Simply the Best
di Etace

30/01/20, ore 10:57

Ed eccoti con un nuovo capitolo... (non mi ero accorta ...)
Adoro Freddie ed i Queen e dettagli inventati o meno, leggere di lui e loro è sempre uno spasso.
I tuoi racconti scivolano amabilmente, la tua scrittura mi accompagna nella storia come una spettatrice, mi piace come scrivi, mi piace leggerti. <3

26/01/20, ore 00:25

Eccomi ancora qui!
Allora... davvero i genitori di Freddie avevano una mentalità così chiusa? Oddio, in realtà vista la loro cultura non mi sorprende. Ed è vero che Mary lavorava in quel negozio?
"-Il mio…!?-"
Mio Dio... no, ti prego, togli il punto esclamativo. Ti spiego, tu scrivi molto bene e il tuo stile mi piace ma, come dire, un punto esclamativo vicino ad uno interrogativo, anche se usato per dare più enfasi, oltre a non essere corretto non... come faccio a dirtelo? Non ti voglio far star male. Non è molto bello da vedere, ecco. E siccome, ripeto, per il resto mi piace come scrivi, mi dispiace che il testo venga leggermente rovinato da cose come queste. Se puoi, cerca di non usare il punto esclamativo in quel modo.
Quindi Freddie si vestiva anche con abiti da donna? Beh, quantomeno è una cosa strana. Se non fossi non vedente e lo guardassi, penserei che ognuno + libero di fare quello che vuole ma che è una scelta singolare, ecco.
Mi piacciono questi momenti tra Freddie e Mary, sono davvero carini insieme. In ogni caso, spero che oltreché dal suo fascino, Mary sia colpita da Freddie soprattutto dal suo cuore, da quello che ha dentro, ma da come scrivi sembra proprio di sì. Lui è molto dolce con lei e questa cosa mi piace.
Hai scritto "spariti" quando credo intendessi "spartiti".
"gli si presentò a lui" è una ripetizione. O scrivi "gli si presentò", che secondo me è la soluzione migliore, o "si presentò a lui", ma non suona molto.
Madonna, ma se sanno che viene qualcuno a provare non dovrebbero sistemare lo studio per dargli un aspetto decente? E' una questione di rispetto per chi viene a provare, insomma. Poi magari sono io che rompo troppo le scatole, eh. Comunque, le domande di Tim sono state corrette, secondo me, perché era necessario che sapessero qualcosa di lui dal punto di vista musicale. Tim sembra uno molto preciso, un po' antipatico forse, ma lo conosco ancora poco quindi non posso giudicare. Brian invece è simpatico come sempre e mi è piaciuto che abbia elogiato l'altro ragazzo per le sue qualità, anziché dire - come ha fatto Tim - solo quello che non era. Ora vediamo come se la cava Roger.
Ho dovuto interrompere la recensione, me la sono salvata su un file e l’ho ripresa adesso, anche se è tardi. Ma tanto non ho sonno e mi fa piacere leggere la tua storia prima di dormire.
A proposito, ma nel titolo per caso hai saltato una "s"? Non dovrebbe essere "It's a kind of magic"?
"-Ti accompagno- rispose poi all’espressione interrogativa di Roger, con la luce della passione a illuminargli lo sguardo. Il giovane non sembrava nemmeno più lui con quella chitarra tra le braccia. Era come se fosse rinato e risplendesse della luce riflessa della musica."
Ho adorato questa descrizione, perché si vede proprio l'unione tra il ragazzo e la musica, l'amore che prova per lei.
Ci vuoi lasciare in sospeso passando a Mary e Freddie, eh? Beh, è una buona tecnica per tenere incollati i lettori alle pagine, brava!
Freddie, ma sei scemo? Stai facendo l'amore con la tua fidanzata, lei ti dice che ti ama e tu ti metti a pensare al tizio latino e a Roger Taylor? Ma... mi trattengo per non dire parolacce.
I due versi che hai citato in inglese sono tratti da una canzone?
"Certo, ciò che provava in quei momenti era indiscutibilmente piacevole, a volte perfino meraviglioso.
Ma non così meraviglioso da doverle ripetere “ti amo” senza sosta, come per rimanere ancorato alla realtà e non lasciarsi sopraffare dall’intensità del piacere.
Non così meraviglioso come avere un Roger sorridente e inginocchiato ai propri piedi."
Mi pare comunque, non solo leggendo questo passaggio ma anche vedendo la scena in generale che lui non sia sicuro al cento per cento di amarla, o altrimenti non farebbe quei pensieri e si concentrerebbe completamente su di lei, sul loro amore, su quel momento. Il fatto che pensi ad altro mi pare una grave mancanza di rispetto nei confronti di Mary. E non me l'aspettavo, da parte sua. Certo, se non la ama più o non ne è sicuro non ci può fare niente, ma almeno che glielo dicesse e troncasse la relazione, almeno la farebbe soffrire ma sicuramente di meno che non portando avanti un rapporto basato su un amore non certo, cosa che lei potrebbe scoprire.
Concordo con Roger, Tim sta sulle palle anche a me. Magari poi lo conosco meglio e mi ricredo, eh, però per il momento è quello che penso. Non ho nulla da dire sulla loro conversazione, se non che è davvero bello sentirli parlare insieme (sì, perché anche se non so com'erano realmente le loro voci me li immagino parlare come se li ascoltassi). Mi èp piaciuta la descrizione di loro due che suonavano insieme, ho percepito tutta l'armonia che c'era fra loro. L'entusiasmo di Roger mi ha gasata, però Brian ha fatto bene a portarlo con i piedi per terra. In effetti è vero, devono ancora provare e basta un attimo per sbagliare.
Hai fatto un piccolo errore qui:
"-Perché sono esigente. Amo circondarmi solo da persone che ritengo meritevoli-"
Penso che sia più corretto "circondarmi di", in quanto "circondarmi di" suona molto meglio, mentre si può dire per esempio "essere circondato da".
Io generalmente scrivo in camera, ma nemmeno a me piace essere disturbata mentre lo faccio, soprattutto se sono nel pieno della creatività. Non sono, però, ai livelli di Freddie XD. E' vero che litigavano spesso per questa cosa o l'hai inventato? Mi raccomando, tu dimmi sempre in ogni capitolo cos'hai inventato e cosa no, così capisco meglio. Non essendo una fan non li conosco, quindi non so nulla su di loro.
"La ragazza si zittì e riprese ad accarezzare il gatto. L’amore comporta sacrifici, si nutre di pazienza e richiede comprensione, ma come poteva trascorrere tutta la vita così? E se avessero avuto dei bambini? I neonati mica stanno zitti. E poi Freddie doveva trovarsi un lavoro serio. Mary non voleva dirglielo, ma lo pensava. La passione per la musica era sacrosanta, ma non è con la passione che si pagano l’affitto e le bollette, purtroppo."
Bellissime le parole sull'amore, molto vere e profonde. Mary ha perfettamente ragione. Se vogliono costruire una vita insieme dovranno conciliare lavoro, passione e vita privata, figli compresi. E Freddie dovrebbe davvero cercarsi un lavoro e, probabilmente, maturare un po' di più.
Quindi è uscito alle due di notte e l'ha lasciata sola? Cavoli... particolare come cosa, quantomeno. Posso solo immaginare che lei si sia spaventata.
Ah, quindi i gatti sono tre? Credevo fossero due. In ogni caso adoro tutte queste menzioni ai mici e in particolare quella alle fusa del gatto accanto a Mary. Anche il mio micio Furia fa le fusa così profonde da sembrare un trattore, anche se Stella se la cava altrettanto bene. Poi è bellissimo sentirli fare le fusa, rilassa un sacco!
"congestionato di parole, strofe e melodie.."
Manca un puntino di sospensione, devono essere tre.
Se ho capito bene, Freddie ha dei dubbi sulla sua sessualità. So, perché mi sono informata, che l'omosessualità è presente nei gay e nelle lesbiche da sempre, forse Freddie ha solo bisogno di tempo per capire se è omosessuale o no. In realtà vedevo benissimo insieme lui e Mary, ma mi sa che si lasceranno e mi conviene mettermela via e farmene una ragione. Peccato, lei mi stava simpatica. :((
Alla fine, quindi, lui ha ritrovato la sua ispirazione. Bene!
Bellissimo capitolo anche questo, molto interessante e con alcune riflessioni profonde che mi sono piaciute tantissimo!
Ah, ma che canzone è quella del Fandango?
Giulia
P.S.: mi ero dimenticata di esultare perché Roger è dentro agli Smile! Yay! Vederlo così felice è stato bellissimo, avevo sul volto un sorriso enorme come se una cosa del genere fosse capitata a me. Non vedo l'ora di vederli provare. Mi sa che, dato che a Roger Tim non sta molto simpatico e che pensa - come Brian - che non sia un cantante così bravo, i problemi non mancheranno.
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 12:23 pm)

