Piccoli istanti macchiati di sangue
di fumoemiele

03/03/20, ore 13:34

E arriviamo quindi all’ultima drabble che chiude la raccolta e chiude anche la storia di questo amore oltre il limite della follia di Rigel e Ally, che ne è vittima.
Che poi in realtà dalle note sembra che ci sarà dell’altro… ma noooo, povera Ally, non ha già sofferto abbastanza? Perché la odi così tanto? ç_ç
Comunque questa drabble mi ha colpito perché per quanto macabra sia, è un po’ la “rivincita” della povera Ally.
Non stupisce che Rigel la voglia in moglie e le infili a forza l’anello, come quella frase in cui è scritto “farebbe di tutto per lei”, anche se in realtà questo è quello di cui si è convinto Rigel, perché in realtà tutto quello che ha fatto finora è stato per se stesso, per averla per sé, mentre la povera Ally ha subito. E proprio Ally che finora è stata un personaggio che ha subito passivamente la follia di Rigel, ora scappa in casa e si ritrova bloccata con quell’anello al dito.
L’illuminazione finale, il dito da tagliare che riporta alla drabble iniziale da cui tutto è partito, l’ho adorata… è la conclusione perfetta e, per l’appunto, una sorta di rivincita, perché questa volta è lei ad avere il coltello in mano, è lei a scegliere di tagliarsi il dito e tranciare così ogni possibilità che Rigel abbia di sposarla (o almeno così pensa e così io voglio credere).
E nulla, direi che il finale è perfetto e che non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti. Mi sono immaginata benissimo ogni drabble, ogni piccola scena e ogni tormento che la protagonista deve aver avuto durante i piccoli spaccati della raccolta. Sei riuscita a delineare tutto benissimo, perfino l’ambient in cui si muovevano usando poche parole e accennandoli appena ma definendo comunque uno spazio.
E poi ammettiamolo, negli horror basta che dici “bosco” e già si pensa al peggior scenario XD
Davvero, seppure il genere non sia e non sarà per niente nelle mie corde, è stato un piacere leggerti.

13/02/20, ore 17:43

Alla fine anche la povera Ally subisce le conseguenze della follia di Rigel.
Sperare che lei potesse rispondere positivamente o con enfasi ad una proposta di matrimonio fatta in quelle circostanze è semplicemente assurdo.
Ma per il ragazzo a quanto pare è una cosa normalissima. Fortuna vuole che Ally riesca a scappare, ma non ha togliersi quel maledetto anello che le rimane incastrato al dito. Cavoli! Il segno tangibile che quella assurda follia era reale, che non gli sarebbe mai sfuggita completamente se avesse portato quel oggetto ancora sul dito. E allora la razionalità le sfugge di mano e prende altri binari...se sangue chiama sangue adesso sarà il suo a scorrere. Niente anello niente legami, e allora diamo un taglio a tutto e speriamo in bene. Il sangue comincia a scorrere dalla ferita e un'altra parte di sé viene inevitabilmente fatta a pezzi.
Conclusione amara per la povera Ally, ancora di più per Rigel che rimane da solo e incazzato (e con un cadavere da far sparire tra l'altro)
Ci parlerai ancora di loro? Ma magari...dai dai vediamo la tua fantasia cosa partorirà. Intanto i ti rinnovo i complimenti, è stato davvero bello e cruento leggere questa breve raccolta. È sempre un piacere immergermi nella tua frenetica fantasia.
Allora aspetto la os di S. Valentino? Ci conto è...
A presto.