Simply the Best
di Etace

22/01/20, ore 10:12

E così, mi metto in pari con la storia!
Hai scritto "visto aveva preso in affitto", quindi manca il "che".
"Più passavano i secondi, più lui si sentiva indeciso, teso."
Posso darti un consiglio? Secondo me, dopo questa frase potresti mettere qualcos'altro che riguarda le sue emozioni ma non raccontando, mostrando, nel senso, potresti scrivere che il battito del cuore accelerava, che la testa gli girava, che le mani gli sudavano, che la schiena e le spalle erano in tensione o qualcosa del genere. A volte bisogna descrivere anche così le emozioni o gli stati d'animo, perché spesso dire "era teso/felice/triste" è... riduttivo. Il lettore sa cosa sono quelle emozioni, ma non le sente davvero perché non sono mostrate ma raccontate, non so se capisci cosa intendo. E' la tecnica di scrittura chiamata show, don't tell. Bisogna trovare un equilibrio tra il raccontare (cioè dire era triste o altro) e il mostrare (ovvero dire le sue mani sudavano eccetera), secondo me, perché non si può né solo mostrare, o il testo diventerà pesante anziché più coinvolgente, ma neanche soltanto raccontare, o si avrà lo stesso effetto.
Insomma, Roger non sa cosa fare ma è più portato ad andare là e proporsi come batterista. A volte prendere una decisione non è facile, ma sono sicura che alla fine la sua passione sarà più forte di tutto.
Oh, Freddie ha dei gatti! Oddio, oddio! Io adoro i gatti, e ne ho due, ma sono entrambi grigi, lei più scura e lui molto chiaro, e sono i miei amori. A volte me li ritrovo entrambi sul letto ed io sono in mezo, messa in posizioni strane per farli stare comodi XD. Quindi, la scena di loro sdraiati tra i gatti è stata bellissima, davvero, molto dolce.
"-Però, c’è una cosa che io ho e che Roger non ha- le disse, afferrandole la mano -Una cosa bellissima, che vale più di tutte le sue fortune messe assieme-
-La voce?- ipotizzò lei, un po' abbacchiata.
-Tu-
Mary non poté che sorridere. Non si sa bene come o perché, ma lui riusciva sempre a trovare le parole a giuste, a dire ciò che lei agognava di sentirsi dire. Era romantico in modo quasi poetico, commovente."
Uuuuh, ma che romantico! Se avessi un ragazzo (ho venticinque anni e sono sempre stata single) e lui mi dicesse una cosa del genere mi scioglierei.
Hai scritto "le parole a giuste", devi togliere la "a".
In ogni caso, peccato che il momento intimità sia finito così presto. Non è che il fatto che Freddie, pur dando attenzioni alla sua ragazza, interrompa quei momenti per concentrarsi sui suoi testi creerà problemi nella coppia? Perché capisco la passione di lui, ma mi è dispiaciuto per lei che è rimasta delusa.
Altra domanda da ignorante (lo sapevo anni fa ma l'ho dimenticato), che significa eufonico? Che i suoni si armonizzano? Prima Freddie aveva detto he Figaro era inflazionato. Che vuol dire?
"-Sì?- ripose l’altro -Chi parla?-"
Manca la prima "s" su "rispose".
Oh, finalmente Roger si è deciso! Bene, allora non vedo l'ora che aggiorni. Per caso hai una specie di scaletta, cioè aggiorni con cadenza regolare in un giorno specifico? Così, per sapere. Non voglio metterti fretta, sono la prima che aggiorna quando riesce.
Per ora la storia mi piace molto. In futuro si vedrà anche Chrissie Mullen, la fidanzata di Brian?
Giulia
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 10:51 am)

19/01/20, ore 16:22

Presente 😎 Ook, non è la prima volta che leggo una fic sui Queen e... Ma che bella che è 😍 Allora, Mary frequentava l'università e lavorava da Biba se non erro Amo come scrivi 💖 Fan dei Queen da... 🤔 28 anni😉 OK ora ti metto tra le seguite Meravigliosa Besitos 💖😘

19/01/20, ore 14:43

Ciao,
Finalmente un nuovo capitolo. Sono felicissima che il blocco sia passato e che quindi presto avremo il proseguo. La storia la conosco ma è molto piacevole leggerla seguendo la tua narrazione. Freddie va bene in qualsiasi modalità, ma leggerlo tramite un bel raccontare è ancora meglio. Un grosso abbraccio e 😘