Vivo nel Regno dei Morti
di Deienira

18/05/20, ore 22:42

Non apprezzo particolarmente il personaggio di Saori, ma mi piacciono le fanfic che parlano di lei senza renderla una ricchetta viziata (e ne ho lette) o una ragazza senza nerbo né spina dorsale, come purtroppo accade soventemente.
Qui abbiamo una Saori fragile, pentita, estremamente umana, ma mi è piaciuta comunque. Il ritorno alla vita dei Cavalieri d'Oro è un mantra largamente utilizzato, del resto sono loro ad aver letteralmente rubato i nostri cuori da piccole, forse anche più dei Bronze Saints :) quindi rivederli tutti di gran carriera, intorno ad Atena, è sempre un piacere (fortunella lei, ad essere attorniata da questi uomini). :)
Ho una predilezione per Camus, quando leggo di lui ho un tuffo al cuore, essendo il mio Cavaliere preferito, ma qui ognuno ha la propria parte mi fa piacere.
Shun non vorrebbe lo scatenarsi di una Nuova Guerra per causa sua, essendo un'anima candida, ma il rischio c'è ed è più forte che mai, dato il momento. Ovviamente quello che soffre di più è Ikky, di cui tu tratterai nell'ultimo capitolo, ma io sono molto incuriosita anche dalla reazione di Hyoga (scusami, io lo chiamo così, è l'abitudine!) del resto il legame che li legava era molto, molto profondo! :)

18/05/20, ore 22:28

Ciao, seguo la storia da un po', anche se la recensisco solo ora :)
L'idea di base è intrigante: la morte di uno dei cinque bronzini protagonisti e, tra tutti, proprio Shun, il più buono.
Anche l'idea del Paradiso è molto affine al mio credo: andare nel proprio luogo ameno, avvolti dalla pace dei sensi, tutto sommato non è neanche una prospettiva troppo brutta, anzi, anche se sarebbe ancora più bella condividerla con le proprie persone care. Forse ricordo male io, ma anche nel telefilm Supernatural mi pare ci sia una idea simile di paradiso, o forse da un'altra parte, comunque l'idea non mi è nuova, mi piace davvero molto! :)
Suppongo avremo la reazione degli altri Cavalieri di Bronzo, nonché un po' di sano angst che non guasta mai!
Curiosa di rileggere il seguito e commentarlo come di dovere :)

14/05/20, ore 10:28

Ciao, ben tornata!
Eccomi qui a farti i complimenti per questo nuovo capitolo, come al solito sei stata perfettamente IC con i personaggi.
Abbinate il dolore di Crystal al gelo è stata un'idea geniale e poi anche il fatto che dia Shun per scontato infondo lui è stato l'unico che si è sacrificato per lui ed è riuscito a sopravvivere, molto probabilmente l'avrà associato alla speranza che di solito viene dimenticata finché non c'è più.
Ok, ho finito ancora complimenti e alla prossima.

27/02/20, ore 09:37

Ma ciao!!!
Innanzitutto complimenti per la scrittura, sei molto brava e anche la tua fantasia è invidiabile.
Ti dirò, io non amo molto il le storie con i bronzini, ma la tua mia piacevolmente catturato.
Certo la morte di Shun ha avuto un serio e doloroso impatto al Samtuario, rinato insieme a tutti i cavalieri, tranne appunto lui.
Mi sono chiesta e continuo a chiedermi come mai Atena non sia riuscita a far rinascere anche lui, ma ovviamente solo tu sai il perché 😜....
Ed io ad ogni aggiornamento cercherò di scoprirlo.
Alla fine è vero, Shun sembrava il più debole, ma abbiamo potuto appurare che invece ha avuto la forza di combattere in primis Hades.
Qui secondo me riuscirà a combattere anche la sua morte... Non so, na secondo me lui è ancora nel limbo, tra la vita e la morte.
Staremo a vedere....
Intanto mi sono goduta appieno la scena di Milo e Death che rincorrono Seiya 🤣
A presto e ancora complimenti.
Buona giornata
Sagitta

26/02/20, ore 17:41

Molto bello questo capitolo e posso capire che con certi personaggi sia difficile scrivere(io ho difficoltà con i personaggi molto stoici).
Per quanto posso dire la mia penso che tu sia rimasta in carattere con Seiya infondo non è poi questo gran filosofo.
Bene, ancora complimenti e alla prossima.

21/02/20, ore 20:38

Ciao.
La tua storia mi piace molto e penso che tu sia molto brava nel gestire le emozioni dei personaggi come la colpa di Sapri o Sirio che si vuole vendicare.
Poi ovviamente la paura di Shun che la sua morte sia causa di conflitto.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.