Broken Machine
di Soul Mancini

25/02/20, ore 15:01

Macciau!!!
Guarda chi forse ce la fa a venire piano piano a recuperare TUTTEEEH le flash/drabble/storie generiche che partecipano a questa challenge stupenderrima?!?!?!
Sarei passata ieri sera (l'intenzione c'era tutta!) se efp non avesse deciso di fare sciopero -.-
Vabbeh dai, sorvoliamo!
E passiamo a questa storiellina! *^*
Ahahahahahah la storia degli occhiali mi ha fatto un po' morire XD perché, oggettivamente… se indossi delle lenti arancioni di che colore ti aspettavi di vedere? XD inoltre mi hanno fatto tornare in mente i bei tempi in cui le mie ginocchia ancora non avevano problemi e andavo a sciare: mettevo sempre quelle maschere protettive che avevano le lenti arancioni e sembrava di vedere tutto arancione… poi quando la toglievo vedevo tutto azzurro AHAHAHAHAAH
Ma povero Conor, bloccato a letto con l'influenza! Povero cucciolo! E che pensiero carino che hanno avuto Dom e gli altri ragazzi nel fare un braccialetto con su le loro iniziali per il povero ammalato!
Cuteness!!! Friendship goasl! *^*
Questo siparietto mi è davvero piaciuto un sacco! E' breve, semplice, ma a modo suo originale, soprattutto nella caratterizzazione dei persoanggi! ^^
Bravissima! Tanti complimenti!
^^
Appena posso passo alla prossima flash!
Un bacione enorme!
Bea

01/02/20, ore 07:42

Buongiorno.
No, non mi aspettavo di uscire tanto presto, forse questo influenzerà anche la mia raccolta, a cui tengo davvero molto.
Hai fatto un buon lavoro, d'altronde i ragazzi non li avrei visti in un altro genere di mercato. Hai sfruttato al meglio la parola suggerita da me.

24/01/20, ore 14:07

Ciao Soul, eccomi finalmente a leggere la tua seconda flash! Mi piace come anche qui hai mantenuto il tono allegro e spiritoso (la battuta sul perchè in Germania vendano gli occhiali da sole mi ha strappato proprio un sorriso!), ispirandoti poi a un avvenimento reale come hai spiegato bene nelle note. Il mercatino, luogo in cui viene comprato il bracciale, è stato sfruttato bene ed è servito come veicolo di espressione di amicizia da parte del resto della band nei confronti del povero ammalato. A proposito, all'inizio, leggendo il titolo, ammetto di essermi un po' spaventata da quell'insieme confuso di lettere... Ma poi ho capito e retrospettivamente la scelta mi è piaciuta tanto!
Alla prossima parola, cara (e a proposito, grazie perci riservato uno spazio "spam" nelle note ahah:) )

16/01/20, ore 21:18

Ciao Soul! <3
Son felicissima che tu abbia pubblicato questa nuova flash. Innanzitutto, ti ringrazio per la cura che hai riservato a questa iniziativa, per esempio la parte finale in cui hai pubblicato le storie con i link di tutti è davvero splendida, sei stata super tenera e mi fai saltare di gioia. *^*
Poi, la flash di per sè mi è piaciuta moltissimo, ho trovato l'atmosfera davvero energica e colorata, le descrizioni le ho trovate molto evocative perchè sei stata in grado di teletrasportarmi nel tuo racconto. Come dici tu, i mercatini di Berlino sono davvero meravigliosi (anche se ho avuto solo il piacere di vederli in foto, ma dettagli...), e sei stata perfettamente in grado di farmeli vedere in prima persona! Ho adorato i vari dialoghi fra i personaggi, la loro dinamicità e il loro entusiasmo, riesci sempre a coinvolgermi anche con pochissime parole. La parte del braccialetto l'ho trovata adorabile, l'idea delle iniziali dei nomi dei componenti della band è fantastica, lo voglio anche io AHHAh! A Conor è andata bene così, alla fine. Grazie per le note finali, sempre super interessanti. E so di ripetermi, ma si vede che sei proprio accurata in tutto, dalle tue storie a per esempio questa iniziativa, sei proprio super dolcissima E TI ADORO.
A presto, un abbraccio fortissimissimo. <3

