Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

23/02/20, ore 21:48

Accidenti avevo scritto una magnifica recensione, la più bella che sia mai apparsa su EFP da anni (no, non è vero, volevo solo vantarmi) comunque sì avevo scritto una recensione e ho chiuso la finestra prima di aver premuto "Invia la recensione". Comunque avevo scritto che non mi dispiace se il capitolo è un po' più corto, spesso nei capitoli lunghi si perde qualche detaglio importante. E' bello che Mac abbia una nuova amica Katie che forse, essendo figlia di divorziati, può intuire il dolore dell'amica nell'aver perso i genitori, sì i suoi sono ancora vivi però non è più la stessa cosa, un bambino si crea le sue abitudini, i suoi riti... che coinvolgono spesso entrambi i genitori.
Povera Mac! Purtroppo l'allarme l'ha fatto ripiombare nel suo incubo peggiore, fortuna che l'insegnante aveva un'infarinatura di psicologia e ha capito che il suo problema non era né un capriccio e che non dipendeva dalla sua volontà

23/01/20, ore 11:45

Finalmente ho anche tempo di leggere l'ultimo capitolo pubblicato della carissima long. Più corto degli altri, ma a me non importa, anzi. :) Sai, quando ero piccola, anche nella mia scuola elementare si è fatta la prova d'evacuazione, e poi dopo al liceo, e se in un caso sono stata letteralmente portata via in braccio dal bidello, nel secondo stavo vicina a un'insegnante, poi agli amici. Non succedeva niente, sapevo di essere al sicuro, ma non Mac, che con il rumore dell'allarme, ricorda il giorno più brutto della sua vita. Mi dispiace tantissimo per lei, ma sono felice che abbia trovato un'altra amica, Katie. Chi lo sa, forse tutte e tre potranno giocare con le bambole di Luce e ombra, chissà quale le compreranno i suoi genitori. Scusa, ma vederti citarle mi fa sorridere, e spero che la povera bambina si riprenda. Sono sicura di sì, ma staremo a vedere. A presto, continua così,

Emmastory :)

20/01/20, ore 18:01

Sono felice di rincontrare questi personaggi :)
I dialoghi tra bambini mi piacciono molto; mostrano l'innocenza e lo stupore che li contraddistingue.
Hai descritto con molta precisione e cautela l'attacco avuto dalla piccola Mackenzie; mi dispiace tanto per lei e spero che possa riprendersi da questo brutto momento.
Demi fa bene ad accertarsi che fisicamente non abbia alcun problema e spero sia così :)
"Per me lui è mio papà, lo sarà sempre". Davvero una frase bellissima, che sancisce l'amore instaurato tra un uomo e una bambina, un legame così forte che li rende rispettivamente padre e figlia.

Complimenti, a presto!

Arianna