Sui Generis
di SSJD

31/03/22, ore 15:53

La cattedra crolla.
Chissà come giustificano questo atto di vandalismo.
Capitolo comico.
Hai caratterizzato bene la scena.
Che strano nome Gisberta, anche se non è il nome più strano che abbia mai sentito.
Stai lavorando bene.
Questo genere comico ti è uscito bene.

16/02/20, ore 10:41

Recensione premio 2/3 per lo Sport contest.

Prima di tutto ho una curiosità: il primo racconto l'ho letto dal pc, che però si è surriscaldato e sono passata al cellulare. Da pc questo capitolo me li mostra in Comic Sans, che ho pensato "stupendo per il genere comico!", dal cellulare invece lo visualizzo con un corsivo emergente bellissimo e ordinato. Quale hai scelto dei due?

Io per esempio non si nota ma quando imposto un carattere diverso è il Book Antiqua, che amo. Ma se qualcuno non lo ha nel suo pc, non può visualizzarlo, chissà che cosa vede.

Torniamo a questa drabble.

Ehi ehi, si scrive Pokémon, con la e dall'accento acuto. Storia demenziale, commento demenziale. ^^
Lui che ha mangiato cipolle, che vuoi che sia! La cosa più comica è il nome di lei.
***Scrivania prof?*** basta la mancanza della virgola per lasciare già intendere che stavolta non sono uno studente è un prof ma due compagni, che usufruiscono della cattedra dell'insegnante. Cattedra che crolla. XD Ben gli sta!
Edit perché era uscito scritto tutto il blocco.
(Recensione modificata il 16/02/2020 - 10:43 am)

24/01/20, ore 22:05

Ciao amico mio!
Unghie rotte e ciuffo scomposto: il concetto di catastrofe nel senso più compiuto quando si hanno sedici anni. E qui la fine deve ancora arrivare... 😈
Chissà come riusciranno i nostri eroi a giustificare questo atto di vandalismo cattedratico. Cosa non ci si inventa per saltare il compito in classe di matematica...

23/01/20, ore 16:46

Oddio, io pensavo che quel "romantico" facesse parte del titolo, che cretina!
INVECE E' IL GENERE!!!
Non ricordavo nemmeno ci fosse quel pacchetto ^^'
L'hai utilizzato decisamente bene, dato che, nonostante la prima drabble mi sembri piu' erotica che romantica, questa seconda e' decisamente comica.
A quel "ieri sera zuppa di cipolle" sono collassata XD
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto, che a mio parere e' stato sviluppato benissimo.
Un'altra caratteristica che mi e' piaciuta e' che mi ha preso molto, perche' ora devo assolutamente sapere se verranno scoperti (come immagino) oppure no XD
Magari utilizzerai un altro genere a me ancora sconosciuto e il punto di vista sara' un altro!
Sono davvero curiosa ^^ Complimenti per la raccolta! :)

21/01/20, ore 14:19

OK, il cambio di stile direi che ce lo hai evidenziato molto chiaramente attraverso la caratterizzazione della scena e il tipo di carattere stesso di scrittura.
Avresti pure potuto osare con 'sottana' al posto di 'gonna' ma effettivamente il romanticismo della drabble ne avrebbe risentito troppo...
Immagino che ti abbiano già sottolineato il nome della ragazza, l'alito discutibile per la zuppa di cipolle, le unghie rotte e il ciuffo disfatto; ma io mi chiedo anche: alle superiori collezionano ancora le figurine dei Pokémon?😄

