Birthday Boy
di evelyn80

16/04/20, ore 16:48

Recensione premio per il contest Caldenario dell'Avvento 2/3

Nooo, no, io non posso leggere di ristoranti giapponesi all you can eat proprio adesso che siamo tutti in quarantena! Mi viene troppa fame! Ho una tale voglia di sfondarmi di cinese/giapponese/indiano... tutti! Tutti quelli che possono venire in mente!

Ciao! ^^
Eccomi qui dopo un secolo per rilasciare la seconda recensione premio per il contest! E eccomi qui a festeggiare insieme a te il compleanno di Walter! ^^
Ma è possibile che tutti questi vecchietti non possano fare a meno di concludere una cena senza tirarsi addosso del cibo? AHAHAHAH
Comunque, i problemi con le bacchette cinesi! xD anche io all'inizio ho avuto esattamente gli stessi problemi - tra l'altro è stata bellissima ed estremamente ben descritta la scena in cui le bacchette ruotano e il sushi finisce nel bicchiere di un altro - che ho riscontrato io agli inizi AHAHAHAH e anche io, un po' mi vergogno, ho ripiegato prima sul semplice "lo prendo con le mani" e poi sulla bacchetta che si trasforma in un pugnale! AHAHAHA Poi con il riso... ecco, lì la situazione si complica un po' di più XD ma questi sono dettagli irrilevanti!
Ma poi... la cameriera con quelle L...
So che potrebbe essere uno stereotipo, ma posso confermare che una volta in una pizzeria anche io ho incontrato una cameriera che parlava così XD
E infatti quella sera è rimasta nella "storia" con i miei amici perché questa cameiera continuava a vantarsi della loro pizza ai "fLutti di maLe" AHAHAAHAHAH e niente... dà quel momento quando sento "la pizza ai frutti di mare" mi immagino una pizza con un cipiglio cattivo cattivo che mi guarda male... un mostro in stile Lovecraft AHAHAHAH
Ma comunque, torniamo a noi!
Come sempre io non posso che farti i complimenti per la storia: davvero simpatica, accattivamente e coinvolgente! Simpatica quando stranamente non così improbabile! E il fatto che i protagonisti siano dei nonnini, alla fin fine, non fa che rendere il tutto ancora più divertente! XD
O________O ma quindi adesso devo aspettare tantissimo per il prossimo capitolo!!!!
E io che pensavo di rilasciarti tutte le recensioni premio qui...
Vabbeh, poco male in realtà... anzi, forse meglio: cercherò qualche altra storiella interessante! Tanto ho visto che ce ne sono molte! *^*
Poi quando sarà il momento, tornerò qui! ^^
Ahahahaha effettivamente da agosto in poi sono tutti lì uno dietro l'altro! AHAHAHA Voglio proprio vedere quante altre volte si faranno buttare fuori da un ristorante AHAHAHA
Che dire? Ti faccio tanti complimenti, come sempre! ^^
A prestoo!
Un bacione!
Carmaux

