Fuga dalla Casa delle Ombre
di Nuel

28/01/20, ore 18:26

Ciao cara!
Sono contenta che tu sia tornata, e con la storia di cui già avevi parlato ^^
Come sai io di questa serie non conosco assolutamente nulla, ma mi era piaciuta tanto la tua altra shot su Adam e Toby per cui mi sono buttata a leggere senza stare a pensarci troppo… e naturalmente subito è arrivata la prima mazzata sui denti, perché non solo i due protagonisti sono prigionieri di una sorta di universo parallelo moribondo e pericolosissimo, non solo lottano strenuamente per rimanere in vita, ma il loro stesso rapporto è messo in crisi dalla consapevolezza di quello che succede dall’altra parte. Povero Toby, mi sono sentita male per lui, e anche per Adam (anzi, forse per lui un pelino di più), innanzitutto perché è su di lui che grava il senso di colpa per aver cacciato entrambi in quella situazione terribile, e poi perché è costretto a vedere l’uomo che ama scivolargli via dalle dita ogni giorno di più. È evidente che Toby senta ancora un profondo legame con Kevin, qualcosa che magari in circostanze normali sarebbe via via scemato, grazie anche e soprattutto alla vicinanza di Adam, a una nuova quotidianità con lui, ma è chiaro che se sei obbligato – oltre a cercare di sopravvivere in circostanze estreme – a vedere il tuo ex rotolarsi in un letto con un personaggio che da quel che ho capito tutto è tranne che una brava persona, le cose cambiano e gli equilibri emotivi invece di stabilizzarsi vanno allegramente a farsi friggere (ma davvero la serie è finita in quel modo? Mamma mia che infami -_-).
Da tutto ciò si evince che lungi dall’essere stabili, le relazioni che ci presenti sono in realtà in continuo divenire: lo stesso Kevin è sicuramente molto preso da Bro, ma vuole comunque ritrovare Toby e Adam, e Ambrosius, dal canto suo, non è poi così tanto sicuro dell’attaccamento del suo compagno, se ancora teme il ritorno del suo ex, Toby appunto.
Grace e Diana mi sembrano due personaggi interessanti, anche se appaiono per poco e io purtroppo non ho la minima idea di quale sia il loro background. La tua scrittura però è talmente precisa e godibile da avermi permesso di inquadrare lo stesso le due donne all’interno della storia.
Confesso di essere molto preoccupata: mi erano piaciuti tanto Adam e Toby insieme ma adesso tutto sembra messo in discussione T.T Ebbene, lo ammetto subito, spero in un lieto fine <3
Intanto ti faccio i complimenti per questo capitolo, è sempre un piacere ritrovarti 😊
Un bacione :*

padme

28/01/20, ore 11:25

ciao!
posso capire toby ma mi ha urtato un po' il fatto che si sia limitato a 'soddisfare' adam invece di dargli delle rassicurazioni su loro due. sembra quasi che ritenga il compagno il solo responsabile della loro situazione.
curioso il gesto fatto da adam sullo specchio e che bro l'abbia percepito in qualche maniera. approccio giusto? si deve intendere che ogni negatività aumenterà la loro permanenza tra le ombre?
tra kenin e bro non so chi sia più un bambino capriccioso.
scusa se rido ma avrei tanto voluto vedere l'uscita della pantera che affondava i tacchi nella rena. :D
alla prossima e buon tutto kiss with <3

27/01/20, ore 00:34

Fuu a rapporto!
Dunque, iniziamo subito con le domande: è normale che il mio apprezzamento per Grace aumenti di capitolo in capitolo? Sono certa che, se avessi visto il telefilm, probabilmente non l’avrei sopportata perché è il classico pg arrivista ed arrogante interessato soltanto a se stesso. Qui, però, l’adoro per la sua verve, per la proattività che dimostra in ogni occasione (e poi perché le basta uno schiocco per cambiarsi d’abito… Bravo! Encore! *batte le mani*)
Poco per volta sembra che la situazione inizi a smuoversi, perfino Kevin ha capito che Bro non è il più interessato a trovare un modo per aiutare la coppia finita oltre lo specchio.

