Twelve moments
di evelyn80

21/02/20, ore 17:20

Eccomi ^^
Inutile dirlo, ho adorato anche questa seconda Flashfic, senza contare che hai sviluppato benissimo il prompt!
(Apro giusto una parentesi: quando nelle note hai citato gli antichi egizi ho fatto un balzo di tre metri, tutta colpa delle mie fisse ahahah – però è vero, già nell'antichità l'orecchino veniva utilizzato come ornamento maschile, acquisendo via via concezioni nuove e diverse)
In questa Flashfic ho potuto inquadrare ancora meglio Peter e Robert e la loro caratterizzazione mi piace sempre di più.
Peter dimostra una grande sensibilità, mentre Robert spesso e volentieri non riesce a frenare i suoi pensieri che prendono forma nei momenti meno opportuni – in un certo senso si completano anche per questo.
Il salto temporale mi è piaciuto tantissimo, pur essendo andati un po' avanti nel tempo noi lettori non possiamo non tornare con la mente a quella giornata trascorsa al mercatino, soprattutto perché la questione dell'orecchino ritorna – in questo caso molto più leggera e spensierata.
Complimenti anche per questa seconda Flashfic, mi è davvero piaciuta **
Proseguo subito con la terza ^^

Harriet;

21/02/20, ore 12:03

Salve! ^^
Questo misto di fluff e angst è proprio la tua passione XD
No dai, parlando seriamente, anche questo secondo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Forse, ma forse solo forse XD, mi è piaciuto più del primo... Anche se siamo davvero lì lì...
Anche in questo caso Bobby è molto impulsivo e schietto a parole, come se nemmeno ci pensasse prima di aprire bocca "^^
Peter dal canto suo invece mi sembra più... Qui mi è apparso di nuovo un po' triste.. e tra i due sicuramente mi ha dato l'impressione di essere quello meno disilluso: si rende conto della situazione, del periodo in cui vivono e delle conseguenze di quello che significa essere amanti... E ne soffre immensamente.
Ammetto però che mi ha fatto molta tenerezza Bobby, nonostante l'incipit poco ragionato, quando dice che per lui loro due non sono altro che due persone innamorate, senza bisogno di etichette, senza bisogno di distinguerle dal resto del mondo (e meno che mai in senso negativo).
Mi è piaciuto molto come, alla fine, tu sia riuscita a ritagliare un piccolo siparietto meno amaro, per quanto velato dalla consapevolezza che si tratti di una situazione clandestina...
Sono situazioni che danno ancora molto da pensare perché nonostante i passi avanti, ancora non c'é del tutto la giusta mentalità...
E infine beh, mi è piaciuto vedere Peter un po' più spensierato mentre si trova a pensare che mettersi quell'orecchino alla fine è stata una buona idea... Almeno a giudicare da quanto viene apprezzato da Bobby :-P
Ti chiedo scusa se in questa recensione potrebbero comparire errori di battitura ma sto scrivendo dal telefono perché il computer è morto mentre la stavo scrivendo la prima volta XD.
Ti rinnovo i complimenti! ^^
E nel pomeriggio passo a recuperare le altre! Che davvero non vedo l'ora!
Un bacione!
Carmaux

01/02/20, ore 14:23

Ciao Eve! <3
Finalmente riesco a passare! Pian piano recupererò tutto, promesso! <3
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Adoro il modo in cui riesci ad amalgamare parti più realistiche e amare a scene più passionali, uno degli elementi che ti caratterizza al meglio è forse questo estremo realismo che fa sembrare tutto dannatamente vero. Anche la durezza con la quale tratti determinate tematiche mi piace molto, è come se volessi rendere il lettore consapevole di ciò che vivono i tuoi personaggi, nel bene e nel male! Ecco, è vero che questa è una fanfiction ed è uscita fuori dalla tua fantasia, ma i termini che utilizzi, le tematiche che tratti, le permettono di venir contestualizzata nella vita normale di tutti i giorni, e questo è un elemento che adoro! Il capitolo scorre, ti appassiona, ti coinvolge, ma non si limita soltanto a quello: ti resta dentro anche una volta terminata la lettura, proprio perchè sei in grado di attribuire a ciò che scrivi tanto significato.
Ho adorato tutto, dal dialogo iniziale nel mercatino, alla conclusione! E l'elemento del mare che rappresenta i loro petti strofinarsi (e che quindi porta poi a un momento di passione) lo adoro sempre di più.
A presto! <3

18/01/20, ore 07:23

Buongiorno.
Mi sono piaciuti ambo i testi di questa raccolta, soprattutto perché li ho trovati coerenti... non chiedermi perché, ma coerenza è stata la prima parola a cui ho pensato a fine lettura. Coerenti con la trama e il tema trattato.
Tra l'altro i protagonisti vivono le loro vite e l'intreccio che ne consegue con serenità; sai che leggendo questo capitolo (bellissimo, è il mio preferito; lieto di averti suggerito la parola adatta a svilupparlo) ho pensato alla forza che serve per prendere una decisione... quella che ora può sembrare una banalità (lo è poi? I pregiudizi sono ancora tanti e ben radicati) una volta era una presa di posizione... poteva essere anche concepita come una sfida, ma all'epoca molti artisti erano in contro tendenza e cercavano di essere originali nonostante la mentalità ristretta dell'epoca. Basti pensare a quanti uomini omosessuali hanno represso la loro natura, in questi periodi, ma non solo; sia prima, sia ora.
La libertà effettiva è ancora lontana nella realtà, anche se sulla carta noi siamo fortunatissimi ad averla!

