Ice Make: Love
di aloneintherain_

12/02/20, ore 18:36

aloneintherain_ perdono perdono non è che non abbia letto i capitoli ma non trovavo mai tempo per recensire. Al lavoro ultimamente o meglio già da quando abbiamo ripreso dopo Natale è un caos, e sto facendo i salti mortali, spesso ritrovandomi a svolgere anche mansioni che non mi spetterebbero. Non sarà una giustificazione ma è tutto quello che posso dirti. Anzi pensa che la sera spesso cado dal sonno quando torno a casa, e persino sabato scorso che volevo finalmente vedermi la finale di Sanremo, sono crollata alle ore 9 e mi sono svegliata mattina dopo domenica ore 11.30, un ghiro in letargo in pratica. Non so se sia stress, stanchezza o tutte e due. Comunque Juvia si risveglia col dopo sbornia come scrivi tu appunto, e le ricrolla addosso tutta la questione rivale in amore, sentendo che quel giorno avverrà il tanto temuto confronto con Gray che le servirà un bel due picche per colpa appunto di un'altra donna. A quel punto vaga cercando di evitare la gilda, dopo che Gray si è preso cura di lei quasi tutta la notte, senza che lei lo sappia per via della cacciata da parte della signora Hilda. Qui incontra questo gufo ciarlatano che ci si domanda da dove compare e che vuole? Ovviamente rifilare una pozione a Juvia che già provata dalla sua situazione in quel momento farebbe qualsiasi cosa per cancellare il suo problema, e cosa ancora più importante, anche più del suo dolore, è preoccupata del rammarico che provocherà in Gray nel momento del rifiuto. Cioè anche quando sa di dover soffrire, la nostra Juvia mette al posto sempre prima Gray. Quindi beve la pozione, e proprio quando Gray sembra aver raccolto un minimo di coraggio, arriva il colpo, trova Juvia e non sapremo mai il discorso che si era preparato, perchè purtroppo Juvia bevendo la pozione ha perso la memoria. Non so davvero come potrà reagire Gray ora. ovvio che tenterà di aiutarla, ma non so quale potrà mai essere in lui il sentimento preponderante: rabbia, frustrazione, insicurezza, tristezza, angoscia, tenerezza? Chi lo sa.....comunque hai davvero costruito una eblla trama piena di colpi di scena. Non posso che farti i miei complimenti, e chiederti ancora scusa per il ritardo di due settimane. Provo a recensire anche gli altri capitoli di seguito. per favore aspettami e abbi pazienza.

10/02/20, ore 23:35

Ciao, sono cosí felice che tu abbia aggiornato, aspettavo il capitolo con ansia!
Che dire, la situazione sembra davvero grave e Gray é molto preoccupato dal fatto che Juvia possa non ricordarsi di lui e lo sono anch'io, anche se sono abbastanza sicura che troveranno una soluzione. Da un lato vorrei che Juvia riacquistasse subito la memoria affinché riescano finalmente a parlare e a chiarirsi del tutto, soprattutto vorrei sapere una volta per tutte cosa prova per lei. La ama o no? 😭 dall'altro peró vorrei vedere Gray cuocere nel suo brodo ancora per un pó, non sta ancora soffrendo abbastanza.
Juvia che si é giá innamorata di nuovo di lui é esilarante, devo peró ammettere che un pó mi dispiace perché cosí Gray la avrá ancora facile, invece lui deve conquistarla, deve impegnarsi! Peró probabilmente é giá troppo impegnato a cercare una soluzione per l'amnesia.
Il capitolo comunque mi é piaciuto. Mi é piaciuto vedere Gray cosí vulnerabile per una volta e cosí premuroso nei confronti di Juvia.
Sai giá piú o meno da quanti capitoli sará composta questa fanfiction? É solo perché volevo provare a capire a che punto siamo della storia perché non sto piú nella pelle per scoprire cosa prova Gray per Juvia e cosa ha fatto per un anno lontano da lei (e sono ancora arrabbiata per quello, non le ha neanche chiesto scusa ne dato una spiegazione)
Anyway, non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero di leggere qualche sviluppo interessante 😉
Buonanotte!

