Se la vita ci dividerà, troverò un modo per tornare da te
di Ayumu Ena

01/04/20, ore 16:08

Ciao, cara, rieccomi :D

"ignorando chiunque gli dicesse che non doveva e non deve dimostrare niente a nessuno"--> lololol, rientra anche un certo James in questa categoria di persone :P?
Ricordo bene la scena che descrivi, con il piccolo Steve che striscia durante gli allenamenti: credo che tu abbia reso in maniera assai convincente tutta la determinazione di questo piccolo grande eroe ^^, determinazione che come sappiamo porterà Erskine a scegliere lui per l'esperimento (oltre che per il suo grande cuore)

Ottimo lavoro!
vado a leggere anche la prossima <3

Benni

31/03/20, ore 02:25

Ciao! Era tantissimo che rimandavo l'incursione su questo capitolo, e mi dispiace di riuscire solo ora, perché l'ho davvero apprezzato.
Steve non è un personaggio che tocca particolarmente le mie corde, ma amo leggere sue introspezioni ben fatte, proprio perché trovo che riescano ad avvicinarmelo e rendermelo più umano, essendo un po' troppo prevenuta nei suoi confronti. E questa analisi rientra senz'ombra di dubbio tra quelle che più mi ha fatto empatizzare per lui: ci si dimentica spesso del ragazzo mingherlino nascosto dietro alla sagoma massiccia del supersoldato. Purtroppo pare dimenticarsene spesso anche Steve, quando soffoca quella sua parte più fragile sotto con la tenacia dei suoi ideali. È quando se ne ricorda, che brilla davvero, che quel lume coraggioso che descrivi si riaccende in lui facendogli da fiaccola morale. Trovo che tu abbia espresso al meglio questo concetto, e soprattutto in modo efficace, considerando l'esigua quantità di parole ben spese.
Complimenti davvero, e ora vedo se riesco a recuperare anche il prossimo capitolo a quest'ora indecente :)

-Light-

27/03/20, ore 00:59

Ed eccomi di nuovo da te ♥
Bellissima introspezione questa. e il nome della drabble parla per Steve. Una vita di sacrifici in un corpo minuto e debole, compensati però da una forza d'animo incredibile. Ci racconti di uno Steve che lotta con i denti e col sudore, perché è vero che non deve dimostrare nulla a nessuno, ma a se stesso sì. Si sfida, cade e ci riprova, mentre intorno gli altri riescono dove lui fallisce ma magari cadono al primo fallimento. Non lui.
Il fango è una metafora alla sua anima, qualcosa che galleggia e da cui bisogna liberarsi, pian piano, senza venirne risucchiati. Cedere e tornare in superficie senza mai crollare. Rospi esageratamente amari da mandare giù, che dimostrano però la caparbietà che sempre e per sempre faranno parte del Cap che conosciamo poi, ma qui c'è un fattore importante: quello che non ci si dimentica mai di ciò che eravamo, perché è da lì che si è partiti.
Poche parole, grandi concetti, forti introspezioni.
L'ho amata.
Miry

20/03/20, ore 13:12

Steve.
In cento parole ho rivisto quel ragazzo troppo gracile al tempo stesso troppo forte che ha conquistato il suo posto del mondo grazie al coraggio, alla determinazione e alla lealtà. Non poteva che essere lui, Capitan America.
Mi è piaciuto molto il titolo della drabble, perché il fango è letteralmente il luogo dove è stato costretto a sguazzare per anni, dove sguazza anche ora, ma ora ha un obiettivo per farlo, vuole sguazzarci, perché farlo è finalmente un modo per dimostrare di poterci essere, di essere qualcosa di più di un ragazzo troppo magro e troppo fragile per lottare.
Mi hai ricordata la scena della granata, dove Steve dimostra a tutti che per vincere le guerre non è sufficiente la sola prestanza fisica, sono necessari dedizione e coraggio, ma soprattutto spirito si sacrificio – una dote che lo ha accompagnato per tutta la vita.
Bravissima, anche questo secondo capitolo mi è piaciuto tanto!

Rosmary