno un'altro paio di K di parole... ma è finita e so perché questa storia è così importante per te, perché si sente da molti fattori.
In primis lo studio che hai fatto dei personaggi: uno studio che sì, okay, riprende quello indagatore e di certo intelligente deidue ragazzi che conosciamo nell'opera, ma la cosa più difficile a mio parere era quella di mostrare la loro umanità e più di tutto, la loro fragilità di fronte ad un sentimento forte, fortissimo, come l'amore.
L'amore che si pone in mezzo a tanti interrogativi, quelli che dall'inizio della storia hanno provato a dividerli sempre ma che alla fine sono stati schiacciati da questo sentimento in grado di smuovere il sole e altre stelle... ma che loro due, loro in particolare, non hanno la fortuna di poter provare e condividere come ogni persona del mondo, perché per quanto siano Light e Ryuzaki, hanno scelto anche di essere Kira e L... le due nemesi, che si struggono perché non vorrebbero esserlo. Dove Light si fa meno problemi, ma dove L si trova costretto a dover risolvere questo problema, di questo "dio" che uccide e non si sa come... che è un male da estirpare, perché pericoloso, perché crudele.
Ho amato questa storia perché per quanto vi siano stati dei momenti "teneri", non ti sei mai dimenticata di imprimerli di malinconia e tristezza, data da questo allontanamento inesorabile, che lascia un velo di vuoto nell'anima ma di consapevolezza che così doveva andare... che questo è il destino di due nemesi.

Un plauso va alle tue descrizioni, sempre così coinvolgenti, ma soprattutto quelle dei baci, e delle carezze... che sembra sempre che, questi due, condividano una delicatezza che solo loro non possono infragersi a vicenda. Che solo a leggerli si ha paura di romperli, per quanto sono delicati... e tu, come sempre, riesci in questo intento di avere la sensazione di star maneggiando un cristallo fragile, ma incantevole.
Due poli opposti fatti per attirarsi, dopotutto; non così uguali ma nemmeno così diversi e l'umanità che gira intorno a questi due intelligentissimi personaggi, ha finito di ammaliarmi con quelle frasi che erano il prompt, e che tu hai inserito dando loro un tono dolceamaro, che fa davvero, davvero male al cuore.

“Credo di provare dei sentimenti, Ryuzaki.”, “Anche Kira è umano, dopotutto…”

Che dire, complimenti davvero. Una storia importante per te e per me, che mi ha dato modo di conoscerti e di poter tornare indietro a due personaggi che amo, resi perfettamente da un IC dato dal canone e da un tuo studio della loro umanità, che non smetterò mai di apprezzare e di amare.
A presto, spero ci regalerai altre storie su di loro, sento di averne bisogno ç_ç
Miry

11/01/20, ore 13:21

È raro che io legga tutta una fanfic (ultimamente ho pochissimo tempo tra l'altro se ce l'ho lo uso per scrivere la mia ff), la tua però non solo da subito mi ha incuriosita ma mi ha spinto capitolo dopo capitolo a leggerla tutta di seguito!
Adoro il rapporto tra L e Light in tutte le versioni di death note che hanno fatto, ho sempre pensato che se davvero light non fosse stato Kira i due sarebbero stati almeno migliori amici e mi è smepre dispiaciuto troppo per il fatto che in un modo o in un altro in tutte le opere di death note sono destinati a separarsi e a non vivere mai dei veri momenti insieme.
Di solito sono restia a leggere le fic incentrate su ship non Canon solo perché spesso gli autori cadono nel occ concentrandosi solo sul fluff e rendendo i pg non più se stessi, invece tu sei riuscita a lasciare i pg ic e a rendere plausibili gli eventi come la loro fugace relazione.
i miei complimenti per questo e per come hai scritto la storia ovvero come piace a me: non troppo descrittiva ed incentrata sugli avvenimenti.
Una parte di me vorrebbe che la storia continuasse e che qualcuno desse anche solo su ff un lieto fine a questi due, ma in realtà la tua storia è perfetta così, come lo sono quasi tutte le versioni di death note che ho visto/letto (fingo solo che la versione di netflix non esista 😂), tutte diverse, tutte a modo loro strazianti ma tutte bellissime!
se ti piace death note se non lo hai ancora fatto ti consiglio di vederti almeno il telefilm giapponese o i due film giapponesi: il telefilm è la mia rappresentazione preferita in assoluto sia per storia che per finale, mentre il film credo che abbia l'L più simile all'anime e il finale più equo e giusto a mio avviso.
complimenti ancora comunque! Ho beccato per caso la tua storia su Facebook e sono contenta di averla letta!

09/01/20, ore 19:03

Cara Celtica, come potevo non recensire questa tua meravigliosa storia? Ci credo che è stata la più importante. Ti è riuscita benissimo, è bellissima. Sai già quanto l'ho adorata.
Non sono felice che sia finita ma allo stesso tempo sai che ho aspettato questo capitolo e finalmente è arrivato. Posso immaginare che anche tu non volevi che finisse. Ti avevo chiesto un sequel ma sinceramente la storia è perfetta così. Questo è il finale perfetto. Io posso solo dirti che me la sono goduta tutta, che sei stata davvero brava e che mi ha anche ricordato la mia behind the scenes, per certi versi (anche parti di alcuni capitoli che sono già scritti ma non li ho ancora pubblicati).
Questo probabilmente sarà il tuo capolavoro, ma spero che lo sia solo per il momento e che riuscirai a superarti.
Il bacio, e poi gli altri baci, le loro frasi, specie le ultime, tutta la situazione che ha descritto dall'inizio... non la dimenticherò questa storia, sta tranquilla. Anche se scivolerà nelle altre pagine, stai pur certa che almeno una persona, io, non la dimenticherà.
Complimenti. Un abbraccio!