16/03/20, ore 15:44

RECENSIONE PREMIO per il contest Calendario dell'Avvento - 1/3

Ma buona sera!!!
Finalmente passo a rilasciare qualche recensione premio! ^^
Dunque dunque, ho deciso di seguire il tuo consiglio e di non andare troppo indietro nel tuo archivio e, proprio oggi mentre lo sfogliavo, mi è saltata agli occhi questa raccolta! Non ho potuto fare a meno di sceglierla! ^^ Perché, in primo luogo, ero curiosa di leggere ancora e ancora sui tuoi adorati Chicago! E, in secondo luogo, perché anche io, qualche mese fa, ho creato una piccola raccolta di one shot proprio con lo stesso scopo: festeggiare i compleanni dei membri di un gruppo; nel mio caso, i Queen!
Per cui, come non scegliere questa raccolta? Non ho idea di quando caschino i loro compleanni, quindi non so se troverò un aggiornamento domani o fra sei mesi, ma la seguirò comunque, dal primo all'ultimo capitolo! ^^
Quindi: TANTI AUGURI TERRY!
Innanzitutto: L'old Wild West! Non hai nemmeno idea di quanta fame tu mi abbia fatto venire solamente nominandolo! Io ADORO FOLLEMENTE l'OWW: fosse per me ci passerei la vita XD ci pranzerei sempre! Soprattutto in questo periodo di reclusione in casa ho una voglia di cibo di questo tipo XD
Mi hanno fatto impazzire tutti quanti *^* il modo in cui si sono presi in giro, il modo in cui si sono divertiti, a fare gli scemi nonostante l'età! XD
Ma la cosa che forse mi è piaciuta di più è che tu abbia deciso di raccontare di un compleanno immaginando che il musicista fosse ancora vivo! *^* come hai scritto tu: LUNGA VITA A TERRY!
L'immagine di questi NONNINI che, con tanto di dentiere XD (quanto ho riso per quella parte AHAHAH), sono ancora pronti a dire idiozie, lanciarsi birra addosso.... insomma, è tutto squisitamente bello! *^*
E poi aaw, che carini Peter e Robert! Non mi aspettavo di trovarli, ma ne sono contenta! Così nonnini (e due) anche loro, ma che dopotutto tutti questi anni sono ancora insieme e ancora affiatati come al solito!
Insomma, tutto SUPERCUTE!
Ti faccio tanti tanti complimenti per questo inizio con i fiocchi!
Non vedo l'ora di leggere tutte quante le altre! *^*
Ti mando un bacione!
E a prestissimo con il prossimo capitolo!
Ancora complimenti per il primo posto al contest :)
Sciau!
Carmaux

14/03/20, ore 20:42

Buongiorno, carissima!
Devo dire che crei dei veri e propri GIOIELLINI quando ti ritrovi a scrivere compleanni dei Chicago /oppure una one-shot divertente che li riguarda.
Prima che lo dicessero loro stessi, mentre leggevo il casino che combinavano, anch'io ho ripensato alla storia ambientata all'Old Wild West. Ribadisco la stessa cosa che mi pare di aver detto l'altra volta: avessi avuto io clienti così mentre facevo la cameriera o la barista, li avrei presi a calci nelle gengive xD.
"Al suono delle rimostranze la cameriera – che ora non aveva più il sorriso simpatico stampato in faccia...", anche questo passaggio mi ha fatto ridere, mi aspettavo che sputasse fuoco da un momento all'altro LOL.
Penso che di questo passo non resterà più alcun punto di ristorazione dove potranno mangiare ahah, però spero di rivedere altre situazioni assurde, per rispettare la tradizione, magari il prossimo compleanno ambientato al Mc, al Roadhouse o che so io!
Anyway, MI DEVI DEL SUSHI, girl. Non puoi scrivere una storia sul SUSHI e pretendere che io mantenga la calma. Quindi vai a prendermelo. Ora. Immediatamente. Anche se è tutto chiuso.
Amo le storie drammatiche, ma ogni tanto ci vuole qualcosa di lieto e allegro, specie per quanto riguarda questi ragazzoni di cui mi hai fatto leggere di tutto e di più dal punto di vista delle sofferenze!
Spero di leggere presto altri compleanni, o qualsiasi altra cosa che li vede tutti assieme, riuniti <3
Un bacio,
Karen.

14/03/20, ore 19:14

Cara, ma come si fa a non ridere leggendo queste storie!
Le adoro perché questi ragazzoni sanno sempre come strapparmi un sorriso! Le impressioni sono state simili a quelle suscitate leggendo la prima storia della raccolta (che tra l'altro, non avevo affatto capito fosse tale, il mio cervello arriva sempre in ritardo HAHAHA): mi ha fatto piacere ritrovare questi nonnini, ormai, che si comportano come dei ragazzini, se non peggio XD
Se fossi stata la proprietaria di uno dei locali in cui hanno festeggiato, penso che li avrei presi a bastonate HAHAHA ma, nel frattempo, osservandoli, mi sarei fatta un sacco di risate!
Ed è proprio questa la caratteristica più bella e più chiara: ciò che li contraddistingue sono questi comportamenti, che fanno percepire al lettore quanto sono uniti, nella tua story line e, sono sicura, anche nella realtà.
Apprezzo molto questo messaggio ed è bello anche come tu riesca sempre a raccontarlo con un sorriso (anzi, grasse risate proprio! XD).
Poi adoro questo mix di AU in cui Terry è ancora vivo, e la tua story line, credo davvero sia il mix perfetto per una storia di successo!
Il pezzo in cui armeggiano con le bacchette mi ha fatto morire!!! Me li immaginavo proprio, perché anch'io ho fatto disastri mentre imparavo ad usarle HAHAHA poi, fun fact: sai che infilare le bacchette dritte nel cibo è considerato maleducazione? Questo perché spesso, durante i funerali, vengono infilate le bacchette nel riso proprio in quel modo, quindi non è un gesto "felice".
E ritrovarlo qui mi ha ucciso!!! X'D
Complimenti anche stavolta e tantissimi auguri a Walter!!! Non posso credere di dover aspettare mesi prima di festeggiare un altro compleanno insieme a loro T____T

