La Teoria del Tutto
di Lisaralin

13/01/20, ore 10:47

Tu arrivi io arrivo. Come si dice... ecco un altro e non poco scontato pezzo del puzzle. Okay ammetto di aver giocato all'epoca solo a KH2 ( in realtà lo giocai molto più di KH1 e... mannaggia a sapere l'importanza di questi final fix); quindi questa capitolo è stato doppiamente interessante; 1) sia per il punto di vista nuovo, ovvero quello del mercante di Agrabah; un personaggio di cui hai saputo costruire un background solido e semplice, diciamo in linea con le atmosfere e le dinamiche di una città come Agragah 2) questa immagine residua di Vexen legata alla sua arma; qualcosa di estremante affascinante; insomma in un situazione del genere, a seguito di tante tante sconfitte; è normale che anche il nostro scienziato si sia lasciato un po' andare allo sconforto. Anche se... ti chiedo un piccolo approfondimento in merito; visto che sull'argomento e sugli eventi che l'hanno creato ne so meno di zero. La narrazione è breve ma tremendamente efficace; le motivazioni del mercante per desiderare i suoi desideri, si ritrovano nella sua vita e nell'attuale situazione ad Agrabah. Anche la reazione dell'immagine residua, scambiata per un genio è fantastica; si direbbe quasi che lo specchio abbia riflesso i ricordi più orribili... la morte della nonna è stata ah... colpaccio! Direi a questo punto di proporci alla Square assieme a Calia come prossimi sceneggiatori. <3 Un saluto e alla prossima Elgas

11/01/20, ore 18:47

OOOH, questa è un vero capolavoro!
Che roba, acciderbolina!
Stavo sghignazzando per l'equivoco e non capivo come mai il mercante credesse Vexen una sorta di genio dello scudo ( … ), per altro mi stavo chiedendo pure come mai avessi scelto questo personaggio per raccontare ed ecco che il mistero è tutto svelato grazie alle note.
Grande, è davvero bellissima, questa storia.
Ecco perché non tocca a terra con i piedi, è una di quelle copie che puoi affrontare a parte… io le ho sconfitte tutte tranne Marluxia, quel tipo mi fa impazzire sia lì che in Chain of Memories, riesce sempre a farmi fuori ( da qui il mio odio per il tizio ).
Estremamente evocativa, poi mi ha impressionato il cambio improvviso dei toni: prima buffa e allegra e d'improvviso spaventosa!

Gran bella dimostrazione di abilità, i pezzi onirici poi ti vengono sempre benissimo!

Ecco fatto!
Scusa il ritardo, ma sono ancora arrabbiata per colpa di quella roba e continuo a non avere voglia di stare su EFP, anche se cerco di sforzarmi a riprendere.

Ho recuperato!

Procedi pure, cara!

11/01/20, ore 10:06

Ho letto il capitolo ieri sera ma aspettato di essere bella sveglia per commentarlo. All'inizio ero un pò confusa ma quando hai menzionato lo scudo mi si è accesa la lampadina e ho capito che ti stavi riferendo alla Silhouette Assente, allora da quel momento in poi mi sono goduta il viaggio con l'ennesimo gran sorriso sulla faccia (anche quando le cose si sono fatte cupe ed inquietanti, resta la gioia di trovare un aggiornamento alla tua bellissima collezione di storie!)
Come al solito, ti faccio i miei complimenti per l'integrazione magistrale dei personaggi Disney che troppo spesso KH riduce a comparse bidimenzionali. Il mercante a me è sempre piaciuto nel film di Aladdin, un pò perchè ne è il narratore (e diciamolo, Notti d'Oriente è una fantastica canzone introduttiva) e un pò perchè in una prima versione della storia avrebbe dovuto essere il genio trasformato che raccontava agli spettatori la storia del suo amico Aladdin che l'aveva liberato. Quindi ci sta assolutamente e il fatto che tu gli abbia dato un pò di backstory ricollegandoti agli eventi di KH2 è davvero delizioso.
Poi ovviamente arriva Vexen, o almeno questa la 'scia' fatta di rancori e rassegnazione che si è lasciato dietro e il nostro povero mercante tutto d'un tratto si trova a rivalutare la sua posizione, pensando a quanto sia stato superficiale invece di concentrarsi su quel che conta davvero e le persone che ha perso lungo la strada.
çWç eccezionale.
Bacioni e continua cosìììì!

11/01/20, ore 08:30

È assolutamente molto bella, sicuro la migliore della tornata! Tranquilla, rapida, ma comunque spiegata bene e con l'elemento delle Absent Silhouette che non si vede mai nelle storie nonostante siano un elemento ben presente dentro l'universo di kh.
il mercante è fantastico, lo storico punto di vista del film di Aladdin ritorna in scena sempre con quella leggera punta di ironia che caratterizza i mercanti un po' infido (negli ultimi tempi mi sento solidale con lui e con tutta la categoria) e che dà una nota di folklore e colore che alleggerisce il tutto nonostante la situazione di per sé molto tesa. I sentimenti di ciò che rimane di vexen (o even, ma c'è davvero tutta questa differenza?) colpiscono tutti, non solo il mercante. Il suo sentimento più puro, forte, il suo ultimo rimpianto... È per Ienzo, il bambino a cui ha levato il futuro: nonostante tutto, nonostante gli esperimenti, il cuore, l'aver tradito il proprio Re ed il proprio mondo, il suo vero rimpianto sta in quei sentimenti che ha trasmesso al mercante! Sono convinta che questa storia sfonderà!