True Colors
di pampa98

22/04/20, ore 15:59

Ciao pampa, sono finalmente tornata da te! *-*
Innanzitutto ci tenevo a dirti che con le iniziali riflessioni di Brienne mi hai ucciso il cuore :( è stato tristissimo leggere quanto fosse tormentata, quanto cercasse di convincersi di cose non vere. I dolori di un cuore non apparentemente ricambiato sono devastanti, soprattutto per lei che non gode già di suo di un’autostima tanto grande. Però Brienne io tifo per te!
Tyrion però, come sempre, tira su il morale (il mio sicuramente, lo adoro) e va a parlare con lei gentilmente. Tutte le sue battutine autoironiche le ho sempre adorate e mi divertono un sacco perché amo l’autoironia.
La scena in cui Brienne scopre dei vestiti lasciatili da Jamie mi ha fatto sciogliere, quanta dolcezza *-* la premura e l’amore che trasuda da ogni dove mi addolcisce non poco.
Jamie che “insulta” Tyrion è una delle dimostrazioni di affetto più belle, a mio modesto parere: pure io quando amo tanto una persona tendo a comportarmi così. È il nostro modo per dire “ti voglio bene”.
E comunque che dolce la scena tra Jamie e Brienne, aw. Li shippo troppo!
Lady Olenna mi è sempre piaciuta e anche qui, ovviamente, non poteva essere altrimenti; trovo che sia una donna con gli attributi e allo stesso tempo elegante, mi piace! L’intera scena della cena tra donne l’ho adorata *-*
Ti segnalo questa frase: “Lo vide osservare oltre le sue spalle, verso quello scempio, e il suo volto divenne una maschera di furore. Comprendeva la sua ravvia, ma attaccare il re o fare delle scenate non avrebbe fatto che peggiorare le cose.”, nella quale ti è sfuggito “ravvia” al posto di “rabbia”.
Cersei è sempre stata una bastarda senza cuore, ma ogni volta che la sento aprir bocca non posso che desiderare il peggio, per lei; la odio dal profondo del cuore. Ma Brienne la affronta egregiamente, dimostrando il suo valore.
E poi, ecco la mia scena preferita di TUTTE: la morte di Jeoffrey.
Ah, quale meraviglia e quale sollievo!
Grazie per avermela fatta rivivere, mi mancava.
In generale complimenti per il capitolo, vedo che manca solo l’epilogo e mi chiedo come concluderai questa bellissima storia.
A presto :D

15/04/20, ore 15:48

Ciao cara Pampa! Ci sarebbero tante cose da dire su questo capitolo, dove davvero hai condensato tanti eventi!
Jaime e Brienne non hanno avuto la conversazione che speravo in merito ai colori, ma comunque ci sono stati due momenti davvero importanti: i vestiti che lui ha fatto fare per lei che dimostrano oltre alla premura anche quanto ormai la conosce bene - il tessuto infatti è blu, perchè il rosa non le si addice, e c'è la chicca dei pantaloni sotto la gonna -, e poi quella richiesta di ballare "per rendersi ridicoli insieme". Sono stati due momenti davvero carini, ben inseriti, credibili ed emozionanti!
Intanto però, in questa diversa successione di eventi, Brienne ha modo di incontrare tanti personaggi della corte: Sansa che è diffidente per l'amicizia della guerriera con lo Sterminatore di Re, Margaery che si dimostra sempre gentile, Olenna che come semrpe non le manda a dire, e infine Cersei che lo ringrazia apparentemente ma in realtà punta a raffreddare e a ridimensionare il rapporto di Brienne e Jaime. Sono stati tutti incontri interessanti e piacevoli da leggere perchè hai ricreato i caratteri di tutti i personaggi nelle battute e nel modo di fare, soprattutto Olenna e - torno a dire - Tyrion, personaggio che secondo me ti riesce davvero bene. Menzione speciale anche per Joffrey che sembra felice di conoscerla perchè "è quella che ha ucciso Stannis".
il capitolo si conclude con il matrimonio di Margaery e Joffrey e l'avvelenamento coerentemente con il canon, di cui sono curiosa di vedere ora gli sviluppi in un quadro che comprende anche Jaime e Brienne.
Ti segnalo questa frase perchè l'ho amata: E la sua anima gemella è qui. O forse Cersei era solo la sua gemella.
Davvero un bel capitolo, brava! Alla prossima, un bacio!