24/01/20, ore 16:59

Sammy was low
Just watching the show
Over and over again
Knew it was time
He'd made up his mind
To leave his dead life behind
His boss said to him
Boy you'd better begin
To get those crazy notions right out of your head
Sammy who do you think that you are
You should've been sweeping up the Emerald bar
Spread your wings and fly away
Spread your little wings and fly away
Pull yourself together
'Cause you know you should do better
That's because you're a free man
He spends his evenings alone in his hotel room
Keeping his thoughts to himself he'd be leaving soon
Wishing he was miles and miles away
Nothing in this world nothing would make him stay
Since he was small
Had no luck at all
Nothing came easy to him
Now it was time
He'd made up his mind
This could be my last chance
His boss said to him now listen boy
You're always dreaming
You've got no real ambition you won't get very far
Sammy boy don't you know who you are
Why can't you be happy at the Emerald bar
So honey
Spread your wings and fly away
Spread your little wings and fly away
Pull yourself together
'Cause you know you should do better
That's because you're a free man
Come on honey

Adoro questa canzone e adoro questa fic

Ti stai addentrando nei meandri di una composizione come Borhap assai difficile

Nessuno sa davvero il suo significato e questo lo sa solo Fred

Adorato tutto 😉

Ora mi aspetto l'incontro con gli Smile

Alla prossima
Besitos 😘❤️
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 05:10 pm)