Hiding in plain sight
di falcediluna_

29/02/20, ore 19:52

Al di là del tuo straordinario talento nel trascinare chi ti legge nel tuo personale teatro dell'inconscio, quello che trovo più maledettamente interessante di questi due capitole è come si contrappongono fra di loro: da una parte hai la terapia dell'automatizzazione, con una penna in cerca di sé stessa, dall'altra la disperazione viscerale del conflitto interiore. C'è una narrativa del controllo al di là di questi due meravigliosi pezzi di follia che non possono non incuriosire, CIOE'. Eh. E' come assistere a un One Woman Show in un pub sorseggiando scotch: non so dove mi porterai, ma sono pronta a soffrire con te *.*

13/02/20, ore 19:40

Oddio, CONFERMO, questa è Soul!!!!
Vorrei picchiarla quando la vedo martoriarsi, ma dev'essere una malattia grave, quindi meglio se non la tocco perché la cosa potrebbe ritorcermisi contro, AHAHAHAH!!!!
No vabbè, ma tu sei il genio della lampada che io vorrei sempre con me!! Oppure potresti essere Doraemon, che porta fuori sempre i suoi chuski (come cazzarola si scrive? o.o) e salva la vita di Nobita, trovando sempre le soluzioni sensate, le spiegazioni logiche, le diagnosi alle sue malattie o alla sua pigrizia… X'D
No, seriamente, quanto è stato delirante questo testo? E quanto è stato delirante leggerlo?
Ammetto che anche io ogni tanto lo faccio, però la questione è che i brufoli fanno male al solo toccarli o passarci CASUALMENTE la mano vicino, inutile negarlo!
Giuro che è stata un'immersione mistica in una spirale di degrado che mi ha coinvolto moltissimo, insomma, sono rimasta molto colpita da questo scritto e devo ammettere che non avevo la minima idea dell'esistenza di un disturbo compulsivo come questo, cacchio, ma quante malattie mentali può avere l'essere umano?
Siamo esemplari complessi, ahahahahah, non ce la possiamo fare XD
E niente, devo farti i miei ennesimi e infiniti complimenti, sia per lo stile impeccabile, per l'argomento originale, per il modo coinvolgente che hai usato per scrivere e poi per la formattazione… tutto è stato veramente perfetto, giuro, grazie per aver condiviso queste parole con noi, in questa raccolta che mi piace sempre più *____*
AGGIORNA PRESTO!!!!
Alla prossima <3

12/02/20, ore 21:51

FALCEDILUNA **************** (si capisce che è una faccina molto entusiasta con gli occhi che brillano molto?
E va bene, faccio coming out (???), anche se su EFP questa cosa poteva rimanere nascosta perché nessuno può vedermi: QUESTA SONO IO! TU MI HAI DESCRITTO, MI CONOSCI, SONO ASSOLUTAMENTE IO!
La cosa veramente grave è che dopo aver letto questo scritto ho cominciato a cercare articoli su internet che parlassero di questo disturbo ossessivo-compulsivo, ho letto i sintomi e le cause e NE SOFFRO, NON CI POSSO CREDERE T___T adesso si spiegano taaaante cose!
FALCEDILUNA, TU MI HAI DIAGNOSTICATO!!!!!!!!!!!!
(Poi ti toccherà diagnosticare anche tutti gli altri miei problemi mentali, che stanno spudoratamente emergendo in questa recensione…)
E la cosa mi mette parecchia ansia perché sì, schiacciare quei dannati brufoli è qualcosa che non si può fermare, è un impulso naturale, è tipo una droga e io non mi voglio sentire una drogata, mi viene quasi il magone T.T
No, vabbè, io sono troppo sconvolta, questo scritto è mio, l'ho scritto io,m SONO UN TUO ALTER EGO, NON È POSSIBILE!!!! Frasi come queste: "Sono sicura che, dopo aver disinfettato bene, il casino sembrerà molto più insignificante"... cioè, è uscita direttamente dal mio cervello - o dalla mia scatola cranica vuota, più probabile… QUELLA SONO IO!
Solo che la mia è proprio una questione di tatto, non ho nemmeno bisogno dello specchio: quando mi passo una mano sul viso e mi accorgo che sta uscendo qualcosa vado in bestia, la mia pelle DEVE essere liscia u.u
Che ne dici, falce cara, di rinchiuderci insieme in psichiatria?
Inutile dire che questo scritto mi è piaciuto TANTISSIMO, l'ho sentito davero mio (chissà come mai) e ho veramente sentito sulla mia pelle ogni singola parola, in maniera letterale… è stata una lettura così intensa che mi ha sconvolto, mi ha quasi infastidito, mi ha in un certo senso messo i brividi, ma questo soltanto perché tu sei stata davvero fantastica, non hai scritto una parola fuori posto e mi sono sentita profondamente coinvolta.
Bravissima, BRAVISSIMA, sto amando profondamente questa raccolta, sei incredibilmente illuminante! Quindi da adesso in poi non azzardarti mai più a sparire da EFP e lasciar cadere il silenzio, perché io NECESSITO dei tuoi favolosi scritti per la mia sopravvivenza *___*
E niente, delirio finito! Te l'avevo promesso e l'hai avuto x3