12/03/20, ore 00:07

Ma ciao Pampa!
Questo capitolo è talmente ricco di eventi che sarà molto duro commentarlo. Vorrei partire dalla caratterizzazione di Tyrion Lannister, di cui hai colto la lingua svelta e arguta e il rapporto d’affetto profondissimo con il fratello e l’ironia che sempre contraddistingue qualsiasi riferimento a Cersei, vera villain della storia. La regina si sente minacciata dalla presenza di Brienne perché comprende che qualcosa sta cambiando. In generale, senza fare il riassunto del capitolo, possiamo dire che Brienne si trova nella spiacevole posizione di trovarsi a corte e di capire quanto questa sia complessa. Ne è un esempio il dialogo tanto agognato con Sansa, che è entrata già nei meccanismi della Fortezza Rossa e oltre a dissimulare perfettamente il suo odio per Cersei, dubita della buona fede di Brienne semplicemente perché non era a difendere sua madre. Essendo Jamie il protagonista e uno dei tuoi personaggi preferiti mi aspettavo una cura particolare nella gestione degli altri famigliari (anche se con Tyrion ti sei superata), ma più in generale tutti i personaggi sono resi molto bene e con grande cura e attenzione: non solo Sansa, le cui battute salaci anticipano la regina del nord che sarà, ma anche Loras e Lady Olenna sono resi alla perfezione, come descritta benissimo è la morte di Jeoffrey.

È un personaggio che penso tutti abbiamo odiato a morte per la sua crudeltà francamente gratuita e infantile, ma tu hai fatto sì che negli occhi di Brienne vi fosse anche pietà per questo ragazzino crudele che, comunque, era figlio di Jaime, anche se purtroppo non ha ripreso niente dal padre. Ogni riferimento ai colori e alla soulmate per me è fonte di giubilo, quindi, last but not least, ho apprezzato il ragionamento della nostra eroina di fronte agli abiti e alla circostanza delle anime gemelle, il suo interrogarsi sull’amore. Complimenti, a presto e buona notte <3, leggerti è sempre un grandissimo piacere!
Shilyss

09/03/20, ore 19:20

Ciao! ^^
Con dispiacere mi appresso alla fine di questa storia che ho davvero tanto, tanto amato, come ormai penso che avrai capito XD
Questo capitolo l'ho letteralmente divorato e l'ho trovato non solo be scritto, ma anche ben strutturato e sviluppato.
Brienne si trova a passare i suoi giorni lo tana da Jaimie, cosa che la destabilizza e non la fa sentire al sicuro, e anche cosa che la ferisce non poco, dato che pensa che lui sia impegnato con Cersei, donna che disprezza per il modo di comportarsi. Ho amato il fatto che Brienne non la trovi adatta a Jaime non tanto per il fatto che sono fratelli - o meglio non solo - ma anche e soprattutto perché lei è terribilmente diversa da lui, è malvagia e spietata e senza scrupoli, mentre jaime è un uomo buono, che sa guardare al di là e sa vedere quello che le apparenze nascondono.
Brienne ha anche modo di approfondire le difficili dinamiche familiari dei Lannister e di scoprire così i contorti legacci che stringono Jaime a Cersei.
Inutile dire che ho amato il fatto che Jaime abbia fatto confezionare degli abiti a Brienne, ma soprattutto il dettaglio dei pantaloni: questo sta a significare che lui è davvero molto attento a Birenne, alle sue esigenze e che l'ha capita a fondo, ne ha colto l'attitudine e desidera che lei si senta a suo agio. In silenzio, nell'ombra e senza che nessuno oltre a Brienne lo sappia, ma lui desidera che lei si trovi bene. Bellissima e dolcissima anche la scena in cui i due pranzano insieme, trascorrendo del tempo che finalmente è solo per loro senza che si rendano conto del tempo che passa, a giudicare quanto stiano bene insieme.
Ti devo fare i complimenti per come hai dipinto Olenna: lei è un altro dei miei personaggi preferiti e tu sei stata davvero impeccabile con l'IC. È lei, indubbiamente lei e ho davvero amato come l'hai fatto muovere, agire e ciò che le hai fatto dire. Ti faccio i complimenti perché non è un personaggio semplice da rendere.
Ovviamente è inutile dire che io sia rimasta con un palmo di naso nel leggere di Jaime e Brienne che si apprestavano a ballare, e già mi stavo gustando la scena nella mia testa e poi no, deve arrivare quella guastafeste di Cersei, che si sente minacciata, ha paura che Brienne le porti via Jaime perché ha visto e ha capito, e viene a interrompere i nostr due innamorati con una scusa terribile, e cerca anche di ferire e minacciare Brienne. Peccato che non le sia andata molto bene, dato l'autocontrollo ammirabile della donna.
Ti faccio tantissimi complimenti per il capitolo, bellissimo e coinvolgente come sempre.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo: mi aspetto davvero di tutto XD
A presto :)