06/02/20, ore 12:15

Eccomii sempre attiva (anche se in ritardo 😂 chiedo scusa😅). Come stai cara? Ho letto che sei in sessione, spero stia andando bene:)
Comuuuuunque tornando ai nostri amati Juvia e Gray, come detto nella recensione al capitolo precedente, la perdita di memoria mi ha un po' spaventata nel senso che non mi aspettavo uno sviluppo del genere, per di più scoprire che lei ha rimosso dai ricordi solo il suo adorato Gray-Sama! Immagino Gray rimanerci di ghiaccio nel rendersi conto di ciò, povero proprio nel momento in cui si era deciso a dare una svolta alla sua storia con Juvia! 😂 Però è esilarante come lei nonostante non ricordi nulla di lui, si sia nuovamente innamorata del mago! Me la sono immaginata arrossire come la prima volta che lo vide, quando lei era ancora membro della gilda rivale, poi quando chiede alle altre il perché nessuna le avesse detto della "new entry" e quel "forse volevate tenervelo tutto per voi", l'ho subito collegata alla Juvia mood psycho Vs rivale in amore AHAHAH pazza, ma è giusto così, se sei riuscita a farmela "vivere" come nell'anime/manga significa che sei riuscita a mantenere la vera natura di Juvia nonostante questa momentanea perdita di memoria. Spero davvero che Gray vada nel panico più totale provando la paura di perderla o comunque di non far più parte dei suoi ricordi. È giunto il momento che il nostro eroe si svegli e che recuperi tutto il tempo perso. Ovviamente attendo di scoprire cosa faranno tutti per salvarla, quale sarà l'antidoto?! Ho un sacco di domande e questo vuol dire solo una cosa, ovvero che nei prossimi capitoli se ne vedranno delle belle!! Ah tra l'altro io sono davvero curiosa di sapere con chi ha passato l'anno, lontano dalla gilda, Gray. Non vedo l'ora! Concludo col ringraziarti per la tua dedizione a questa storia facendo contente noi lettrici, a presto ❤❤❤

03/02/20, ore 23:49

Eccomi a recensire subito anche il decimo capitolo! Che dire, Juvia non si smentisce mai, anche se non si ricorda di lui se ne é innamorata subito nuovamente 😂
Gray invece sembra molto sconvolto dalla cosa e credo bene! Juvia si é scordata solo di lui e lo ha fatto anche volontariamente anche se non per le ragioni che potrebbe pensare lui! Sono contenta che adesso soffra anche lui (lo so, sono malvagia), forse si renderá conto una volta per tutte quanto Juvia é importante per lui!
Sono contenta di aver visto gli altri personaggi della gilda aiutare Juvia perché devo ammettere che negli scorsi capitoli, se ricordo bene, quando Juvia era triste mi sembrava che nessuno la aiutasse ne consolasse e mi é dispiaciuto. Si certo forse non lo sapevano che era triste peró ecco mi sarebbe piaciuto vederli piú attenti nei suoi confronti e accorgersi del suo stato d'animo.
Detto questo, Gray é davvero nei guai, ha solo 3 giorni per risolvere la situazione. Su Gray datti da fare!
Non per fare polemica, ma quando arriveremo alla parte romantica tra i nostri due innamorati? 😍
Grazie per aggiornare cosí spesso, soprattutto essendo in sessione! 😱 Buona fortuna anche a te! Io giovedí ho il mio ultimo esame! 🤞

03/02/20, ore 23:37

Buonasera! Ammetto che la prima parte mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia, povera la mia Juvia! Di sicuro non si sentirebbe cosí se Gray non fosse cosí codardo e si decidesse una volta per tutte a parlarle. Anche se, gli concedo che dopo essere stato cacciato ha cercato di parlarle ma le cose non sono andate come avrebbe voluto lui, e neanche io 😂 giuro non mi aspettavo assolutamente la perdita di memoria.
La perdita di memoria da parte di Juvia mi ha sempre intrigato (sai per far soffrire un pó anche Gray!) peró in questo caso sono dispiaciuta perché non avranno modo di parlare, sembrava arrivato il momento e invece ahimé dovró aspettare ancora.
Sinceramente non ho la piú pallida idea di come continuerá la storia perché ogni volta che mi immagino qualcosa tu trovi sempre il modo di stupirmi ma é sicuro che continueró a leggerla fino alla fine!

