No time for Regrets
di _aivy_demi_

23/07/21, ore 14:41

eccomi cara, dicevo che sarei passata anche da altro e visto che l'ho iniziata da n po' mi fa piacere proseguire anche con questa.
Il risveglio di Jimin è tragicomico...oooh ce dolore i crampi al polpaccio, sono soggetta... comunque essere l'ultimo arrivato in un gruppo consolidato da anni non dev'essere facile, specie se c'è chi ti tratta a pesci in faccia.
il caffè è decisamente indispensabile per affrontare una mattinata così e il profumo attira uno dei pochi già sveglia, Namjoon (se l'ho scritto giusto sorry) che agisce un po' da paciere, lui che è in grado di capire tutti e li vuol far capire anche a Jimin.
tae che dorme così profondamente che non lo svegliano manco le cannonate ahahh
e il risveglio di quello super irascibile che vuole solo evitare tutti (ottimo piano per la domenica, asocial rules XD) e odia come tutti gironzolino intorno a Jimin festanti e adoranti? ehehe qualcuno è geloso.
alla prossima, continua così, il titolo del capitolo non poteva esser più azzeccato

19/05/21, ore 20:07

ed eccomi quì. Scuse infinite per il ritardo nel recensirti! Questo capitolo è un bel po' caotico (come la mia vita al momento, ma lasciamo perdere se no finisce che ti annoio!) con tutti questi personaggi da iniziare a ritrarre e a far capire la loro personalità solo con qualche moncone di dialogo.

le due cose che mi appaiono chiare e lampanti come il sole sono:

1) povero Jimin. non è facile iniziare una vita nuova in un posto nuovo, e tantomeno lo è farlo con una persona già esistente nel gruppo che lo odia. per qualche motivo ancora incomprensibile (ma sono sicura che lo scopriremo presto!) era così contento che jungkook (oddio spero si chiami così) gli avesse parlato senza astio, ma purtroppo era solo perché non si era svegliato completamente. Speriamo chr la sua situazione migliori presto, perché al momento mi fa davvero un po' pena.

2) Tae... wow, non lo svegliano manco le cannonate quel povero ragazzo! Stanno cercando tutti di svegliarlo e lui che fa? Dorme beato... beh meno male che cmq c'era lui a tenere un po' di compagnia di notte al povero Jimin.

3) il tipo che fa combutta con Jungkook, come si chiama... mica l'ho capito. Cmq anche se faccio un po' fatica, capisco il suo punto di vista. in fondo Jungkook è un membro del gruppo da parecchio, e suo amico. Quindi è comprensibile che faccia combutta con lui e non si fidi di Jimin che è appena arrivato e anche che non gli piaccia il fatto che tutti si stanno mettendo contro un membro più anziano solo per aiutare il nuovo arrivato. Senza contare che il nuovo arrivato, poveretto, ha davvero bisogno di supporto perché tutto è così nuovo per lui. Mi dispiace parecchio per il povero Jimin.

Mi piace parecchio Namjoon. A quanto ho capito è il capobanda, ed è bello che cerchi di fare il mediatore e cerchi di far capire al nuovo arrivato i caratteri degli altri. mi ha fatto ridere il pezzo in cui Jimin spera che i suoi compagni non si siano ancora svegliati. Col piffero che è così fortunato!

insomma, questa storia mi piace sempre di più. un bacione e alla prossima!

