Mentre tutto scorre
di _Lightning_

15/05/20, ore 19:52

Perchè questo capitolo ha solo una recensione? Rimediamo subito con una che vale per tre u.u
Allora, ho la sensazione che tu abbia preso il mio povero cuore e ci abbia saltato brutalmente di sopra, ma siccome sei un chiodo, lo hai fatto con un sacco di una tonnellata sulla schiena. Lo hai schiacciato per benino, poi hai messo un cerotto da qualche parte e te ne sei andata. E io ora sono qui, a rivivere ciò che ho vissuto mesi fa credendo ormai di averlo superato, e invece scopro che non è vero AFFATTO e che tutto è di nuovo qui e FA MALEEEE.
Ma sei anche una brava persona, io lo so...che ti credi? u.u E' solo che mi fa ridere tutto questo, perchè se qualcuno nel fandom poteva mandare Tony in delirium tremens, quella dovevi essere tu :')

COMUNQUE, a parte i miei soliti deliri, sai bene quanto tutto ciò in realtà mi sia piaciuto e che in fondo sono anch'io una brutta persona che si diverte a vedere soffrire Tony (che detta così è orribile ma so che hai capito). La descrizione del delirium è incredibile, nel senso che ti fa davvero temere per lui e sperare che riesca a cavarsela, perchè non può morire, sarebbe ingiusto (ho adorato il paragone con il ferro, che si corrode, si sgretola e poi va in frantumi). Ma se la morte fisicamente non lo raggiunge, mentalmente si è già infilitrata dentro di lui e gli propone immagini irreali, lontane anni luce da ciò che lo circonda davvero. Un po' ho odiato Natasha quando gli conferma che no, loro non ci sono, ma è il suo modo di riportarlo coi piedi per terra, per strapparlo dalla morsa di quelle illusioni che gli provocano solo terrore e angoscia, perchè in fondo anche lui sa di immaginarsele.
Mi fa piangere quel passaggio, è davvero doloroso da leggere ma è anche di una bellezza estrema, perchè profondamente umana in ogni sua sfumatura.
L'abbraccio di Nat è la stretta di una persona che comprende e che conosce il suo stato d'animo, perchè è simile al proprio, e forse è anche per questo che Tony lo accetta, troppo debole e distrutto per tirarsi indietro.
E infine, il fatto che abbia esplicitamente chiesto di essere svegliato in caso di incubi mi ha uccisa in modo definitivo: con Pepper non ne avrebbe avuto bisogno, perchè lei "c'è sempre". E adesso vado a piangere davvero, ciao.

Bene, cioè male, perchè io sto a pezzi ma ti voglio anche molto bene, e sì, sono stupida e incoerente ma non è colpa mia, mi disegnano così u.u
Hai fatto un lavoro strepitoso e non so più come ringraziarti per aver condiviso con noi questa cosa splendida <3

Ti mando un abbraccio stritoloso, ci sentiamo altrove <3

_Atlas_

23/04/20, ore 16:24

Purrrmiao!
eccomi, ce la faccio a passare nel pomeriggio, yai <3
sto cercando di non lasciare sopraffare dalla curiosità andando a sbirciare il seguito su wattpad (i tuoi avvertimenti mi stanno tenendo a bada finora...)

Passiamo a questo: mamma mia, bello tosto!
E' stata una sorpresa trovare il delirium tremens: non so perchè ma pensavo che Tony se lo sarebbe scampato e invece :'( ahia. E' stato davvero tosto ma come sempre hai descritto tutto con realismo e con rispetto <3, well done!
Ho adorato come le voci e le visioni si siano fatte sempre più insistenti: mi sembrava di avere davanti agli occhi la scena di un film e ho adorato questa cosa.

Ma lei non è davvero qui: non può essere qui, perché lui è sulla Benatar, tra le stelle fredde. Sotto i suoi palmi c'è il pavimento metallico dell'astronave, e oltre le palpebre chiuse lo aspettano occhi stellari e immobili. --> questo passaggio è stato spettacolare, degno di un thriller psicologico, mi ha messo i brividi.

La parte dopo in infermieria mi ha angosciata non poco... Tony che reputa la morte una ricompensa che non merita è canon che più canon non si può, e il paragone con il portale wow, mi ha tolto il fiato!
E MIO DIO, che schifo l'immaginarsi la stanza piena di ragni che corrono verso di lui, VADO A VOMITARE DI LA'.
Odio pensare che siano i fantasmi di Pepper e Peter a farlo stare così male, per quanto comprensibile: lui sa che non dovrebbero essere lì, che non sono lì, e proprio per questo non vuole vederli: se continua a vederli non guarirà mai, non si riprenderà mai e questo non può permetterlo.
Nat, coi suoi modi di fare spicci, concisi, concreti è la persona giusta al posto giusto, la persona che anche io vorrei accanto se mi trovassi in una situazione del genere: fatti, non p****tte.

Fidati è quasi un imperativo in antitesi con tutto quello che Tony sa di Nat ed è per questo che invece è perfetto <3

Complimentissimi as usuale <3

Can't wait to read the next one :-*

Bennina