16/01/20, ore 11:22

Ciao Evelyn, complimenti per aver sviluppato la seconda parola della sfida in questo modo. Hai anche fatto riferimento a un evento reale che si svolge da molti anni. Inoltre devo ringraziarti, perché non conoscevo la storia della pirateria.
Brava, ci sentiamo alla prossima parola :3

14/01/20, ore 21:53

Buonasera, carissima, sono riuscita con gran piacere a passare per la serata e la mia ricompensa è stata questa one-shot a metà tra il drama e il fluff.
Termini come "frocio" e "finocchio" sono sempre forti, sia da leggere che da sentire, ma con poche righe sei riuscita a trattare la frustrazione che penso provino milioni di persone. Peter si sente diverso, sbagliato, inadatto, ma ama veramente il suo compagno e mi ha fatto sorridere leggere la speranza che in futuro le persone omosessuali non sarebbero più state osteggiate... Motivo di sorriso perché posso dire che ad oggi, 2020, nonostante ci sia ancora tanta ignoranza abbiamo fatto notevoli passi avanti, c'è molta più apertura mentale in giro.
Molto sensuale l'immagine di Bobby che gioca con l'orecchino di Peter, con conseguenti battute.
Non importa quanti scontri e incomprensioni possano esserci fra loro, alla fine si ritrovano sempre!
Comunque, ti vorrei supplicare di mettere molto angst (ma non da finale tragico, eh!) misto a fluff perché è ciò di cui preferisco leggere con le one-shot, ahahah, soprattutto il meccanismo lite / pace con più amore di prima, quindi dalla prossima volta accontentami per favore ahah.
Continua così, tesoro,
Un bacio,
Karen.

14/01/20, ore 15:41

ahahahahh scherzi mettersi l'orecchino?m e sulla destra poi! ahahah carinissima.
comunque confermo, un tempo c'era molta resistenza verso le persone che amavano lo stesso sesso. vederli che tengono tutto nascosto non mi piace (anche se lo fanno per non farsi beccare dalle loro rispettive signore)
brava madame! e adoro il pezzetto finale ^^
KISS

14/01/20, ore 14:33

Carissima, finalmente arrivo anch'io! Mi fa un gran piacere trovare un tuo nuovo scritto, soprattutto se partecipa a questa meravigliosa sfida *___*
Mi stai facendo conoscere e amare questa coppia ogni volta di piu', ti confesso che un po' li shippo anch'io, pur non conoscendoli XD
Li dipingi in modo soave, calmo e delicato ed e' davvero una bella atmosfera, quella che crei.
Nonostante la situazione non sia delle migliori a causa della necessita' di nascondersi, anche a causa della loro fama, ogni loro "incontro clandestino" sembra perfetto... come si suol dire (almeno secondo me XD), sembrano nati apposta per questo.
E il tuo modo di raccontare i loro incontri e il loro rapporto in generale, lo apprezzo moltissimo e rende il tutto ancora piu' magico.
Sai conferire loro delle splendide emozioni, che automaticamente si trasferiscono nel lettore, che viene rapito da questo amore, che amore dall'esterno non deve sembrare, ma che e' in tutto e per tutto.
Adoro la parte in cui Robert dice "Noi due siamo semplicemente due uomini che si amano", perche' e' effettivamente quello che sono, e nient'altro che cio' che sono ed erano anche all'epoca due ragazzi innamorati.
Solo che la societa', all'epoca quanto oggi, in realta', non era pronta ad accettarli e soprattutto ad accettare questa tendenza come normale e naturale, cosa che invece emerge nei tuoi scritti e che non posso che apprezzare.
"L'orecchino?! Ma e' da finocchio!" Qui sono morta HAHAHAHA e non avevo idea delle "regole" della marina e dei pirati in questo campo, e' interessante!
Tra l'altro, stavo pensando che il mio ragazzo porta l'orecchino all'orecchio destro... almeno mi pare, dici che e' un segno? Hahahahaha XD
Dal momento che, nelle note, specifichi che Peter soffre questa sua condizione di "diverso", ammetto che mi piacerebbe l'ampliassi e scrivessi di questa sua sofferenza da un punto di vista piu' introspettivo... mi piacerebbe molto, dal momento che le tematiche delicate mi appassionano XD
E ora partono addirittura le richieste HAHAHAHA il mio e' ovviamente solo un suggerimento!
Mi ha appassionato come questione ^^
Ti faccio tantissimi complimenti anche per questa meravigliosa storia e per come hai sviluppato il prompt, in modo molto originale, dato che non avevo idea che un tale mercatino esistesse!
Presto passero' anche dalla tua raccolta per la challenge di Juriaka, sono troppo curiosa, appena internet mi assiste! XD