12/05/21, ore 22:50

Ed eccomi finalmente a te, dopo secoli di sparizione nel buco nero che mi ha catturata. A-ehm, ma partiamo subito con questo capitolo che, come da titolo si fa caotico - o meglio, sono i neo coinquilini di Jimin ad esserlo, partendo dal solito duo che ormai ha consolidato il proprio atteggiamento e insiste a rivolgere palate di astio verso il povero ragazzo. Da una parte riesco quasi a capire Junkook… o meglio, no, il motivo non è ancora stato rivelato quindi in realtà non lo comprendo, però è ormai assodato che dietro al suo comportamento ci sia qualcosa e che non sia nato dal nulla. Quel che mi dispiace è invece l’amico, che per dar man forte a lui, decide di prendersela con il nuovo arrivato così, solo per sostenere un amico senza nemmeno sapere se le sue motivazioni sono giuste o meno.
Povero, povero Jimin. Ma per fortuna che almeno ci sono altri membri del gruppo che apparentemente sono pronti a dargli supporto, specialmente il buon Tae che… well, più che supporto questa volta ha fatto da bell’addormentato dormendo l’intero capitolo e trascinato pure di peso, ma gli voglio bene lo stesso. Cioè, un po’ lo odio perché riesce a dormire come un sasso ovunque, mentre io faccio già una fatica bestia ad addormentarmi se sono nel mio letto, figurati altrove… dannato! XD Però mi fa piacere come almeno il rapporto tra lui e Jimin, si sta più o meno costruendo in modo sano e anche dalla parte di quest’ultimo mi pare ci sia una certa simpatia nei suoi confronti.
Facendo sempre più schifo coi nomi, non ricordo se negli scorsi capitoli Namjoon aveva avuto un ruolo particolarmente rilevante, a dire il vero non mi pare, quindi ben venga la parentesi a lui dedicata, che ci ha permesso di focalizzarci un po’ di più su questa figura e sul suo atteggiamento pacato e rassicurante nei confronti dell’altro ragazzo. È stato breve, però dal poco che si è visto ha sicuramente dimostrato tutte le doti di un leader – inoltre il fatto che si sarebbe assicurato che il soggiorno di Jimin tra loro sarebbe stato il più indolore possibile è una cosa che ho trovato molto dolcina.
Un po’ meno dolcino, come dicevo, è stato Yoongi, ma a questo punto non si può fare altro che aspettare il naturale corso degli eventi nella speranza che porti un po’ di chiarezza tra le due (tre?) fazioni che praticamente si sono formate nel gruppo.
Tra l’altro, come già ha accennato qualcuno prima di me, anche a me piace molto come le personalità dei vari ragazzi stiano emergendo di capitolo in capitolo, cosa che influisce positivamente sulla tua caratterizzazione e sulla nostra percezione dei vari membri del gruppo. Alla fine trovo che sia giusto che nascano antipatie o simpatie verso certi personaggi e, checché l’impressione dei pg può sempre cambiare una volta rivelate le motivazioni, significa che il lettore sta provando empatia verso di loro e che non li percepisce come figurine tutte uguali tra loro. Anche per questo ti rinnovo i miei complimenti! <3

25/04/21, ore 11:06

No, vabbè, tae è l'amore 😍🤣🤣🤣 un bell'addormentato nel bosco 💖

Tesoro, ciao, perdonami tantissimo per il ritardo con cui ti recensisco per lo scambio 😭🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️ spero mi possa perdonare 💖💖💖

Comincio col dire che il risveglio di jimin non è stato dei migliori, ma credo che poteva andare anche peggio, quindi... Almeno la rocambolesca caduta con tae prima e la familiarità di namjoon poi gli hanno dato un caloroso benvenuto 💖💖💖 e ciò mi fa felicissima 💖💖💖

Quindi, per yoongi e cookie è solo questione di carattere, e ok, ci può stare, ma più che altro mi fa strano il comportamento di yoongi: cioè, lo fa per solidarietà, per non far sentire solo cookie nel non trovare simpatico in un primo momento il nuovo arrivato? Ci vuole un po' per entrare nella sua ottica, ma credo che sia comprensibile? Non saprei...
Però, sono morta con questo pezzo
«Più acidello del solito, eh.»
«Senti, vai a farti fottere Hobi. Ho da fare.»
«Di domenica?»
«Esatto. Evitarvi, ecco cosa.»

Posso dire che ho una leggera inclinazione per i tipi scontrosi e freddi, in realtà? 😅🤣🤣🤣 Ancor di più se interagiscono con tipi molto solari ed espansivi! 🤣 Forse è per questo che non so come rapportarmi con questo personaggio, cioè da una parte, per le caratteristiche di cui ho detto sorpa, l'amerei alla follia, dall'altra mi riesce difficile comprendere fino in fondo le sue motivazioni: apprezzo che abbia notato lo stato d'animo del più giovane del gruppo, è un atteggiamento da lodare, però farsi pervadere da quest' "astio" solo per solidarietà mi fa strano, un conto sarebbe stato dire "so fatto così, odio tutti in jn primo momento, poi mi apro, o m'incazzo facilmente quando qualcosa non va come avevo immaginato" (ho adorato quando stava quasi per prendere a calci il povero tae, da una parte povero tae, ma dall'altra non posso smettere di ridere al solo pensiero 🤣🤣🤣🤣) un conto è dire "faccio l'antipatico per non lasciare solo il più piccolo tra noi"... Come ho detto nella scorsa recensione, terrò d'occhio il ragazzo!

