Protezione infranta
di LadyPalma

05/02/20, ore 17:04

Oddio, non sapevo di aver bisogno di questa coppia finché non ho letto questa drabble! Iniziamo col dire che un mio guilty pleasure sono le ship con l'age gap, passiamo poi col fatto che raramente leggo di Harry Potter (adoro l'ambient, ma non mi interesso particolarmente ai pg), ma visto che sono una persona profondamente curiosa, appena ho visto la coppia citata ho DOVUTO aprire e leggere.
Inoltre si tratta di una drabble, cosa che io adoro e che difficilmente si trovano scritte bene - perchè sono difficili da scrivere e la gente tende sempre a sottovalutarle.
Che dire: lode a me per averti letta (sì beh, l'hai scritta tu e dovrei farli A TE i complimenti... ma non attacchiamoci ai dettagli XD)!
No sto scherzando, lode a te per averla scritta e aver tirato fuori in poche righe qualcosa di particolare e interessante. C'è una frase nello specifico che mi ha dato un sacco di emozioni "Perché di giorno fissava Cho e di notte sognava Sirius" - sensuale ed eppure molto delicata, e con una dose di vergogna e rimpianti che Harry tace ma di cui è ben consapevole nella sua gelosia, nel suo senso di protezione, nonostante ormai non gli rimanga più che il ricordo e le urla disperate che Sirius non potrà più sentire.
Molto toccante e molto bella, complimenti!

02/02/20, ore 23:43

Ciao cara... Mi è piaciuta molto questa FF e buon compleanno a juriaka... Che bello avere degli amici chevtibpensano😍

02/02/20, ore 18:27

No vabbè, SCUSA! Non potevo evitare di passare a leggere questa drabble, anche se - come ben sai - non conosco il fandom, ma ABBIAMO AVUTO LA STESSA IDEA! ENTRAMBE ABBIAMO SCRITTO PER IL COMPLEANNO DI JURIAKA *____* che compleanno ricco di storie e dediche le abbiamo regalato!
E questa cosa mi ha fatto un sacco sorridere, quindi ho deciso di passare a dare uno sguardo!
Premetto che non conosco bene tutte le dinamiche, ma ho capito una cosa a furia di leggere ff su HP: Sirius è morto. Non so come e non so perché, ma è morto! E mi dispiace molto, anche se non lo conosco.
O meglio, sei riuscita a farmi dispiacere grazie a questa drabble. Perché l'ultima frase, quella posta al centro, è veramente straziante e fantasticamente poetica!
Inoltre mi è piaciuto molto e mi ha emozionato questo flusso di pensieri, in cui Harry pian piano si accorge e matura dei sentimenti che gli sembrano quasi assurdi e sbagliati, ma che non può negare e si concretizzano sempre più nella quotidianità.
Davvero bella e davvero triste, scommetto che Juriaka ha apprezzato tanto ed è un regalo di compleanno davvero stupendo *-*
(Altro che la mia drabble idiota per il tuo, di compleanno ahahah l'olio di palma… meglio dimenticarcelo ahahahah XD)
Bravissima come al solito, sei una maga con le parole :3

02/02/20, ore 18:25

Che dire, cara... non ho mai shippato Sirius ed Harry e devo dire che non rientrano nelle coppie che mi piacciono, ma del tuo stile di scrittura oramai ho capito che mi posso ciecamente fidare.
Adoro come scrivi, quello che dici, come lo dici, anche in pochissime parole.
Ripercorrere questa scena, seppur con un pov diverso, mi ha fatto comunque venire un brivido. Oh, che piangere, oh che piangere fortissimo.
Sono contenta che tu sia approdata di nuovo qui a pubblicare una tua drabble, davvero. Spero di leggere presto il seguito anche della SiriusxMyrcella.
un abbraccio,
Eevaa

02/02/20, ore 18:04

IO NON CE LA POSSO FARE.
Innanzitutto devo togliere il block maiuscolo, ma sappi che in questo momento sto urlando come una pazza. Dentro, fuori, dappertutto! Il mio cervello è ufficialmente andato, e non ritornerà mai più. Mai più.
Ricominciamo, aspetta. Innanzitutto, grazie grazie grazie mille per questo regalo fantasmagorico e assolutamente inaspettato! Davvero, sono contentissima, hai avuto un pensiero incredibilmente dolcissimo e meraviglioso, non me l'aspettavo proprio! Sono superfelicissimissimissima, davvero, sto ridendo come una scema (rettifico, ho riso quando ho visto la storia, adesso che l'ho letta sto piangendo perchè la morte di Sirius è il momento più traumatico per me di HP, ogni volta che leggo qualcosa su di lui e sulla sua morte piango come se non ci fosse un domani, quindi ottimo), e ti sono veramente troppo grata! Grazie davvero, sei stata proprio troppo tenerissimissima e insomma grazie infinitamente. <3
Passiamo alla storia. ORO. ORO COLATO. Diamanti, una miniera di preziosi, ma che dico, di più!! La ship della vita snobbata come se non ci fosse un domani, e tu ci hai scritto una drabble sopra per il mio compleanno! Insomma, posso sentirmi onorata, adesso? Perchè lo sono tantissimo! Quindi, ehm, tornando alla storia: bellissima, megagalattica, scritta divinamente ma soprattutto ogni frase è un colpo al cuore. Ogni singola frase! Adoro questa caratteristica, mi hai davvero dilaniato l'anima in una drabble! E insomma, mica è una cosa facile, anzi! 'E lui, cosa era lui? Metteva in dubbio la sua identità, Harry. Perché di giorno fissava Cho e di notte sognava Sirius.' -> qui mi sono venuti i brividi, proprio. Un periodo meraviglioso! 'E ora restavano solo sussurri languidi che Harry non aveva mai pronunciato. E urla disperate che ormai Sirius non poteva più sentire.' -> e qui ho pianto. Davvero, credo che la sua morte sia quella più devastante in assoluto, secondo il mio parere, io ancora lo sogno di notte!
Insomma, una drabble davvero mozzafiato, mi hai distrutto, ma mi hai lasciato assolutamente incantata! Tutte frasi perfette, tutte pallottole che mi hanno centrato perfettamente, una meraviglia!
Davvero, non potrò mai ringraziarti abbastanza, sia per il pensiero, sia per aver scelto una ship tanto snobbata (e tanto difficile, cavolo!).
Grazie di cuore, ricevere storie scritte da qualcuno per il compleanno credo sia il regalo più bello in assoluto, sono commossa!
Ti ringrazio moltissimo, davvero!
Un abbraccio gigantesco <3<3<3