Tutta colpa di un ritratto
di Valenicolefede

14/02/20, ore 21:04

Wow, che coraggio la nostra Kaori, così pudica è riuscita a vincere l'imbarazzo e riesce a mostrarsi senza veli all'amico dell'adolescenza.
Che ha pure l'occhio lungo, ha già capito tutto e sa che non c'è trippa per gatti. Tanto che decide anche di lasciar stare, ed evitare di ritrarla, a rischio di perdere il controllo di se stesso.
Povero Yuri, personaggio carino, tanto. Ma senza speranza.
Adesso voglio proprio vedere come se la caverà Kaori, affrontando l'amato socio.
Bel capitolo, Vale, emozioni ed imbarazzi dei due resi molto bene! ;)
A presto! :D
Your friend dalla Romagna
Brizzetta *.*

14/02/20, ore 13:42

Eccomi :)
Ho avvertito l'imbarazzo e la tensione crescenti di Kaori mentre si prestava a fare da modella rendendosi conto di essere stata troppo impulsiva (come al solito!) ad aver dato la sua disponibilità per posare nuda davanti a quello che comunque resta sostanzialmente uno sconosciuto, sebbene Yuri si sia dimostrato molto sincero, professionale e soprattutto comprensivo.
Lui aveva già capito che la nostra Kaori si era innamorata già da ragazzina di quest'uomo sfuggente e complicato, e adesso ha fatto due più due e, pur provando un forte sentimento per l'amica, ha scelto di farsi galantemente da parte perché sconfitto in partenza (come già successo a molte donne che spasimavano per Ryo, d'altronde!XD).
Mi hai anticipato che il prossimo capitolo sarà una resa dei conti e non vedo l'ora di assistere alle scintille che scorreranno tra i due!
Un bacio, a presto!)

13/02/20, ore 22:53

Ehhh.il cuore e le sue ragioni. Poverina Kaori!! Che ansia! L'ho sentita anche io ...sarei stata super tesa ma mi sarei offerta come lei...e Yuri è stato molto generoso nel dirle che Ryo la amava e nel ripeterle quella frase... è sempre bello anche se doloroso avere il cuore innamorato. Grazie per il nuovo capitolo!! Mi chiedo se Yuri terminerà il ritratto con più calma..e magari gli invierà una copia a Kaori?? Immagino la faccia e la gelosia di Ryo trovando un ritratto del genere...ahhhahha (risata sadica) . Un abbraccio!!!

13/02/20, ore 16:56

Sul più bello!!!! Ma daiiiiiii!!! Devi dire che capisco bene il fatto di posare nudi davanti a una persona. A liceo quando c'era nudo avevo due modelle e un modelle, con il modello ci si trovava male, ma non perché non fosse bravo..era brutto e fatto male, con le modelle era meglio anche se l'inizio ti mette ansia quando vedi che si spogliano e rimangono nude... Comunque è proprio un bravo ragazzo, aveva già capito ai tempi del liceo, e pure il suo sentimento è durato nel tempo, dice bene Kaori lei sa cosa vuole dire.... E così adesso sa anche cosa ha detto il nostro sweeper prefefito... Ryo attento a te perché adesso Kaori vuole la verità... Cosi fate un bel Capodanno.. Perciò al prossimo capitolo. Che bello. E che bravo ragazzo Yuri.

11/02/20, ore 22:27

Ed eccoci qua, perchè era qui che volevamo andare a parare... Era inevitabile, Kaori bella com'è, anche con uno scafandro addosso, farà da modella, nuda per giunta, al suo amico. Ci manca solo che Ryo la sorprenda così e la frittata è fatta ^_^
Cmq questa storia è davvero carina e piacevole...
Aspetto il prossimo capitolo anche se con i miei tempi... chissà quando va a finire!
Ti abbraccio forte
a presto
Ele

10/02/20, ore 18:29

Eccomi, come promesso ^_^
Mi sono immersa in questi quattro capitoli con molta curiosità, dopo aver letto l'intro: che dire, l'idea è originale e molto accattivante e lascia prevedere risvolti anche un bel po' divertenti!
Nel manga in effetti abbiamo sempre visto e saputo poco della vita passata di Kaori, ma, dato il suo adorabile carattere (quando non si arrabbia!XD) è facile intuire che abbia un discreto numero di vecchie conoscenze che non si sono dimenticate di lei e ci tengono con piacere a frequentarla ... come questo bel Yuri.
Con gran disappunto di quel misantropo di Ryo, ovviamente!
La storia a questo punto inizia a farsi molto interessante, attendo con curiosità di leggerne gli sviluppi ;)

10/02/20, ore 13:10

Kaori ha fatto benissimo ad andare a trovare il suo amico che la fa sentire bene! E non trovo niente di male nel posare per il ritratto! Non vedo l'ora di scoprire come lei e Yuri vivranno questi momenti di amicizia e collaborazione... quando si farà avanti e soprattutto quando Ryo si accorgerà di tutto ciò....aggiorna presto, please!! Grazie!!

10/02/20, ore 10:42

Tesori bello sul più bello mi lasci?????? Cioè la bistra Kaori arriva a proporsi come modella..e non una semplice modella... Appena Ryo scopre tutto andrà fuori di testa se non di più. Poi lui immagina che Kaori sia da Eriko e non da Yuri. Già è geloso marcio, poi anche se non vuole ammetterlo è pieno di sensi di colpa nei confronti di Kaori. È bello invece quando parlando di lei, ne descrive anche il suo lato dolce e altruista, e il nostro geloso si sente escluso da lei, dopo avere invitato Yuri, non è al centro dei suoi pensieri.... Il nostro gelosone.... Mi piace questo capitolo un pochino corto forse, ma forse ci sta bene.... Spero tesoro che tu riesca ad aggiornare presto. Un bacio grande. A presto.kiss.