Carinissimo nel leggere di cookie di prima mattina, che saluta jimin come se nulla fosse, e poi si ricorda che gli sta un pochino sulle balle 🤣🤣 cookie mi dà l'aria d'essere quel tipo di ragazzo che non è completamente sveglio prima di una bella tazza di caffè 😅 dai, su, prenditi la tua tazza e poi ricomincia a detestare gli sconosciuti... Però, se da una parte l'atteggiamento di yongi viene giustificato per il suo carattere, e cookie no, allora significa che il ragazzino non è così naturalmente, quindi, a questo punto mi viene da prenderlo per la calotta (come jimin) e domandargli in faccia qual è il problema... Vediamo come s'evolverà la faccenda 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

E poi, fantastico, tutto si richiude con tae che vabbè è amcora addormentato, ma è stata la costante del capitolo 😍 perché, per quanto non abbia fatto niente ché dormiva alla grossa, è stato presente all'inizio, al centro e alla fine del capitolo 💖💖💖💖 non si può non volergli bene 💖💖💖💖 e jimin l'ha capito 💖💖💖

Tesoro, di nuovo perdonami per il ritardo 🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️ nella speranza che voglia continuare lo scambio, ci becchiamo al prossimo giro 😘 un abbraccio

07/04/21, ore 19:24

Ciao!!
Mi accingo a proseguire la lettura di questa storia che affronta le dinamiche interne di un gruppo in cui è appena arrivato un nuovo componente e in cui ogni personaggio viene esaminato in modo così profondo e introspettivo.

A prima vista, nuovament apprezzo il tuo dividere il testo in macroparagrafi che aiutano a ordinare le idee e facilitano la lettura.
Nel primo, Jimin si sveglia bruscamente scoprendosi teso e dolorante, ricorda gli eventi del giorno anteriore, scopre che Taehyung è steso di fianco a lui sul pavimento e cerca senza successo di ottenere un caffè.
Nel secondo, Namjoon sta finalmenente preparando l'agognata bevanda e Jimin lo raggiunge in cucina. Conversando, scopre di avere un alleato nel Leader del gruppo.
Tornando in camera per prendere le sue cose, si stupisce per l'improbabile saluto di un Jungkook finalmente affabile, ma il gesto di cortesia si rivela un errore dettato dal sonno. Jungkook è ancora intrattabile e arrabbiato col nuovo arrivato per motivi che nessuno comprende.
Nel terzo macroparagrafo scopriamo che anche Yoongi prova del risentimento nei confronti di Jimin, ma solo per solidarietà con Jungkook, che sebbene neanche lui capisca perché sia così infastidito, pensa che debba esserci sotto un valido motivo e non se la sente di lasciar solo il più giovane del gruppo.

Questa breve sintesi è servita più che altro a me per mettere in ordine gli eventi :-).
Come per tutto ciò che ho letto finora, apprezzo la tua scrittura pulita e ordinata, il corretto utilizzo della punteggiatura e lo stile scorrevole e non banale.
Mi piace come analizzi il punto di vista di Jimin, i suoi pensieri, le sue paure e emozioni. È un personaggio con cui è facile immedesimarsi e da prendere in simpatia.
In generale tutti i personaggi sono molto ben caratterizzati, un po' per quei momenti in cui sono i protagonisti della scena, un po' per le loro azioni di fondo.
Jungkook è ancora adirato e scostante con Jimin, spero che presto i motivi di questo suo sentimento vengano rivelati. Il nuovo gruppo con annesso nuovo ambiente, nuovo letto, nuovi coinquilini etc ... è già abbastanza suro da sopportare per Jimin senza aggiungerci anche un nemico interno.
Per fortuna Naemjoon, Hoseok, Jin e, soprattutto, Taehyung sembrano stare dalla sua parte, speriamo riescano ad aiutarlo a mettersi a proprio agio nonostante le difficoltà.
PS. Invidio il sonno profondo di Taehyung, cosa darei per averlo durante le mie lunghe notti insonni haha

Al prossimo capitolo, ti auguro un buon proseguimento di settimana!