14/01/20, ore 11:40

Cara Evelyn, ormai sai che amo le tue precisazioni storiche e geografiche, e qui non posso fare altro che riconfermarlo. Se nella scorsa flash avevi ambientato la tempesta di neve in un preciso setting che la motivava, qui sei stata altrettanto brava a "piazzare" il mercatino delle pulci. Intorno hai creato poi un piccolo episodio molto profondo: con la scusa dell'orecchio hai scoperto il disagio dei due nel non poter vivere la loro storia sotto la luce del sole e nel dover rimanere comunque segreti. Ho altrettanto apprezzato l'aggiunta finale dove l'orecchino effettivamente fa la sua comparsa e crea, invece di angst, questa volta una nota leggera e allegra. Ottimo lavoro anche qui! Alla prossima parola:)

13/01/20, ore 19:46

Eccomiiiiiiiiiii!!!!
Oddio, ho amato un sacco questa storia, ma questo mi sembra piuttosto scontato XD vero?
No, il punto è che tu sei riuscita a racchiudere una discussione importantissima in poche parole, contestualizzando tutto nel mercatino a cui Peter e Robert si recano con le rispettive compagne!
La faccenda dell'orecchino, a pensarci con superficialità, è una stupidaggine e fa pure ridere. Ma la realtà dei fatti ci insegna che è proprio così che girava il mondo a quei tempi, ed è veramente triste pensare che l'orecchino al lobo destro comunicasse un chiaro messaggio sulla propria sessualità.
Se ci pensi, ognuno dovrebbe potersi fare un piercing senza andare a comunicare il suo orientamento sessuale, ma a quanto pare prima era tutto diverso.
Mi fa sempre molta tristezza vedere Peter che soffre così… e Robert che è sempre così impulsivo, poi deve sempre rimediare alle sue parole fin troppo taglienti.
Ma a riportare la leggerezza del loro amore ci hai pensato con la scenetta finale, che mi ha fatto un sacco sorridere e mi ha fatto amare ancora una volta questi due ragazzoni *___*
Quando Robert dice con ironia di non aver mai pensato che l'orecchino fosse da gay, beh, sono morta XD scemotto :3
L'ho amata alla follia, non voglio essere ripetitiva ma è la verità! *___*
Davvero un ottimo lavoro, denso di emozioni e di riferimenti super interessanti :)
Già non vedo l'ora di leggere ancora, sono troppo troppo presa da questa sfida <3
A prestoooo <3

13/01/20, ore 19:29

Ciao cara... Prima avevo letto la ff ma non ho potuto commentare... Come sempre gran bella ff... Ti rinnovo i miei complimenti
Alla prossima

13/01/20, ore 18:48

Recensione premio per il contest "Sitting in my room, with a needle in my hand" - 3/3

Evelyn! Ma insomma, i tuoi scritti sono uno più bello dell'altro, poi quando ti ci metti con questi due pandorini sforni davvero dei bellissimi capolavori *___* ecco perché sono tanto felice che tu abbia deciso di scrivere di loro in particolare… anche se un pochino Terry mi manca, lo ammetto!! XD
ADORO il mercatino usato come ambientazione per questa storia, è semplicemente fantastico e in poche parole sei riuscita a farmi immegere nell'atmosfera del market, per quanto in una flash sia difficile riuscire a inserire troppe descrizioni!
E poi sto adorando questo sentore di angst nelle tue storie, mi aiuta a immedesimarmi ancora di più e a emozionarmi nel vero senso della parola! Per esempio - forse perché so già come va a finire - mi fa male vedere Peter così giù, già all'epoca dava segni di non sopportare questa situazione.
Certo che Robert non aiuta per questa situazione, e forse tra i due lui è quello che accetta di meno la loro relazione in quanto tale. È come se disprezzasse o comunque non riuscisse ad accettare quella stessa categoria di persone di cui fa parte; quando se n'è uscito con quel commento riguardo l'orecchino ci sono rimasta male anch'io, non me l'aspettavo. Cioè, so che il tastierista spesso è schietto e non è certo un granché nel dire le cose con tatto, però…
Eppure Peter ha superato la cosa, l'ha messo da parte, ha mandato giù e si è subito ricomposto, ma tutto questo non gli gioverà più avanti, quando comincerà a stare male davvero per tutte queste emozioni represse.
Non sapevo la differenza riguardante gli orecchini nel lobo destro o sinistro, grazie per avermela spiegata perché è davvero molto interessante!
Complimenti davvero, attraverso semplici flashfic riesci a sviluppare tantissime cose, ad aggiungere tasselli a quella trama di cui tanto mi sono innamorata, a farmi appassionare sempre di più a questi ragazzi! Adoro qualsiasi tuo scritto, ma ormai che te lo dico a fare? Sei fantastica *-*
Alla prossima, già non vedo l'ora che sia il 21 per distribuire la prossima parola :3