13/03/20, ore 20:12

Evelyyyyn!!!!!
Daaaaaiiiiii ma Robert e Peter sono fatti per stare insieme allora!!!!
Sono nati tutti e due di 13, anche se a distanza di un mese, wooooow *_____*
Sappi che se Terry decidesse di invitare Bill al compleanno di uno dei due e Bill chiedesse a Mike di accompagnarlo, lui non andrebbe MAI!!!!
^^"
Ma che vaneggio è? AHAHAHAHAHAH XD
Cooooomunque… ahahahahahahahahah, ecco, lo sapevo che avrebbero fatto vergogne anche al giapponese, santo dio! Ma possibile?
A me onestamente non ispira per niente come cucina, anche perché qualcosa l'ho assaggiato e non mi dice nulla, ma questi qui hanno fatto sì che il loro nome venisse cancellato anche da questo posto… AHAHAHAHAHAH, perché poi hanno 120 anni per gamba e devono comportarsi come ragazzini in gita scolastica/quelli del Collegio??? O.O XD
Sono troppo forti, li adoro!!
Comunque mi sono divertita troppo a leggere questo racconto del compleanno di Walter, anche perché EVVIVA LA PARAZANKOW COLPISCE ANCORA!!!! *____*
Poi James che ha il vizio di scriversi tutto, ahahahahahah, mi fa morire!
Come hai caratterizzato tutti anche qui è veramente da ammirare, compreso Lee, che non ha perso quell'idea che tu ti sei fatta di lui! Sempre disgustato da tutti, ma che non si tira indietro quando c'è da divertirsi e da vendicarsi di certi colleghi XDD
Ahahahahahahahah quando Robert ha buttato per sbaglio il rotolino di riso nella birra di Pete sono morta, ovviamente dovevano succedere di questi disastri, specialmente se si tratta di bacchette che uno non sa usare! Io probabilmente chiederei le posate, con quegli affari potrei solo pensare di pungere stile stecchino, come hanno fatto anche i ragazzoni XD
AAAAAAAAHHHH WALTER E James CHE DEVONO CHIUDERE IN BELLEZZA LA SERATA, NON VOGLIO PENSARCIIIII, PARAZANKOW DEL MIO CORAZON <3
Sono suonata, lo so, ahahahahahahahah, hai una sorella di scrittura fulminatissima XD
E niente, complimenti davvero, ho amato alla follia tutto ciò e tu sei riuscita a farmi morire dal ridere anche stavolta, ma proprio tanto… tipo quando la cameriera cinese si è incazzata e HA COMINCIATO A PARLARE CON LE 'L' AL POSTO DELLE 'R', AHAHAHAHAHAHAHAHAH, MI SONO CADUTI I NEURONI XD
Ma non stavo concludendo? Ah, no: devo commentare un'altra cosa, aspetta!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH TERRY CHE PRENDE IL CIBO CON LE MANI E POI MANGIA LA FETTINA DI SASHIMI DALLA TESTA PELATA DI DANNY, CAZZAROLAAAAAAA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, DECEDUTA, FINE X'DDDD
Okay, basta, ora ti lascio davvero, sennò qui si fa notte e io continuo a dire minchiate XD
Scusa :P
Complimenti ancora e alla prossimaaa, anche se sono triste perché dovrò aspettare ad agosto per il prossimo aggiornamento di questa raccolta ç___ç <3

