Per quanto amore potrò mai dare
di AleDic

Io boh, forse sarò un po’ cliché, ma le poesie di Pablo Neruda le adoro sempre e vedere la drabble iniziare così, non so, mi ha strappato un battito di tenerezza dal cuore.
Mi è piaciuta molto l’idea di dare ai queliot una lista di regole stilate per la buona convivenza e trovo molto canon lo scambio di battute in merito a quale sia quale. Molto carina XD
La scena è assolutamente deliziosa, inserire il ricordo di Q. circa la morte di Arielle è un colpo basso e ingiusto che non mi meritavo ( ç_ç ) ma quel che conta, diciamolo, è che ci sia Eliot ad abbracciarlo e a rimettere insieme i suoi pezzi per tutta la notte. Adoro.

È più lunga rispetto alle drabble su The Magicians che ho letto scritte da te finora e questo mi ha permesso di apprezzare maggiormente il tuo stile, c’è infatti stata più di una frase che ho amato. E poi sei riuscita a cogliere molto bene Q. ed Eliot e direi che questo è sempre un punto a tuo favore – sai, in fondo, quanto io ami quando i pg sono IC!

p.s. Lol, cavalli parlanti non mi pare – ce ne sono sicuramente di senzienti, perché quello di Q. mi pare fosse uno di essi (almeno nel libro… ma potrei comunque sbagliarmi XD) – però se vuoi c’erano i centauri, valgono? No? XD

Detto questo ti faccio notare soltanto una cosa, non so se è un refuso, ma ti è capitato almeno un paio di volte di usare “li” al posto di “gli” [es. è come se li venissero strappati via ].

Ammetto di non ricordare molto bene le prime tre stagioni, ma, per quello che ricordo di questo episodio, una scena simile ce la vedo perfettamente perchè, come dici tu, sono stati l'uno l'ancora dell'altro, hanno letteralmente vissuto una vita insieme e consolidato un legame che va ben oltre l'amicizia o la semplice attrazione fisica. Quindi, questa scena che sa di quotidianità è perfetta, un vero e proprio simbolo di quella bellezza della vita che i due stavano ancora cercando senza sapere di averla in realtà già trovata. Inoltre è descritta molto molto bene e i personaggi sono del tutto in character, quindi ottimo lavoro! Baci.