10/02/20, ore 10:28

Gasp!!! O.o
La timida e pudica Kaori che si presta a fare da modella di nudo?
Oddio, ci aspettavamo che si arrivasse qui... ma ora, che succederà?
Ryo li coglierà sul fatto? Ma no, gli ha detto che andava da Eriko. E poi non credo sappia dove abita Yuri...
Eppure... qualcosa accadrà, per sistemare le cose... perché come va avanti ora non piace a nessuno dei due, è palese.
Questo capitoletto è corto, ma rende bene l'idea di cosa accade (Anzi, NON accade) tra i nostri due zucconi preferiti!
Fra l'altro, hai descritto perfettamente lo stato d'animo e la frustrazione di Kaori di fronte ai silenzi del suo socio. So perfettamente cosa significa aver a che fare con uno che, quando qualcosa non va, tiene il muso... :(
(Esilarante la foto, assolutamente in canon, in cui Mick le palpa il sedere...!!!! XD XD XD)
Vai, Vale!
Me curiosa, curiosa, curiosissima!!! :P
Your friend
Brizzetta! *.*

04/02/20, ore 21:58

.... ed ecco Ryo versione gallo-cedrone-musone :-D Da buon maschio alfa, vede l'amico di Kaori come un intruso nel suo terreno di caccia, e fa quello che gli riece bene, lo strunz hahahahah E certo, perchè è talmente tanto roso dalla gelosia che dimentica anche di essere 'educato' ed ospitale...immagino che se ne saranno accorti tutti no? Speravo che sul finale, quando i due sweepers erano rimasti da soli, Ryo almeno 'tentasse' in qualche modo di farsi 'perdonare' dalla sua bella socia, e invece!!! Giù, mazzata finale! La spedisce a letto manco fosse la sua figlia 'svergognata'!!!!! Scusa Vale il tono comico della mia rec, ma stasera mi è proprio venuta così ^_^ Cmq sappi che la storia mi piace molto, come pure questo capitoletto, scritto bene e in maniera fluida, quindi...aspetto aggiornamenti e... Ryo hai da rosicà dalla gelosia!!! auauauuauaua (risata malefica)
A presto Sweety
tua
Ele

03/02/20, ore 21:25

Ciao! Mi l'adolescenza di Kaori come quella degli altri personaggi mi incuriosisce molto sono sicura che ci sarebbero molti episodi da raccontare. Ovviamente loro festeggiano solo la parte più "consumistica del Natale" come occasione per stare insieme. Kaori è sempre gentile con tutti Ryo non è stato molto contento del nuovo ospite ha capito immediatamente che lui è un rivale nella conquista di Kaori. Un ritrattista che dipinge nudi.... 😅😅

03/02/20, ore 19:15

Hahahaha! Vale, la reazione di Ryo alla vista di Yuri in casa sua è impagabile! Me lo son proprio figurato!
Certo il nostro sweeper l'ha presa malissimo, questa vecchia amicizia.
E adesso, ovviamente, con chi se la piglia il dannato idiota? Con Kaori.
Salvo poi ammettere, almeno con se stesso, di essere solo uno stupido uomo innamorato...
Una storia davvero piacevole, cara. Non vedo l'ora di vedere cosa sta per succedere! Hai detto che è breve, quindi suppongo si risolverà tutto in poco tempo, ma sono mooolto curiosa!
A presto!!!
Briz-Mari *.*

03/02/20, ore 18:12

È già scontro tra questi due. La gelosia di Ryo è qualcosa di unico... Certo a fine della serata poteva però essere un pochino più dolce con Kaori...invece si comporta sempre allo stesso modo. Ma la frase dell'uomo innamorato è stata bellissima.. Yuri per quanto sia dolce ha già perso in partenza, il cuore di Kaori appartiene a Ryo da sempre... Mi dispiace per lui che sembra proprio un bravo ragazzo. Al prossimo capitolo tesoro. Un abbraccio forte.

03/02/20, ore 11:07

"Sono molto geloso delle mie cose"...haha...fa molto figo questa frase, anche se non sono propensa a giudicare le persone come 'cose'...ma poi Yuri che vuole, è appena arrivato xD chissà se Ryo avrà intenzione di stare col muso tutto il tempo o di agire. Yuri penso sarà qualcosa di effimero, tutto sommato, qualunque uomo perde in partenza per la conquista del cuore di Kaori, ormai è occupato da un pezzo. Beh, vedremo come si evolverà.
Ti segnalo due errori riscontrati nell'uso dei pronomi:

"I capelli erano leggermente scompigliati dandogli" - parlando di Kaori, è 'dandole', mentre invece "le sembrava una Dea" qui serve 'gli' visto che ti rivolgi a Ryo.

27/01/20, ore 22:12

Hai capito, il bel Yuri! Ritrae donne nude! XD
Che detta così suona davvero male, porello! L
Ovviamente scherzo, l'arte è piena di nudi femminili famosissimi e stupendi. E Kaori ha la prova della bravura di Yuri, vedendo i suoi schizzi, ben fatti e per nulla volgari. (E' l'imbrattatele che è in me, che parla!)

Comunque, sono curiosa di vedere la reazione di Yuri, quando conoscerà la "famiglia" della sua vecchia amica: una famiglia decisamente "sui generis"!
E Ryo? Sarà pronto a scoprirsi, scatenando la sua gelosia?
Hehehehe! Vale, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà il giorno di Natale! :D

A presto sweety, un baciottolone! (Che tanto dal di qua, il raffreddore non te lo attacco!)
Your friend Brizzetta *.*