13/03/20, ore 14:09

Recensione premio per il contest "Calendario dell'Avvento" - 3/3

EVELYN! Eccomi qui a leggere quest'ennesima spassosissima sho di compleanno *-*
Non faccio ancora gli auguri a Walter perché porta sfiga fare gli auguri in anticipo XD ma domani penserò a lui, promesso!
Innanzitutto ti devo dire che sono contentissima che tu abbia deciso di trasformare la shot per Terry in una raccolta incentrata sui compleanni, un pochino come ho fatto io per i Nothing But Thieves (solo che le mie erano flash e non facevano parte di una raccolta, ma erano pubblicate separatamente). Insomma, è sempre bello che chi conosce bene una band celebri in questo modo i compleanni dei suoi componenti; oltre a essere un pretesto per scrivere - e fa sempre piacere -, è anche un modo per rendere partecipi tutti gli altri.
Ahahahahahahah meno male che i ragazzi (non più tanto ragazzi) stavolta non sono andati all'Old Wild West, non li avrebbero fatti entrare AHAHAHAH ma spero che non vadano avanti a tirare cibo a ogni compleanno, altrimenti saranno banditi da tutti i ristoranti di Los Angeles ed etichettati come i "terroristi del cibo" XD
Mi ha davvero fatto tenerezza vedere Walt e Jimmy ancora insieme a quest'età, poi Jimmy lo sai che mi fa uscire di testa perché è troppo tenero *-* che amoriiii!
A proposito di lui, mi ha fatto morire quando ha portato fuori il quadernino per segnare l'ennesimo ristorante in cui non potranno più entrare AHAHAH tra l'altro lui è quello che nell'altra tua shot si segnava tutti i concerti, meno male che esiste lui che tiene tutto sotto controllo altrimenti questo gruppo di amici sarebbe allo sbando :D
Terry e il suo pick-up super scassato AHAHAHAHA sono morta XD però ce lo vedo benissimo, e poi era a vendere al mercatino, no ma io così ci perdo qualche polmone!!
Ammettiamolo: il chitarrista anche stavolta è stato la star della serata e ha trovato il modo per fare casino e attirare l'attenzione XD vedere Lee scandalizzato per le sue schifezze non ha prezzo, il "conflitto" tra i due si fa sempre più intrigante ahahaha!
Però allo stesso tempo mi ha fatto TANTISSIMA tenerezza quando ha detto che Danny è il suo migliore amico e non gli fa schifo niente di ciò che gli riguarda, l'ho trovato davvero molto credibile e IC per Terry *____* inoltre io impazzisco per questi due come amici, sono la mia BROTP preferita di tutto il fandom…
…e poi Terry ha trovato un'ottima scusa per giustificare il fatto di aver preso la fettina di pesce dalla testa del batterista ahahahahahah Terry sei molto fuuurbo XD
La scena in cui i ragazzi tentavano di usare le bacchette mi ha fatto rotolare, povero Peter che si è ritrovato il cibo nel bicchiere, lui non ha fatto niente di male ahahaha XD
Ma quella che mi ha steso di più è la fettina di pesce sul giaccone della signora dell'altro tavolo AHAHAHAHAHAHAHAH no io sono morta, MORTA XDD
E la cameriera AHAHAHAHAH che delirioooo, "pagale e poi fuoli", IL MIO CERVELLO SI STA DECOMPONENDO AHAHAHAHAHAHAH XD
Che poi… MA POVERO DANNY, ci ha dovuto avere a che fare lui con la cinesina incazzata, e tra l'altro - appunto - non è nemmeno il suo compleanno! Che ridere, però Danny mi fa un sacco di tenerezza da anziano :P
La scena finale è stata assolutamente dolcissima, James è proprio l'uomo della vita di Walter e vederli così uniti anche in vecchiaia mi emoziona un sacco *___*
Eh già, ora dobbiamo aspettare un bel po' per il prossimo compleanno, cavolo… ma sono fiduciosa e so che, anche se questa raccolta sarà in pausa, scriverai nel frattempo tantissime storie favolose su questo fandome e questi ragazzi :3
Complimenti davvero Evelyn, con tutto il ciuore, anche stavolta sei stata in grado di divertirmi, appassionarmi, coinvolgermi ed emozionarmi! SEI MAGICA *_____*