31/01/20, ore 18:14

Scusa per il ritardo, mannaggia tra una cosa e l'altra non sono riuscita a prendermi del tempo per scriverti, prima di ora.
Probabilmente sarò ripetitiva col dire che amo questa storia, che riesci sempre a centrare le dinamiche e le azioni dei nostri amati personaggi senza modificarli. Poi il flusso di pensieri di Juvia, quando dice che potrebbe eliminare la rivale in amore ahahahahah come si fa a non amarla dai! Per non parlare di Gray che viene cacciato, me lo sono proprio immaginato. Voglio proprio sapere come si svilupperà questa storia, dal primo capitolo non ho mai avuto dubbi su Ice Make Love. La fine del capitolo mi ha lasciata di sasso, quel shin shin to e poi quel "scusa ma tu chi sei?" Oddio, cosa succederà adesso?! Sono sempre più impaziente di sapere come andrà, mi chiedo come potrà reagire Gray e cosa farà per la bella Juvia, anche se questa perdita di memoria mi spaventa un po', sono anche elettrizzata perché mai mi sarei aspettata questo. Aspetto il decimo capitolo con ansia!! Spero tu stia bene e ti rigrazio ancora per la tua costanza nel pubblicare❤❤ a presto

28/01/20, ore 22:39

Questo bel capitolo lungo mi é piaciuto tantissimo, ho adorato che fosse un Gray's pov cosí almeno ho potuto capire qualcosa in piú su di lui, anche se certe cose proprio non le comprendo. Per esempio quando lui vede Light e Juvia dice di provare qualcosa che non sa cos'é e io mi chiedo come faccia a non sapere che é gelosia. Ció mi fa pensare che lui non sappia di essere innamorato di Juvia e mi chiedo come fa a non saperlo, le ha detto che le avrebbe dato una risposta, poi se ne va per un anno, e adesso teoricamente le vuole parlare, ma cosa le vuole dire se non sa di essere innamorato? Gray per me é un mistero, mi chiedo se lo capiró mai. Devo dire che peró ho visto qualche passo in avanti durante questo capitolo. Quando si é imbarazzato per Juvia in intimo é stato troppo divertente, é una cosa che avrebbe sicuramente fatto Gray nel canon!
Quanto mi é piaciuta la conversazione finale, anche se Juvia era ubriaca. Quindi spero che ne avranno presto un'altra con lei sobria. Gray comunque mi sembra ancora abbastanza confuso, serve qualcosa per farlo decidere. Sono d'accordo, lui in questo momento non la merita peró non é troppo tardi, puó impegnarsi per cambiare le cose! Forse anche Juvia potrebbe cambiare un pó, dare piú importanza a se stessa e sgridare Gray quando se lo merita.
L'ultima frase di Gray mi fa ben sperare, quindi spero proprio che non mi deluderá!

28/01/20, ore 22:14

Questa storia mi appassiona sempre di piú, capitolo dopo capitolo!
Quando Gray é intervenuto ho avuto un salto al cuore, nel senso che mi sono gasata tantissimo 😂 sono stata contenta di vedere che é partito alla carica per salvare la sua Juvia! Peró non gli basterá questo gesto gesto per farsi perdonare, ha ancora molta strada da fare per meritarsi Juvia (tifo ancora per lui ma deve darsi una mossa 😂)
Povera Juviaaaa, quel Light voleva approfittarsi di lei! meno male che Gray lo ha fermato. Io comunque proprio non lo capisco, sa di averla fatta soffrire ma la fa soffrire ancora, boh.
Grazie per aggiornare cosí spesso! Anche se non riesco a starti dietro con le recensioni 😂
Continua cosí!