Ciao

20/01/20, ore 16:33

JD...
Non è un caso che tu per il genere comico abbia usato Comic come carattere della formattazione, VERO?
GENIO!!!! XD
Cooomunque… Gisberta??? GISBERTA???? Certo che i genitori di questa tizia ne avevano di fantasia…
Sono felicissima che tu abbia scelto il comico come secondo genere, era anche una bella sfida: non è certo facile scrivere un testo breve come una drabble inserendo elementi comici e facendo anche succedere qualcosa (perché il testo è davvero molto dinamico), io non avrei saputo da che parte iniziare, ma ricordiamo che tu sei il re delle drabbles e con questo tipo di scritti puoi fare qualsiasi cosa *-*
La cattedra che si sfascia è il top, ahahahahah, che raccapriccio, non oso immaginare la faccia di professori e studenti quando rientreranno in classe ahahahah XD ok che questi due non ci hanno neanche provato a essere romantici, però insomma, volevano almeno portare a termine ciò che avevano cominciato ahahahah XD
E lei aveva ADDIRITTURA due unghie spezzate, secondo me è QUESTA la vera tragedia! u.u
Complimenti JD, è sempre un piacere leggerti e, inutile dirlo, ora non vedo l'ora che tu pubblichi la terza drabble per scoprire il terzo genere *-* quindi non mi far attendere troppo!
Tanti complimenti e a presto!!! :3

20/01/20, ore 07:39

Buongiorno.
Alla faccia della passione xD
Bravo, sono veramente esercizi di stile! Stai lavorando bene.

20/01/20, ore 03:11

Sì ok, sono un attimino in ritardo.
Un po' è per casa ma un po' di colpa ce l'hai pure tu: pubblichi di domenica da quando in qua? 🤨🤨🤔
Comunque....
Questa non me la dovevi fare!
No, son passata dall'immaginarmeli carucci e filiformi a immaginare una Gisberta (🙄 degna di Gotino questa🤐😜) decisamente più paffutella sì, vista la fine che fa la povera scrivania.... Non so da te ma le scrivanie che c'erano da noi erano belle solide, i banchi meno eh, ma le cattedre.... E invece avranno delle simpatiche spiegazioni da dare sia a quei loro compagni piccini che beatamente casti sono andati a mangiarsi le merendine all'olio di palma (tentata corruzione! Qualcuno lo espella! 😜😜🤣) sia soprattutto al vero prof di turno....
Due narcisisti comunque visto cosa reputano un disastro.... 😅
Unico appunto la formattazione, ti prego mai più mi si incrociano gli occhi col corsivo 🙈🙈
Alla prox!
Nala

19/01/20, ore 23:04

AHAHAHAHAHAHAHAH GISBERTA!!!!!!
Ma che nome è???
Scusa SSJD, ho riso troppo, questo significa che comunque il genere comico ti è riuscito davvero bene XD
Che scena raccapricciante, poi le merendine all'olio di palma… nel contest di GiuniaPalma, questa è stata IL TOP DI TUTTI I TOP!!!!
Secondo me la adorerà, AHAHAHAHAHAHAH X'D
Sto ancora morendo, credimi, che spasso!
Ma poi mi sono immaginata proprio la scena di questi due che se ne stavano lì a farsi gli affari loro, e poi la cattedra che si rompe e loro cadono a terra come due pere troppo mature… XDDD
Sei stato geniale, se ripenso alla scena romanticissima dell'altro capitolo, beh, è totalmente diversa!
Sei stato grandioso e mi hai fatto sganasciare, perciò credo che andrà benissimo per te il contest! Grande!
Non vedo l'ora di leggere anche il terzo genere, spero aggiornerai presto :)
Complimenti e alla prossima <3

19/01/20, ore 18:39

Giuinott👋
Una domanda; ma che razza di nome è Gisberta😂 non oso immaginare come hai chiamato lui-
OC maschio: -conoscendo ssjd, mi avrà chiamato Anastasio e/o Genoveffo...
ehm ehm
Per non parlare di come lui - che se nella prima drabble credevo essere un professore, mi sa che è invece un compagno di scuola di lei - ha mangiato la zuppa di cipolle la sera prima😱 ottima come arma anti-vampiro, ma decisamente nemica dei baci romantici, immagino😂
E sorvoliamo su come i due hanno letteralmente distrutto la cattedra, immagina la reazione del prof😂 qualcosa del tipo...
Maccheccaxxo😱 auto', ma si è suicidata la scrivania?😱
Come spiegheranno la cosa, adesso?😂
Non è che la prossima drabble sarà una drammatica dal POV della cattedra ormai defunta?😋
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 19/01/2020 - 06:39 pm)