Lazzaro, vieni fuori
di iron_spider

18/01/22, ore 22:39

Questo capitolo è talmente dolce, commovente e ironico insieme che uno se lo vorrebbe quasi "abbracciare" non potendolo fare davvero con Peter, Tony e co.🥰
Ho davvero adorato la loro riunione! Ci sta che Tony sia così coccolone dopo il trauma e la perdita subiti ma qui rischio un colpo al cuore! Sono tutti bellissimi e non mi stancherò mai di rileggere questa scena!

18/01/22, ore 18:23

Questa è davvero una delle più belle FF, anzi forse è LA FF più bella, sull' agognato ritorno del tanto amato e adorato Tony Stark/ Iron Man! L'ho letta un miliardo di volte ma mi sono appena accorta che ha pochissime recensioni! Addirittura meno dei capitoli e bisogna provvedere!
Non ho mai capito perché, nei film della Marvel, gli eroi immortali dei fumetti debbano per forza morire, ( anche gli anti eroi come Loki oppure Odino, Natasha...) ma che succeda perfino quelli più iconici e così stupendamente interpretati come Iron Man, è proprio indegno! Questa storia restituisce almeno un po' a noi fan il nostro eroe...come dubito faranno mai i produttori! Anche per il povero Peter si vede bene, la perdita del suo padre-mentore lo porta alla catastrofe (la fine dell'ultimo film di Spiderman lo dimostra!! Dopo tanta sofferenza, incomprensione e solitudine, per aiutare gli altri si ritrova a essere anche di solo!).
E dopo questa lunghissima parentesi di protesta, finisco di commentare il capitolo. Veramente angosciante e realistico il "risveglio" di Tony, con tutta la paura e il terrore della terribile situazione in cui si ritrova ( mi ricorda "La sepoltura prematura" di Edgar Allan Poe) e anche Peter con la sua gioia e la sua quasi incredulità è veramente credibile. Anche i loro caratteri sono Canon e questo è sempre indice di grande bravura di chi scrive. Grazie anche a chi ha tradotto questa stupenda storia!

28/05/20, ore 11:11

Ho aspettato la fine per recensire questa storia ... che trovo davvero bellissima!!! Grazie mille per la traduzione e per il tuo lavoro.. ci hai regalato davvero una bella storia!!!
Mi manca IronMan.. è il fatto che Tony sia tornato già di per sé rende questa storia interessante...ma poi è ben scritta, ottimamente tradotta e... il legame tra Tony e Peter al primo piano è il top!!! Davvero bella.. spero tanto che inventino qualcosa del genere..perché i Marvel senza IronMan non saranno la stessa cosa!!! Grazie ancora!!

29/04/20, ore 13:55

Ciao, senti non so che dirti onestamente. Ho iniziato a leggere questa "serie" con un pò di scetticismo e paura. Si corre sempre un rischio quando si scrive di qualcosa che desideriamo ardentemente, come un fan che desidera che Iron man possa tornare alla vita, che Steve rimanga nel presente e cose così. Si corre un rischio perchè alle volte il modo in cui immaginiamo le cose è diverso da come sono nella realtà, o perchè affrettiamo i tempi e le dinamiche, o non so. Però oggettivamente mi sbagliavo, perchè i tuoi personaggi sono super credibili, sono davvero credibili, potrebbero davvero essere loro, senza difficoltà. Persino i momenti scherzosi, per quanto semplici, non sono banali, sono credibili. Quindi davvero complimenti per questo ottimo lavoro, spero ci delizierai presto con un nuovo capitolo.

26/04/20, ore 21:13

Ciao, capitolo fenomenale era da mesi che lo aspettavo non vedo l'ora di leggere il seguito!

20/04/20, ore 16:24

A distanza di un anno sto ancora tentando di accettare la morte di Tony Stark e questa tua storia è l'espressione del desiderio che coviamo tutti in fondo al cuore ahah
Ho divorato i primi 3 capitoli ed ho amato tutto. Aspetto con ansia aggiornamenti :)

18/02/20, ore 11:42

Che dire, ho letteralmente divorato questi primi tre capitoli. Ho adorato il modo in cui hai descritto le emozioni contrastanti di Tony, dal terrore di non riuscire a uscire da quella maledetta tomba alla gioia provata nel vedere i suoi amici più cari. Spero davvero di poter leggere al più presto i nuovi capitoli! Ancora complimenti e alla prossima!