28/01/20, ore 22:03

Ciao, scusami il ritardo, eccomi comunque qua con una recensione 😊
Che dire, il capitolo mi é piaciuto tanto, anche se devo ammettere che Gray mi sta veramente irritando 😪 non mi piace come mette sempre le altre persone davanti a Juvia, lei dovrebbe essere la sua prioritá, anche considerando che lui é stato via un anno senza dirle nulla -.-
Ecco che salta fuori ancora la storia della fan, Juvia poverina é sempre vittima della sua stessa immaginazione 😂 spero che possano parlarne al piú presto per chiarire.
Ora corro a recensire gli altri capitoli 😊

28/01/20, ore 17:30

Ragazzi che capitolo. Anch'io amo alla follia il lato timido di Gray quando s'imbarazza come anche quello protettivo che esprime verso Juvia come ha detto qualcuno in un'altra recensione quando Lyon le ronza attorno oppure quando si spoglia anche lei in pubblico come lui. Qui forse nella prima parte in cui la allontana da Light mostra forse anche un lato diciamolo parecchio virile e possessivo, quasi a dire la mia ragazza tu non la tocchi. Poi tutta la parte del ritorno a casa, tenendola in braccio, e il modo in cui si prende cura di lei ubriaca è molto romantico. C'è anche la parte divertente con Gray il mago che si spoglia praticamente sempre, che va in tilt però a vedere Juvia in biancheria intima, o a frugare nei suoi completini. Gray volevi dare una sbirciatina in più nel cassetto e farti una cutltura dì la verità.....Comunque alla fine le fa mettere la maglia decisamente sbagliata, ma riesce a metterla a letto, ed è lì che si toccano le corde vere del capitolo, quelle emozionali in cui Gray prende sempre più consapevolezza del dolore e della sofferenza di Juvia, che lui stesso ha provocato, e di quello che dovrebbe fare e che sarebbe meglio per lei. Non si ritiene all'altezza perchè finora sente di aver solo ricevuto senza aver dato nulla in cambio, e ha nettamente ragione su questo. Infatti tenta anche una debole opera di convincimento del tipo meriti di più, ma gli piace vincere facile, perchè sa che Juvia non lo abbandonerà mai, e sarebbe interessante vederlo alle prese con una Juvia che lo prende in parola per una volta. Perchè Gray le fa quel discorso, ma sotto sotto lo sa che non riuscirebbe ad accettare il distacco da lei, infatti non riesce ad immaginare un'altra persona accanto a lui che avrebbe aspettato tanto per una risposta, lo scrivi tu stessa nel suo pov. D'altronde se non riesce nemmeno a reggere di osservare Juvia che balla con un altro senza andare in escandescenze, come crede di riuscire ad accettare la sola vaga idea di lei che si mette alla fine con qualcun'altro? Spero per lui non debba scoprirlo mai. Comunque la tua storia mi appassiona ad ogni capitolo di più. A questo punto Light mi chiedo sarà stato un personaggio di passaggio, o tipo il giorno dopo della festa verrà a fare visita a Fairy Tail per sincerarsi delle condizioni della bella Juvia? Come potrebbe mai reagire Gray dopo che gli ha intimato di non farsi mai più vedere?