01/04/21, ore 18:08

Eccomi!
Che dire? Questo povero Jimin viene trattato in male da quasi tutti i ragazzi del gruppo, ovviamente ci sono alcuni che sono davvero dolci come Taehjung che è rimasto accanto al novellino per tutta la notte, è troppo dolce quel ragazzo, già lo adoro. La descrizione di come si sono svegliati mi è piaciuta un sacco, sembrava quasi di essere in mezzo a loro e avere i postumi della lunga dormita notturna e le palpebre assonnate. Ci starebbe ben volentieri un ottimo caffè in questo momento ahah comunque ancora è ignoto il comportamento sgarbato di Jungkook che non appena si accorge a chi ha detto buongiorno si irrigidisce e cambia completamente atteggiamento. Lo infastidisce al loro sentire il suo nome e averlo come presenza davanti ai suoi occhi, povero Jimin mi fa davvero tanta pena.
Complimenti per Taehjung per il sonno profondo, credo che mi somigli, non mi sveglio nemmeno con le cannonate xD però è quello che preferisco di più, ma sono sicura che andando avanti si scoprirà molto di più di questi ragazzi che fin da subito mi hanno incuriosito moltissimo.
Come sempre la tua scrittura è fluida e scorrevole, è sempre un piacere leggerti e non vedo l'ora di andare più a fondo nella questione.
Complimenti vivissimi per il tuo lavoro, continua così! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

30/03/21, ore 20:45

“Ottimo. Buongiorno un cazzo.”
Muoio.
Io questa frase la voglio stampata su una maglia.
La descrizione del risveglio di Jimin calza a pennello con la mia ogni mattina. Come lo capisco quel ragazzo.
Dopo una serata del genere, era prevedibile si svegliasse in quel modo e con l'umore a pezzi. E' talmente cotto da inciampare pure sul povero Taehyung, anche se non sembra averlo scombussolato più di tanto xD
Questa prima parte è stata molto divertente da leggere, mi sono proprio immaginata il tipo steso a terra ancora nel mondo dei sogni, deve avere il sonno molto pesante per non sentire nulla ahah
Il clima per fortuna sembra farsi più sereno con l'arrivo di Namjoon, come sempre lo rassicura e si comporta davvero bene con lui. Mi è piaciuto molto il dialogo tra lui e Jimin e rimango sempre sollevata nel sapere che almeno non ha tutti contro, ma solo un paio che sembrano provare ancora dell'astio.
Namjoon è comunque molto dolce e premuroso, per fortuna che ha incontrato lui di prima mattina, gli mancava solo scontrarsi già con Jungkook senza aver nemmeno preso il caffè. Credo ci sarebbe stata una strage XD
Poi ecco sbucare Jungkook e ammetto che una parte di me, mentre leggeva, ci sperava che magari si fosse calmato per il bene del gruppo, visto che non sembrava rispondergli come il giorno precedente, ed invece...Ecco che lo guarda malissimo. Gli è bastato davvero mezzo secondo per ritornare il gran simpaticone della squadra.
I pensieri di Jimin almeno non sono negativi anzi, se solo Jungkook non fosse così sgarbato probabilmente sarebbero già sulla buona strada per diventare amici. Questa faccenda mi incuriosisce sempre di più e vorrei proprio sapere cosa diamine si cela dietro tutto quell'odio nei suoi confronti.
Anche l'atteggiamento di Yoongi mi incuriosisce parecchio, non sembra aver preso molto in simpatia Jimin, più che altro dai suoi pensieri si percepisce della gelosia dovuta a tutte le attenzioni che sta ricevendo il nuovo arrivato.
Adoro comunque il modo in cui risponde 🤣
Mi piace la cura che stai mettendo nell'evidenziare bene i caratteri di ognuno, le personalità stanno iniziando pian piano ad emergere e il modo in cui si comportano mi fanno sorridere un sacco. Astio per Jimin a parte, sembrano un bel gruppetto affiatato.
E' proprio un piacere leggere di loro.
E certe frasi mi hanno fatto morire, non so, ma leggere le vicende di questi ragazzi mi da comunque un senso di famigliarità, come dei vecchi amici in vacanza per dire.
Le tue descrizioni poi sono sempre molto accurate e ti faccio ancora i complimenti per come li stai gestendo, sono comunque tanti personaggi e averli li tutti insieme, pensare ai dialoghi e a come farli risaltare so per esperienza che non è facile, quindi, tanto di cappello!
Anche la lettura di questo terzo capitolo è stata molto piacevole e divertente.
Ci sentiamo presto cara.

