Ice Make: Love
di aloneintherain_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/01/20, ore 22:28

Eccomi qui! Avrei voluto recensire prima, ma sono stata assalita da impegni e lavoro, che fatica. Detto ciò, il POV di Gray è stato bellissimo, specialmente quando crea la statua di Juvia col suo "Ice Make...Juvia", che dolcino, si nota come Juvia lo abbia influenzato caratterialmente (e questo "cambiamento" in Gray c'è da dire che è presente anche nel manga, da quando la incontra la prima volta ad oggi. Un po' come Juvia che prende il vizio di spogliarsi in giro come lui 😂 scostumati) comunque sia, mi piace molto e sono qui che fremo dalla voglia di sapere cosa sia successo questa volta! Bisogna ammettere che questa storia non è affatto banale, chi si sarebbe mai immaginato dell'arrivo di Natsu e Happy o di Meredy? E poi per quale motivo? Cavolo come ci tieni sulle spine! Non vedo l'ora di leggere il seguito ❤

21/01/20, ore 18:32

Chissà perchè sotto sotto me lo sentivo che questo appuntamento avrebbe avuto un imprevisto. Intanto tutto il POV di gray mi è piaciuto un sacco, quanto mi diverto a vederlo in difficoltà e a non sapere come relazionarsi con Juvia. Addirittura arrivare a crearsi una Juvia di ghiaccio, questo è più da Juvia, segno che ormai l'influenza della bluetta è palese. Poi Meredy che arriva. Ecco lei e Lyon sono un'altra delle coppie che adoro, mi piacerebbe un sacco elggere di storie con le loro due ship insieme, anche perchè Meredy è in assoluto la maga col potere che preferisco di tutto il manga, e poi Lyon l'ho sempre trovato fisicamente l'incarnazione del classico principe azzurro, quindi con me se ci sono loro sfondi una porta aperta. Per me Lyon è nei guai e Meredy è andata a chiedere aiuto a Gray. Natsu e Happy quindi sono andati in vece di Gray per portare Juvia alla festa in attesa che Gray li raggiunga. Bellissimo capitolo sei bravissima.

21/01/20, ore 17:30

aloneintherain_ scusa il ritardo con cui recupero questi ultimi due capitoli, ma il lavoro dopo la ripresa dalle feste è stato incessante, e ogni tanto si deve pur mangiare, dormire, darsi una pulitina, ecc.... Ora però che ho letto questo capitolo mi sono talmente intenerita a vedere come Juvia non molli mai, e come siano assolutamente divertenti le sue fantasie galoppanti. Davvero hai reso assolutamente molto credibile tutta la parte, per non parlare dell'incontro il mattino dopo con Gray, a cui qualcuno dovrebbe davvero dare una lezioncina su come si trattino le donne. Prima dice alla povera Juvia stavi meglio prima, e poi come se niente fosse passa ad invitarla alla festa, tutto perchè non voleva probabilmente che tutta la gilda si facesse gli affari loro, sapendo che andavano insieme. Il sogno di Juvia si sta realizzando, finalmente uscirà con il suo Gray Sama. Ora rimane solo da capire se Gray si comporterà da perfetto cavaliere, o se rimarrà l'orso polare scorbutico di sempre, anche se già il "coraggio" che ha dimostrato nell'invitare Juvia lo salva un po' dal linciaggio generale di noi fans. Mi ha fatto ti dico un po' di tenerezza anche lui alla fine, quando dopo averla invitata praticamente è scappato via, senza aspettare la sua risposta, quasi per paura che potesse rifiutare o avere reazioni incontrollate, già come se Juvia potesse rifiutarlo mai.....