28/01/20, ore 17:03

Ciao eccomi a commentare "ancora" in ritardo la tua opera. Intanto leggo che sei anche su Wattpad però io non essendo registrata, volevo chiederti di cosa parlava l'altra storia di cui parli che hai lì pubblicata, sempre di anime? Poi volevo farti in bocca al lupo perchè leggo sei in piena sessione di esami, suppongo universitari, per cui doppiamente brava che trovi il tempo anche di scrivere e farci questo regalo. Poi passo al tuo ultimo capitolo. La mia teoria fantascientifica che mi era frullata in testa vedo che non ci ha preso nemmeno per sbaglio, gelosia di Gray a parte nel finale, anche se lì più che gelosia era forse il salvataggio della fanciulla in pericolo da parte del proprio cavaliere. Ma partiamo dalla parte iniziale: il mio povero Lyon qui ha fatto un po' una magra figura, davvero imbranato facendosi scivolare la boccetta e autoinfliggendosi l'incantesimo del sonno. L'ho ritrovata molto veritiera la scena di Lyon e Gray che vogliono litigare, con Meredy che li separa. Il momento fluff Lyredy poi confesso mi ha rapita, io li amo quei due insieme, non capisco perchè nessuno scriva mai su di loro, se sono così carini insieme. Meredy tra l'altro fateci caso nell'anime è quella acui hanno cambiato aspetto praticamente sempre, è passata da tinte di capelli rosa chiaro, a capelli viola, a capelli di nuovo rosa ma più scuro, per non parlare degli occhi che prima erano verdi, poi castani, e poi in pratica gliel'hanno fatti rossi, ma che ha fatto di male questa povera ragazza. Comunque arriviamo alla festa e a Juvia ubriaca che s'imbatte nel nuovo mago di Blue pegasus, che si chiama Light (qualche reminiscenza di Death note per caso?). Il signorino ci prova e non si arrende al primo rifiuto di Juvia, c'è da capire se avesse veramente cattive intenzioni, oppure fosse solo rimasto abbagliato da Juvia. A Gray però sembra di capire non gliene frega un'emerita ceppa, e gli basta vedere che ha poggiato una mano dove non doveva, e dove lui ancora non osa, che subito gli partono i cinque minuti, e medita di staccargli il braccio. Ma quanto ci piace Gray gelosone in azione?????? A me personalmente un casino. Grazie e proseguo col prossimo capitolo.

27/01/20, ore 22:20

Che bello!!! Sono troppo contenta che questo capitolo sia stato un unico pov Gray, dove vengono a galla tutte le sue riflessioni, le consapevolezze e i sensi di colpa che sono tanti per come ha sempre trattato la nostra Juvia. Brava anche in questo capitolo, hai mantenuto i caratteri originali, ad esempio la reazione di Gray al tipo che allungava le mani su Juvia, il nostro mago del ghiaccio inizialmente pensava di pestarlo, ma si è trattenuto mettendo in primo piano lei, invece una reazione più aggressiva con pugni e calci sarebbe stata più da Natsu che è appunto più istintivo. Mi piace. La scena in cui a Juvia viene da vomitare e Gray alza gli occhi al cielo 😂😂 si è proprio da lui. Per quanto riguarda lo sviluppo di Juvia che dire, penso tu sia stata fedele al personaggio che nonostante tutto perdona sempre Gray trattandolo con dolcezza e rispetto e lui di questo se ne rende conto, ma spero comunque che lui si impegni molto per lei nel prossimo capitolo, ormai ha aperto gli occhi e non resta che farsi avanti una buona volta. Tanto è palese che non può più resistere a Juvia, ha già faticato a mantenere gli ormoni a posto con lei in intimo 😂 quel "ti prometto che le cose saranno diverse" mi fa sognare 😍 non vorrei essere ripetitiva, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo, ogni capitolo me lo leggo con attenzione immaginandomi ogni scena come se stessi guardando l'anime e adoro tutto ciò! Comunque una cosa importante ci tengo a dirtela: grazie davvero per l'attenzione che metti in ogni capitolo e l'impegno nel pubblicare sempre con costanza, non è da tutti perché tante storie vengono abbandonate lì, invece tu nonostante gli impegni che ti occupano la giornata aggiorni sempre e non deludi mai le aspettative! Sei davvero brava ❤❤ a presto!

26/01/20, ore 22:36

No vabbhe, ma che dire su Lyon ahahah che idiota 😂 io già immaginavo qualche guerra imminente o chissà cosa e invece è stato solo vittima della pozione soporifera ahaha. Gray che si rende conto di aver fatto soffrire molto Juvia è davvero bello, nel senso, ce lo vedo benissimo fare quei pensieri, mi piace che riesci a mantenere i caratteri dei personaggi proprio come sono nel manga/anime. Poi la scena finale oddioooo😍 lo immagino perfettamente con lo sguardo glaciale mentre minaccioso afferra il braccio di quel marpione. Ogni capitolo mi fa innamorare sempre di più di questa storia!! Credimi sono impaziente di vedere come si svilupperà questa scena, mi piacerebbe che Gray tirasse fuori quel senso di gelosia e protezione che ha verso Juvia, dopotutto anche nel manga è sempre stato geloso/protettivo nei confronti di lei (es. Quando Lyon era cotto di lei o quando lei si spoglia in pubblico). A presto, attendo di leggere il prossimo bellissimo capitolo 😍 oramai sono una fan della tua storia
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 10:38 pm)