07/02/20, ore 12:10

Cara, finalmente riesco a passare da te! *___*
Che bella questa dolce flashina in cui tutti (addirittura i vecchi membri) si riuniscono per festeggiare il compleanno di Terry!
Ma che teneri sono?! Addirittura Laudir che viene apposta dal Brasile per questo!
Hai scritto qualcosa di tenerissimo, davvero, mi hai fatto sciogliere!
Vedere questi quasi-nonnini festeggiare insieme, come se fossero ragazzini, soprattutto quando si lanciano la birra (XD), e' qualcosa che scalda il cuore, penso che chiunque vorrebbe degli amici cosi' con cui divertirsi, anche a settant'anni!
Hai descritto tutto con estrema freschezza e mi sono davvero figurata questi personaggi ridere e divertirsi davanti a me, mi hai trasmesso delle sensazioni bellissime!
A parte il fatto che scrivere per il compleanno di qualcuno che apprezziamo (sia di una band, o un nostro caro) lo trovo un gesto splendido, il modo in cui mi hai raccontato questi "ragazzi" (che si comportano come adolescenti, alla fine XD) ha contribuito a farmeli entrare nel cuore!
E' sempre un piacere leggere di loro, soprattutto storie cosi' belle!
Per quanto riguarda il titolo e la canzone a cui ti ispiri, non la conosco, ma trovo si addica perfettamente al tema, non avresti potuto scegliere un titolo migliore!
Davvero, complimenti per questa flashina piena di vita, l'ho apprezzata tanto! *____*

04/02/20, ore 19:49

Tesoro!!!!
Eccomi, dai ma non puoi parlarmi di Old Wild West e pretendere che io mantenga la calma xD. Kudos per la scelta del posto, e complimenti a Chicago versione vecchietti che non rinunciano ad una buona cena ahah.
Devo dire che mi ha messo un bel po' di tristezza leggere questa OS, pensare che Terry non è arrivato a quella età e non ha potuto riunirsi con i suoi compagni (né che il gruppo, oltre a lui, non è rimasto compatto)... Ma cerchiamo di concentrarci solo sull'allegria della one-shot.
Mi ha fatto particolarmente ridere il punto in cui si lanciano la birra, e la cameriera che torna e non sorride più, ahaha. Effettivamente io ho lavorato in un bar, e se avessi visto dei clienti agire così non so dire come avrei reagito o quanti morti ci sarebbero stati LOL.
Peter + Robert = SLASH, e it's wonderful. Loro sono la costante immortale nelle tue OS sui Chicago.
Resto in attesa del compleanno del buon Walter.
One-shot breve ma memorabile, che concentra con poche righe tutta l'essenza dei Chicago, o meglio quella che mi hai fatto conoscere, da Terry, a Peter e Robert a Danny che guarda sotto la gonna delle ragazze anche da vecchietto muahahahah.
Ottimo lavoro tesoro, anche se un po' malinconico se si pensa a come è andata veramente.
Un bacio,
Karen.

01/02/20, ore 16:09

Evelyn, eccomi!!!!
Ma visto che siamo in un Modern!AU in cui Terry è ancora vivo, dimmi un po', lui va anche in giro per mercatini a vendere le sue creazioni con l'uncinetto? E così conosco Bill, VERO?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Sono felicissima di averti fatto venire l'ispirazione per scrivere di lui ancora vivo, credo che almeno nelle fanfic sia giusto concedergli una seconda possibilità, non trovi?
Poi è TROPPO credibile che lui e gli altri vadano all'Old Wild West a festeggiare il compleanno di Terry, evvai con i tacos, il chili e i rutti a sapore di Messico XDDD
Certo che tutto ciò è stato divertente!
Oddio, che bello vedere la Lammetera e la Parazankow così unite e innamorate, queste due coppie che resistono al passare del tempo e che sono veramente dolciosissime, oooh *___*
Peter e Robert sono fantastici insieme, per non parlare di Walter e James… che bello che li hai inseriti insieme, innamorati e felici!
E ovviamente Danny non poteva evitare di guardare il sedere alla ragazza, AHAHAHAHAHAH XD
Me lo immagino proprio con la dentiera, AHAHAHAHAHAHAH, oddio povera stella!!
Terry che si "scandalizza" per le smancerie mi ha steso, ma poi quando hanno cominciato a lanciarsi addosso la birra è stato il top!! XD
Ahahahahahahah no vabbè… io sapevo che all'Old si possono buttare per terra le bucce degli arachidi, non i litri di birra XDDD
Ho adorato questo tuo omaggio in onore di Terry, sono felice che almeno in questa storia abbia potuto festeggiare il suo settantaquattresimo compleanno con gli amici!
E solo un mese prima ha conosciuto Billy al mercatino, ahahahahahahah!
Complimenti, mia cara collega di scrittura, ora corro a leggere la tua flash per la challenge di Soul *___*
A tra poco <3