20/01/20, ore 23:20

Buonasera, in questi giorni non sono riuscita a lasciare un commento perché sono stata presissima dalla tesi. Prima di parlare di questo capitolo, vorrei prima lasciare un commento del capitolo precedente, volevo fare infatti una piccola critica, spero costruttiva. Penso che sarebbe stato meglio se in qualche modo Gray e Juvia avessero parlato del malinteso della fan, nel senso che non capisco il senso di inserire un avvenimento che poi non porta da nessuna parte a livello di trama. Lo avevo pensato anche nel caso di Lyon, capisco che probabilmente il tuo intento era prolungare la suspance per il momento in cui Gray e Juvia parleranno, peró ci sono rimasta un pó male quando entrambe le situazioni sono state "abbandonate" senza un continuo. Mi aspettavo solo che avrebbero portato a ulteriori sviluppi, sono state risolte senza troppi problemi nella mia opinione, non han fatto avanzare la trama piú di tanto. Spero di essermi spiegata, é solo il mio pensiero, questa fanfiction continua a piacermi molto e aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli 😊
Detto questo, per quanto riguarda questo capitolo ho trovato adorabile la parte di Juvia. Per quanto riguarda quella di Gray, boh, sono un pó arrabbiata con lui. Insomma le aveva promesso una risposta, se va per un anno senza dirle niente e poi quando torna sembra uno stitico, nel senso che non sembra per niente contento all'idea di parlare con lei e lo trovo estremamente ingiusto. Io non vorrei che Juvia lo perdonasse facilmente, ne rimarrei molto delusa. Credo che lui debba guadagnarsi di nuovo l'amore e la fiducia di Juvia, impegnandosi peró! Cacchio, dopo un anno dovrebbe prostrarsi ai suoi piedi! E poi uffa, non si sa ancora niente su cosa voglia dirle 😭 spero proprio sia una super confessione d'amore per la quale sia valsa la pena aspettare.
Infine spero che l'intervento di Meredy, Natsu e Happy non tenga ancora lontani i nostri innamorati, non vorrei rimanere ancora all'oscuro di cosa si diranno, almeno qualcosina sul pensiero di Gray 🙇 ti prego Gray, fai uno sforzo.
Al prossimo capitolo, buonanotte 🌟

19/01/20, ore 15:07

Non voglio essere ripetitiva, ma adoro questa storia!! Immagino ogni scena come se la vedessi nell'anime o lo leggessi proprio nel manga. A parer mio la parte in cui Juvia decide di non arrendersi e continuare ad insistere con Gray, è la più bella, sei rimasta fedele senza modificare il carattere della nostra Juvia. Bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito ❤

16/01/20, ore 18:22

Cara amica davvero le tue preoccupazioni sono del tutto infondate. Perchè hai reso la nostra Gruvia davvero conformi al personaggio, e ti dirò anzi ho riprovato le stesse sensazioni di quando vidi la puntata dell'anime dove Juvia vuole regalare la sciarpa a Gray. La scarsa comunicazione e in fraintendimenti ancche qui la fanno da padrone. E' assurdo come la stessa situazione letta da due punti di vista diversi, possa assumere valori opposti, come se non si stesse assolutamente parlando della stessa cosa. Mentre Juvia si affligge perchè il suo Gray la evita, lui in realtà cercava il momento giusto e il coraggio di parlarle. Mentre Juvia si fa carina (come se ne avesse ulteriormente bisogno!) grazie alle forbici magiche di Cancer e finalmente incontra il suo Gray, vede nella fan che si è avvicinata a lui l'ennesima rivale in amore. Intanto mentre Gray cerca di mantenere le distanze senza essere scortese verso la ragazza che lo ha approcciato per strada, intanto pensa al modo migliore per avvicinarsi a Juvia e capire i suoi sentimenti e cosa prova ora che lui è tornato. Se Gray non si dà una mossa anche la versione più paziente ed innamorata di Juvia finirà per stufarsi. Spero proprio però che ci sia ancora un po' da soffrire sulla graticola, altrimenti non c'è gusto nel lieto fine, e poi è vero mi spiacerebbe vedere ancora soffrire Juvia per Gray, ma non mi dispiacerebbe lo confesso invece vedere Gray una volta tanto in difficoltà, perchè crede Juvia abbia rinunciato definitivamente a lui. Continua così stai andando alla grande.

16/01/20, ore 13:36

Ciao! Il capitolo mi é piaciuto molto perché si scopre un pochetto qualcosa in piú su Gray, lui sembra intenzionato a parlare con Juvia, e sono contenta che finalmente si sia deciso. Purtroppo non si sa ancora cosa voglia dirle, spero belle cose 😉
Il momento del confronto sembra peró ancora lontano, infatti quel brutto malinteso li allontana di nuovo. Mi é dispiaciuto moltissimo per Juvia, anche io inizialmente avevo paura che Gray avesse un flirt con questa ragazza, ma per fortuna si é rivelata solo una fan e sono stra mega contenta che Gray l'abbia rifiutata, questo mi fa ben sperare per la Gruvia.
Per quanto riguarda i personaggi penso che siano IC quindi le loro azioni sono plausibili e sono cose che Gray e Juvia potrebbero fare/dire, per esempio le fantasie di Juvia e la sua gelosia. Credo peró che Juvia non abbia piú bisogno di cambiare per Gray, o almeno, non debba. Lui dovrebbe amarla per come é, ammetto che peró la scena con cancer é stata divertente. Per quanto riguarda Gray anche lui é IC, sempre misterioso e un pó freddo, spero che peró sia maturato e faccia uno sforzo per essere piú sincero e aperto con Juvia!
Detto ció aspetto con ansia il prossimo capitolo. Spero che Gray rassicuri Juvia dicendole che non ha mai avuto e mai avrá nessuna rivale in amore ♥️😉