23/01/20, ore 21:59

OddiooooooOOOOooooo, la nostra Juvia che beve calice dopo calice mentre sprofonda nella tristezza che lei stessa si è creata (tramite vari fraintendimenti), accidenti! Io vorrei solo dire una piccola cosa che non c'entra con la Gruvia, però nessuno pensa che Natsu sia troooppo tenero e dolce? Nel senso, lui ha questo spirito fanciullesco, sempre gentile e senza problemi si è presentato da Juvia per non lasciarla sola. Comunque tornando ai nostri piccioncini, Gray spero si dia una mossa e non sarebbe male comunque vederlo lottare per riconquistare l'amore di Juvia con qualche gesto davvero importante, perché diciamolo, Juvia ha sopportato di tutto e di più, ora ha il cuore letteralmente a pezzi e sarebbe carino se Gray si impegnasse per lei, facendola sentire unica. Gray mi raccomando IMPEGNATI! Detto ciò cara scrittrice ci stai facendo penare a noi lettrici eh 😂 siamo qui che sudiamo 7 camicie ed è un continuo 'OMG cosa succederà adesso?!' . Però io amo questa storia, non vedo l'ora di leggere il seguito. ❤❤

23/01/20, ore 00:51

La storia mi avvince sempre di più come l'edera per parafrasare una vecchia canzone. Juvia ha tutto contro grazie a questi malintesi che continuano ad aleggiare e a circondarla, facendo in modo che pensi che Gray non la vuole. Purtroppo Gray non ha avuto il cuore di ghiaccio di lasciare Meldy nei guai e soprattutto Lyon, quindi corre per cercarlo. Juvia poi appunto grazie a frasi di troppo, affoga i suoi dispiaceri nell'alcol. Qualcosa mi fa pensare che Gray non si presenterà per niente alla festa, e non sarebbe male se Juvia finisse per svegliarsi che ne so a casa di qualche mago di qualche altra gilda che la ospita, magari un figaccione tipo Hibiki, anche se lui sta con Jenny, quindi si potrebbe pensare ad Eve, che in apparenza è più giovane di lei, ma carinissimo, e poi mi sembra che anche lui usasse una magia simile a Gray, la magia della neve credo, o ancora perchè non andare a ripescare nel passato di Juvia con un Bora, o meglio ancora con un Totomaru ex Phantom Lord ora ravveduto. Mi immagino tipo ha trovato una Juvia ubriaca e allo sbando e per evitare che facesse brutti incontri la porta a casa sua e la fa dormire lì. La mattina dopo la riaccompagna a Fairy Tail vedendola molto abbattuta, solo che intanto Gray è tornato e nessuno sembra sapere che fine ha fatto Juvia, e a Fairy Hills nessuno l'ha vista, anzi secondo le ragazze non ha nemmeno dormito lì in quanto la camera era intatta, e da lì parte il denegero, col culmine quando si vede arrivare Juvia con il prescelto Eve, Totomaru o chicchesia, e a Gray vengono i 5 minuti. Perchè ricordiamoci di una cosa Gray sarà freddo e poco sentimentale sicuramente, ma di sicuro soffre di gelosia e pure parecchio, lo si è visto sempre nei momenti di Juvia con Lyon, o quando Juvia era troppo spogliata davanti ad altri uomini, per cui una mezza scena di gelosia alla vista dei due insieme, e del sapere che hanno passato la notte insieme, con altro malinteso di sottofondo, ossia che i due non si siano limitati a dormire, ci starebbe tutto per me nel personaggio di Gray, e sarebbe una figata. Io l'ho buttata lì, ma è solo una mia idea malsana, poi vedremo la storia come proseguirà nella realtà, secondo la versione corretta della nostra brava autrice