10/02/20, ore 20:23

Falcediluna *_____________*
Avevo già adocchiato questo scritto (che poi, da quel che ho capito, si è trasformato in una raccolta e ovviamente ne sono CONTENTISSIMA) e finalmente riesco a passare! Ormai saprai che amo ogni tuo scritto, spero infatti di trovare presto il tempo per leggere tutti quelli che mi sono persa in passato!
Ma per il momento siamo qui!
Sai, questo scritto mi ha colpito tantissimo soprattutto perché proprio in questi giorni sto scrivendo una storia su questa stessa tematica (ammesso e non concesso che io sia riuscita a cogliere la tematica AHAHAHAH), ovvero un personaggio si trova diviso tra due persone ed è divorato dai sensi di colpa, finché alla fine questa sorta di equilibrio malato non si spezza e allora le sue più grandi paure si concretizzano. E alcune frasi che tu hai scritto mi hanno davvero colpito perché sembrano provenire proprio dalla mente del personaggio di cui sto scrivendo!
Mi piace il tuo testo nella sua "confusione" perché, a dispetto di quel che si potrebbe pensare, non è nonsense, ha un suo perché. L'apparente confusione rispecchia appieno la confusione della protagonista, ma ci sono dei pensieri perfettamente riconducibili a una situazione reale e concreta.
E poi adoro quest'utilizzo del nero e giallo e di tutte le diverse sfumature che possono assumere, a seconda del momento che si sta vivendo. Senza contare che sono il perfetto riassunto della contrapposizione tra benessere e sensi di colpa.
Veramente bello, mi è piaciuta un sacco *-*
Complimenti davvero e spero di trovare un nuovo aggiornamento dalle tue parti prossimamente!!! :3

03/02/20, ore 13:50

Ciao carissima, eccomi qui!
Potevo perdermi un tuo aggiornamento dopo tempo immemore? Certo che no!
Quindi vengo a rompere XD
No, a parte le fesserie, tu non sai quanto io abbia amato questo scritto. Intanto mette ancora una volta in risalto il tuo stile, il tuo saper scrivere divinamente, cosa che ti dico sempre e non mi stancherò mai di ripeterti!
ADORO!
Poi, credo tu abbia delineato benissimo la situazione e anzi, si capisce perfettamente ogni momento e ogni riflessione. Non ci sono stati eventi precisi e ben tracciati, però il senso complessivo della vicenda è arrivato forte e chiaro.
Interessarsi a qualcuno che non è il proprio compagno può essere fatale, specialmente quando poi ci si convince di potercela fare, di poter gestire ogni cosa, di poter reprimere o giustificare certi atteggiamenti o sentimenti, e poi ci si ritrova d'improvviso soli a lottare contro i sensi di colpa, a darsi degli stupidi per essersi illusi di qualcosa che non è mai stato.
Ecco come l'ho interpretata io, spero di non aver detto cretinate :D
Ahahahahahaah, il nero a me piace da sempre, mentre il giallo proprio non lo sopporto… sarà tutta quella sua luminosità ipocrita, boh X'D
Sto vaneggiando, vedi che siamo in due?
Ho amato alla follia questo breve testo, molto intenso e capace di emozionarmi e farmi perfettamente immedesimare nei tormenti della protagonista!
Come sempre riesci a catturarmi e portarmi con te, come faccio a descriverti quanto ti ammiro? *-*
Spero di poter leggere qualcosa di nuovo da te prodotto, ma sappi che ancora devo finire di leggere le altre storie più vecchie, non me ne sono dimenticata, non potrei mai perdermele ;)
Perciò a presto, spero, e ancora complimenti infiniti <3

30/01/20, ore 06:53

Buongiorno.
Sembra un flusso di pensieri...
Non è tutto collegato, omogeneo, però è un racconto che ha il suo fascino.