15/01/20, ore 15:45

Giusto il tempo di scrivere una recensione sotto il secondo capitolo, che ecco il terzo. Mi piace davvero molto e sono un po' triste di aver già finito il capitolo! A mio parere i personaggi sono fedeli al manga, me la immagino Juvia con le guance gonfie gelosa e infastidita da un'ipotetica "rivale in amore", come immagino Gray che arrossisce perché lui non sa mai come reagire a certi momenti. Sono tutta gasata, aspetto il prossimo e tutti gli altri capitoli a seguire!! Continua così che la storia merita molto, dico davvero!

15/01/20, ore 15:33

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono tanto curiosa, questa storia mi ha attirata e aspetto con ansia di sapere come si svilupperà il rapporto tra la bella Juvia e il "dolce" Gray!

14/01/20, ore 12:32

Gray sembra molto stralunato ed assente almeno se si tratta di Juvia. Si è riunito ai suoi compagni, e ha riallacciato con Natsu come se niente fosse, dandosi immediatamente alla lotta, ma con Juvia continua ad essere sfuggente. E' vero che le si avvicina e si informa se stia bene, ma non sembra per niente propenso ad un colloquio chiarificatore. neanche la fortuna è dalla parte di Juvia, perchè quando sta per chiedere a Gray di uscire insieme arriva Lyon. Cosa comporterà ora la visita di Lyon? Intanto durante quest'anno Lyon come si è comportato con juvia? Alla fine della guerra contro Zeref si è capito che ha avuto un colpo di fulmine per Meredy, e personalmente insieme li adoro. Meredy è uno dei miei personaggi preferiti, e ha il potere magico che mi piace di più in assoluto di tutto il manga. Quindi mi farebbe piacere se fossero rimasti insieme, ma probabilmente per dare corpo alla storia sarebbe più funzionale e accattivante che avesse continuato a provarci con la maga della pioggia, abbandonata da Gray durante questo lungo anno senza avere sue notizie. Perchè poi gray sarà partito di nuovo senza avvisarla e perchè non avrà dato sue notizie per tutto questo tempo?

14/01/20, ore 12:20

Amo la Gruvia e il rapporto che mano mano hanno costruito i due. Però devo ammettere che prenderei a cazzotti Gray spesso e volentieri, per questo suo continuo tenere Juvia in sospeso. Prima le promette che alla fine della guerra le darà una risposta, e poi pensa bene di partirsene da "solo" per una nuova missione. La povera Juvia come al solito aspetta come Penelope, e fa una tenerezza e allo stesso tempo una pena vederla alzarsi e andare ogni giorno alla gilda, sperando di trovare Gray o almeno sue notizie. Mi è sempre piaciuta poi tantissimo la brotp Gajuvia, e secondo me Mashima avrebbe dovuto approfondirla. Anche qui infatti è Gajeel il maggiore sostenitore di Juvia, che le rimane accanto e da bravo amico e fratello maggiore, spera di poter dare una lezione a Gray per quanto dolore ha provocato alla ragazza. Gray rientra e ancora comunque sceglie di rimanere distaccato se non per un abbraccio, che comunque conoscendolo è già tanto. Però dopo un anno sarà davvero così facile riprendere da dove si erano separati, e stavolta Gray si dichiarerà apertamente?

13/01/20, ore 21:27

Wow, sono super felice che tu abbia giá aggiornato! Sono peró anche triste perché proprio non capisco cosa passi per la mente di Gray! Non vorrá mica rifiutare Juvia?! Mi sta facendo impazzire veramente, dopo tutto quello che hanno passato dovrebbe essere felice di rivederla 😞 Uff, la curiositá mi sta uccidendo. Devo dire che Lyon proprio non me lo aspettavo, chissá se creerá qualche problema ai nostri Gruvia..o magari fará rinsavire Gray!

13/01/20, ore 12:13

Oh no non puoi farmi questo! Perché Gray si sta comportando cosí? Sono troppo curiosaaaa, vorrei proprio capire cosa ha Gray che non va, Juvia lo sta aspettando da piú di un anno. Lui dovrebbe dirle che la ama e che vuole stare con lei, non evitarla -.-
Questa storia mi intriga moltissimo, ti prego aggiorna presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]