16/01/20, ore 13:10

Soul!!!
Potevi pubblicare qualcosa di piu' dolce di questa flash? *____*
Ma che dolciosi sono?? E Joe che si sente in colpa, patato XD
Quando ho letto il titolo prima di leggere ho pensato avessi deciso di scrivere un messaggio in codice HAHAHAHA poi ho capito, e hai avuto un'idea assolutamente originale e dolcissima!!!
Anche se, forse, non sarebbe stato piu' semplice scrivere "NBT"? Hahahahaha ma non tanto originale quanto la tua idea!
Pero' un bracciale del genere lo voglio anch'io, me lo merito... XD E sono sicura lo vorresti anche tu, dato che ami i bracciali hahahaha! *____*
"In Germania non c’è il sole" HAHAHAHA qui sono morta XD E' buio 24h su 24 in Germania hahahaha XD
Che poi e' vero, perlomeno dove sono stata io... pero' fa ridere XD
Ora devo assolutamente cercare l'intervista di cui parli, la voglio leggere anch'io!!! *_____*
Direi che hai colto l'occasione giusta per sviluppare questo prompt, la situazione non poteva essere piu' appropriata!
Sei stata fantastica, leggere di questi ragazzi mi mette sempre di buon umore e adoro la tua "versione" di questa meravigliosa band! *____*
Hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta, non saprei scegliere la mia flash preferita tra la prima e la seconda, e chissa' che cosa mi aspetta ancora!
Non vedo gia' l'ora di leggere la prossima e di scoprire il prossimo prompt!!! *____*

16/01/20, ore 11:37

Sooooooooouuuul!!!!!
Oddio, alla fine hai inserito il titolo con le iniziali *_____* awwww, lo adoro!
Oh mamma, quanto mi è piaciuta questa flashina e il fatto che tu abbia dato spazio alla coppia di amici PhilxPrice, ADORO questi due come amici della vita!!!!
Ho adorato il fatto che i ragazzi fossero in giro per un mercatino e abbiano pensato al povero Conor, chiuso in albergo con l'influenza! Insomma, chiunque altro se ne sarebbe altamente fregato, ma loro no! No, hanno deciso di comprare un piccolo dono per il cantante e sono stati meravigliosamente dolci a pensare a un bracciale con le iniziali di loro quattro *____*
Oddio, mi si è letteralmente sciolto il cuore, ci credi?
Ahahahahahah, comunque Phil e Price sono due stupidi, quando si sono provati gli occhiali mi hanno VAGAMENTE ricordato quello che facciamo SEMPRE noi, vero?
Oddio, me li sono proprio immaginati, che bruttiiii!!!!
Sai, anche io sono orgogliosa di te e di questa sfida! E anche di tutti questi grandiosi partecipanti che si sono messi in gioco e hanno fatto un meraviglioso lavoro *___*
Non vedo l'ora di sapere la prossima parola per mettermi a scrivere, e chissà chi dovrà suggerirla!
A presto e complimenti, ottimo lavoro anche stavolta <3

16/01/20, ore 11:34

Cara Soul, sei riuscita a prendere un evento accaduto realmente, mettendoci del tuo e farmi ridere, perché i discorsi e i modi di fare dei protagonisti sono veramente simpatici! Devo ammettere una cosa: quando ho visto tutte quelle sigle nel titolo mi sono chiesta cosa diamine potessero dire XD
Brava, complimenti!
Alla prossima parola :3

15/01/20, ore 20:04

Ciao cara... Che bella questa ff... Mi è piaciuta moltissimo... Sto ancora pensando a cosa far fare a Beppe, ma ho una mezza idea... Complimenti e alla prossima

15/01/20, ore 17:11

Eccomi! Sono la prima a recensire il tuo secondo capitolo! Ho vinto qualche cosa? Niente? (Tanto per parafrasare un comico di Mai Dire Gol di qualche - parecchi - anno fa)
Allora: sei stata dolcissima nella seconda parte. L'idea del braccialetto con le iniziali di tutti è tenerissima, il povero Conor avrà comunque un ricordo positivo dell'uscita a Berlino.
Ma la parte migliore, secondo me, è la prima, quando James e Phil si provano gli occhiali sotto l'occhio vigile del proprietario della bancarella. "Phil, sei arancione" Pfffff ahahahahahahah
Cioè, dico, ti sei messo degli occhiali con le lenti arancioni, di che colore pensavi di vederlo? ahahahaha
Ecco, questa è una scena in cui vedo tantissimo questi ragazzi, che mi ha fatto sbellicare.
Grazie anche per le pubblicità, fanno sempre comodo!