Cronache di ordinaria follia
di inzaghina

16/04/20, ore 12:53

Ciao, Francy!

Eccomi qui a quest’ultimo capitolo scoppiettante: ho approfittato del tuo profilo libero da prenotare per passare da questa adorabile raccolta, spero non ti dispiaccia (spero in giornata di passare però anche da Lily e James, studio permettendo!).

Ormai, lo sai, questa tua nuova generazione mi rallegra le giornate con la sua spensieratezza, e non hai idea delle risate che questo capitolo in particolare è riuscito a strappare: sono ben contenta che tu abbia usufruito del tuo bonus cambiatraccia per scambiare Albus con James, perché il siparietto tra quest’ultimo e Freddie è stato esilarante (io che spendo buone parole per un James Sirius, chiunque sia, e sono addirittura contenta di vederlo: la quarantena deve giocarmi brutti scherzi, poco ma sicuro!).
Ma, prima di perdermi tra questi personaggi e la festa del maggiore dei fratelli Potter (momento frivolissimo: è un colpo basso dargli il volto di Dylan O’Brien, ché io dalla mia cotta adolescenziale per lui mi sa che non mi sono ancora ripresa; mettermelo in coppia con Shelley Hennig, poi, non fa che contribuire a ricordarmi il mio Stiles di Teen Wolf! Forse ho compreso la mia leggera simpatia per lui in questo capitolo…), vorrei dedicare qualche parola allo stile. Mi piace come in queste storie così spensierate e leggere riesci a impostare la narrazione attorno a uno stretto scambio di battute, che dominano il capitolo, senza però far venire meno descrizioni e riflessioni dei personaggi, ma soprattutto come i dialoghi siano frizzanti e realistici. Non vorrei davvero ripetermi troppo, però sembrano veramente conversazioni che potrebbero avere luogo tra dei ragazzi della loro età (magia a parte!) e mi piace tantissimo che riportino così a galla ricordi di momenti simili.

Ma arriviamo a loro, i protagonisti!
Ormai credo tu sappia della mia palesissima infatuazione per il tuo Freddie, ma mi giustificherò dicendo che con un padre e uno zio simili ha sulle spalle un’eredità non indifferente e resistergli è praticamente impossibile! Anzi, sono certa che sotto sotto non gli resista nemmeno una certa americana, e il mio cuoricino da fangirl spera tantissimo che capisca di esserne cotto anche lui: tutte queste schermaglie sul non volersi impegnare e godere l’ultimo anno sono comprensibili, dette da lui, ma non me la conta giusta! Forse una ragazza d’oltreoceano, ben lontana dalle gerarchie ed élite di Hogwarts e del mondo magico inglese, potrebbe riuscire a fare breccia nel suo cuore, diversamente da tutte le streghe che sono solite cercarlo per il nome, chissà… Nel mentre io ci spero davvero tanto in loro due!
Parlando di ragazze, capisco bene il povero Freddie che con poco tatto risponde alle domande “filosofiche” del cugino a certe ore della notte: per qualche attimo ho temuto potesse schiantarlo (io credo che lo avrei fatto)! Comunque ho adorato il loro confronto sull’argomento, con James pieno di timori e Freddie più spiccio e pratico, e mi è piaciuta questa tua visione “imbranata” di James in ambito di relazioni e ragazze: fino ad ora lo avevamo visto alle prese con i segreti di una certa cugina e il Quidditch, per cui in questo ambito non avevo avuto modo di inquadrarlo, ma l’ho trovato un elemento interessante della sua caratterizzazione. Anche se bisogna ammettere che, nonostante tutto, è pur sempre più sveglio del padre alla sua età: Harry aveva stuoli di ragazze ma sicuramente se la cavava meglio con i draghi! Adorabile, poi, come tutti sappiano della sua cotta per Olivia senza bisogno che aggiunga parole: a mio parere è credibilissimo che loro ne siano informati, non solo in quanto cugini che vivono a stretto contatto, ma anche perché pare di capire che il Capitano, durante gli allenamenti, era abbastanza distratto da una compagna di squadra… Scherzi a parte, credo che, conoscendo così a fondo una persona come il proprio migliore amico e cugino, con cui si condivide ogni istante da sempre, sia naturale capire certe cose (a me è almeno sempre capitato).
Ho adorato come tutte le cugine contribuiscano a loro modo a far avvicinare il festeggiato e la sua bella (Rose e Lily che commentano quanto James sia drammatico mi hanno fatto letteralmente scoppiare a ridere), i quali ci regalano così la gioia di un bacio e possibile futuro insieme. Così, magari, ora James concederà al caro Freddie qualche ora in più di sonno!

Come sempre è davvero un piacere leggerti, e questa raccolta si è dimostrata ancora una volta un vero toccasana per l’umore. Ora ti lascio, prima di annoiarti ulteriormente con i miei papiri, rinnovandoti ancora una volta i doverosi complimenti che meriti!

Un abbraccio e a prestissimo,
Maqry

21/01/20, ore 10:16

Ciao, Francy!
Ma che tenerezza, questo capitolo!
Ho assolutamente adorato la parte iniziale: Freddie decisamente non è la persona adatta a cui chiedere un supporto psicologico (anche se, dai, in piena notte lo posso capire), ma mi ha fatto molto sorridere il modo in cui, alla fine, battutine sprezzanti a parte, sia comunque riuscito a far ragionare James e a convincerlo a darsi una mossa. Tra l'altro, alla sua facciata da duro a cui le ragazza interessano solo per una cosa non ci crede proprio nessuno: sono sicura che una certa signorina che non fa parte di alcuna elite magica statunitense metterà a dura prova le sue dichiarazioni (e non vedo l'ora di scoprire come).
Devo dire che la tua caratterizzazione di James mi fa impazzire: spesso è descritto come sfrontatissimo, sicuro di sé, estremamente capace con le fanciulle (e ci sta, chiaramente, soprattutto perché, in fondo, con due nomi come i suoi, certe eredità sono quasi inevitabili), ma devo dire che questa tua versione un po' più impacciata e assolutamente cotta della sua Liv mi ha intenerita tantissimo. Loro due sono proprio carini, così inconsapevoli eppure persi l'uno per l'altra, e credo tu abbia descritto molto bene questi primi incontri e innamoramenti.
Come sempre, questa raccolta è dolcissima ed esilarante, non posso che farti i miei complimenti e aspettare con ansia il prossimo aggiornamento!

20/01/20, ore 22:18

Ciao :-)
Ma è una storia dolcissima! E James è semplcemente adorabile!
Decisamente Fred è un pessimo ascoltatore/consigliere notturno, ma ha almeno spinto James a darsi una mossa. Il dialogo tra loro due è divertente e anche molto verosimile.
Le donne Weasley, sono le donne Weasley e normale che siano un passo avanti ihihihih in questo caso è stato un bene per James.
James e Olivia sono molto carini insieme.
E, ho la vaga impressione, che Fred si rimangerà presto le sue battutine sull'amore: Bex sembra stargli molto simpatica!
Alla prossima,
Carme93