Ti mando un abbraccio 💙

07/12/20, ore 14:30

Ciao! Eccomi qui per continuare la lettura di questa storia!

Come al solito, non posso che farti i complimenti per lo stile. Mi piace davvero l’introspezione che fornisci di tutti i personaggi, così da rendere chiaro quanto questi ragazzi siano così diversi tra di loro. Anche se conosco i BTS solo superficialmente (in pratica ho ascoltato solo le loro canzoni più famose, però ogni volta che leggo questa storia metto una loro traccia in sottofondo giusto per immergermi maggiormente nella lettura), mi piace moltissimo il modo in cui interagiscono tra di loro, relativamente a questa storia.
Ma, cominciano dall’inizio.

Si potrebbe dire che il povero Jimin abbia avuto una nottataccia, poverino, tutto intorpidito e con il mal di schiena. Il suo personaggio mi suscita molta tenerezza, è l’ultimo arrivato ed ha difficoltà ad ambientarsi, inoltre giusto per complicare la situazione, non tutti sembrano vederlo di buon occhio. Infatti, sono stata davvero felice nel constatare che fortunatamente qualcuno che cerca di metterlo a suo agio c’è. Namjoon con le sue parole lo consola, ma come nota lo stesso Jimin c’è qualcosa che non va con Jungkook. Namjoon giustifica Yoongi, che pare sempre sia sempre stato così, quindi è il comportamento di Jungkook ad essere in qualche modo "anomalo".
Mi chiedo davvero cosa sia successo tra Jungkook e Jimin. Ammetto che spero in un confronto chiarificatore tra i due, anche se non credo avverrà a breve. Sono davvero troppo curiosa di sapere cosa è davvero successo tra i due!

Comunque, questo capitolo oltre che essere molto introspettivo, è anche divertente a tratti! Taehyung che dorme nonostante tutto ciò che gli succede intorno mi ha fatto sorridere, forse lasciarlo dov’è e non provare più a svegliarlo è stata la scelta migliore! Le hanno davvero provate tutte, è stato troppo divertente leggere queste parti!
Quindi, complimenti per il capitolo, è davvero molto piacevole da leggere.

Ci vediamo alla prossima!

Rhurab

06/12/20, ore 17:27

Ciao bella! Eccomi qui per lo scambio! Come sempre ottima scrittura, mi hai fatta immaginare tutto quello che hai scritto, e il risveglio di Jimin onestamente mi ha fatta molto ridere, non dovrei, ma non sono riuscita a trattenermi, troppo divertente, non poteva avere risveglio peggiore, e posso anche capire come si senta, già la giornata del giorno prima non era andata proprio benissimo, anzi penso che sia andata davvero male, ma molto male.
Io sto cercando di capire perché Jungkook ce l'ha tanto con lui, credimi mi sto facendo un casino di pippe mentali per capire xD sto legando fili contro fili per capire perché ce l'ha tanto con sto povero cristo!
Bel capitolo mi è piaciuto! Continua cosi!
Ciao e alla prossima!

17/10/20, ore 16:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino,

Ahah, povero Jimin: che brutto risveglio deve aver avuto! In cinque minuti scarsi gliene sono capitate di ogni, povero Cristo. Anche io avrei reagito allo stesso modo, se non peggio ahah.
Che dire poi di Namjoon? Mi piace come sembri essere una sorta di fratello maggiore, davvero. Mi ha proprio dato quest'impressione.

Spero di proseguire i nostri scambi, la tua storia mi sta veramente appassionando! Un abbraccio, alla prossima!

14/09/20, ore 19:54

Ciao, eccomi qui per il nuovo scambio!
Riprendo con piacere questa lettura, sempre curata nei minimi dettagli e con un'introspezione impeccabile.
Mi ha strappato un sorriso leggere di Taehyung che ha la capacità di dormire pari a quella di un bradipo, non si sveglia con niente e continua a dormire come se il mondo intorno a lui non esistesse.
Il disagio di Jimin nel trovarsi nella stessa stanza con gli altri colleghi è palpabile e del tutto comprensibile, in fondo il primo giorno non è stato propriamente un successo ma non a causa sua.
Come ti ho già accennato le tue descrizioni sono davvero accurate tant'è che quasi immaginavo l'odore del caffè e la scena in cucina mi ha trasmesso un senso di calore famigliare, è davvero evocativa e mi è piaciuta tantissimo. Poco a poco inizio a capire il perché dell'atteggiamento di Jungkook, che essendo il più giovane del gruppo crede di essere stato messo da parte per il nuovo arrivato, ma ovviamente c'è anche dell'altro e sono curiosa di scoprirlo.
Alla prossima, un abbraccio virtuale e ti faccio i miei complimenti per il tuo stile <3

