Lingue di Fuoco
di Mysterious_Nightmare

29/02/20, ore 23:02

MI imbatto per caso in questo gioellino, e mi sono voluto fermare per fare i complimenti :)

Mi piace moltissimo com'è scritta questa storia; lo stile è asciutto ma comunque elegante, le vicende ti catturano immediatamente e la storia va giù come una bibita fresca. Il duo Thyus-Irien funziona meravigliosamente, con il contrasto fra l'impulsività e l'orgoglio di lui e la posata ragionevolezza di lei a rendere dinamica l'interazione.
Anche il ritmo mi piace molto; la storia procede senza perdite di tempo, ma gli eventi si prendono comunque il tempo necessario per accadere. La lore, per quanto si è visto finora, è molto interessante; hai optato per un sistema di magia abbastanza "hard", mi pare; se ben eseguito funziona anche meglio dei sistemi soft.

A volerci trovare un difetto, forse il primissimo capitolo è andato un po' troppo svelto in alcuni momenti; i genitori di Thyus sono stati davvero rapidissimi ad accogliere la sua idea, il che è un po' strano visto che non la approvavano.

Be', che dire: continuerò la lettura :)

16/01/20, ore 18:15

Ed eccomi qui!
Avevo detto: "Se dovesse succederle qualcosa, piangerei". La prima parte di questo capitolo è stata un colpo al cuore e ora voglio proteggere entrambi.
Per fortuna, Thyus è riuscito a leggere i diari, ma a quanto sembra gli eventi che tutti studiano in questo mondo sono stati alterati dall'Imperatore: io lo sapevo che non dovevo fidarmi, ora è ancora più sospetto come personaggio. E sempre per fortuna, È RIUSCITO A SCAPPARE! Spero che non sia mai più così avventato.
Il tutto sta prendendo una piega sempre più intrigante, sono veramente catturata da questa storia e dai suoi personaggi... Nonostante l'ansia che sai mettermi addosso, eh😂
Complimenti vivissimi di nuovo, capitolo fantastico! Solo un errore di battitura: "[...] in cerca di una dimore [...]; che sarebbe dovuto essere "dimorA". Al prossimo capitolo,
-Kira.