17/02/20, ore 14:08

Carissima pampa,
eccoci di nuovo qui, e scopro che ssono arrivata al penultimo capitolo della storia! Come vola il tempo **
Ho amato questo capitolo, ciò che hai affrontato, e come sei riuscita a creare questa confidenza tra Brienne e Jaime, ormai palese. Lui le dona premure, gentilezza e vestiti e lei si riempie di domande ma si gode anche la cosa, come se conoscesse finalmente la felicità. I vestiti con i pantaloni sono un dono che ho particolarmente apprezzato; lui ha davvero pensato a lei, in tutto e per tutto ♥
un'altra cosa che ho amato è come hai reso il rapporto tra Tyrion e Brienne. Il gigante e il nano, che portano con sé lo stesso disagio, lo stesso modo di essere additati.
Il confronto con Cersei però è crudele. Tutte le cose di cui Brienne era certa, crollano inesorabilmente, con quelle parole crudeli e forti, proprio da lei. In più volevo farti un plauso per la resa di Lady Olenna, praticamente perfetta ♥
Hai di nuovo preso il canone e lo hai mosso a tuo favore, e ancora troppe domande aleggiano, specie sul fatto delle anime gemelle. Lo scoprirò presto, spero ♥
Alla prossima cara Pampa,
Miry