06/05/20, ore 13:40

Questo risveglio è un incubo, tra dolori e crampi e mobili che si mettono di mezzo. Povero Jimin. Oltre a fare i conti con le novità della sua condizione, deve anche badare a dove mette i piedi appena sveglio per non inciampare su uno dei suoi compagni.
Questa parte mi ha fatta molto ridere, e ho trovato facile immedesimarmi in lui. Povero, tutto quello che vorrebbe è un risveglio tranquillo, in un ambiente accogliente e magari con un caffè, e invece è capitombolato per terra, ha due nuovi compagni che lo guardano in cagnesco e la colazione pare che dovrà sognarsela. In tutto questo mi ha fatto tanta tenerezza.
Fortunatamente non è mattina solo per lui, e poco dopo viene risvegliato di nuovo dal benedetto aroma di caffè. Questa parte mi è piaciuta, perché sono riuscita perfettamente a immaginarmi l'atmosfera tranquilla, con questo profumo che viene da chissà dove e che risveglia come una carezza.
Vedere Namjoon che lo accoglie così amichevolmente è stata una vera manna. Mi ha fatto molto piacere quando si è scusato per il comportamento di alcuni membri del gruppo; è stato carino da parte sua, e credo sia incoraggiante per Jimin sapere che non sono tutti contro di lui.
Un altro pezzo che mi ha divertita un sacco è stato vedere i ragazzi alle prese con Taehyung, ancora addormentato. E' una piccolezza, ma mi ha fatta ridere pensare che abbiano deciso di lasciarlo lì dov'è.
Mi piace anche che questo astio immotivato verso il nuovo arrivato sia palese a tutti, e pur non essendo compreso viene affrontato da ciascuno in modo differente, tra chi si prende a cuore Jimin e chi invece prende le difese del compagno musone.
Ora però sono curiosa di capire cosa può aver scatenato questa reazione. Jimin è un pulcino adorabile, se gli sta tanto sulle scatole deve esserci sotto qualcosa di interessante!
Bel capitolo anche questo, sto cominciando davvero ad appassionarmi a questo gruppetto.
Alla prossima! <3

01/05/20, ore 11:46

Ciao, e scusa di nuovo il tremendo ritardo.
Capitolo a tinte decisamente più rilassate della sera precedente questo! Almeno una bella fetta dai. Ammetto che ho provato e provo tuttora una certa invidia verso Taehyung (comincio per la prima volta ad associare seriamente nome e personaggio, al di la del semplice atteggiamento. Spero di non confondermi. Mi rendo conto solo ora che con le sonorità dei nomi proprio coreani o comunque asiatici rischio di perdermi parecchio. Nel caso, scusa in anticipo… e grazie per il prospetto nome-volto ad inizio pagina. Il nome tecnico non me lo ricordo :) )che riesce ad addormentarsi e, soprattutto, continuare a dormire così beato tranquillo e felice. Non lo svegliano i calci. Il naso tappato, niente. Letteralmente, manco le cannonate. Neppure se gli sbatti la testa sulla palla di cannone. Beato lui, davvero. Poi, però, ho visto che gli altri non vedono tanto di buon occhio la cosa. Insomma, è un gran bravo ragazzo ed un pezzo di pane… ma se non riesci a svegliarlo quando serve, beh, onestamente, un minimo fastidio lo dà.
Stupidaggini a parte, hai gestito davvero bene il risveglio. Namjoon, da buon leader, conosce le buone maniere (a differenza di qualcuno, aggiungerei!) e sembra calarsi perfettamente nel ruolo di mediatore del gruppo. Sa che deve ricercare un equilibrio, far inserire nel migliore dei modi il nuovo elemento. Del resto, una entrata disarmonica di un nuovo componente si tradurrebbe in un problema per tutta la band. Gentilezza ed indole a parte, insomma, questo ragazzo più maturo ci sa decisamente fare. Soprattutto quando riesce a minimizzare i difetti di tutti e glissa apertamente sui difetti di qualcuno.
C’è comunque la pace della mattina presto nel giorno di festa, quello dopo i bagordi quasi, quando tutti dormono e puoi finalmente goderti casa in un rarissimo e quasi unico attimo di meritato silenzio. Chissà, forse, in questo caso, potrebbe anche essere la quiete prima della tempesta.
Jimin, infatti, trovato il coraggio di tornare in camera per recuperare i suoi effetti, può addirittura coltivare per una frazione di secondo il dubbio che Hoseok non ce l’abbia con lui. Solo per una frazione di secondo però. Appena torna lucido e sveglio il ragazzo mostra subito il meglio di sé, del suo caratterino non proprio amabile. Torniamo quindi al piccolo mistero che non ci hai ancora svelato: sull’astio immotivato nei confronti di questo povero nuovo arrivato. Insomma, Hoseok ce l’ha con lui e non si sa perché.
Insomma, Jimin ha perfettamente ragione a pretendere almeno un perché. La sopportazione, benchè lecita, dopo un po’ basta. E’ la neppure troppo sottile differenza tra essere buoni e fessi. Quando è troppo è troppo. Peccato che quando sei l’ultimo arrivato resti l’ultima ruota del carretto e ti devi adattare più di tutti. Però, insomma, le cose non restano così in eterno e, presto o tardi, tutti i nodi arrivano al pettine! Non vedo l’ora che succeda. Ottimo capitolo cara. Si legge che è un amore. Alla prossima :)