01/02/20, ore 11:37

Evelyn *_____*
ODDIO L'OLD WILD WEST, SEI GRANDIOSAAAAA, sono davvero felicissima di averti dato quest'idea *_____* e non ci posso credere, L'HAI FATTO DAVVERO, ci hai mandato i Chicago e hai addirittura fatto aprire un nuovo OWW in Sunset Boulevard apposta, dato che in America questa catena non c'è - tra l'altro sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che è nato in Italia, ammetto che non lo sapevo e pensavo fosse molto più diffuso!
Altro sclero prima di passare alla recensione vera e propria: il banner che hai messo in alto sembrano le candeline della mia torta del mio ultimo compleanno! Anche io ce le avevo tutte colorate e a forma di lettera che andavano a formare la scritta "happy birthday" :3
Aaaah, e che bello che hai sognato Terryyyyy *____* ammetto che ultimamente mi capita raramente di fare sogni VIP, ma tempo fa ho sognato i System diverse volte e poi da poco c'è stata un'apparizione dei Faith No More, ma nulla di troppo rilevante, uff :/ perché i miei sogni non mi ascoltano? XD
Oookay, so che in questa recensione sembro un po' psicopatica, quindi torno seria ^^
Vedere Terry che è normalmente invecchiato mi ha colpito e anche emozionato, anche a me piace immaginarlo a settantaquattro anni sempre in forma e sempre coi suoi bei capelli lunghi!
E mi piace un sacco anche come hai descritto i vari rapporti e le dinamiche tra i ragazzi che, per quanto gli anni passino, non sono poi tanto cambiati, anzi, si sono rafforzati; come per esempio Jimmy e Walt e anche Peter e Robert hanno avuto il coraggio di gridare al mondo quello che sono e non nascondersi più e questa è una cosa bellissima, anche se concordo con Terry: basta smancerie, qui bisogna festeggiareee XD
«Cazzo, fratello, per poco non mi fai sputare la dentiera!», e io ho sputato un polmone leggendo questo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH SONO MORTA, DANNY AHAHAHAH CHE STUPIDO XDD
Speriamo che la dentiera non la sputi sulla torta, altrimenti che schifo XDD
E la scena in cui si lanciano la birra, MA PERCHE' AHAHAHAHAH, non dovrebbero essere adulti, saggi e assennati? Vedo che sono cresciuti solo anagraficamente ahahahahahahah! Guardate, ragazzi, che all'Old si possono lanciare solo le bucce degli arachidi in terra, non la birra!
Sì perché, non so se lo sai, ma quando vai all'Old ti danno un contenitore pieno di arachidi e le regole sono che, mentre le mangi, devi gettare le bucce per terra, altrimenti stai trasgredendo e la gente degli altri tavoli è autorizzata a lanciarti le sue bucce addosso. All'inizio fa strano, mi sentivo in colpa a sporcare così il pavimento, ma poi diventa divertente e ti dà un senso di ribellione :D
Comunque, hai scritto una scenetta davvero carina e divertente, mi è piaciuto un sacco come hai gestito tutto e come hai deciso di celebrare il compleanno di Terry, penso che le cose andrebbero più o meno così se lui fosse ancora qui :3
Bravissima come sempre e corro a leggere l'aggiornamento della raccolta *-*