Da qualche parte ti è sfuggito un “avrebbe potuto diventare un problema” invece di “sarebbe potuto etc”, ma per il resto, come al solito, sei sempre impeccabile. Il vero problema, al massimo è Toby che desidero prendere a calci perché, povero Adam! ç_ç
Per quanto potrebbe o non potrebbe (ok, no, non potrebbe e solo perché quel posto fa schifo!) essere il momento del p0rn, mi dispiace per il povero Adam che si vede rifiutato in ogni possibile modo quando l’unica cosa che in realtà desidera è di essere rassicurato almeno sui sentimenti di Toby. Non hanno nulla, in quel posto morente, se non l’un l’altro eppure nonostante siano insieme si respira un certo senso di solitudine da entrambe le parti.
Dall’altra parte riesco anche a comprendere la frustrazione di Toby e il suo attaccamento allo specchio che è l’unico collegamento con la realtà da cui sono stati cacciati. ç_ç

La scena dello specchio comunque ha sollevato un dubbio e il momento in cui Bro smette di allacciarsi la cravatta per guardare qualcosa all’altezza del proprio viso – proprio là dove il dito di Adam è appena passato – mi fa ben sperare.

Attendo il terzo capitolo!

26/01/20, ore 16:34

Ciao, volevo dirti che da oggi hai una lettrice in più.
Ho recentemente scoperto questa serie che è abbastanza unica nel suo genere (sono stata a suo tempo anche una grande fan di Queer as Folk) e le premesse erano davvero valide. Personalmente ho adorato il personaggio di Toby che è in assoluto il mio preferito e mi piaceva molto la storia con Kevin, anche se quest'ultimo mi ha abbastanza deluso sul finale (ma dico io, dici di amarlo tanto e poi te ne rimani con Bro perché tanto lui è sparito!!) È anche vero che la serie è stata cancellata prima che potesse avere un vero e proprio finale perché mi rifiuto di pensare che gli autori avessero in mente questa finaccia per Toby che alla fine è il protagonista. Per cui grazie mille per cercare di dare a questa sfortunata serie un finale degno del suo nome e seguirò questa storia con piacere:)

26/01/20, ore 15:03

Cara Nuel,
eccomi di nuovo qui per il secondo capitolo di questa minilong! L’espressione “due cuori e una capanna” non vale proprio per Adam e Toby. Se uno è interessato alla sopravvivenza e cerca tutti gli espedienti possibili per sopravvivere, l’altro è più interessato a recuperare un rapporto, anche se in questo caso e mettendomi nei loro panni, sarei stata d’accordo con Toby e con l’antica e nobile arte del due di picche, soprattutto visto quanto il ragazzo si sta sbattendo per sopravvivere.

La figura di Grace mi incuriosisce un po’. A pelle provo antipatia per lei e questo è strano perché tu sai quanto ami e adori i personaggi femminili, corrispondenti a più del cinquanta per cento dell’umanità. Apprezzo che sia potente, però questa sua immagine di strega capace viene ridimensionata. L’andatura felina viene abilmente resa goffa dai tacchi che affondano nell’erba e alcune battute esageratamente aggressive nei confronti degli uomini e delle loro scelte mi hanno fatta aggrottare un po’ le sopracciglia (ovviamente non essendo un OC tu ti limiti a renderla esattamente come l’hanno pensata gli sceneggiatori, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di lei, da persona che ne ha scritto), specie perché contrasta un po’ con la sua figura di aiutante, dato che come hai spiegato rispetto ad Ambrosius lei e Kevin sono i soli che si stanno facendo in quattro per cercare di riportare indietro i due ragazzi.

Trovo perfetta la spiegazione del perché Adam e Toby non abbiano ancora rotto lo specchio e mi è parso di cogliere un qualcosa: che ci sia un reale collegamento attraverso la superficie riflettente? Almeno in potenza? Intrigata, come al solito, dai tuoi lavori, non posso che dirti come aspetti con ansia il proseguo di questa storia fluida, scorrevole e interessante, proprio tanto interessante **. Un abbraccio e a presto,
Shilyss