29/04/20, ore 23:16

Ciao cara Aivy! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! <3
Dopo una settimana di pausa mi ha fatto super piacere ritrovare questa storia e i suoi protagonisti, a mano a mano mi sto appassionando sempre di più e soprattutto mi sto affezionando a tutti loro.
Questo capitolo riprende esattamente da dove si era concluso il precedente, raccontando il risveglio dei ragazzi e di Jimin, in particolar modo, in questa pigra domenica mattina.
Mi ha fatto morire dal ridere la prima parte, sul serio! Iniziamo davvero bene questa convivenza ahahah! Sappiamo che Taehyung si era disteso accanto a lui per fare un gesto carino (anzi, molto carino! *^*) ma ha finito per essere un po' d’intralcio! Poi quando Yoongi decreta la sua dipartita definitiva e lo trascina per un braccio sono morta definitivamente! :D
Intanto il mistero dell’astio tra Jimin e Jungkook si fa sempre più fitto. Appena è entrato nel cucinino, tutto assonnato e piccino, mi ero illusa che la notte gli avesse portato consiglio o che magari avesse cambiato strategia rispetto a Jimin per il bene del gruppo, invece gli è bastato un minuto per rendersi conto della situazione e lanciare al povero ragazzo uno sguardo assassino.
So che deve esserci qualcosa di abbastanza grave sotto, ma i pensieri che fa Jimin guardandolo mi fanno anche sperare per il meglio. Immagino che la situazione sia difficile per lui e che si trovi molto a disagio, trovandosi attaccato per motivi ancora sconosciuti da una persona che pensa di aver visto per la prima volta, però ugualmente non riesce a non guardare Jungkook in maniera tenere e affascinata quando quello entra tutto assonnato nel cucinino. Credo sia una reazione del tutto istintiva che racchiude dentro di sé un forte significato!
Per quanto riguarda gli altri personaggi, le loro personalità stanno cominciando a venire fuori piano, piano e mi piace come siano tutte diverse fra di loro ma comunque in grado di combaciare.
Credo proprio che ne vedremo delle belle e non vedo l’ora di scoprire come si svilupperà questa storia!
Che dire? Ti faccio i complimenti per questo bel capitolo che, come al solito, si è rivelato una piacevolissima lettura :)
Un abbraccio virtuale, Violet

26/04/20, ore 15:19

Ciao, cara <3
Povero Jimin ç_ç tutte a lui gli sono capitate nel giro di cinque minuti e io avrei reagito nel suo stesso modo.
Comunque lo vedo Jamin in uno spot pubblicitario o in un film comico e d'azione che fa scene divertenti.
Possiamo dire che il risveglio poteva essere migliore, ma per fortuna Namjoon cerca di rassicurarlo e in questo frangente lo vedo come un fratello maggiore che si occupa del fratello minore.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3