L'artista
di Sabriel Schermann

02/02/20, ore 11:11

Eccomi, finalmente!
Scusa per il ritardo, ma ovviamente non posso certo perdermi gli aggiornamenti di questa storia!
Oddio, Noël ha conosciuto l'artista! Sarà il padre di Samira, quindi?
Finché non li vedo insieme, uno accanto all'altro, con lei che lo chiama "papà" o lo presenta come tale ai suoi amici, non ci credo!
Quest'uomo è veramente inquietante, ma come tutti i geni è estremamente folle e sopra le righe!
Insomma, se ne stava per andare senza neanche dirle nulla di che…
E Denis? Quando scopriranno che entrambi stanno frequentando da tempo l'atelier del padre di Samira e che entrambi sono rimasti incantati da quelle tele?
E perché non si sono più incontrati?
Mmh… troppi, troppi, TROPPI interrogativi ronzano nella mia mente!
Noël che poi si mette a disegnare la strada con la ragazza mi ha fatto pensare che qualcosa stia cambiando in lei… sarà per la situazione di schifo che c'è a casa sua, sarà che forse è stanca di nascondere a Denis i suoi sentimenti…
Non lo so proprio, ma devo assolutamente scoprire di più al più presto!
Perciò, quand'è che aggiorni?
Questa storia si fa sempre più intrigante e confusa, ma di quella confusione che mi piace e mi spinge a voler sapere, dissipare ogni dubbio!
Alla prossima <3

24/01/20, ore 21:49

Ehiiiii Sabriel *_____________* tu sai quanto amo questa storia, quindi puoi immaginare la mia gioia quando ho trovato questo nuovo aggiornamento! In realtà l'ho trovato tra una marea di aggiornamenti di un sacco di autori che seguo XD ma, in mezzo a tutto ciò, ho voluto ritagliarmi al più presto un po' di tempo per leggere questo capitolo perché L'artista mi era mancata rroppo!
Beh… ma come si fa a non amare tutto ciò? Sarà che ormai i personaggi mi sono entrati nel cuore, ma ormai riesco a empatizzare con loro sempre più a ogni capitolo!
Oooh, finalmente qualcuno ha scoperto il dilemma, almeno uno dei due protagonisti! A Noel è tornato in mente l'uomo che aveva visto quel giorno nella piazza e ha ricollegato tutto!
Quest'uomo, come più o meno tutti gli artisti, sembra un personaggio davvero singolare, molto sensibile e aperto. Insomma, non ha fatto grandi drammi quando ha trovato la ragazza nella sua bottega, anzi, ha cominciato a raccontarle la storia della tela che lei stava guardando. E le ha dato il via libera per tornare quando vuole *-*
Anche lei disegna! Si spiega perché le piace così tanto l'arte, in tutte le sue forme e manifestazioni, ed è una cosa veramente grandiosa!
Mi piace il modo in cui hai definito i punti di vista di Noel e Denis, così differenti ma che divergono nella stessa direzione: lei ha conosciuto l'artista direttamente, lui invece lo conosce indirettamente tramite i racconti di Samira, e con molta probabilità non sanno di star compiendo lo stesso viaggio, parallelo ma differente.
Complimenti, mi è piaciuto un sacoc questo capitolo, anche se… è una mia impressione o era più breve degli altri? Eeeh no, adesso devi porre rimedio e aggiornare presto *-*
Bravissima Sabriel, la storia mi piace sempre di più, sarò davvero depressa quando finirà!!! :3

24/01/20, ore 10:40

Buongiorno Sabriel!
Mi fa piacere trovare un aggiornamento a questa storia!
Come avevo immaginato, l'uomo misterioso che aveva osservato i due giovani artisti di strada all'inizio della storia è proprio il pittore padre di Samira, le cui tele affascinano entrambi i ragazzi.
Quelle che hai descritto sono tutte tele bellissime, e mi è piaciuta molto la descrizione della creazione del suo primo quadro, questo essere sempre insoddisfatto e voler cambiare anche un minimo particolare ogni volta che lo prendeva in mano.
Lo sai che la stessa cosa succede a me quando scrivo? Ogni volta che rileggo la storia cambio sempre qualcosa: a volte le virgole, a volte una frase, a volte una parola. Se leggessi 10 volte, 10 volte cambierei qualcosa. Quindi cerco sempre di darmi un freno, altrimenti non sarei mai contenta di quello che vado a pubblicare.
Ottimo lavoro! Nella storia hai creato quell'alone di mistero attorno a tutti i personaggi che invoglia a continuare a leggere!

24/01/20, ore 07:01

Buongiorno.
Capitolo dolcissimo, scritto con l'infinita sensibilità che ti contraddistingue.
Mi complimento ancora; per me hai un grande talento! Non lo avverto però ancora totalmente sbocciato. Continua a scrivere, migliori continuamente :) non lasciare mai appassire questa tua passione.