19/01/20, ore 11:43

ciao!
ho trovato curioso il titolo. 'lontani':
perché adam e toby sono in un'altra dimensione
perché c'è il dolore che prova toby e lo divide da adam
perché bro e kevin agiscono alle spalle di se stessi
perché c'è il rimorso di diana che corrode la scelta fatta, per quanto giusta possa essere stata
perché c'è grace che vorrebbe ma nulla fa.
come sempre amo ciò che scrivi e come lo scrivi :)
ora sono curiosa perché simpatizzo per adam e mi spezza il cuore guardarlo struggersi per toby che sembra concentrato unicamente su kevin. (sei stata crudele a metterli in questa situazione!)
da qualche parte c'è un errore di distrazione che puntualmente mi sono dimenticata di annotare troppo presa dalla lettura, perdonami :)
alla prossima, buon tutto kiss with <3

18/01/20, ore 20:14

Ciao Nuel!
Perdona il ritardo con cui giungo da te, ma è stata una settimana lunga e complicata – però eccomi qui. È terribile la situazione proposta: Toby e Adam costretti a vivere in un mondo che non offre niente, a vedere riflesso in uno specchio una relazione che sa di tradimento. La cosa peggiore è proprio lui, lo specchio che riflette non il tentativo di Kevin di salvare Toby, non i sotterfugi e le menzogne di Bro che se ne frega bellamente, ma unicamente questa relazione che è un gigante dai piedi di creta, per citare una famosa similitudine. Le relazioni anche solo fisiche devono basarsi sulla sincerità e in questo caso Grace ha davvero ragione in tutto e per tutto – prima o poi Kevin scoprirà, anzi, ha già subodorato che per riavere con sé Toby deve fare qualcosa in prima persona. La scelta di avvicendare i PoV genera un risultato incalzante e interessante e devo dirti che ho trovato molto interessante il modo in cui hai avvicendato i singoli eventi.

Abbiamo prima Toby e Adam, costretti in una vita frugale e spartana e condannati a morire di fame e a osservare uno specchio dolorosissimo che, personalmente, avrei coperto alla prima occasione (non riuscendoci, temo), e poi Bro con il suo inganno bieco e, infine, Kevin, che pur andando a letto con quest’ultimo non si fida totalmente di lui. Le premesse sono interessantissime, anche perché aprono la strada a risvolti introspettivi e a indagini sui sentimenti di quelle che piacciono a me, quindi ti auguro di trascorrere serenamente ciò che rimane del weekend e resto in attesa del prossimo capitolo ^^!
Un caro saluto e a presto,
Un'interessatissima
Shilyss

17/01/20, ore 23:00

Ce l’hai fatta, sei riuscita a finire la long su Dante’s Cove! E, come promesso, eccomi qui! *__*
Al solito, vale quello che valeva per la scorsa fic, ovvero che i pg non li conosco e anche se ho visto un paio di video su youtube continuo a dimenticare chi è chi, ma visto che la tua caratterizzazione è migliore di quella del telefilm, va bene così!
Il capitolo dunque parte già a cose fatte, Toby e Adam sono dati per dispersi, finiti nel mondo delle Ombre, Bro ci gode (?), Grace è incinta però cerca il modo per riportarli indietro, Kevin ignora che Bro se ne stia lavando le mani e Diana è in qualche modo responsabile e si sente in colpa. Ok, nonostante tutto sono riuscita a seguire piuttosto bene la storia e come primo capitoletto mi è piaciuto la messa in campo di tutti questi personaggi, ma presi in scene diverse e a piccole dosi. Le scene si racchiudono in brevi paragrafi, e in quella brevità, hai dato poche ma importanti informazioni sui pg, ognuno ha il suo peso e la sua caratterizzazione e questo aiuta perfino una come me che non sa niente, a inserirsi con più facilità nella trama e a iniziare a prendere familiarità con i vari pg.

Ovviamente sono curiosa di sapere se Kevin e Diana riusciranno a tirar fuori il duo dal mondo delle Ombre (no, aspetta, ho mentito, non è che lo spero… lo pretendo! Salvate Adam, il resto non conta! è_é). Ma soprattutto spero che Toby smetta di farsi del male continuando a guardare Bro e il suo ex a letto insieme ç_ç… tra l’altro, con Adam che vuole uscire a cercare cibo, io temo per quest’ultimo. Toby, se gli succederà qualcosa ti terrò personalmente responsabile! PROTEGGI ADAM! è_é

A questo punto attendo settimana prossima per il secondo capitolo! <3