30/01/20, ore 10:55

Ciao Pampa, un capitolo lungo e interessante pieno di personaggi, comportamenti e avvenimenti che ci ha permesso di entrare veramente nel vivo della storia. Brienne in quel luogo si trova spaesata e vorrebbe soltanto poter conferire con Sansa anche se Jamie le ha sconsigliato di farlo per non attirare l’attenzione sulla giovane Stark. Ma mentre Brienne pensa a come poterle parlare ha anche la possibilità di riflettere su se stessa in rapporto a Jamie, che era tornato a casa sua e aveva la possibilità di tornare insieme alla donna che diceva di amare. Era stato premuroso con lei sia durante tutto il viaggio quando si era preso cura di lei come adesso che cercava di metterla a suo agio in un luogo dove a suo agio proprio non si trovava, e questo faceva piacere a Brienne che pensava che fra loro ci fosse qualcosa di più in quel loro strano rapporto. Interessante l’incontro prima con Tyrion che cerca di capire più a fondo come quella donna abbia fatto scaturire un interesse particolare in suo fratello e poi anche l’incontro con la Regina di spine, personaggio dal forte carattere che quando si trova in scena la occupa completamente con la sua personalità a dir poco esuberante, con gli atteggiamenti che tiene e le parole che non si perita di non pronunciare quando sa benissimo che sta per offendere l’oggetto del suo discorso. Insieme a lei un poco in ombra Margeory e Sansa: le due ragazze si sono trovate e probabilmente traggono conforto l’una dall’altra, una per dover andare in sposa per fini famigliari e l’altra per trovare sostegno in un momento così tanto particolare per lei dopo lo sterminio della sua famiglia e il dover essere costretta a stazionare in quel posto insieme a coloro che le hanno procurato tutto quel dolore. Poi c’è tutta la scena del matrimonio di Joffrey e della di lui morte a poche ore dalla cerimonia, non prima di essere stato cattivo fino in fondo, inscenando un intrattenimento di dubbio gusto e aver svilito ancora una volta suo zio Tyrion agli occhi di tutti coloro che erano stati invitati. Il clou però è la morte del re e il conseguente arrivo dei due genitori quando ormai non vi è più nulla da fare, con una Cersei che sta gridando contro l’assassino di suo figlio rivolgendosi a Tyrion. Sappiamo della cattiveria di Cersei ammantata di belle e buone maniere, ma le cui parole possono ferire forse più della spada, come hai descritto perfettamente nel colloquio che la regina madre ha voluto avere con Brienne semplicemente per sincerarsi di che tipo di donna suo fratello si stesse interessando, avendone sotto sotto compreso la pericolosità; infatti Brienne era stata forse la prima donna ad avere un ascendente su Jamie oltre lei e questo fatto Cersei non poteva accettarlo e quindi voleva mettere bene le cose in chiaro specificando che per Jamie lei non contasse nulla, ma Brienne ha conosciuto Jamie e le sue parole non la colpiscono più di tanto non fosse per il modo in cui le ha pronunciate. Adesso mi attende l’epilogo di questa storia di cui sentirò la mancanza in quanto molto ben scritta oltre che impostata in maniera accattivante e coinvolgente. A presto!

18/01/20, ore 19:16

Cesi’! Mamma mia sei pesante come il plutonio 14! Ma dagli pace al povero Tyrion!

Ciao, Pampa <3
Altro capitolo-bomba, sono troppo felice che tu abbia aggiornato!
Allora, come sempre procedo con ordine per evitarmi un malanno XD e cominciamo dalla povera Sansa: piccinina Sansina mia, mi fa sempre più tenerezza! L’unica cosa di cui sono felice è che Margaery-Lola Bunny ci provi palesemente con lei!
Perché ci provava, vero?
(Te lo chiedo visto che la Margaery-Sansa è una SHIP che non credevo esistesse....strano! O.o Ma sono carinissime, quindi mi hai aperto un mondo! :D)
Poi Tyrion è sempre meraviglioso, ho adorato come ha approcciato Brienne, il “Sei proprio gigante” mi ha stesa!
A dire la verità mi sarebbe piaciuto vederli interagire un po’ di più nella serie canonica, ma visto come hanno mandato in vacca le cose, abbiamo Pampa che rimedia.
Pappappero.

Maaaaa adesso passiamo al vero protagonista morale di questo capitolo: Jaime.
Jaime is the new Enzo Miccio! Che uomo!
L’ho adorato!
Ho adorato come cerchi di mitigare le cose tra la sua demoniaca gemella e Brienne...ma vogliamo parlare del momento in cui l’ha invitata a ballare? E lei gli dice di sì?? Che muore dalla voglia di ballare con lui??
Che spettacolo! Credo di essere saltata sulla sedia!
...poi è arrivata Cesira a rompere.
E vabbè. Mai una gioia, povera Brienne. Spero che riesca a gestire le cose con Jaime, visto che adesso è morto Joffrey!
Ho paura che lei adesso si separi da Jaime per portare via Sansa da Approdo del Re...se è così, spero che Jaime si renda conto di quanto sia malefica Cersei e si ritrovi presto con Brienne.

Se non si fosse capito sono curiosissima, Pampa per piacere aggiorna presto!
Un bacione e Valar Dohaeris,
-un’affezionatissima Genius che ti fa tanti complimenti!!

Ps: una menzione speciale va alla Regina di Spine, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, che. donna.